Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: JSV23 il 07 Lug 2021, 14:07
Secondo me nessuno di questi può fare il regista in una squadra di Sarri.
La soluzione è facile.
Prendiamo Jorginho :)

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.963
Se cedi Milinkovic (cosa che per me non avrebbe senso ora che hai preso un allenatore) e anche Correa avresti i soldi per rifare la squadra, ma a stipendi ?

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.530
Citazione di: JSV23 il 07 Lug 2021, 14:07
Secondo me nessuno di questi può fare il regista in una squadra di Sarri.
uscirei da questa logica, mi spiego: con un CC SMS-Kamara-LA il problema del regista ce lo dimentichiamo, Sarri per primo, imho.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Sul "regista di Sarri" bisogna sempre contestualizzare le squadre che ha avuto sotto mano. Nel Napoli gli altri due interni erano Allan e Hamsik, nel Chelsea Kante e Kovacic/Drinkwater, nella Juve Rabiot/Bentancourt e Matuidi.

Qui avrebbe LA e Milinkovic, che a livello tecnico sono nettamente superiore alle mezz'ali della squadre sopra citate. Quindi anche se resta un ruolo fondamentale per tutti gli allenatori, Sarri in primis, non è detto che quello che serve a noi debba avere le stesse caratteristiche di Jorginho o Pjanic

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.259
Citazione di: HummingBard il 07 Lug 2021, 14:13
Dando per assurdo gli acquisti di Kamara e Basic (ripeto, per giocare).

Al di là delle valutazioni sul livello dei giocatori.

Per me si andrebbe sul 4-2-3-1 per forza di cose.
Ma non lo escluderei anche senza l'arrivo di Kamara.

Alla fine potrebbe essere una sorta di 4231/442/451 (ad esempio con Anderson-Leiva-Savic-Brandt e LA dietro Immobile) o altri moduli. Senza entrare nello specifico, perché dipende dal mercato e dalle intuizioni di Sarri.
Ma tante certezze non ne ho più dopo averlo sentito parlare. Aspetto con curiosità.

Alla fine i giocatori saranno più o meno quelli, ma puoi decidere per un assetto piuttosto che per un altro in base alle zone di campo dove intendi trovare "soluzioni".

Davvero, ho visto tanta voglia di lavorare e tanta flessibilità.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.080
Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.788
Io Kamara eviterei di considerarlo, come molti altri pezzi da 90 non è neanche chiara la fonte dell'accostamento.

Ripetiamo tutti insieme:
1) serve ALMENO un'ala forte, un investimento sicuro, oltre al probabile ingaggio di FA e credo ancora un altro rinforzo nel ruolo.
2) serve un difensore centrale forte, in modo da avere 3 giocatori tra loro sostituibili in caso di infrasettimanali o infortuni/squalifiche.
3) serve un centrocampista centrale, preferibilmente giovane, che nel corso della stagione possa sostituire Lucas Leiva.

Esattamente in quest'ordine, IMHO.

dobbiamo avere una rosa ristretta di:
1 portiere forte (Strakosha - se rinnova)
3 terzini (Marusic, Hisaj, Lazzari)
3 centrali (Acerbi, LF, ?)
2 mediani (Leiva, ?)
3 mezzali (SMS, LA, ?)
4 ali (?, FA, ?, Romero?)
2 centravanti (Immobile, Caicedo?)

Puoi mettere sul mercato Correa, Fares, Escalante, AKAK, Muriqi per trovarli.

Ma SUBITO serve un'altra ala se veramente vogliamo fare il 433, è la prima necessità.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.259

Lazzari/Hysaj
Ramos
Acerbi
Marusic/Hysaj

Leiva/Basic
Savic

Anderson
L. Alberto
Brandt

Immobile

Per me saremmo da lotta ai primi 4 posti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.383

Kamara è stato accostato da Pedullà, poi gli altri o gli sono andati dietro o avranno fonti loro

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Tra un pò Milinkovic lo mettiamo in porta.
Uno con quelle potenzialità lo metti a fare il secondo mediano lo ammazzi.

Negli ultimi 7-8 anni l'unica costante di Sarri, oltre alla difesa a 4, è un centrocampo a 3. E credo che sarà tale anche nella Lazio

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.259
Uguale a quella che ho fatto ieri :D
Ma tu ci capisci infatti :D

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Per me Milinkovic nei due è proprio il ruolo suo.

Infatti sia in Belgio che con la Serbia ha giocato spesso lì.

E con noi qualche gara in EL e una partita di CL.

Mettici un corridore vicino, e domina il centrocampo.

Letteralmente.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.259
Citazione di: MasterMind il 07 Lug 2021, 14:38
Tra un pò Milinkovic lo mettiamo in porta.
Uno con quelle potenzialità lo metti a fare il secondo mediano lo ammazzi.

Negli ultimi 7-8 anni l'unica costante di Sarri, oltre alla difesa a 4, è un centrocampo a 3. E credo che sarà tale anche nella Lazio
Vedremo.
Ma secondo me ti fissi troppo sulle posizioni da lavagna.
Basta che fai scalare a cc LA ed è 433.
Se scali Anderson (ha fatto anche il quinto, figuriamoci) e Brandt (ha fatto anche l'interno) hai 442 con Immobile-LA davanti.

Se scali Anderson LA Brand a cc hai 451 alla Ericksson.

