coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.292
C'hai ragione, me sa che sono io che so rincoxonito...

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321

news per chi ha fatto prima dose fuori Lazio o all'estero, su salute Lazio c'è link per prenotare la seconda dose nella propria ASL di competenza

domanda( interessata) a voi che risiedete adesso all'estero: qual'e' l'asl di competenza di un cittadino italiano residente all'estero?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.292
Citazione di: Davy_Jones il 29 Giu 2021, 17:22
domanda( interessata) a voi che risiedete adesso all'estero: qual'e' l'asl di competenza di un cittadino italiano residente all'estero?

Normalmente se sei iscritto all'aire hai sempre un comune italiano di riferimento.
Per la ASL non so come funzioni ma credo che sia legato.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.105
Citazione di: Davy_Jones il 29 Giu 2021, 17:22

La mia è ASL Roma 1

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: italicbold il 29 Giu 2021, 17:56
Normalmente se sei iscritto all'aire hai sempre un comune italiano di riferimento.
Per la ASL non so come funzioni ma credo che sia legato.

Citazione di: vaz il 29 Giu 2021, 17:57
La mia è ASL Roma 1

perfetto, grazie

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.363
ah, tanto per gradire, tifosi inglesi quindi variante delta a Roma. tuttapposto
Certo che la genialata di un europeo con i tifosi che vanno in giro per tutta europa da Glasgow a Baku al tempo del coronavirus è una delle genialate per le quali noi esseri umani siamo famosi

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.568
sharp l'articolo è fatto per dimostrare che alcuni degli effetti più comuni sono assolutamente normali e sono dovuti al vaccino stesso che funziona. non vuol dire che chi non ha fatica o febbre non ha anticorpi.
è un po' paragonabile all'asintomaticità o meno di un'infezione

il sistema immunitario è caleidoscopico e veramente dipende da persona a persona. pensavo fosse chiaro l'obiettivo dell'articolo.

per concludere: gli anticorpi si formano comunque  :beer:

grazie (per logica pensavo fosse così ma nel campo nun so una mazza, quindi mi era sorto il dubbio)
:beer: :beer: :beer: :beer: :beer:  (abbondiamo che con una per uno manco ci bagniamo le labbra)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.568
Citazione di: Dissi il 29 Giu 2021, 08:35
Io sono una persona democratica e tollerante, decidessi io chi non VUOLE vaccinarsi se si becca il virus non accederebbe all'ospedale. Non ti vaccini?  Schiatti, amen.

Io che pur sforzandomi di esserlo(democratico) lo sono solo fino ad una certa, invece farei così

prenderei i numeri delle tessere sanitarie di chi non si vaccina, e a quel punto se ti succede che te lo becchi, primo ti ricovero se e solo se  tutte le TI sono  occupate al 20% al massimo, inoltre ti accollo tutte le spese
delle cure inerenti il covid , poi vedi la corsa alla vaccinazione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Laziolubov il 29 Giu 2021, 21:23
ah, tanto per gradire, tifosi inglesi quindi variante delta a Roma. tuttapposto
Certo che la genialata di un europeo con i tifosi che vanno in giro per tutta europa da Glasgow a Baku al tempo del coronavirus è una delle genialate per le quali noi esseri umani siamo famosi

E' una di quelle cose sulle quali i posteri rideranno, come noi ridiamo delle processioni ai tempi della peste a Milano.
Va così.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.105

un po' di luce. in UK è vero che i contagi salgono, ma le ospedalizzazioni sono molto più lente. Perché c'è la vaccinazione.

e ancora. la mortalità è molto bassa per la delta, questo perché infetta i più giovani e perché ci sono le vaccinazioni

Bisogna vaccinare tutt*

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081

un po' di luce. in UK è vero che i contagi salgono, ma le ospedalizzazioni sono molto più lente. Perché c'è la vaccinazione.

e ancora. la mortalità è molto bassa per la delta, questo perché infetta i più giovani e perché ci sono le vaccinazioni

Bisogna vaccinare tutt*

Vaz ma infetta i più giovani perché gli altri sono vaccinati o c'è un altro motivo?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.105
Un po' entrambi, se non trovi substrato a causa dei vaccini, passi ai più giovani. Che fortunatamente muoiono di meno. Ma è comunque brutto perché stanno uscendo articoli (pre-print, per questo non li metto) che parlano anche di effetti a lungo termine in bambini e adolescenti precedentemente infetti

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.469
Un po' entrambi, se non trovi substrato a causa dei vaccini, passi ai più giovani. Che fortunatamente muoiono di meno. Ma è comunque brutto perché stanno uscendo articoli (pre-print, per questo non li metto) che parlano anche di effetti a lungo termine in bambini e adolescenti precedentemente infetti

Probabilmente anche per questo stamane tg di radio rai ho sentito dire che non sarà possibile lasciare fuori dalle vaccinazioni i più giovani.

