Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: italicbold il 30 Giu 2021, 17:56
Non capisco.
Sinceramente.
Il valore di un'azienda non ha nulla a che fare con il patrimonio personale del proprietario.
Infatti
In questo specifico caso chiunque volesse comprare la Salernitana se offrisse anche solo 20/30 milioni reali, immediati  e detassati direttamente nelle tasche di Lotito
la Salernitana sarebbe tutta sua in un nanosecondo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.085
Citazione di: ronefor il 30 Giu 2021, 18:01
Infatti
In questo specifico caso chiunque volesse comprare la Salernitana se offrisse anche solo 20/30 milioni reali, immediati  e detassati direttamente nelle tasche di Lotito
la Salernitana sarebbe tutta sua in un nanosecondo
In base a quale presupposto?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.338
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Giu 2021, 18:03
In base a quale presupposto?

Infatti, anch'io continuo a non capire.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.007
Citazione di: panterone90eoltre il 29 Giu 2021, 17:01
Siamo in un forum della Lazio e di conseguenza qualunque motivo di insulti ai peperoni e ' buono e giusto , ma se andassimo a vedere nel dettaglio e se stessimo parlando del pergocrema probabilmente non ci sarebbero queste levate di scudi .

...

Poi che là gente si incazzi se lo fa la roma e lo accetti lo fa la Lazio in un forum come questo ti sembra strano? E come quando discutiamo dei rigori e cinincazziamo perché ce ne hanno dato uno contro inesistente, e poi la settimana dopo ce ne danno uno a favore allora ci arrampichiamo sugli specchi per dire che era giusto oppure diciamo che in fondo ci siamo ripresi il maltolto, ma che ti aspetti?

Questo sarebbe il vero salto di qualità, per la community e per ciascuno di noi che ne fa parte.

Approcciarci alla questioni consapevoli della nostra parzialità e dei nostri desideri, godere ad esempio per un rigore dubbio dato contro alcune merde e arrabbiarci se lo fanno contro di noi, ma senza negare che quelli siano rigori dubbi.
Poi facciamo il conto di quante volte le situazioni dubbie favoriscono/danneggiano noi e quanto le varie merdacce in qualche modo strisciate.

Ma con onestà intellettuale.
Da persona di sinistra ho fatto negli anni grossi sforzi per capire quanto persone "della mia parte" posizionavano granelli, chi tanti chi pochi a seconda del peso politico di ciascuno, sul piatto del classismo e del mantenimento delle discriminazioni, l'approccio mentale è difficile da cambiare.

E se si può fare su questioni che impattano sulla vita delle persone si può farlo anche sulla Lazialità, che non è qualcosa di calato dall'alto ma è quello che facciamo noi che la definisce

Insomma, eviterei di ricorrere a un limite di ciascuno di noi per giustificare approcci sbagliati. È il motivo per cui sbagliamo, ciò su cui lavorare, non una giustificazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Roberto66

Visitatore
Citazione di: italicbold il 30 Giu 2021, 17:48
Ci sono delle consuetudini economiche che andrebbero comunque rispettate.
La Salernitana, solo per essere in serie A recupera 40 milioni di diritti TV. Non ha debiti. Come potete pensare che si possa scendere sotto quella cifra ? Senza contare che nella peggiori delle ipotesi sportive, ovvero la retrocessione in serie B, avrebbe diritto anche al famoso paracadute che dovrebbe essere intorno ai 10 milioni di euro.
Offrire 45 milioni per una società che senza fare nulla ha già garantito, nella peggiore delle ipotesi, un introito di 50 milioni il prossimo anno é assurdo.
Il problema è che Lotito si è messo nella condizione di essere fregato. Lui per me ha cercato e sta cercando un modo di fare a come vuole lui, lo dimostra anche il presentare un trust a due ore dalla scadenza... se aveva deciso il trust perché non l'ha presentato prima. Sono daccordo con l'analisi sulla Salernitana che senza Lotito probabilmente sarebbe ancora a fare avanti indietro tra serie D e fallimento, però lui lo conosciamo bene, io lo stimo e lo considero uno dei migliori presidenti che la Lazio ha avuto, ma in questa storia c'è tutto il suo personaggio, ovvero una persona che non glie ne frega niente dei soldi quello che vuole è avere il potere. Nei suoi piani c'era quello di cambiare la regola delle multiproprietà, non c'è riuscito e sta comunque provando a tenere i piedi in due scarpe. Come dice giustamente in conferenza DL quando aveva la sensazione che potesse andare in A doveva già essere pronto. Io come già ho scritto possibile che non c'è un imprenditore suo amico al quale la cedeva ad una cifra di comodo rimanendo col patto che quest'ultimo l'avrebbe poi gestita e rivenduta con calma per poi dare a Lotito la differenza? Adesso la FIGC è stata chiara, oltre a garantire l'indipendenza delle persone del trust deve pure mettere i soldi per la gestione della squadra, e io sinceramente stavolta sto con la FIGC, Lotito ha tirato la corda e si sta spezzando. Io confido che per sabato sistemi le cose e f@nculo alla Salernitana.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: italicbold il 30 Giu 2021, 18:04
Infatti, anch'io continuo a non capire.
Lo so , ho dei limiti , ci vorrebbe Least square a spiegare meglio :)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.731
Citazione di: italicbold il 30 Giu 2021, 17:43
Argomento da prendere con le pinze, ovviamente, come sempre le due storiche contrapposizioni si sfidano a colpi di argomenti , a mio avviso, entrambi accettabili e ragionevoli.
Chi dice che é stanco di Lotito che sfida il mondo intero ha perfettamente ragione come ha ragione anche chi dice che comunque chi ha di fronte é molto peggio e spesso organizza battaglie strumentali per attaccarlo.
Quello che pero' trovo profondamente disturbante é il tifoso della Salernitana che viene qui sopra a recriminare e a darci lezioni di sportività, di tifo e di qualsiasi altro cazzo. Roba che, per quanto lo si detesti, la Salernitana senza Lotito oggi starebbe probabilmente a ruzzolare sui campi di pozzolana della Campania con la sua grande tifoseria al seguito.
Ecco, io capisco profondamente il tifoso della Lazio che si lamenta dell'ennesima guerra santa di Lotito.
Il tifoso della Salernitana no. Dovrebbe stare in ginocchio con la boccuccia aperta per offrire pompini a chiunque per ringraziare che gli abbiamo prestato i giocatori, fors'anche Durmisi.
Consentendo loro di arrivare in serie A.
Ora che Lotito se ne liberi il prima possibile facendo tutti i soldi che vuole.
E poi esplodano tutti insieme in quello stadio di merda che si ritrovano dandosi appuntamento per un bel campionato in interregionale come meritano.
Risparmiando, ca va sans dire, tutto il resto di Salerno, cittadinanza e bellezze naturali che sono di una bellezza disarmante.

