Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: JSV23 il 21 Giu 2021, 00:44
Però dire che non si può pensare di condurre un mercato importante (nuovo allenatore con un'idea di calcio precisa e molto diversa da quella del precedente allenatore) coj i "soliti tempi" della Lazio, non mi pare assurdo.
Lo scorso anno abbiamo trattato per mesi Fares e Muriqi, quest'anno probabilmente non ce lo possiamo permettere.
Poi sono d'accordo che al 20 giugno non esiste fare terrorismo.

per Fares hai sganciato ben 9 milioni, io ero tra quelli che lo voleva e lo reputava forte e adatto al gioco di Inzaghi, ma per chiuderla prima magari ne dovevi dare 10 o 11. Alla fine glielo hai pagato fin troppo bene. Non parliamo poi di Muriqi, lì l'errore è stato non mollarlo prima quando ti sei accorto che non bastavano i 13/15 milioni preventivati.
A fronte di queste situazioni capisco la società. E anche il fatto che nelle trattative siamo sempre noi quelli che devono venire incontro agli altri è una barzelletta che non aiuta (per altri avremmo letto che l'Eintracht deve abbassare le preteseI). Se si accorgono che il gioco non vale la candela dovrebbe sfilarsi il prima possibile da alcune trattative. Magari abbiamo fatto la nostra offerta, che è quello che possiamo offrire. Se trovano di meglio buon per loro.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: italicbold il 21 Giu 2021, 10:04
Pedullà ha capito che c'é un grosso potenziale tra i tifosi della Lazio in termini di clic e attenzione in un momento in cui nessuno se lo incula. Siamo nel periodo meno favorevole per gli "esperti di mercato", manca ancora quasi un mese al ritiro e c'é un Europeo (E una coppa America) in pieno svolgimento con moltissimi giocatori interessanti impegnati. Aggiunto al fatto che non c'é una lira in giro e che c'é un eccessivo gap tra l'offerta e la domanda di giocatori. Tutti sono concordi nel dire che questo mercato sarà un mercato che si infiammerà negli ultimi giorni, sicuramente non a giugno.
In questo momento non si muove una foglia ovunque, non solo alla Lazio, dove comunque sembra che stiano concludendo alcuni rinnovi importanti come quello di Luis Felipe e Marusic.
Questa immagine della Lazio come una squadra di caproni che addirittura osa provare, eventualmente, a negoziare per ottenere un prezzo migliore (a giugno) lascia il tempo che trova.
Pedullà non é solo un "amico" di Sarri, é anche e principalmente uno che campa coi twitter e con le "bombe" di mercato. Uno che prima del mercato e delle sue dinamiche conosce bene il suo "pubblico" e quello che vuole.
In questi giorni, dopo l'euforia dell'annuncio dell'arrivo di Sarri non era neanche quotato che ci sarebbe stato il periodo di negatività. Io avrei fatto lo stesso.

Ed infatti, anche questo topic dimostra che il terreno è fertilissimo.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.272
Citazione di: FatDanny il 21 Giu 2021, 09:03
Allegri, Inzaghi, Spalletti, Gasperini non hanno bisogno di grandi operazioni, la squadra già ce l'hanno.
A me sembrano le romane quelle chiamate a più operazioni, quindi il paragone con le altre non regge.

E comunque inutile esasperare la cosa, segnalare delle preoccupazioni da parte della stampa (non solo Pedullà, lo dicono tutti i giornalisti Lazio) non significa strapparsi i capelli.
Che palle l'ambiente Lazio, tutti tendono a esasperare. TUTTI. Anche chi lo fa a difesa.
Affrontare in modo più pacato le questioni aiuterebbe
Se l'obiettivo di Allegri e' di arrivare in CL, forse (e dico forse) ha bisogno di pochi aggiustamenti. Se vuole competere per il titolo hai voglia ad operazioni. L'Inter quale rosa avra' l'anno prossimo? Eriksen e Hakimi in meno., forse Lautaro, non penso la rosa vada bene cosi' com'e'