Vaz ma invece riguardo quella storia dei pochi secondi per infettarsi con la delta hai notizie di prima mano? Io appena letta la notizia avevo pensato ci fosse dietro un qualche studio serio, invece da quanto ho capito pare sia solo una ipotesi formulata da alcuni medici australiani in relazione ai racconti di alcuni pazienti contagiati che dicono di aver avuto contatti minimi di pochi secondi con pazienti positivi. Senza contare che, da quanto sento, in australia la mascherina la indosserebbero davvero in pochi.

Ho capito bene oppure mi è sfuggito qualche ulteriore aspetto?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.105
Citazione di: mr_steed il 30 Giu 2021, 15:31
Probabilmente anche per questo stamane tg di radio rai ho sentito dire che non sarà possibile lasciare fuori dalle vaccinazioni i più giovani.

Vaz ma invece riguardo quella storia dei pochi secondi per infettarsi con la delta hai notizie di prima mano? Io appena letta la notizia avevo pensato ci fosse dietro un qualche studio serio, invece da quanto ho capito pare sia solo una ipotesi formulata da alcuni medici australiani in relazione ai racconti di alcuni pazienti contagiati che dicono di aver avuto contatti minimi di pochi secondi con pazienti positivi. Senza contare che, da quanto sento, in australia la mascherina la indosserebbero davvero in pochi.

Ho capito bene oppure mi è sfuggito qualche ulteriore aspetto?

guarda di letteratura su questo tipo di contagio non c'è niente. si sa che infetta più facilmente, questo si.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.469
guarda di letteratura su questo tipo di contagio non c'è niente. si sa che infetta più facilmente, questo si.

Infatti, immaginavo fosse così... poi ieri sera ho trovato questo articolo:

https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/variante-delta-bastano-dieci-secondi-per-contagiarsi-la-prova-in-un-video-che-mostra-cosa-succede/ar-AALBU3L

Pare che queste tesi/ipotesi sulla modalità di contagio della variante delta si basino su un video di un centro commerciale australiano che riprende un "contagio senza contatto". Non so quanto possa avere rilevanza scientifica però.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.609
Cippolo sé fatto anche la seconda dose del vaccino moderna. Al momento niente sintomi (prima dose zero sintomi). Daje.

P.s. Ho fatto il vaccino con 2 ore di ritardo per la troppa gente. Ma sono contento perché meglio  un mio ritardo ma tanti vaccinati

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.105
Purtroppo in California è uscita una variante (epsilon) con 3 mutazioni spike che conferiscono resistenza ai vaccini a rna.

https://fcld.ly/luev9bg

cippolo

*
Lazionetter
* 4.609
Contenuto sponsorizzato

Twix

*
Lazionetter
* 5.876
Per chi si è vaccinato astrazeneca 1 dose in open day controllate il sito della sanità regione Lazio.
Richiamo anticipato per chi sceglie seconda dose astrazeneca.
Nulla cambia se si sceglie seconda dose eterologa.

Io fatto 16 maggio. Previsto  richiamo 1 agosto . Anticipato a 11uglio.
E credo che continuerò con az

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Purtroppo in California è uscita una variante (epsilon) con 3 mutazioni spike che conferiscono resistenza ai vaccini a rna.

https://fcld.ly/luev9bg
Grazie Vaz, avevo cominciato a leggere qualcosa e sono venuto sul forum per vedere se qualcuno avesse postato qualche articolo scientifico.

Purtroppo era prevedibile l'uscita di un'altra variante e temo che non sarà l'ultima.
Mi sembra chiaro che dovremo adattarci ancora almeno per un altro anno all'emergenza sanitaria.

Se i governi principali di tutto il mondo non studieranno un piano serio per poter permettere alle persone di continuare la propria vita senza restrizioni sociali troppo limitanti come avvenuto nell'ultimo anno e mezzo, le reazioni psicopatologiche negli individui saranno un altro enorme problema da affrontare in contemporanea con quello legato alla diffusione del virus.

Discussione precedente - Discussione successiva