Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.463
Citazione di: Grande Puffo il 22 Giu 2021, 22:53
Perché non sono alla canna del gas.
Non hanno necessità di vendere,  ma a fronte  di offerte CONGRUE ,  possono valutare . Come dice il loro DS Carnevale.
Certo se gli vai a citofonare offrendogli  Kyine o Anderson , manco te aprono.
Si ma qua non centriamo il punto, spiegateme per favore perché il Sassuolo fa cose che noi non possiamo permetterci...

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
A quanto pare quest'anno l'indicatore di liquidità non sarà un nostro problema. La FIGC ha abbassato il limite minimo da raggiungere a marzo 2021 a 0.6, target raggiunto dalla Lazio a dicembre 2020 e immagino anche a marzo 2021.

Ma ciò non significa stravizi ammessi :=)). L'obiettivo è sempre lo stesso: equilibrio economico  :pp

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: A.Nesta (c) il 22 Giu 2021, 22:35
Dipende sempre da chi è il titolare e con chi si giocherebbe il posto di riserva il buon Callejon.

Callejon oggi è una calla.
L ultimo giorno di mercato se ti serve, a 1 milione d ingaggio ci può anche stare.

Tutti hanno il loro giusto prezzo.

Oggi non glielo daresti 1 milione, al 30 agosto forse si.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.668
Secondo Pedullà l'unico in dirittura di arrivo è Hysaj che però chiuderemo la prossima settimana, adesso Iron Claudio c'ha da fa co la Salernitana

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.427
Citazione di: LeastSquares il 22 Giu 2021, 23:29
A quanto pare quest'anno l'indicatore di liquidità non sarà un nostro problema. La FIGC ha abbassato il limite minimo da raggiungere a marzo 2021 a 0.6, target raggiunto dalla Lazio a dicembre 2020 e immagino anche a marzo 2021.

Ma ciò non significa stravizi ammessi :=)). L'obiettivo è sempre lo stesso: equilibrio economico  :pp
Ho letto che dobbiamo fare 20 mio di plusvalenza dal mercato. Dobbiamo? Ti risulta? grazie.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Detto da uno che Callejon come vice di uno forte a destra, se giocassimo con i 3 davanti, lo prenderebbe, ma tra Callejon e la
Conferma di Pereira di nuovo in prestito mi prenderei il secondo.
Torreira da Noi diventerebbe il play  più forte della Serie A.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Giu 2021, 23:37
Ho letto che dobbiamo fare 20 mio di plusvalenza dal mercato. Dobbiamo? Ti risulta? grazie.

Yes, diciamo che 20 milioni è la cifra che ipotizzavo tempo fa (vedi sotto). Appena ho un po' di tempo comunque torno sulla relazione tra mercato e equilibrio economico con qualche dato.

Citazione di: LeastSquares il 20 Mag 2021, 23:45
I parametri del calciomercato della Lazio sono sempre tre: il monte ingaggi, i ricavi, la politica di investimento (aka player trading). Inevitabilmente, con questi dovremo fare i conti quando cominceremo a mettere gli occhi su qualcuno, da qui in avanti  :S

Partiamo da qualche numerello. Nella stagione appena conclusa il monte ingaggi della Lazio è stato di poco più di 80 milioni di euro. La semestrale a dicembre è stata chiusa in pareggio, e in pareggio sostanziale (forse poco sotto) dovrebbe chiudersi il bilancio annuale a giugno 2021. Ricordiamo che tra i ricavi del bilancio che si chiuderà a giugno c'erano conteggiati quelli della Champions.

Domanda numero 1. Possiamo mantenere questo monte ingaggi il prossimo anno, senza Champions, con l'obiettivo di pareggiare il bilancio?  Sì, possiamo. Dal lato delle bad news, abbiamo circa 30 mln in meno di ricavi Champions (al netto dei premi ai calciatori). Dal lato delle good news, stimiamo circa 10 mln in più dal botteghino. Restano 20 mln, che verranno colmati con un incremento delle plusvalenze. A meno che, sempre dal lato delle good news... (vai alla domanda numero 3).

