SS Lazio Primavera2020-2021

Aperto da Palo, 28 Ago 2020, 00:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Silvio

Sostenitore
Lazionetter newbie
* 9
Leggo giudizi molto pesanti. Mi dispiace. Nessuno ricorda che a Marzo é morto Guerini. Dopo quella tragedia una sfilza di sconfitte.
Ma si tratta poco piú che bambini. Immaginatevi al posto loro.
C'é un prima e c'é un dopo. Ho visto molte partite e non credo che si possa rimproverare nulla. Hanno messo tutto il cuore, ma é dura convivere con un dramma per noi vecchi immaginarsi per dei ragazzini,
Forza Lazio, il prossimo anno torneremo in Primavera1

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Silvio il 29 Giu 2021, 22:50
Leggo giudizi molto pesanti. Mi dispiace. Nessuno ricorda che a Marzo é morto Guerini. Dopo quella tragedia una sfilza di sconfitte.
C'é un prima e c'é un dopo. Ho visto molte partite e non credo che si possa rimproverare nulla. Hanno messo tutto il cuore, ma é dura convivere con un dramma per noi vecchi immaginarsi per dei ragazzini,

grazie per le parole che dovrebbero mettere fine a questo topic vergognoso.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Citazione di: Ardaizinho il 29 Giu 2021, 21:59
Si hanno notizie sull' infortunio di moro? La cosa più importante al momento se Sarri lo voleva testare in preparazione

Attenzione a Moro, che magari diventerà fortissimo, che di futuri craque dalla primavera ne ho sentiti diversi in questi ultimi anni. Per molti però é già ala di riserva in prima squadra.
Altro pensiero: Tare figlio non dovrebbe giocare con noi, per lui lo dico, col cognome che ha se non segna due gol a partita diventa un bersaglio fin troppo facile. Questo a prescindere dal (reale) valore.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994

.

Questo topic fa schifo, state parlando di ragazzini e di calcio giovanile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: JuMaD81 il 29 Giu 2021, 20:59
Chi non si è mai in<@zzato quando, passeggiando per i dipartimenti universitari vedeva lo stesso cognome ripetersi fuori le porte?
Come si chiamano? i baroni?
Eh ma poi siamo poco lucidi.

O hai fatto l'università negli anni 50 o forse sì, eri poco lucido, visto che se si è parenti è vietato dalla legge insegnare nella stessa facoltà.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714

A leggere questo topic cascano veramente le braccia. Criticate Tare, l'allenatore e Lotito quanto vi pare, ma accanirsi così con dei ragazzi, soprattutto dopo quanto è successo, lo trovo veramente orripilante.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: Ranxerox il 29 Giu 2021, 21:21
Pure per me. Squadra senza gioco e fisicamente sempre in difficoltà. Cambio allenatore tardivo a dir poco.
L'allenatore nuovo mi pare abbia collezionato due sconfitte in Regular Season (contro l'Ascoli ultimo in classifica e a Genova col Genoa per 5-0), più un pareggio e una sconfitta nella finale dei play out....

Se possibile ha fatto peggio del precedente.....

Purtroppo il parco giocatori è quello che è, ed anche con Guardiola o Klopp questa squadra avrebbe fatto la stessa fine....

Se un ragazzo a 20 anni non ha imparato a stoppare un pallone, un tiro al volo si trasforma in un liscio simile a quello di Fantozzi nella partita Scapoli-Ammogliati, sbaglia passaggi a due metri, sui calci piazzati marca a 5 metri, sui calci piazzati a favore è un miracolo se non si prende goal in contropiede, non ci vorrebbe un allenatore in panchina, ci vorrebbe MANDRAKE!

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Magliocchetti su RIO ha addossato anche un bel po' di responsabilità a Bianchessi...: dice che ha raccolto risultati pessimi (al fine ovviamente di edulcorare il peso delle accuse che giocoforza anche lui ha dovuto fare al suo pupillo e fenomeno Igli Tare) nel settore giovanile.
Le cose stanno davvero così? Seguo la Primavera ma non il settore giovanile e non saprei davvero giudicare. Certo che se si è visto qualche giocatore interessante, tipo Floriani, Coulibaly, Ferrante..., mi pare che sia dovuto al fiuto di Bianchessi.
Qualcuno ne sa di più? (Non mi fido dei lecchini come Magliocchetti). 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: eagle s supporters il 30 Giu 2021, 07:20
L'allenatore nuovo mi pare abbia collezionato due sconfitte in Regular Season (contro l'Ascoli ultimo in classifica e a Genova col Genoa per 5-0), più un pareggio e una sconfitta nella finale dei play out....

