Euro 2021

Aperto da spook, 24 Mag 2021, 22:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: purple zack il 13 Lug 2021, 09:36
gli inglesi so' quello che sono

ma pure noi siamo quello che siamo

è da ieri che non si parla d'altro che della medaglia tolta con lezioni di sportività che fanno ridere

una nazione inorgoglita da chiellini che strozza kafa o come se chiama.
a me quel gesto fa profondamente schifo, e non da ieri penso che azioni del genere andrebbero punite più severamente di un giallo e una punizione da centrocampo.

queste sono solo due prime cose che mi vengono in mente e che mi fanno pentire di aver tifato anche solo per un istante insieme a sta manica di cialtroni

contento per Ciro, contentissimo. e devo dire anche per Vialli e Mancini.
ma se gli inglesi non sanno perdere, gli italiani non sanno vincere, e chiellini ne è proprio l'esempio.
retorica da bar dello sport e buonismo un tanto al chilo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Nessuno deve giustificarsi per tifare la nazionale.

Ma qui pare che ci si debba giustificare per non tifarla.

È un forum della Lazio o cosa?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251

Gianluigi Donnarumma (Italy); Kyle Walker (England), Leonardo Bonucci (Italy), Harry Maguire (England), Leonardo Spinazzola (Italy); Jorginho (Italy), Pierre-Emile Højbjerg (Denmark), Pedri (Spain); Federico Chiesa (Italy), Romelu Lukaku (Belgium), Raheem Sterling (England)

https://twitter.com/uefa
https://www.uefa.com/insideuefa/mediaservices/mediareleases/news/026b-12be976defd3-914f913b0653-1000--uefa-euro-2020-team-of-the-tournament/

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
il terzino sx è un po' il tend...ehm il tallone d'Achille di questa squadra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.101
Citazione di: HummingBard il 13 Lug 2021, 14:02
Nessuno deve giustificarsi per tifare la nazionale.

Ma qui pare che ci si debba giustificare per non tifarla.

È un forum della Lazio o cosa?
Sì, e questa board si chiama calcio, mi pare. Non sapevo che tifare la Lazio escludesse tutto il resto, ma fosse così, è un problema di chi esclude, non mio.
Poi, nello specifico, chi ti ha chiesto niente? Sei tu che posti  " ma come fate a tifare sta merda" ogni due pagine. Abbiamo capito, pure basta.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Fiammetta il 13 Lug 2021, 14:10
Sì, e questa board si chiama calcio, mi pare. Non sapevo che tifare la Lazio escludesse tutto il resto, ma fosse così, è un problema di chi esclude, non mio.
Poi, nello specifico, chi ti ha chiesto niente? Sei tu che posti  " ma come fate a tifare sta merda" ogni due pagine. Abbiamo capito, pure basta.

Scritto letteralmente due volte da inizio Europeo :lol:

Il punto è, pare che se non si tifi la nazionale bisogna mandare alla gogna queste persone.

Voi avete le vostre idee, noi le nostre.

Pace.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.101
Citazione di: HummingBard il 13 Lug 2021, 14:14

Il punto è, pare che se non si tifi la nazionale bisogna mandare alla gogna queste persone.

Pace.
Ma la gogna di che?
E dire che ti ho pure risposto, ma chi cazzo me lo fa fare.
Ma lo sai cos'è la gogna?
Peso assegnato alle parole -1000. Complimenti.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Fiammetta il 13 Lug 2021, 14:17
Ma la gogna di che?
E dire che ti ho pure risposto, ma chi cazzo me lo fa fare.
Ma lo sai cos'è la gogna?
Peso assegnato alle parole -1000. Complimenti.

Ma io dove e quando ti avrei quotato, scusa? Semmai il contrario.

Basta leggersi le ultime pagine.

Tutti i commenti, non solo quelli che ti pare, eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: HummingBard il 13 Lug 2021, 14:14

Pace.

Siamo su un forum della Lazio, in una sottosezione dedicata al calcio, in un thread in cui si parla di nazionale.

Se della nazionale frega ca.zzo qui si può anche non entrare.
Non è obbligatorio scrivere che la nazionale vi faccia schifo.
Lo fate, e come voi siete liberi di scriverlo gli altri sono liberi di rispondervi. Nessuna gogna.

Ma io non mi iscrivo su un forum di musica per andare nella sezione reggeton per scrivere che il reggeton mi fa schifo.

Invece qui ci dobbiamo sorbire le peggiori tirate su quanto sia una merd.a tifare Italia. Dellà potete parlare di Sarri, FA, LA, ma perché state qui?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.664
Citazione di: intruppone23 il 13 Lug 2021, 14:25
Siamo su un forum della Lazio, in una sottosezione dedicata al calcio, in un thread in cui si parla di nazionale.

