Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
se vogliamo pescare dal vivaio nazionale, con Mancini che fa il 4 3 3, dovremmo puntare anche alla voglia per alcuni giocatori di mettersi in evidenza in ottica nazionale/mondiali in qatar. Potrebbe valere per un Orsolini o per un Bernardeschi che tuttavia fa già parte del gruppo.

Twix

*
Lazionetter
* 5.864
Citazione di: MasterMind il 16 Lug 2021, 10:46
Il 90% di giocatori offensivi in serie A ha i numeri, non arrivi lì per caso. La differenza tra un buon giocatore, uno che sta sempre lì lì per esplodere ed un Orsolini o Gabbiadini o mille altri, è che se fai sempre scelte sbagliate anche al Bologna dove non hai pressione, probabilmente è un tuo limite.

E se non lo hai superato dopo 2 anni di Bologna, probabilmente è quello il tuo livello.

Considerando che hai già FA con queste caratteristiche del "Eh ma se si sveglia..." direi che abbiamo già occupato lo slot dedicato; e lo abbiamo fatto perchè è costato 0, non 12-15 come vorrebbero i felsinei

A me piace molto Orsolini, ma condivido al 100% quanto da te scritto.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.754
Intanto la fifa ha bloccato il mercato in entrata dello Spezia per 2 anni  :o
Trasferimenti irregolari di minorenni nigeriani leggo. Bisogna stare attenti per i tesseramenti di minorenni, ci sono parecchi passaggi da fare. Questo pensando a Luka Romero in chiave Lazio

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.040
Citazione di: Vincelor il 16 Lug 2021, 10:46
Brandt nell'ultima stagione ha avuto un minutaggio pari a 22 partite, 4 gol e due assist. Non esaltante.
Prendo solo spunto.
Noi possiamo comprare un giocatore che viene da una stagione "esaltante"?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.754
Ma poi 22 partite al Borussia Dortmund non mi sembra un brutto score. Per altro la Bundesliga dura 34 partite al contrario della serie A che ne ha 38

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.775
tolto milinkovic al BVB nessuno dei nostri farebbe 22 presenze.
però continuiamo a sentenziare su giocatori che non abbiamo probabilmente mai visto giocare.
ci vuole un bel fegato per preferire quella sega di orsolini a uno con 40 presenze in champions e 40 con la nazionale tedesca a 25 anni.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.466
Citazione di: Ardaizinho il 16 Lug 2021, 11:34
Ma poi 22 partite al Borussia Dortmund non mi sembra un brutto score. Per altro la Bundesliga dura 34 partite al contrario della serie A che ne ha 38
22 partite in stagione. Considerando solo la Bundesliga poco più di 16 partite

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Citazione di: FatDanny il 16 Lug 2021, 10:09
Shaqiri a me non piace e pure io sono tra quelli che preferirebbe orsolini a sto punto, per una questione di margini di miglioramento. Ma ambedue le considero scelte di ripiego.
ripieghissimo, mi auguro non arrivi nessuno dei due..

Citazione di: syrinx il 16 Lug 2021, 10:45
Götze ha solo fatto il gol decisivo in una finale mondiale. Sta pippa.
Arrivaci a giocarla però una finale mondiale, essendo anche decisivo.
Goetze è il simbolo della discontinuità come calciatore. E' il vorrei ma non posso.
Probabilmente enormi mezzi ma un buco nero fisico/mentale che lo hanno fermato più volte.
Probabilmente è andato al Bayern nel momento sbagliato della sua carriera.
Citazione di: Vincelor il 16 Lug 2021, 10:46
Brandt nell'ultima stagione ha avuto un minutaggio pari a 22 partite, 4 gol e due assist. Non esaltante.
Si ma in uno squadrone dove si giocava il posto con fenomeni.. non con Escalante e AkAk..
Il dortmund a CC ha Can, Delaney, Witsel, Reus..

Brandt sarebbe un ottimo colpo per vari motivi. E' giovane ancora, essendo tedesco si può giocare il mondiale, può eventualmente giocare ala ed essere un cambio in mediana. Risolveresti due problemi in uno, ma dovresti comunque intervenire prendendo un altro esterno

Avere giocatori in nazionali anche minori ma che GIOCANO competizioni come europeo e mondiale è fondamentale. Oltre alla crescita personale del giocatore in termini di esperienza, c'è un fattore economico cruciale. Hai il mercato bloccato? Bene ora hai un Damsgaard che vuole mezza europa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sergente

*
Lazionetter
* 382
Abbiamo giocato con akpa escalante e Cataldi , e storciamo il naso su brandt. Ci vuole coraggio

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.466
Citazione di: Mr.Class il 16 Lug 2021, 11:38
però continuiamo a sentenziare su giocatori che non abbiamo probabilmente mai visto giocare.
ci vuole un bel fegato per preferire quella sega di orsolini a uno con 40 presenze in champions e 40 con la nazionale tedesca a 25 anni.
Ma parliamo della stessa squadra che abbiamo battuto 3-1 a Roma e con cui abbiamo pareggiato (a memoria direi agevolmente) 1-1 a Dortmund con Patric Hoedt e Fares?

