Euro 2021

Aperto da spook, 24 Mag 2021, 22:14

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.278
A mio avviso, molto giocatori, e soprattutto Mancini ieri hanno pagato, psicologicamente, anche il "ritorno sulla terra" che gli Austriaci ci hanno fatto fare.
I ditirambici articoli che già vedevano questa squadra in cima all'universo hanno dovuto fare i conti con la realtà di un torneo che entra nella fase seria. E i giocatori alla stessa maniera.
Questo ha fatto si che nella testa dei nostri sia entrata una certa confusione che impediva di fare le scelte giuste. A me é sembrato il classico caso di "ritorno sulla terra senza paracadute".
Per fortuna s'é aperto all'ultimo e ci siamo salvati, ma l'Austria, se passava, non avrebbe rubato nulla.
Ora si potrà continuare a scrivere che la nazionale italiana é più forte di quella dell'82 e di quella del 2006, Che Mancini supera Pozzo (2 cazzo di mondiali vinti...), che siamo stratosfericamente più forti di tutte le nazionali italiane che si sono susseguite nel corso dei secoli, che Locatelli é più forte del miglior Tardelli, che Insigne oscura Bruno Conti, che Raspadori é il nuovo Rossi. Questi argomenti vanno bene per il Web che impazza alle foto della cistifellea di Wanda Icardi Naro, ma questa nazionale, a oggi, ha fondate possibilità di uscire al prossimo turno con un paio di gol sul groppone sia da parte del Portogallo che del Belgio.
A meno che Mancini, e i giocatori, non escano dalla sbornia generalizzata nella quale sguazzano da qualche giorno e ritrovino l'umiltà che era, quella si, la vera forza.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Sono d'accordo sui 3 davanti, Berardi ieri dannoso e irritante (anche se pure Insigne non scherzava...) ma sono tre giocatori forti. Ciro in una partita negativa ha tirato fuori l'unica azione pericolosa nostra dei 90 minuti e un grande assist per Insigne. Ogni tanto non è serata, capita.

Sono un po' meno d'accordo su Belotti perché se fosse entrato per difendere il risultato capirei, ma è entrato quando eravamo pari e dovevamo vincere, magari evitandoci i supplementari, e l'inerzia era dalla loro. Quando devi segnare l'utilità delle sportellate secondo me è relativa.

Spinazzola sta facendo un ottimo Europeo, anche se quello che fa chiesa penso fosse più difficile del cross.

Acerbi grandissimo, ha il rating più alto nei siti alla whoscored.

Jorginho mi ha fatto impazzire. Come gestisce la palla lui è fantastico. Ad avercelo...

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Il problema più grosso e' che fino ad ora abbiamo incontrato squadre che ci permettevano di attaccare. L'Italia fatica a segnare, un po di piu' rispetto a Francia e simili almeno, per farlo necessita di insediarsi in forze nella metacampo avversaria. Non sono sicuro che il Belgio ci lasci il pallino e aspetti di colpirci in contropiede, potrebbe farlo con discrete possibilità di vincere la partita, ma forse potrebbe stravincerla attaccandoci. Non sono sicurissimo che sappiamo interpretare il copione dell'Austria.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.278
Jorginho mi ha fatto impazzire. Come gestisce la palla lui è fantastico. Ad avercelo...

La coppia Jorginho/Verratti é una coppia di centrocampisti di altissimo livello. Poche squadre ce l'hanno.
Saranno fondamentali già alla prossima. Ieri, pero', secondo me non era quel tipo di centrocampo di cui avevamo bisogno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Tutto giustissimo quello che dice IB, che é illuminante

Tuttavia mi preme ricordare a quelli (non nel nostro forum) che fanno le pulci a Ciro, ma anche agli altri del tridente che nel passato gli altri facevano cacare in egual modo.

Vieri con la Korea del Sud io lo ricordo benissimo...le grandi prestazioni di Delsiero, del cappettano, gente che oggi "eh ai miei tempi". Lo stesso Toni non é abbia spaccato chissá che cosa quando arrivavano le partite toste.

Insomma per quanto mi riguarda con la maglia azzurra, solo 3 persone possono permettersi di guardare tutti dall´alto: Gigi Riva, Paolo Rossi e ovviamente Roberto Baggio.

