Le maglie della SS Lazio 2021-2022

Aperto da marcantonio, 03 Giu 2021, 20:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Qual è secondo voi la prima maglia della Lazio più bella di sempre?

1973-74
32 (26.2%)
1982-83
18 (14.8%)
1984-85
3 (2.5%)
1986-87
10 (8.2%)
1993-94
12 (9.8%)
1999-2000
30 (24.6%)
2011-12
15 (12.3%)
2012-13
12 (9.8%)
2014-15
8 (6.6%)
2016-17
12 (9.8%)
2017-18
14 (11.5%)
Altre (specificare)
7 (5.7%)

Totale votanti: 122

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Io mi domando come possa andare avanti una discussione in cui si ipotizzi un colore diverso dal celeste per la maglia della Lazio?!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Jeffry il 06 Lug 2021, 17:00
Io mi domando come possa andare avanti una discussione in cui si ipotizzi un colore diverso dal celeste per la maglia della Lazio?!

Sei pure te retrogrado e conservatore.
Sappilo

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: italicbold il 06 Lug 2021, 17:04
Sappilo

Mo me lo segno...
:)

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Bianca potremmo, la prima. Ogni tanto. Con i calzoncini celesti. Prima o poi la faranno a scacchi, come la prima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Jeffry il 06 Lug 2021, 17:00

perché ad esempio la maglia bandiera non è celeste?

perché ad esempio la maglia del centenario non è celeste?

perché nessuno, ma veramente nessuno, anche tra chi immaginava l'uso di un pantone sul verde, sosteneva che non ci dovesse essere il celeste?

questo è quello che si sta dicendo.
ma sono opinioni di alcuni.
evidentemente risultano offensive in quanto opinioni

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: italicbold il 06 Lug 2021, 17:04
Sappilo

io questa cosa non l'ó detta a nessuno. e davvero non ci sta nessuna offesa in nessuno dei post sul tema.

se ti sei sentito offeso mi spiace ma davvero sto forum sta diventando non più fruibile.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
La riquoto così la riguardate meglio: E' MERAVIGLIOSA!!!!

L'iniziativa è importante (fatemelo dire da ingegnere ambientale) e da non sottovalutare.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: NiHaoLazio il 06 Lug 2021, 15:37
Parlare di Asia come di un unicum e' un po' troppo generico.
un conto e' l'ex Indocina, un altro e' il Giappone, altro ancora la Cina o l'Indonesia.
sempre Asia e' ma mondi, pianeti completamente diversi.
Thailandia, Malesia e giu' fino a Singapore risentono (purtroppo) ancora dell'influsso dell'antico periodo coloniale e quindi guardano all'Inghilterra.
E alla Premier.
Laos, Cambogia o, dall'altra parte Myanmar, hanno ben altro cui pensare.
In Cina predominano Real e Barca per via di Messi e Ronaldo.
e da qualche anno inter (Suning) e qualcosina-ina-ina juve (sempre per Ronaldo), milan e bayern.
in Indonesia fino a una decina di anni fa adoravano Del Piero (e i Neri per Caso....ma questa e' un'altra storia  :) ) e quindi juventus.
Ma qui sono anni che non vado quindi oggi non saprei.
in Giappone, sostanzialmente, se ne fottono.

comunque mi sa che sono OT......sorry...

Assolutamente, ma infatti nella prima frase ho detto che parlavo di Sud-Est asiatico. Nell'ultima frase intendevo di nuovo quella specifica zona dell'Asia, ma mi sono dimenticato di ribadirlo.

Comunque la Thailandia/Siam non ha alcun retroterra coloniale, essendo anzi stato l'unico paese di tutta l'area (ma forse anche di tutta l'Asia) a non essere mai stato colonizzato, neanche brevemente, dalle potenze europee.
Nota di colore: se guardiamo alla Thailandia in particolare hanno un fetish assurdo per il Liverpool, credo sia ampiamente la squadra più seguita.

Per quanto riguarda Laos e Cambogia le magliette da calcio vanno forte anche lì come abbigliamento quotidiano, ma chiaramente non parliamo di magliette dell'ultima stagione prese allo store nike. Più roba usata da mercatino e/o falsa.