Se possibile ha fatto peggio del precedente.....

Purtroppo il parco giocatori è quello che è, ed anche con Guardiola o Klopp questa squadra avrebbe fatto la stessa fine....

Se un ragazzo a 20 anni non ha imparato a stoppare un pallone, un tiro al volo si trasforma in un liscio simile a quello di Fantozzi nella partita Scapoli-Ammogliati, sbaglia passaggi a due metri, sui calci piazzati marca a 5 metri, sui calci piazzati a favore è un miracolo se non si prende goal in contropiede, non ci vorrebbe un allenatore in panchina, ci vorrebbe MANDRAKE!
sì però mo' basta, smettila di fare il fenomeno

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Gianluko il 30 Giu 2021, 01:06
.

Questo topic fa schifo, state parlando di ragazzini e di calcio giovanile.

Ma davvero? Ragazzini?
Dai non esageriamo.
Inoltre a me è bastata vedere la scena di quel "ragazzino" del Bologna che, finito fuori campo dopo un fallo, ha cominciato una scenata che ci poteva pure stare senonché poi però si è accorto che quel pezzo lirico poteva farlo un metro più indietro, rientrando in campo e bloccando così il gioco..., e quindi ha interrotto la performance teatrale e si è ributtato dentro il campo per riprendere prontamente l'inguardabile sceneggiata. Questa è la malizia di un ragazzino?

La realtà è che la maggior parte sono maggiorenni, con coetanei che già giocano in prima squadra e che mi pare abbiano già chiaro come funziona lo schifoso mondo del calcio contemporaneo.
Criticare un diciottenne di una Primavera perché non sa giocare a certi livelli non è né un delitto ne un azzardo. Certo le offese sono altra cosa.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Sicuramente la tragedia ha colpito i ragazzi, ma da quello che ricordo non mi pare che prima il cammino fosse tanto diverso.
Ad ogni modo, sul campo non si sono risparmiati. Speriamo che tra Franco, Marino, Moro e Furlanetto esca qualcuno di buono.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Sicuramente la tragedia ha colpito i ragazzi, ma da quello che ricordo non mi pare che prima il cammino fosse tanto diverso.
Ad ogni modo, sul campo non si sono risparmiati. Speriamo che tra Franco, Marino, Moro e Furlanetto esca qualcuno di buono.

Non so se avete avuto la stessa impressione, ma Franco a me pare che spostato più avanti potrebbe essere davvero un buon giocatore. Ha colpo di testa, fisico, tiro e pure dribbling...
Dietro si perde l'uomo sempre, in armonica consonanza con il buon Armini, ormai irriconoscibile.

Marino mi piaceva molto come play davanti alla difesa, poi l'hanno spostato interno ed è mezzo sparito...

Moro mi è parso un mondo a sé; poco e mal servito. Portiamolo fra i grandi...

Furlanetto ha fatto cose davvero pazzesche.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.734
Sono d'accordo sul fatto che stiamo parlando di ragazzini ma non mi sembra di aver letto insulti alle famiglie, si stanno semplicemente criticando dal punto di vista calcistico, il che mi sembra anche normale dopo una retrocessione.

Chiaro poi che le responsabilità non sono tutte loro ma si tratta comunque di calciatori che guadagnano con il loro mestiere, non di ragazzini che giocano gratis la domenica in provincia.

