Ritiro Auronzo di Cadore 2021/2022

Aperto da dani2110, 22 Mag 2021, 08:37

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Millenovecento Lazio il 13 Lug 2021, 22:57
Che disdetta però...: i lazionetter più laconici son finiti ad Auronzo... :s
Il fatto è che c'è poco da raccontare rispetto a quello che riportano le cronache.

La squadra è carica e tutti vogliono mettersi in mostra...vorrei vedere la prima amichevole per capire se siamo ai livelli del precampionato Champions di Inzaghi dove i giocatori facevano i solchi.

Il 433 è una certezza.

Partendo dai portieri sono divisi in blocchi da 2 ma era prevedibile...per quello che ho visto io il rapporto tra Strakosha e Reina è buono.

In difesa sugli esterni Lazzari, Marusic e Hysaj sono le certezze, poi Fares e Durmisi si stanno giocando il ruolo di quarto mancino ma io credo che non ci sia storia, per quanto Durmisi sia motivato.

Al centro oggi si è aggiunto Kamenovic...gran fisico, mancino cosi come Radu. Con Acerbi possono essere i nostri CentroSx. Centro Dx Luiz Felipe è sicuro e io credo che sia Vavro che Patric faranno posto..

A CC Leiva, Escalante, Cataldi, Milinkovic Akpa Akpro li conosciamo...poi ci sono Troise che per l'età che ha fa impressione e Bertini...domani si aggiunge Luis Alberto.

Davanti Muriqi sta meglio di Caicedo e soprattutto sembra un giocatore diverso da quello visto, anche nella postura. Sugli esterni Shehu sta facendo bene, Bobby mena come un fabbro, Raul Moro sta facendo il suo e domani si allena pure Felipe Anderson.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.037
Citazione di: dani2110 il 13 Lug 2021, 23:22
Il fatto è che c'è poco da raccontare rispetto a quello che riportano le cronache.

La squadra è carica e tutti vogliono mettersi in mostra...vorrei vedere la prima amichevole per capire se siamo ai livelli del precampionato Champions di Inzaghi dove i giocatori facevano i solchi.

Il 433 è una certezza.

Partendo dai portieri sono divisi in blocchi da 2 ma era prevedibile...per quello che ho visto io il rapporto tra Strakosha e Reina è buono.

In difesa sugli esterni Lazzari, Marusic e Hysaj sono le certezze, poi Fares e Durmisi si stanno giocando il ruolo di quarto mancino ma io credo che non ci sia storia, per quanto Durmisi sia motivato.

Al centro oggi si è aggiunto Kamenovic...gran fisico, mancino cosi come Radu. Con Acerbi possono essere i nostri CentroSx. Centro Dx Luiz Felipe è sicuro e io credo che sia Vavro che Patric faranno posto..

A CC Leiva, Escalante, Cataldi, Milinkovic Akpa Akpro li conosciamo...poi ci sono Troise che per l'età che ha fa impressione e Bertini...domani si aggiunge Luis Alberto.

Davanti Muriqi sta meglio di Caicedo e soprattutto sembra un giocatore diverso da quello visto, anche nella postura. Sugli esterni Shehu sta facendo bene, Bobby mena come un fabbro, Raul Moro sta facendo il suo e domani si allena pure Felipe Anderson.
Tra gli esterni offensivi finora chi to sembra in vantaggio per rimanere come riserva?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: dani2110 il 13 Lug 2021, 23:22

Il 433 è una certezza.

Ottimo, grazie!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: trax_2400 il 13 Lug 2021, 23:30
Tra gli esterni offensivi finora chi to sembra in vantaggio per rimanere come riserva?
Adekanye per me è tornato giocatore dall'esperienza fuori. Il livello non lo so ma non è il bambino di 2 ritiri fa...cosa che non si può dire di Raul Moro. Shehu è adattato in quella posizione e credo che per lui il ritiro sia solo formativo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.749
Citazione di: Biafra il 13 Lug 2021, 20:11
Foto dell'undici (ma so' 12) che ha vinto la partitella. Il morale sembra alto  :beer:

Sembra la foto post partitella sul pratone a pasquetta in cui si imbuca il figlio di qualcuno

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: dani2110 il 13 Lug 2021, 23:07
Fonte credo lavori con gli.infortunati.

Le corse al lago per me le evitano per il covid, cosi come le rinfrescate al lago, infatti hanno ripristinato i vecchi vasconi di acqua e ghiaccio che usava Klose.

Quelli erano i maggiori punti di contatto con la gente ed è normale evitare queste cose per non cercarsi guai con i protocolli.

Le rinfrescate nel Fiume/lago le fanno, c'è la foto di Reina, radu e non ricordo chi caricata, proprio ieri, dai social della Lazio.
Poi non so se intendi qualcos'altro.
Comunque si potrebbe essere per evitare contatti, non ci avevo pensato.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: FedericoPrati il 14 Lug 2021, 09:31
Le rinfrescate nel Fiume/lago le fanno, c'è la foto di Reina, radu e non ricordo chi caricata, proprio ieri, dai social della Lazio.
Poi non so se intendi qualcos'altro.
Comunque si potrebbe essere per evitare contatti, non ci avevo pensato.

Eh...c'è solo quella foto. Negli anni precedenti scendevano tutti.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: MadBob79 il 13 Lug 2021, 20:24
ma quanto è alto Moro?
Sembra basso perchè sta in ginocchio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Sembra basso perchè sta in ginocchio
È alto un metro e un m&m....(cit.)

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369

semmai dicci di più su Kamenovic soprattutto riguardo velocità e concentrazione. Giusto per capire se alla fine è un esterno basso con gamba oppure un centrale non troppo ferroso come Vavro.