Domanda numero 2. Quante plusvalenze dobbiamo fare? Per mantenere il pareggio di bilancio, con l'obiettivo di mantenere lo stesso monte ingaggi dell'anno scorso, bastano (solo) 20 mln di plusvalenze. Esattamente l'importo medio di plusvalenze annue che la Lazio fa da 10 anni (0 nella stagione in corso).

Domanda numero 3. Ma è mai possibile che ogni santissimo anno dobbiamo rinunciare a 5-7 milioni di sponsorizzazioni? Questa componente di ricavi è molto importante, corrisponderebbe all'ingaggio lordo di un top player, mannaggia la sbomballata! (cit.) A me pare che a questo aspetto si dà sempre poca importanza, specialmente quando si discute di mercato della Lazio. Serve uno sponsor.

Domanda numero 4. Quale è il budget di mercato? Finora (ne avevamo parlato in un altro topic) il budget di mercato è quello che la Lazio riesce a sostenere ogni anno tramite autofinanziamento (dato spannometricamente dall'utile d'esercizio a cui vanno aggiunti gli ammortamenti e tolti i rimborsi del debito AdE). Nulla vieta però a Lotito di cambiare strategia e finanziare il mercato tramite indebitamento (e aprire ad un maggior ricorso al player trading come componente di ricavi, modello Napoli).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: Beppe78 il 22 Giu 2021, 21:51
                           Strakosha

HYSAJ   Luiz Felipe         Acerbi   VAN AANHOLT

Milinkovic      TORREIRA      Luis Alberto

KOSTIC          Immobile      INSIGNE

All. Sarri

:since :asrm
Se metti marusic al posto di hysaj ti giochi lo scudetto

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.811
Kostic obbiettivo rioma, 15 mio più bonus...fonte di Marzio

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: paolo71 il 23 Giu 2021, 00:34
Quotato a 1.10

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.672

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
DM dice pure che noi siamo su Orsolini e Brandt.

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: HummingBard il 23 Giu 2021, 00:52
DM dice pure che noi siamo su Orsolini e Brandt.
E quelli su Kostic
:asrm

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Quindi dallo scorso anno vanno su tutti i giocatori che abbiamo prima trattato noi e che non abbiamo preso?
Non ci posso credere... :=))

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

Ovviamente a noi Kostic partiva da una valutazione di 25 milioni.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.997

Chi l'avrebbe mai detto

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.413
Citazione di: Ranxerox il 23 Giu 2021, 00:57
Ovviamente a noi Kostic partiva da una valutazione di 25 milioni.

premesso che stiamo dietro a voci e solo su quelle possiamo ragionare...cioe' dalle voci pare che abbiamo offerto per Kostic  3 milioni per  il prestito e 20 per  il riscatto in caso di champion....loro volevano 7/8 milioni subito e 12/13 di riscatto obbligato...in entrambi i casi valutazione da 20 milioni e oltre....la riomma offre 15 piu bonus...vedremo come finisce ma  è un colpo che si poteva fare a queste condizioni, probabilmente bastava fargli odorare qualche  milione in piu' per il prestito...poi ok magari a Kostic non ci abbiamo mai pensato e l'incontro era solo una cortesia verso i dirigenti dell'Entracht venuti a Roma ed era stato solo un pour parler... 8)

Contenuto sponsorizzato

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
Brandt io gli starei alla larga, è discontinuo e di difficile collocazione tattica

Kostic non ci credo nemmeno se lo vedo che  lo prendono a 15 + bonus, è un articolo acchiappaclick... Se devo essere onesto non credo nemmeno che lo abbiamo trattato noi... Per me è un giocatore da 25/30 mln di euro e 3/4 mln di ingaggio annui... Un operazione da top club tipo Chelsea PSG Dortmund etc

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.645
Ora che c'è la possibilità che vada al rioma diventa uno da Chelsea o psg, da top assoluta europea... Mmmh... Vabbe lasciamo stare va...

Discussione precedente - Discussione successiva