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.754
Non ho letto i minutaggi ma come presenze 31 su 34 in Bundesliga. Non mi sembra un giocatore fuori dal progetto o in caduta libera come ho letto. Stiamo parlando del Borussia che ha molta qualità

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.466
Citazione di: JuMaD81 il 16 Lug 2021, 11:41
ripieghissimo, mi auguro non arrivi nessuno dei due..
Arrivaci a giocarla però una finale mondiale, essendo anche decisivo.
Goetze è il simbolo della discontinuità come calciatore. E' il vorrei ma non posso.
Probabilmente enormi mezzi ma un buco nero fisico/mentale che lo hanno fermato più volte.
Probabilmente è andato al Bayern nel momento sbagliato della sua carriera.Si ma in uno squadrone dove si giocava il posto con fenomeni.. non con Escalante e AkAk..
Il dortmund a CC ha Can, Delaney, Witsel, Reus..

Brandt sarebbe un ottimo colpo per vari motivi. E' giovane ancora, essendo tedesco si può giocare il mondiale, può eventualmente giocare ala ed essere un cambio in mediana. Risolveresti due problemi in uno, ma dovresti comunque intervenire prendendo un altro esterno

Avere giocatori in nazionali anche minori ma che GIOCANO competizioni come europeo e mondiale è fondamentale. Oltre alla crescita personale del giocatore in termini di esperienza, c'è un fattore economico cruciale. Hai il mercato bloccato? Bene ora hai un Damsgaard che vuole mezza europa.
Can, Delaney, Witsel e Reus fenomeni?

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.466
Citazione di: Ardaizinho il 16 Lug 2021, 11:43
Non ho letto i minutaggi ma come presenze 31 su 34 in Bundesliga. Non mi sembra un giocatore fuori dal progetto o in caduta libera come ho letto. Stiamo parlando del Borussia che ha molta qualità
Ripeto, il minutaggio equivale a 16 partite e mezzo. Le presenze possono ingannare

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Mr.Class il 16 Lug 2021, 11:38

Il Borussia lo abbiamo suonato sia all'andata che al ritorno l'anno scorso eh.

Capisco l'esterofilia, loro saranno anche più forti e talentuosi di noi, ma anche senza esagerare.

PS:  Ovviamente meglio lui di Orsolini eh, anche se ripeto, come esterno ce lo vedo ancor meno di Correa.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.621
In realtà al ritorno ce la rubarono pure.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.775
Citazione di: Vincelor il 16 Lug 2021, 11:42
Ma parliamo della stessa squadra che abbiamo battuto 3-1 a Roma e con cui abbiamo pareggiato (a memoria direi agevolmente) 1-1 a Dortmund con Patric Hoedt e Fares?

si.
fanno la champions da 200 anni di fila, vendono giocatori da 100-150 milioni ogni anno, vincono (ultima coppa qualche mese fa) e hanno avuto un'annata appannata, dove sono arrivati comunque terzi e quindi in champions, mentre noi altre due giornate e avremmo fatto la conference league.

però siamo più forti noi.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Mr.Class il 16 Lug 2021, 11:47

si.
fanno la champions da 200 anni di fila, vendono giocatori da 100-150 milioni ogni anno, vincono (ultima coppa qualche mese fa) e hanno avuto un'annata appannata in campionato, dove sono arrivati comunque terzi e quindi in champions, mentre noi altre due giornate e avremmo fatto la conference league.

però siamo più forti noi.

Pazzesca sta cosa di determinare il valore di due squadre su 180' con un allenatore (il loro) che hanno cacciato pur avendo passato il girone da primi in classifica.

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Citazione di: Vincelor il 16 Lug 2021, 11:43
Can, Delaney, Witsel e Reus fenomeni?
Rispetto ai nostri ricambi si.
Reus è un fenomeno vero, bloccato solo dagli infortuni.
Gli altri sono tutti signori giocatori.

Contenuto sponsorizzato

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.754
Ma per me poi giudicare un anno in una carriera di un calciatore non ha molto senso. Leiva,Klose,Felipe Anderson, immobile e posso andare avanti.
Nella peggiore stagione della sua carriera ha fatto 31 presenze nel Dortmund. Il Borussia ha grande quantità ragazzi. Ha ancora 25 anni e molte presenze in nazionale tedesca.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.775
Citazione di: MasterMind il 16 Lug 2021, 11:49
Pazzesca sta cosa di determinare il valore di due squadre su 180' con un allenatore (il loro) che hanno cacciato pur avendo passato il girone da primi in classifica.

ve?
incredibile.

Discussione precedente - Discussione successiva