Contentissimo per Adekanye che secondo me farà parte del pacchetto esterni.

Infine qualcuno sa di più di Troise? Come cavolo ha fatto a fare 'sto salto triplo fino alla prima squadra? Mi sarei aspettato Marino per esempio...

Grazie!

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
ma quanto è alto Moro?

L'ho incontrato circa 3 settimane fa, a San Pietro, secondo me raggiunge di pochissimo il metro e 65.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
ma quanto è alto Moro?

È basso, ma dal vivo la differenza fisica coi compagni è meno marcata.

Contenuto sponsorizzato

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
AURONZO - Terminata la seduta mattutina. Rivivi il live qui sotto. Live del pomeriggio a partire dalle 17.45:

AGGIORNAMENTO 11.42 - Seduta ultimata con Sarri che ha colloquiato con Raul Moro e con Felipe Anderson che è uscito dalla palestra per andare a salutare i compagni prendendo anche in braccio Grigioni. Il brasiliano appare veramente molto felice

AGGIORNAMENTO 11.40 - Sarri raduna intorno a se tutti i centrocampisti ed attaccanti. Lezione finale su cosa è piaciuto e su cosa non è andato

AGGIORNAMENTO 11.20 - I difensori tornano sul campo adiacente allo Zandegiacomo per effettuare un lavoro atletico. Entrano in campo centrocampisti ed attaccanti. Sarri lavora sulla manovra offensiva. Se il meccanismo non è abbastanza oliato il tecnico è molto chiaro: "Dai ripetiamolo".

AGGIORNAMENTO 11.00 - Scende la pioggia sullo Zandegiacomo. Comunque circa 100 i tifosi presenti

AGGIORNAMENTO 10.50 - Sarri torna a lavorare sulla difesa. Movimenti e coperture. Terzo allenamento identico. Serve imparare a memoria ogni dettaglio. Radu e Luiz Felipe risparmiati dalla seduta in chiave precauzionale. Queste le difese provate:

Celesti: Lazzari, Vavro, Patric, Durmisi

Rossi: Marusic, Hysaj, Kamenovic, Fares

AGGIORNAMENTO 10.30 - Il gruppo ha iniziato una messa in moto atletica sul campo adiacente a quello principale. Palestra per Felipe Anderson

AGGIORNAMENTO 10.25 - La squadra sta entrando in campo. C'è anche Felipe Anderson. Per lui cori da parte dei tifosi presenti: "Felipe Anderson, lalalala..."

AURONZO - Giorno 5 di preparazione, solito programma, due sedute con la prima che scatta alle 10.30. Si vedrà in campo Felipe Anderson? Il brasiliano è arrivato in nottata ad Auronzo, potrebbe sfruttare la mattinata per svolgere i test atletici effettuati dalla squadra nel primo giorno di ritiro e ripetuti ieri da Kamenovic, anche lui arrivato con qualche seduta di ritardo.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Lavorare con la difesa di oggi ha senso praticamente solo per Lazzari e Marusic... Speriamo che si aggregano presto Radu e Ramos. Ogni giorno è prezioso

Sergente

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: labombadesinisa il 14 Lug 2021, 12:02
Lavorare con la difesa di oggi ha senso praticamente solo per Lazzari e Marusic... Speriamo che si aggregano presto Radu e Ramos. Ogni giorno è prezioso
Perché dove sono ramos e radu ?

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
Citazione di: ssl1900 il 14 Lug 2021, 11:56
AGGIORNAMENTO 11.42 - Seduta ultimata con Sarri che ha colloquiato con Raul Moro e con Felipe Anderson che è uscito dalla palestra per andare a salutare i compagni prendendo anche in braccio Grigioni. Il brasiliano appare veramente molto felice

AGGIORNAMENTO 11.40 - Sarri raduna intorno a se tutti i centrocampisti ed attaccanti. Lezione finale su cosa è piaciuto e su cosa non è andato

AGGIORNAMENTO 11.20 - I difensori tornano sul campo adiacente allo Zandegiacomo per effettuare un lavoro atletico. Entrano in campo centrocampisti ed attaccanti. Sarri lavora sulla manovra offensiva. Se il meccanismo non è abbastanza oliato il tecnico è molto chiaro: "Dai ripetiamolo".

20 minuti dura la seduta?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.706
Citazione di: dani2110 il 14 Lug 2021, 10:31
È basso, ma dal vivo la differenza fisica coi compagni è meno marcata.
Ti sembra pronto per stare nella rosa?

CurvaNord48

*
Lazionetter
* 689
Citazione di: labombadesinisa il 14 Lug 2021, 12:02
EH?
Sono gli esterni quelli che hanno più bisogno di imparare i nuovi movimenti.
E Kamenovic che se veramente deve giocare centrale deve lavorare molto

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Kamenovic è un terzino, per me gioca molto al centro solo perché in questo momento siamo a corto di centrali e abbiamo abbondanza di terzini.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Lug 2021, 14:14
Ti sembra pronto per stare nella rosa?

Almeno per me è impossibile dirlo...a parte la partitella a campo ridotto e le esercitazioni stanno facendo poco per farti capire a occhio nudo se uno merita o meno.

Ripeto ancora che Durmisi è uno che si fa notare.

Poi credo ci sia altro...un po quello che un allenatore vede e un cristiano normale no, ma poi anche i dati fisici che monitorano elettronicamente. Lo stesso famoso drone credo che non segua solo le esercitazioni in difesa.

Quello che si può dire su Moro è che sicuramente è basso ma non da l'idea del bambino in un gruppo di adulti.

Vediamo, per me Adekanye è al momento piu giocatore, però io non sono nessuno

Discussione precedente - Discussione successiva