Twix

*
Lazionetter
* 5.823
Disgrazia a parte, povero ragazzo, per chi resta forse è meglio aprire gli occhi.
Perché a volte per inseguire un sogno ( e che sogno) si snobba lo studio e la possibilità di un.piano B che è quello di una vita con il calcio per divertimento o a livello semiprofessionistico.
Che non ti da da mangiare a sufficienza.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946

PRIMAVERA - La Lazio retrocede ancora: cronaca di una disfatta annunciata
di Valerio De Benedetti

Oggi c'è solo delusione, incredulità. Da domani però sarà tempo di guardare in faccia la realtà che ha presentato il conto. E il conto di questa stagione per la Lazio Primavera è amarissimo. I biancocelesti retrocedono, salutando la massima serie e scendendo in quella cadetta per la seconda volta nelle ultime quattro stagioni. La sconfitta ai supplementari contro il Bologna nei play-out di ritorno certifica il disastro capitolino. Una disfatta quasi annunciata, dai numeri, dai risultati ottenuti e da una rosa probabilmente non più competitiva da diversi anni. Nel massimo campionato giovanile infatti, la Lazio non è ormai più da tempo la squadra che primeggiava e vinceva scudetti e trofei fino a qualche stagione fa.

GLI ERRORI DEL PASSATO - "Sbagliando si impara", recita un famoso detto. Non è il caso della Lazio Primavera, che dopo essere retrocessa nella stagione 2017/2018 nel Campionato Primavera 2, è costretta a scendere nuovamente nella serie cadetta. Da Bonatti-Bonacina a Menichini-Calori la storia non cambia. Anche in quell'occasione la successione in panchina non bastò per evitare il peggio. Cambi tattici, stimoli e motivazioni non sempre possono superare i limiti tecnici di una rosa non all'altezza per un campionato che negli anni è diventato sempre più competitivo. La scorsa stagione la Lazio si salvò anche grazie allo stop del campionato, nelle due stagioni completate nella massima serie sono arrivati solo un ultimo e un penultimo posto.

I LIMITI TECNICI - Numeri e dati di fatto evidenziano i limiti di questa rosa. Ma non è il caso di parlare di singoli, quanto del collettivo. Da anni ormai a questa squadra manca un centravanti capace di garantire un peso offensivo e un bottino di gol degni di un attaccante. Nimmermeer e Tare hanno segnato insieme soltanto 3 gol. Due il primo, fuoriquota, partito titolare a inizio stagione, uno il secondo, sotto età, ritrovatosi in alcuni casi a dover partire dal primo minuto a causa dell'assenza dell'olandese per i suoi continui problemi fisici. Meno anche di un difensore centrale come Franco (5). Le 11 reti di Raul Moro e le 9 di Castigliani hanno in parte tappato i buchi, ma non sono bastate a cambiare le sorti della stagione. Altro dato importante, il mancato apporto dei fuoriquota (ben 7), che non hanno fatto la differenza come si pensava ad inizio anno, non risultando decisivi nei momenti chiave della stagione, nei quali avrebbero dovuto trascinare i propri compagni più giovani. E dei nuovi acquisti. Nessuno di questi ultimi è riuscito a conquistarsi una maglia da titolare, finendo nel dimenticatoio o spesso in infermeria (come i vari Pino, Adeagbo, Nasri e Tommaso Marino). Non è un caso se spesso Menichini e Calori abbiano dovuto attingere dall'Under 18 per sistemare alcune defezioni, pescando giocatori come Floriani Mussolini, Coulibaly, Castigliani, Marinacci e Ferrante dal cilindro.

I NUMERI CERTIFICANO - Una retrocessione meritata. Sì, meritata. Perchè i numeri e i risultati ottenuti dicono questo. Solo 44 gol fatti e ben 76 subiti in 32 partite fra campionato e play-out. Più di due gol incassati per ogni partita, che valgono i soli 19 punti conquistati in campionato e la penultima posizione. Meritata anche perchè il Bologna, avversario nei play-out, ha chiuso il campionato terzultimo con 8 punti di vantaggio. Senza contare che, se non fosse stato per la riforma del campionato Primavera 1 avvenuta soltanto poche settimane fa, la Lazio sarebbe retrocessa automaticamente in virtù delle tre retrocessioni precedentemente vigenti. Nemmeno l'ultima possibilità che il destino aveva riservato è stata quindi sfruttata.

LA TRAGEDIA GUERINI - Non una scusante, anzi. Probabilmente anche da qui la Lazio Primavera avrebbe dovuto trovare gli stimoli giusti per rialzarsi e provare a salvarsi con le unghie e con i denti. Certo è che una tragedia come quella capitata al povero Daniel Guerini segna e non poco ragazzi di 18, 19 o 20 anni che ogni giorno condividevano con lui un sogno, una passione e ore della propria vita. Un dolore difficile da digerire, una perdita che ha lasciato tutti increduli, uno shock che mai nessuno riuscirà a digerire. Daniel resterà per sempre nei cuori di tutti.