Se della nazionale frega ca.zzo qui si può anche non entrare.
Non è obbligatorio scrivere che la nazionale vi faccia schifo.
Lo fate, e come voi siete liberi di scriverlo gli altri sono liberi di rispondervi. Nessuna gogna.

Ma io non mi iscrivo su un forum di musica per andare nella sezione reggeton per scrivere che il reggeton mi fa schifo.

Invece qui ci dobbiamo sorbire le peggiori tirate su quanto sia una merd.a tifare Italia. Dellà potete parlare di Sarri, FA, LA, ma perché state qui?

Io la nostra vittoria l'ho festeggiata, ma credo ognuno debba poter esprimere il suo parere.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: intruppone23 il 13 Lug 2021, 12:02
Aggiungo una cosa.

Scegliamo: o ci piacciono i campionati con tanti goal perchè c'è lo spettacolo, o ci piacciono quelli con pochi goal perchè le partite sono combattute e c'è più tattica, etc etc.

Non possiamo, arbitrariamente, scegliere quello che preferiamo a seconda della tesi.

Per anni sentivamo dire che il campionato italiano era noioso perchè era pieno di pareggi e partite con pochi goal. Ora non ci piace perchè ci stanno tanti goal e quindi il livello è basso.
peraltro la serie A ha letteralmente stracciato tutti gli altri campionati come realizzazioni agli Europei. Secondo me c'è un Bias di sopravvalutazione di altri campionati perché girano più soldi e perché ci sono alcune corazzate che sono multinazionali che attirano l'attenzione e quindi di riflesso si tende a sopravvalutare il giocatore medio degli altri campionati. Insomma ci sono ad esempio certi selleroni Inglesi con i piedi quadrati con valutazioni sul centinaio di milioni di Euro, ma sempre selleroni ci piedi quadrati rimangono

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Rorschach il 13 Lug 2021, 14:43
Io la nostra vittoria l'ho festeggiata, ma credo ognuno debba poter esprimere il suo parere.

La libertà, come ho scritto, mica è in discussione.
Ma qui è un problema di opportunità.
1) Se c'è gente che era curiosa di vedere le partite prima, e festeggia la vittoria poi, perchè deve sentirsi dire che la nazionale è una merd.a per solo spirito critico?
2) Ripeto, ognuno è libero di fare quello che vuole nei limiti del regolamento del forum, ma perchè presenziare su un thread del cui oggetto non ti frega nulla, rompendo le pall.e agli altri?

Però oh, forse c'ha ragione vaz a scrivere Italia merd.a e Purple Zack che sono una manica di cialtroni per una serie di comportamenti discutibili ma che, per assurdo e se si fosse veramente coerenti, potrebbero portarti anche a non tifare la Lazio allorché fossero nostri giocatori/tifosi a perpetrarli, se tanto ti rendono indigesta una squadra che ha appena vinto con merito una importante competizione.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
a me dei comportamenti frega il giusto, sempre voluto sergio ramos in squadra.
sulla nazionale, tifare core a core con gente che sputa su immobile e sulla Lazio durante l'anno, e anche durante l'Europeo stesso, solo per la favoletta dell'orgoglio nazionale a me stona. a me, a voi no.

sull'europeo, per me è stato bellissimo. ho visto buon calcio e un tendine di una merd.a saltare, magari sempre così.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
a me dei comportamenti frega il giusto, sempre voluto sergio ramos in squadra.
sulla nazionale, tifare core a core con gente che sputa su immobile e sulla Lazio durante l'anno, e anche durante l'Europeo stesso, solo per la favoletta dell'orgoglio nazionale a me stona. a me, a voi no.

sull'europeo, per me è stato bellissimo. ho visto buon calcio e un tendine di una merd.a saltare, magari sempre così.

Ci stanno laziali che sputano sui giocatori della Lazio e sulla Lazio. La gente è ignorante, in generale e di calcio, che ci vuoi fare?
Continuo, nonostante tutto, a tifare Lazio. E la Nazionale.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266

Aldilà del tendine sul quale sono ancora in piena contraddizione personale, del tipo che ho tifato ardentemente italia ma era un tendine romanista, ho ascoltato parecchi giornalisti francesi dire che é stato il ritorno del bel gioco rispetto alle ultime grandi manifestazione (compreso il mondiale vinto dalla Francia, per dire... :shock: ).

Sul resto questa diatriba é ormai come quella del Flaminio o su Nesta.
Non essendo in questione la Lazio ognuno tifa per e contro chi vuole. Se a uno non interessa la nazionale italiana o gli sta sul cazzo ne ha assolutamente diritto.  Come ha anche assolutamente il diritto di manifestarlo qui sopra o dove vuole.
Quello che mi lascia sempre perplesso, sia in un senso che in un altro, é dare a questa cosa un valore filosofico o antropologico. Non credo che in gioco, domenica, ci fosse l'onore di un paese o dell'altro. Parliamo di calcio.