Quoto ogni singola parola.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.347
Citazione di: ronefor il 30 Giu 2021, 18:15
Lo so , ho dei limiti , ci vorrebbe Least square a spiegare meglio :)

Credo voglia dire che anche se la Salernitana incasserà 40/50M da qui al prossimo anno non significa che quelli sono soldi che può intascarsi un compratore ne che sia il valore effettivo della società..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Anarco

*
Lazionetter
* 144
Citazione di: purple zack il 30 Giu 2021, 17:03
dici tu? mettiamola così:

te vorresti preziosi o ferrero o cairo o comisso?
si capisco. Ci metti anche Commisso? È arrivato da poco, ma mi sembrava uno di polso. Beh certo, non è che tra fondi, cinesi e prestanomi gli altri stiano meglio effettivamente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.085
Citazione di: AquiladiMare il 30 Giu 2021, 18:29
Credo voglia dire che anche se la Salernitana incasserà 40/50M da qui al prossimo anno non significa che quelli sono soldi che può intascarsi un compratore ne che sia il valore effettivo della società..
Ma che non sono soldi che può intascarsi il compratore mi pare ovvio. Ma sono soldi che entreranno nelle casse e che consentiranno di costruire una squadra e di patrimonializzare.
Tutto valore ancora inespresso che chi compra oggi vedrà domani.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: italicbold il 30 Giu 2021, 17:48
Ci sono delle consuetudini economiche che andrebbero comunque rispettate.
La Salernitana, solo per essere in serie A recupera 40 milioni di diritti TV. Non ha debiti. Come potete pensare che si possa scendere sotto quella cifra ? Senza contare che nella peggiori delle ipotesi sportive, ovvero la retrocessione in serie B, avrebbe diritto anche al famoso paracadute che dovrebbe essere intorno ai 10 milioni di euro.
Offrire 45 milioni per una società che senza fare nulla ha già garantito, nella peggiore delle ipotesi, un introito di 50 milioni il prossimo anno é assurdo.

Mi sa che hai sommato diritti tv e paracadute, perché alla Salernitana di diritti tv andrà circa la metà di quanto hai detto.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.805
Citazione di: Barabba Terzo il 29 Giu 2021, 11:40
Se il trust non riesce a venderla entro 6 mesi che succede?
Diventa di nessuno?
Tipo vascello fantasma?

Res nullius, direbbe Claudione...

:=)) :=)) :=))

Contenuto sponsorizzato

geddie

*
Lazionetter
* 2.402
Citazione di: FatDanny il 30 Giu 2021, 18:50
Mi sa che hai sommato diritti tv e paracadute, perché alla Salernitana di diritti tv andrà circa la metà di quanto hai detto.
Vero, il crotone l'anno scorso ne ha presi 25.

Cervino

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: ronefor il 30 Giu 2021, 17:50
In sintesi NON C'E' CONTANTE in giro I

In realta' di contante in giro non ce n'e' mai stato cosi' tanto.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.256
Secondo me a 'sto giro se la compra FD la Salernitana e se la porta al Flaminio.

Mettici una pezza, Lazionet!
:since :beer:

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.597
A me della Salernitana frega cazzi.  Basta che non ci rimetta la Lazio , già il fatto che il mercato sia fermo perché Lotito ha da fare con la Salernitana , mi fa girare le palle non poco.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.347
Citazione di: Grande Puffo il 30 Giu 2021, 21:28
A me della Salernitana frega cazzi.  Basta che non ci rimetta la Lazio , già il fatto che il mercato sia fermo perché Lotito ha da fare con la Salernitana , mi fa girare le palle non poco.

Ma sta cosa chi l'ha detta?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Grande Puffo il 30 Giu 2021, 21:28
Il mercato e' fermo per tutti dato che c'è l'euro 2020. Poi il mercato lo fa Tare con Sarri . in caso Lotito mette una firma . 

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Io ancora non ho capito perché Lotito "deve mettere i soldi" nella Salernitana per garantire non ho capito cosa.
Problema mio, evidentemente, visto che sono l'unico.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.360
Citazione di: Il nostro Giorgione il 30 Giu 2021, 22:10
Io ancora non ho capito perché Lotito "deve mettere i soldi" nella Salernitana per garantire non ho capito cosa.
Problema mio, evidentemente, visto che sono l'unico.
in effetti non vogliono che sia proprietario, deve anche metterci i soldi?

Discussione precedente - Discussione successiva