Citazione di: mazzok il 18 Lug 2021, 08:19
Ieri Escalante ha giocato benissimo da play facendo girare la palla velocemente con uno due tocchi come piace al mister. Quello è
il suo posto. Tra l'altro offre anche ottime garanzie in copertura sia come velocità che sui contrasti. Non credo affatto che Basic verrebbe schierato li. Per me è chiaramente il sostituto di SMS.
Radu non può fare il terzino di spinta, non più, come piace a Sarri se non in completa emergenza. Alla radio possono dire quello che vogliono, lui sarà la riserva di Acerbi. Ma rischia pure di pagare il prezzo più alto tra quelli che dovranno adattarsi alle nuove impostazioni di gioco.
Moro giocava a sinistra nel barcellona e nella primavera. Lasciamolo lì dove è molto più probabile che giochi.

In difesa quindi dai per scontata la staffetta Hysaj / Fares...? Io non credo.
Ma ci sta, però poi hai Acerbi, Radu, Kamenovic a sinistra e il solo Ramos a destra..., poiché Vavro davvero non ce la fa a scappare per rincorrere i difensori. Troppo lento.
Okay, allora bene così, nel senso che se Escalante fa il "Jorginho" allora abbiamo i nostri due mediani (Leiva/Escalante) ! (Allora ciao a Kamara, Torreira e tutti i soldi che ci sarebbero voluti per prenderli!)
Su Basic interno (alternativo a LA e/o SMS) ti do un altro super okay, anche io l'ho visto così. Ma altri la pensano diversamente.
Su Moro, okay. Sarri mi pare li faccia giocare tutti a piede invertito. Ma se gioca Moro con FA7, allora FA7 gioca a destra. Mica mi hai risposto...

In sostanza, se è come dici tu, resterebbe da prendere Basic, un esterno forte e un centrale difensivo veloce.