Gli altri...da Vialli a Ciro passando per Casiraghi, Vieri, Toni o da Del piero a Insigne passando per Cassano, Dinatale, etc... sono tutti li come prestazioni.

In quegli anni si arrivava in fondo perché i fenomeni stavano dietro (Baresi, Maldini, Nesta, Cannavaro) e in mezzo (Pirlo).

Quando Lineker dice...l´Italia si é trasformata nell´Italia non ha tutti i torti...e ora vediamo se sto Belgio che sono 10 anni...ci fa fuori.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.458
pagelle di De Grandis a sky....Bonucci 6,5...Acerbi 6..... 8)..poi ti domandano perche tifavi Austria ...

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.628
Per chi dice belotti meglio di ciro ieri sera... ma come lo vedete il calcio scusate?
Ciro s'è fatto un mazzo per la squadra enorme.
Belotti quando è entrato fino ai supplementari non toccato, ma manco sfiorato, un singolo pallone.
Se c'era ciro al posto suo nei supplementari ne facevamo 4 o 5

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Secondo me il problema è che l'Austria ha giocato la partita che voleva sin dall'inizio.

Noi,invece, non trovando la rete nei primi 60 minuti ci siamo dovuti adattare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
cmq l'austria ha 2/3 ottimi giocatori secondo me. hinteregger proprio bravo. forse ne ho sentito parlare la prima volta qui sopra, da jsv23. bravo, calmo, preciso. Schlager idem, sembra matto ma c'e' un metodo nella sua follia. anche sabitzer mi e' piaciuto. pero' il resto e' ordine e disciplina. insomma non sono male. e hanno giocato la partita della vita. non so. puo' darsi che l'Italia abbia vinto una partita importante.

aggiungo: a parte immobile, l'Italia ha un solo giocatore di livello superiore che e' Jorginho (per me). poi c'e' chiesa, che secondo me e' al limite del crack. il resto non siamo a livelli molto diversi dai top austriaci imho. almeno cosi' e' sembrato ieri.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.940
Citazione di: italicbold il 27 Giu 2021, 11:24
A mio avviso, molto giocatori, e soprattutto Mancini ieri hanno pagato, psicologicamente, anche il "ritorno sulla terra" che gli Austriaci ci hanno fatto fare.
I ditirambici articoli che già vedevano questa squadra in cima all'universo hanno dovuto fare i conti con la realtà di un torneo che entra nella fase seria. E i giocatori alla stessa maniera.
Questo ha fatto si che nella testa dei nostri sia entrata una certa confusione che impediva di fare le scelte giuste. A me é sembrato il classico caso di "ritorno sulla terra senza paracadute".
Per fortuna s'é aperto all'ultimo e ci siamo salvati, ma l'Austria, se passava, non avrebbe rubato nulla.
Ora si potrà continuare a scrivere che la nazionale italiana é più forte di quella dell'82 e di quella del 2006, Che Mancini supera Pozzo (2 cazzo di mondiali vinti...), che siamo stratosfericamente più forti di tutte le nazionali italiane che si sono susseguite nel corso dei secoli, che Locatelli é più forte del miglior Tardelli, che Insigne oscura Bruno Conti, che Raspadori é il nuovo Rossi. Questi argomenti vanno bene per il Web che impazza alle foto della cistifellea di Wanda Icardi Naro, ma questa nazionale, a oggi, ha fondate possibilità di uscire al prossimo turno con un paio di gol sul groppone sia da parte del Portogallo che del Belgio.
A meno che Mancini, e i giocatori, non escano dalla sbornia generalizzata nella quale sguazzano da qualche giorno e ritrovino l'umiltà che era, quella si, la vera forza.

paro paro... a parte "ditirambici" che ho dovuto cercare sul vocabolario  :=))

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Sono abbastanza d'accordo con IB. Un po' li abbiamo sottovalutati (non che siano fenomeni, eh).
Per me ha influito anche il tipo di arbitraggio. Più che altro dal punto di vista disciplinare. Per dire, il fallo dopo un minuto di Arnautovic io lo considero da rosso. Il metro arbitrale ci ha spiazzati, loro invece si sono galvanizzati. Un conto è sapere che se entri da dietro e non prendi la palla ti becchi l'ammonizione; ma se ti è consentito, tu entri sempre, senza paura, e ti esalti.
Noi siamo una squadra più da palleggio che da lotta.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Il problema di fondo dell'Italia è che si schiera col 433 ma non ha movimenti da 433.