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
é l'impianto di gioco a non dover essere rivoluzionato. l'inda ha preso inzaghi proprio per questo.
Idem la juve di allegri.
Non sto dicendo che stanno bene così, ma che non devono attuare una rivoluzione tattica.
Noi oggettivamente ad oggi il 433 non abbiamo gli interpreti proprio per provarlo.
A me questo sembra un problema. Assolutamente risolvibile, mancano venti giorni.
Però non mi si può dire che le strisciate hanno questo stesso problema. Non è vero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

La società traccheggia, Tare è a mollo in Sardegna, i templi biblici, Lotito la Salernitana, salta tutto per due euro, l'asticella, Sarri come bielsa, la mediocrità che è come questa afa, tutto pervade.

30 mijoni, 8 subito 22 tra un anno, senza sconti.

Kostic alla roma.

I tedeschi devono abbassare le pretese, er cuppolone, er ponentino, i tetti de roma,  se voi giocà naa maggica, er bonsai solo noi, accanto alla foto der pupone, le teste de cavallo, l'intervento di Costanzo, del parlamento. Sto giocatore c'ho dovete dà.

Prestito 2  mijoni gli altri 18 in 10 rate. Forse.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: FatDanny il 21 Giu 2021, 10:36
Questo problema altre squadre non ce l'hanno.

Avoja se ce l'hanno. Dai su, l'Inter c'ha la squadra che é stata devastata, ha perso il vero artefice dello scudetto che é stato sostituito con uno che ha chiesto, appena arrivato, Caicedo e Radu. Stanno cercando disperatamente di trovare spicci vendendo Hakimi a cui si aggiunge anche la fine della carriera di Erikssen. Allegri, se é vero che é un cavallo di ritorno, é anche vero che dei giocatori che ha lasciato tre anni sono pochi quelli che sono ancora la e soprattutto hanno 3 anni in più. La rosa che trova é una rosa che é profondamente diversa da quella che aveva. Ed entrambe in entrata sono ancora allo zero assoluto. Sulla roma spero che ci sia unanimità nel dire che siamo ancora peggio.
Forse solo il Milan potrebbe essere un filino più avanti, ma ha perso il portiere simbolo e sta perdendo altri giocatori che non sembrano intenzionati a rinnovare. Comunque mi sembra che in linea generale siamo tutti più o meno sullo stesso piano. A essere buoni.
L'unica che sembra già pronta é l'Atalanta, eventualmente.
Ritornando alla Lazio il ritiro per Auronzo comincia tra venti giorni, non domani, tra venti giorni. Ci sono circa 600 giocatori europei impegnati, in questi preciso momento, ancora nel campionato europeo. E non parlo della coppa america. E nessuna persona con il pollice opponibile può' dire che le prestazioni non abbiano un effetto a valanga sulle dinamiche del mercato. Sinceramente, facendo astrazione di tutto quello che si legge, che nel momento in cui stiamo scrivendo la Lazio abbia preso solo Kamenovic e si stia occupando dei rinnovi non mi sembri l'evidenza del solito modo di fare di Tare. Ma una situazione assolutamente normale. Ma proprio normale normale.
Se degli emissari dell'Eintracht sono venuti a Roma per vendere Kostic significa che stanno alla disperata ricerca di liquidi, quindi, a venti giorni dall'inizio é abbastanza logico che la Lazio faccia leva sulla sua posizione di forza. Magari, dico magari, quanto ci si possa fare con Correa puo' anche dipendere dalle sue prestazioni in Copa America, se é Correa il giocatore con cui intendono fare liquidità. A venti giorni dal ritiro non mi sembra un'offesa di lesa maestà a Sarri, checché ne scrivano i suoi amici. Voglio dire, noi siamo i soliti buiaccari a non accettare immediatamente le condizioni dell'Eintracht mentre, faccio un esempio, alla Juventus, che é interessata a Locatelli, sono dei geni assoluti ad aspettare che faccia un Europeo maestoso e che diventi quasi inarrivabile ?
A venti giorni dal ritiro tutto questo mi sembra assolutamente normale. Ma normale normale normale.
Altra cosa é la questione mediatica. Che lo story telling intorno alla Lazio sia uno story telling che più é piagnone e più é vincente non serve Guidone per capirlo. Siamo come la canzoni d'amore. Non si scrive una canzone d'amore su una storia che funziona. Le canzoni d'amore che funzionano sono quelle dove ci si lascia, ci si tradisce, dove si é disperati. La Lazio é uguale.
Tira infinitamente molto di più una lacrima e una bestemmia piuttosto che un giubilo o un attimo di soddisfazione. E i professionisti della comunicazione lo sanno benissimo.
A venti giorni dal ritiro non si puo' scrivere un articolo sul fatto che non succede nulla e che si stanno innaffiando i gerani di Formello, bisogna inventarsi qualcosa. Sarri che comincia a inquietarsi perché ancora la rosa non é pronta é perfetto come argomento.