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
ho l'impressione che la Premier sia un pò un mondo a parte, lievemente sopravvalutato se non altro in quei giocatori di livello medio/buono che da noi non pagheremmo più di 10/12 mln mentre là li valutano 30/40 come niente. Le ultime due finaliste di Champions (Chelsea e City) hanno annoverato in questi europei nella nazionale di Southgate complessivamente 5 giocatori inglesi (per il Chelsea solo 1), questo la dice lunga di quanto incidano gli stranieri in quel campionato.Ciò non toglie che la rosa dell'Inghilterra abbia tanti giocatori più o meno di alto livello, che messi in campo da un allenatore meno inglese avrebbero reso sicuramente meglio.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: italicbold il 13 Lug 2021, 16:01
Aldilà del tendine sul quale sono ancora in piena contraddizione personale, del tipo che ho tifato ardentemente italia ma era un tendine romanista, ho ascoltato parecchi giornalisti francesi dire che é stato il ritorno del bel gioco rispetto alle ultime grandi manifestazione (compreso il mondiale vinto dalla Francia, per dire... :shock: ).

Sul resto questa diatriba é ormai come quella del Flaminio o su Nesta.
Non essendo in questione la Lazio ognuno tifa per e contro chi vuole. Se a uno non interessa la nazionale italiana o gli sta sul cazzo ne ha assolutamente diritto.  Come ha anche assolutamente il diritto di manifestarlo qui sopra o dove vuole.
Quello che mi lascia sempre perplesso, sia in un senso che in un altro, é dare a questa cosa un valore filosofico o antropologico. Non credo che in gioco, domenica, ci fosse l'onore di un paese o dell'altro. Parliamo di calcio.

il valore filosofico e antropologico non è dato dal calcio in sé, chiaramente, ma da un paese intero che sta insultando gli inglesi perché sono antisportivi in quanto si sono tolti le medaglie dal collo.

come se i nostri non lo facessero.

o che postano la foto di chiellini che strozza uno che l'aveva uccellato come segno del grande eroismo difensivo italiano. non è il gesto di chiellini in sé, comunque antisportivo, ma il valore che un'intera nazione gli sta dando.
compresa la gente che il calcio non sa manco cosa sia.

che poi nel 90% è la stessa gente che chiama ciro Soprammobile con meme imbarazzanti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: poborsky il 13 Lug 2021, 16:05
ho l'impressione che la Premier sia un pò un mondo a parte, lievemente sopravvalutato se non altro in quei giocatori di livello medio/buono che da noi non pagheremmo più di 10/12 mln mentre là li valutano 30/40 come niente. Le ultime due finaliste di Champions (Chelsea e City) hanno annoverato in questi europei nella nazionale di Southgate complessivamente 5 giocatori inglesi (per il Chelsea solo 1), questo la dice lunga di quanto incidano gli stranieri in quel campionato.Ciò non toglie che la rosa dell'Inghilterra abbia tanti giocatori più o meno di alto livello, che messi in campo da un allenatore meno inglese avrebbero reso sicuramente meglio.

Non so se qualcuno lo ha scritto, ma io non credo sia possibile fare confronti Premier league/Serie A basandoci sulla finale di domenica. Il campionato inglese, e sono i risultati degli ultimi anni a dimostrarlo, ha un livello tecnico superiore alla serie A, ma é anche vero che le squadre che dominano quel campionato hanno, nei ruoli chiave, spesso giocatori stranieri.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: intruppone23 il 13 Lug 2021, 15:35
Ci stanno laziali che sputano sui giocatori della Lazio e sulla Lazio. La gente è ignorante, in generale e di calcio, che ci vuoi fare?
Continuo, nonostante tutto, a tifare Lazio. E la Nazionale.

Appunto, tutti preoccupati degli attacchi mediatici e social ad Immobile per prestazioni non all'altezza della sua fama.
Pensa come se po' esse' sentito tutto l'anno Muriqi.  :=))
Poi è ovvio che Immobile ha già dimostrato tanto e Muriqi nulla. Ma la pressione psicologica, eventualmente, rimane la stessa per tutti e due.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Ranxerox il 13 Lug 2021, 16:19
Appunto, tutti preoccupati degli attacchi mediatici e social ad Immobile per prestazioni non all'altezza della sua fama.
Pensa come se po' esse' sentito tutto l'anno Muriqi.  :=))
Poi è ovvio che Immobile ha già dimostrato tanto e Muriqi nulla. Ma la pressione psicologica, eventualmente, rimane la stessa per tutti e due.

Con una aggravante. Muriqi i tifosi delle altre squadre neanche sanno chi sia, siamo noi ad insultarlo. Immobile è insultato da gente che tifa squadre alle quali lui, con la maglia della Lazio, ne ha imbustati almeno 2 o 3 negli ultimi anni.

Discussione precedente - Discussione successiva