Contenuto sponsorizzato

poda_again

*
Lazionetter
* 775
Citazione di: Lativm88 il 27 Giu 2021, 10:51
Oggettivamente spinazzola ha giocato bene.

L'assist a Chiesa è stato decisivo solo perché con quella palla, data malissimo a mezza altezza invece che rasoterra, Chiesa ha fatto una magia. Nel primo tempo ha fatto due sgroppate, una ha tirato invece di passarla a Immobile e l'altra ha fatto un bell'assist a quello dell'Inter. Nel secondo tempo altre due sgroppate, una ha tirato invece di passarla a Immobile e la seconda ha lascato perdere perché ce ne aveva due davanti. In difesa ha sofferto tanto, non aiutato da Insigne. Decisivo in entrambi i gol anche se in modo casuale. Man of the match deve andare a Chiesa, che sarà anche simpatico come la sabbia nelle mutande, ma è entrato e ha cambiato la partita.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
A livello internazionale ti può capitare di Imbatterti in arbitraggi così e così...
Devi far valere la qualità tecnico-tattica e la furbizia.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Secondo me è il giocatore più forte che abbiamo.
Però forse per caratteristiche sarebbe meglio far giocare Locatelli.
Per due motivi:
- fa parte del lavoro che potrebbe fare Jorginho e quindi in pratica ne limita l'azione;
- tiene troppo palla, per come giochiamo noi serve velocità.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201

Appena si è alzato un po' il livello è scomparso dal campo.
Verratti tornava pure da un infortunio ed è l'unico che tentava il passaggio verticale alla Luis Alberto.

Poi magari se Berardi finisse di vedere tutto l'europeo dalla tribuna sarebbe ancora meglio.  8)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Comunque gli austriaci qualche giocatore interessante lo hanno, sinceramente me li aspettavo più scarsetti. Poi vabbè, Lainer e Schlager me li sogno ancora la notte ripensando a quella maledetta partita di 3 anni fa...

Comunque il palo/incrocio di Ciruzzo di ieri sera ancora grida vendetta, un tiro tanto bello quanto sfortunato.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: A.Nesta (c) il 27 Giu 2021, 15:23
Secondo me invece il problema è Barella.

Appena si è alzato un po' il livello è scomparso dal campo.
Verratti tornava pure da un infortunio ed è l'unico che tentava il passaggio verticale alla Luis Alberto.

Poi magari se Berardi finisse di vedere tutto l'europeo dalla tribuna sarebbe ancora meglio.  8)

Sono d'accordo.

Contenuto sponsorizzato

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: FedericoPrati il 27 Giu 2021, 13:54
A livello internazionale ti può capitare di Imbatterti in arbitraggi così e così...
Devi far valere la qualità tecnico-tattica e la furbizia.
Sono d'accordo.
Comunque per me ha arbitrato bene, avrei ammonito molto di più (da entrambe le parti).

Tra l'altro il sig. Taylor, non lo ricordavo, è stato l'arbitro di Siviglia-Lazio, ritorno di EL di qualche anno fa, con rigore negato a Lulic sullo 0-0 (più rosso?, non ricordo) ed espulsione ridicola di Marusic; non solo, ha arbitrato anche Bruges-Lazio di quest'anno, con rigore anch'esso ridicolo dato contro Patric (credo però l'abbia segnalato il VAR, dopo tre-quattro minuti di gioco ininterrotto).

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Citazione di: PARISsn il 27 Giu 2021, 12:20
pagelle di De Grandis a sky....Bonucci 6,5...Acerbi 6..... 8)..poi ti domandano perche tifavi Austria ...

Per fortuna un pò ovunque (almeno nelle pagelle che ho visto io) Acerbi ha preso almeno mezzo voto in più rispetto al viterbese.

Discussione precedente - Discussione successiva