UN SETTORE GIOVANILE TRASCURATO - I risultati sono frutto di un settore giovanile spesso trascurato in passato. Solo dopo l'arrivo di Bianchessi nel 2017 infatti, il club ha cambiato passo con le sue selezioni giovanili. I giocatori arrivati in Primavera dalle formazioni più giovani negli ultimi anni, sono legati a una gestione passata e non sono stati in grado fornire il giusto ricambio generazionale, non rappresentando un serbatoio dal quale attingere. Non è un caso se nessuno, se non per qualche breve apparizione, sia riuscito a imporsi in prima squadra. La Lazio non ha prodotto più giovani di talento come Palombi, Rossi, Lombardi, Murgia, Cataldi e tanti altri ancora. Un demerito questo comunque non attribuile alla gestione Tare. Altro dato importante: prima dell'arrivo di Bianchessi, Nicolò Armini era l'unico nazionale azzurro di proprietà biancoceleste, segno di un settore giovanile spesso lasciato a sé stesso. Negli scorsi mesi in molti avevano profilato la possibilità di un cambio della guardia Bianchessi-Tare per la gestione della Lazio Primavera, oggi affidata al ds albanese. Al momento appare una soluzione difficile, visto anche lo stretto collegamento fra la massima selezione giovanile e la prima squadra, ma chissà che nei pensieri di Lotito qualcosa possa cambiare dopo la retrocessione delle giovani aquile. Il futuro va riscritto, la Lazio dovrà rinascere ancora una volta dalle sue ceneri, sperando che stavolta gli errori fatti possano portare a una svolta permanente e fruttuosa.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
il calcio giovanile è una fucina di illusioni.
Auguro ai ragazzi un futuro brillante e spero che abbiano investito un pò di energia nello studio o nel crearsi un futuro alternativo.
Per molti di loro, se hanno puntato tutto sul calcio, lo scenario più ottimista è calcare per qualche anno i campi di D: di esempi ce ne sono migliaia: ragazzi ben più forti e preparati di questi che non sono arrivati nel calcio se non galleggiando in serie minori e con questo non costruisci un futuro.
La vita da un lato gli ha già dato l'opportunità di giocare per un club prestigioso, dall'altra parte li ha messi davanti al dramma della morte di un loro compagno e alle sconfitte.
Spero solo non si spezzino, spero solo che abbiano in loro stessi e in coloro che gli stanno vicino, gli strumenti per affrontare la vita fuori.

Quanto ai risultati sportivi, spero tanto che il settore giovanile sia scuola di vita e di sport e che venga affidato alle mani di Bianchessi in toto e, se possibile, al ritorno di un mister che ha saputo lavorare tanto bene con i giovani: Bollini.

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Citazione di: Barabba Terzo il 30 Giu 2021, 01:21
O hai fatto l'università negli anni 50 o forse sì, eri poco lucido, visto che se si è parenti è vietato dalla legge insegnare nella stessa facoltà.
Complicato laurearsi in ingegneria con poca lucidità.
Ho fatto l'università negli anni 2000 e nei dipartimenti c'erano mariti, mogli, amanti, zii e nipoti.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Intanto una buona notizia: Coulibaly il mediano ex U18 di Rocchi ha firmato fino al 2025. Era stato preso da Bianchessi!

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.736
Mah sinceramente ho visto dei commenti che dir poco sono imbarazzanti, va bene dire l'opinione personale ma si è forse esagerato in qualche commento, comunque ora darla a Bianchessi mi sembra la soluzione giusta per ripartire, forza ragazzi.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Benedetti, cronista che segue sempre la Primavera, ha fatto un elenco di ragazzi che erano dell'under 18 ma che poi sono stati "precettati" in Primavera per vedere di rimediare la stagione.
Ecco, poi si viene a dire che Bianchessi non ha raggiunto risultati sperati (Magliocchetti...): te lascia Floriani, Castigliani e gli altri che son saliti in Primavera,  e poi vediamo se Rocchi non lo strapazza quel campionato under 18... :S

Discussione precedente - Discussione successiva