Il Warpometro su cui noi scherziamo spesso é uno strumento di studio che andrebbe analizzato nelle migliori scuole di comunicazione.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
su tutto quello che scrivi in merito alla Lazio ti do ragione (compreso Kostic, mi pare chiaro che sia più una necessità dei tedeschi che lo stanno offrendo un po' a tutti).
Che l'inda e la juve stiano come noi no. L'inter giocherà ancora col 352, quando andrà via Hakimi avranno le risorse per sostituirlo perché si sa già che andranno su un profilo meno costoso (lazzari o meno).
Il punto è che l'impianto di gioco è quello, le prove tattiche le fai su quello. Anche da ridimensionato.
Anche senza Hakimi ed Eriksen e con le attuali riserve.
La juve deve fare sicuramente delle operazioni ma non mi pare proprio non abbia la rosa per iniziare a lavorare su un impianto tattico.

Noi non ce l'abbiamo proprio. Non è proprio costruita per il 433 la rosa della Lazio, come fai a dire che è lo stesso?
Poi che non sia un dramma perché mancano 20 giorni l'ho già detto pure io.
Quindi non capisco il dramma come non capisco il dire che gli altri stanno messi uguale.
Stanno messi uguale come mercato, non come base di partenza.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Pedullà - per inciso - critica il modo di lavorare di Tare da tempi non sospetti; al di là dei giocatori comprati, intendo proprio il suo modo di fare mercato. Ricordo i suoi articoli nel corso dell'ultima stagione. È coerente: ora lo ribadisce.
Ieri, comunque, P. non aveva lanciato nessuna "bomba". In sintesi: se la Lazio non si sbriga per Kostic (che a Sarri piace, come altri), perderà il giocatore. Non c'era alcun retroscena, su possibili tensioni tra Sarri e Tare.
Detto ciò, Pedullà ovviamente non conosce tutte le strategie della Lazio - al di là di quello che Sarri o Ramadani gli raccontano; Kostic probabilmente non è la prima scelta (non per valore del calciatore, ma per costi, concorrenza, etc).
Pedullà poteva risparmiarsi quella indiscrezione sul rapporto Sarri/Ramadani ("se la Lazio non si sbriga, Ramadani se ne frega di Sarri e Kostic lo dà alla asr), che fa confusione; ma vabbè.

Sulla mestizia mediatica generale.
Qualunque allenatore vorrebbe tutto e subito; normale sia così. Gli articoli di oggi fanno 1+1: ai segnali di fumo di Sarri (via Pedullà), aggiungono la versione della Lazio ("calma, non c'è preoccupazione").

Serve solamente pazienza.