Senza contare che Savic e LA sono intercambiabili durante la partita. A volte, come ha sempre fatto, può scendere LA in costruzione con Savic che fa la punta aggiunta.

Troppa mania da moduli, in generale.
Per me.

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Pedullà ha un rapporto privilegiato con Sarri, credo sia stato ampiamente dimostrato dalla recente intervista a SI ma soprattutto dalle news fornite sulla trattativa per l'arrivo dell'allenatore sulla nostra panchina.
Io tenderei a fidarmi di quanto dice perché penso che qualcosina Sarri gliela dica.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Lug 2021, 14:41
Vedremo.
Ma secondo me ti fissi troppo sulle posizioni da lavagna.
Basta che fai scalare a cc LA ed è 433.
Se scali Anserson (ha fatto anche il quinto, figuriamoci) e Brandt (ha fatto anche l'interno) hai 442 con Immobile-LA davanti.

Se scali Anderson LA Brand a cc hai 451 alla Ericksson.

Troppa mania da moduli.
Per me.

Beh non è esattamente così però.

Il modulo a 3 linee (4-3-3) piuttosto che a 4 (4-2-3-1 o 4-3-1-2) ha delle zone di pressione diversa, scivolamenti diversi a metà campo; oltre a caratteristiche diverse in base al mediano singolo o al doppio mediano.

Insomma non proprio come al Subbuteo che sposti la pedina 10 metri più indietro e risolvi

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.259
Citazione di: MasterMind il 07 Lug 2021, 14:45
Beh non è esattamente così però.

Il modulo a 3 linee (4-3-3) piuttosto che a 4 (4-2-3-1 o 4-3-1-2) ha delle zone di pressione diversa, scivolamenti diversi a metà campo; oltre a caratteristiche diverse in base al mediano singolo o al doppio mediano.

Insomma non proprio come al Subbuteo che sposti la pedina 10 metri più indietro e risolvi
Lo so che non è la stessa cosa  ;)

Ma il concetto è che noi dobbiamo dare a Sarri dei giocatori forti e poi lui si prende 3 settimane/1 mese/3 mesi e lavora sul campo.

Con gli stessi 11 puoi lavorare su 4 moduli diversi. Lavorare, non che improvvisi spostando qua e là i giocatori. E decidi cosa sia meglio per noi.

È stato chiarissimo nell'intervista. Piu che sentirlo dire da lui a chi dobbiamo dar retta?

Magari decide che Savic lo vede punta accanto a Ciro :D

Io davvero non escluderei nulla.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.788
Io non ci credo a Kamara, mi spiace. Costa veramente troppo, gioca nel Marsiglia essendo lui stesso marsigliese e non mi sembra affatto la nostra tipologia tipica di acquisto.

A meno che non vendi sia Correa che Strakosha, e rinunci ad un'altra ala oltre FA:

Reina (Gollini)
Marusic LF Acerbi Hisaj - Lazzari, Radu, Patric, Kamenovic
SMS Kamara Basic - Escalante, Cataldi, AKAK, Leiva
FA Immobile LA - Muriqi, Caicedo, Romero, Moro

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.259

Anderson
Leiva
L. Alberto
Brandt

(Immaginando un Savic sdoganato e dietro Immobile)

Può essere paragonato per me a:

Fiore (Brandt)
Giannichedda
Liverani
Cesar

Se invece li immagini così:

Anderson
Savic
Leiva
L. Alberto
Brandt

può essere pragonato a:

Conceicao
Stankovic
Almeyda
Veron
Nedved

Non sono identici, chiaro.
Ma per dire che di soluzioni ne avresti tante. Soprattutto se hai Sarri, uno che si studia pure il calcio di serie D e conosce 1000 varianti tattiche.

Contenuto sponsorizzato

MagliaBandiera

*
Lazionetter
* 347
Citazione di: Ardaizinho il 07 Lug 2021, 14:04
Quanti sono in euro 60 milioni di sterline? Spero che milinkovic resti ma non vorrei che in passato visti i buoni rapporti gli sia stata promessa la cessione in caso di grande offerta e ulteriore passo avanti nella sua carriera.
In rete dicono che il Liverpool lo abbia puntato per sostituire wainaldum.però non capisco se citano cazzari italiani o é voce che gira direttamente in inghilterra.nel primo caso gli darei poco peso
ho provato a cercare, non citano fonti italiane.
Sportmole.co.uk oltre alla notizia di Milinkovic, ne spara una sul southampton che avendo ceduto il portiere al norwich sembra sia interessato a strakosha.
Nessuna cifra indicata.

easysoccer news dice che il liverpool avrebbe offerto £68.4mil e solo dopo dice che secondo "calciomercato" la lazio vuole £85mil.... (su calciomercato di parla del fatto che lotito vorrebbe 100mil ma non si parla di offerte del liverpool. quindi la prima parte potrebbe essere da fonte inglese.
Certo se avessero offerto £68.4 sarebbero 80mil euro.... sarebbe molto difficile trattenerlo.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.340
Per me dobbiamo andare a prendere Torreira, metterlo lì davanti alla difesa con le due mezz'ali Savic e Luis Alberto.
Basic Potrebbe essere la mezz'ala di riserva. E Leiva fare il vice Torreira, con Cataldi che chiude il centrocampo tra titolari e riserve.
Cedere Aka ed Escalante.

Discussione precedente - Discussione successiva