Citazione di: italicbold il 24 Giu 2021, 09:21
L'altro giorno c'era un giornalista francese che faceva notare come, da qualche anno, non ci sono più partite di alto livello nei grandi appuntamenti internazionali (Europei e mondiali). Nel senso che non si vedono più le grandi partite che hanno segnato la storia tipo Italia-Brasile, oppure la stessa Francia-Germania di Siviglia. I giocatori oggi, quelli più importanti, arrivano a queste competizioni d'estate con quasi 60/70 partite già sulle gambe. Griezmann prima dell'Europeo ha giocato 66 partite in questa stagione.
per me se si continua su questa strada in queste competizioni,
ci sarò presto un'autentica moria per infortuni muscolari, o si accorciano i campionati,
o si giocano le competizioni nazionali concependole in maniera diversa , e soprattutto,
in base al clima in orari differenti, io capisco che le tv pagano e vogliono poter trasmettere tutte le partite
per un discorso di visibilità e spazi pubblicitari, ma se andremo avanti così le partite
saranno talmente brutte da perdere molto appeal.
La differenza di rendimento di alcuni giocatori che mi capita di vedere settimanalmente
sui campi della premier è abissale , al contrario ho visto ragazzotti che sono si in premier , ma non giocano,
fare cose fenomenali (a livello proprio fisico) in coppa america