L'Indonesia che hai giustamente citato (mercato enorme) è probabilmente l'unico paese ad aver mantenuto un interesse per il campionato italiano parallelo a quello per la Premier.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Citazione di: StylishKid il 06 Lug 2021, 14:31
Perchè la maglia del portiere ha il vecchio stemma?
La spiegazione è stata che è un tributo alla data di nascita di Reina.....😂😂😂

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: purple zack il 06 Lug 2021, 17:25

perché nessuno, ma veramente nessuno, anche tra chi immaginava l'uso di un pantone sul verde, sosteneva che non ci dovesse essere il celeste?

La stai un po' a tirà per i capelli.
La maglia del centenario è bianca con inserto celeste.
La maglia bandiera è bianca, celeste e blu.
Sono entrambe espressione dei colori societari, anche se proposti in proporzioni diverse rispetto alla maglia "classica".

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Barabba Terzo il 06 Lug 2021, 17:37
La stai un po' a tirà per i capelli.
La maglia del centenario è bianca con inserto celeste.
La maglia bandiera è bianca, celeste e blu.
Sono entrambe espressione dei colori societari, anche se proposti in proporzioni diverse rispetto alla maglia "classica".

Lascia sta', da quell'orecchio PZ non ci vuole sentire. Sarà la 20ma volta che gli viene spiegato che quei due esempi sono completamente a cazzo di cane.

Mithrandir

*
Lazionetter
* 107
Ve l'ha butto lì...i nostri colori sono storicamente il bianco e l'azzurro (bandiera della Grecia) , non il celeste, ma giochiamo da sempre con la maglia celeste e le motivazioni sono varie (tra cui le maglie che dopo i lavaggi perdevano la tonalità). Abbiamo però avuto nella nostra storia anche prime maglie azzurre, quasi blu. Una prima maglia azzurra come la vedreste?

Contenuto sponsorizzato

YellowZack

*
Lazionetter
* 27
Citazione di: italicbold il 06 Lug 2021, 16:57
Poi, se vogliamo, a dirla tutta fa veramente ridere che proprio tu che sei cosi contento di scrivere su questo forum utilizzando la forma del verbo avere come si scriveva un secolo fa ce stai a da dei passatisti retrogradi che non guardano avanti perché vogliamo che la maglietta della Lazio resti biancoceleste.

C'é un che di avanspettacolo in questo.
:lol: :lol: :lol:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368

A me pare evidente che si stava parlando ed affermando altro.
Ma a parte questo, cosa che neppure mi interessa approfondire, non capisco perchè porsi come vittima?!
A me le tue opinioni non offendono.
Assolutamente.
Pensa ed esprimi liberamente tutto ciò che vuoi.
Lascia a me la libertà di stupirmi, anche in negativo, se qualcuno auspica una maglia della Lazio verde.
O arancione, o lilla o come caspita gli pare.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
il paragone non è tirato per i capelli perché non mi sembra che nessuno sostenesse una maglia tutta verde bosco mentre sarebbe bella una maglia celeste con inserti/venature/righine verde acqua

il cambio di paradigma recente a me pare netto: la seconda maglia di due anni fa, quella con la riga celeste e blu verticale su sfondo bianco, tra il 94 e il 2004 sarebbe potuta benissimo essere una prima maglia

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Ma anche l'anno prossimo o quello dopo ancora. C'e' il bianco, il celeste ed anche il blu. Sono comunque i nostri colori, il verde acqua, smeraldo o mela puoi usarlo per la seconda o terza maglia.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874

Sono maglie speciali o per occasioni speciali.
Ed erano, cmq, biancocelesti.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.321
Citazione di: Mithrandir il 06 Lug 2021, 17:47
Ve l'ha butto lì...i nostri colori sono storicamente il bianco e l'azzurro (bandiera della Grecia) , non il celeste, ma giochiamo da sempre con la maglia celeste e le motivazioni sono varie (tra cui le maglie che dopo i lavaggi perdevano la tonalità). Abbiamo però avuto nella nostra storia anche prime maglie azzurre, quasi blu. Una prima maglia azzurra come la vedreste?
La bandiera greca era bianca e celeste ai tempi di Ottone di Grecia, di origini bavaresi, in onore proprio della bandiera del land tedesco.

Discussione precedente - Discussione successiva