Inutile tingere scenari foschi.
Nel caso, ci penseremo poi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.272
Allegri alla Juve ha alternato il 4-3-3 al 4-2-3-1. Pirlo non si e' capito mai bene, 4-4-2, 3-5-2, o altro. Ronaldo rimane o se ne va? Mi sembra che ci sia parecchio da costruire.
Il 3-5-2 di Inzaghi e' diverso dal 3-5-2 di Conte. Poi magari l'impianto e' uguale, ma Hakimi out e (forse) Lazzari in, hai voglia a lavorare. Se Lautaro va via e devi sostituire anche Eriksen, fossi interista mi preoccuperei non poco

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.629
Se sei uno squadrone super ricco non hai problemi: compri quello che serve e parti.
Se sei la SS Lazio, con un budget definito e la necessità di trovare la soluzione ottimale tra investimenti e apporto qualitativo dei nuovi, dei aspettare che alcune tessere del mosaico si uniscano:
1 - riscatti dei prestiti - NOSTRI E DEGLI ALTRI (30/6);
2 - rinnovi contrattuali - NOSTRI E DEGLI ALTRI (30/6);
3 - termine di Europei e Coppa America (metà luglio);
4 - individuazione dei giocatori coerenti col progetto - NOSTRI E DEGLI ALTRI (durante i ritiri, ci sono tanti allenatori nuovi).

Io sono certo che la prima esigenza sia definire il nostro centrocampo, perchè tra Torreira, Nandez, Loftus Cheek o che ne so io cambia moltissimo in termini di disposizione in campo e 'copertura' delle due fasi. E questa è un'operazione che andrebbe fatta PRIMA del ritiro.
Le ali e la difesa invece, IMHO, sono caratterizzate da profili più 'standard', che probabilmente si possono cercare anche al 'mercato delle occasioni' successivo al punto 4.
La soluzione ottimale sarebbe prendere subito centrocampista ed eventualmente un'ala, e per il resto aspettare, che si troveranno senza dubbio belle occasioni.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Per chi ascolta la radio è vero che magliocchetti ha detto che abbiamo già fatto 2 acquisti oltre a kamenovic e al probabile hysaj? Così ho letto in rete. Ci credo zero a magliocchetti non credo

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.711
con europei e coppa america in pieno svolgimento, con un mercato dove mancano soldi come non mai a tutte le big europee, secondo me stiamo parlando di aria fritta e sarri tutto mi sembra meno che uno scemo!

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: Vincelor il 21 Giu 2021, 11:17
Allegri alla Juve ha alternato il 4-3-3 al 4-2-3-1. Pirlo non si e' capito mai bene, 4-4-2, 3-5-2, o altro. Ronaldo rimane o se ne va? Mi sembra che ci sia parecchio da costruire.

Tra Allegri e Pirlo c'é stato anche Sarri. Non é che i giocatori della Juve hanno continuato per 2 anni a provare di nascosto gli schemi di Allegri.
Della Juventus di Allegri non resta che Cristiano Ronaldo (36 anni), Bonucci (34), Chiellin (37 anni), Dybala e poco altro. A me non sembra la situazione in cui si possa ricominciare tranquillamente da dove si era finito. Anzi.
Sull'Inter penso, aldilà della situazione debitoria che probabilmente sta diventando esplosiva, si sottovaluta pesantemente la partenza di Conte.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
il mercato si muove dopo che Lotito risolve la grana salernitana che lo sta assorbendo giorno e notte.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
La Lazio di Sarri, comunque, oscilla (e forse l'ambiguità durerà un bel po') tra il 4-3-3 (l'ottimo), il 4-3-2-1 e il 4-3-1-2.
Le colonne su cui poggerà il nuovo corso sono i quattro difensori e i tre centrocampisti; poi, vediamo.
Saranno il mercato e il campo (la conoscenza diretta dei giocatori in ritiro) a dirci quale sarà l'abito giusto.

Non è che Sarri fa: "4-3-3 o morte!".
Sarri - d'accordo con la società: questo nei giorni della firma era stato detto chiaro e tondo - lavorerà con quello che avrà a disposizione (ciò che è già in rosa; e quello che arriverà dal mercato).
"Da cosa nasce cosa".
Magari, ad Auronzo Sarri cominicia col 4-3-1-2 perchè gli mancano le "ali"; ha sensazioni e risposte strepitose su Luis Alberto trequartista; e comincia tutto un altro film...

Ripeto. Calma.
(lo ripeto anche a me stesso  :=)))

:beer:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: ZombyWoof il 21 Giu 2021, 11:28
il mercato si muove dopo che Lotito risolve la grana salernitana che lo sta assorbendo giorno e notte.

Fosse vero, da tifoso della Lazio mi roderebbe abbastanza il culo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Vincelor il 21 Giu 2021, 11:17
Il 3-5-2 di Inzaghi e' diverso dal 3-5-2 di Conte. Poi magari l'impianto e' uguale, ma Hakimi out e (forse) Lazzari in, hai voglia a lavorare. Se Lautaro va via e devi sostituire anche Eriksen, fossi interista mi preoccuperei non poco

ecco questo mi sembra folle.
Ma che vuol dire? Se l'impianto è quello "hai voglia a lavorare" de che? Perché ad Hakimi sostituisci Lazzari?
Con questo principio qualsiasi cambio necessita di tanto lavoro.
Ed è anche vero, ma non mi sembra proprio paragonabile a dover cambiare i movimenti di tutti i reparti.

Per rispondere anche a IB io non sto sottovalutando la partenza di Conte né sto dicendo che l'inda sta messa bene, cerchiamo di capirci.
Il mio discorso è proprio a monte: Inzaghi se domani lo metti ad appiano gentile con l'attuale rosa, anche togliendo ad essa Hakimi ed Eriksenn, può lavorare sul suo 352.
Allegri può lavorare sul suo 433 (o 4231).
Sarri a Formello ad oggi no. Perché la Lazio era costruita con un orientamento molto forte su un altro modulo, molto diverso da quello che vorrebbe fare l'attuale allenatore, dalla difesa a 3 ad un attacco che non prevedeva esterni.
Punto, solo questo.

Che Sarri pensi che il 4-3-3 sia un optional che se non si può fare amen è tutto da dimostrare.
Al momento tutte le voci dicono il contrario al di là se sia nervoso, entusiasta o disinteressato.
Ovvio, sono voci, ma noi queste commentiamo nel topic "voci".

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Contenuto sponsorizzato

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: FantaTare il 21 Giu 2021, 11:30
La Lazio di Sarri, comunque, oscilla (e forse l'ambiguità durerà un bel po') tra il 4-3-3 (l'ottimo), il 4-3-2-1 e il 4-3-1-2.
Le colonne su cui poggerà il nuovo corso sono i quattro difensori e i tre centrocampisti; poi, vediamo.
Saranno il mercato e il campo (la conoscenza diretta dei giocatori in ritiro) a dirci quale sarà l'abito giusto.

Questa secondo me è una cosa che è poco realizzabile, perchè sono moduli troppo diversi con interpreti dalle caratteristiche nettamente diverse.

Quando arrivò a Napoli aveva interpreti per fare sia il 4-3-1-2 (con cui iniziò) e sia per il 4-3-3 con cui poi giocò dalla quarta gara in poi. Qui trova una squadra a cui mancano totalmente esterni offensivi e che tra Europei e Coppa America ritroverà gli interpreti principali lì davanti solo a fine ritiro.

Per me non è proponibile un "vediamo e poi decidiamo", per me la volontà è di dotarsi di almeno 2 esterni per partire 4-3-3.

E da qui nasce l'ipotetica inquietudine descritta da Pedullà

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Il fatto che si stiano facendo discorsi ipotetici sul fatto che ad oggi, 20 giugno, Sarri non abbia già a disposizione tutti i giocatori per fare il suo modulo preferito è folle. 

Lo sapete, sì?  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva