Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Lug 2021, 15:32
Attenzione.
Inzaghi, che stava qui da 25 anni ed è un bel paraxulo (in senso buono), godeva di un grande credito. Ma anche perché partiva con aspettative bassissime.

Sarri sta accecando alcuni perché non siamo abiuati ad avere un nome del genere e quindi è come "vediamo Tare coi soldi della CL".

Ora è implicitamente vediamo la Lazio con un grandissimo allenatore.

Tutti lì ad aspettare. Anche gli altri fuori che non vedranno l'ora di vederlo in difficoltà.

Poi lui, non me lo aspettavo, si è presentato umile, se vuoi "aziendalista" (in senso buono), pronto a lavorare pure con Adekanje e chissà magari a dargli spazio e questo ha creato l'effetto Re Mida. Per me.

Per me Sarri va protetto. Altroché. Non mi piace per niente ciò che sta accadendo, tra questioni politiche varie che stanno montando ed esaltazione eccessiva di acquisti (campagna di alto livello leggo) che o sono buoni, o sono giovani, o sono forti ma da rilanciare.

Ma valutazione sul mercato prescinde da Sarri.
Per me Felipe grande acquisto, per Vaz no.
Questo è problema nostro, non di Sarri.
Se Felipe fallisce problema non è Sarri, ma Felipe.
E Vaz avrebbe ragione.
(Ma non capita 😊)

Tu parli del mondo Lazio, ho capito.
Ma che possiamo fare, noi, di altro?
Io dovrei nascondere entusiasmo per FA e giovani?
:beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.025
Ma valutazione sul mercato prescinde da Sarri.
Per me Felipe grande acquisto, per Vaz no.
Questo è problema nostro, non di Sarri.
Se Felipe fallisce problema non è Sarri, ma Felipe.
E Vaz avrebbe ragione.
(Ma non capita 😊)

Tu parli del mondo Lazio, ho capito.
Ma che possiamo fare, noi, di altro?
Io dovrei nascondere entusiasmo per FA e giovani?
:beer:
Sto solo notando alcune dinamiche che non mi piacciono e lo sto scrivendo.
Fermo restando che potrei sbagliare. Siccome però mi sembrano verosimili cerco di leggere il mercato in modo più realistico e di non appesantire Sarri di aspettative.

Non si può far passare, secondo me, un mercato Anderson, Basic, Hysaj, Romero, sostituto di Correa come un mercato di alto livello. È discreto.

Perché se prendo Sarri e faccio un mercato di alto livello le aspettative sono? Dimmi te.

geddie

*
Lazionetter
* 2.402
E' pure il 17 luglio pero'. Anni fa divoravamo l'articoletto che ci raccontava della tripletta di Apuzzo al vattelapesca, ora dopo due mesi senza goal della Lazio ci sta fomentarsi per il bel diagonale di Raul alle guide altoatesine. Va detto che il passaggio di Felipe e' arte autentica. A prescindere dall' avversario.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Sono d'accordo con DLM.

Lotta al quarto posto, senza mollare alla trentacinquesima. Non sarà facile.

Penso che siamo tutti d'accordo.

Quello che non capisco del discorso di DLM è questa protezione di Sarri preventiva come se fosse un pivello alle prime armi. Per di più fatta in un forum equilibrato come questo che conosce perfettamente i limiti della rosa attuale. Io penso che nessuno qui dentro si arrabbierebbe con Sarri se Muriqi non arrivasse a 10 gol, anche il più ottimista sostenitore del pirata.

Magari certi personaggi potranno cavalcare la politica ma molto spesso questi ci campano con la Lazio e non penso che avvelenare i pozzi possa essere una strategia utile. Insomma la vedo lontana una situazione grave a parte i soliti hater social (che purtroppo già sono in azione dopo la cosa di Hysaj).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.767
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Lug 2021, 15:47
Fermo restando che potrei sbagliare. Siccome però mi sembrano verosimili cerco di leggere il mercato in modo più realistico e di non appesantire Sarri di aspettative.

Non si può far passare, secondo me, un mercato Anderson, Basic, Hysaj, Romero, sostituto di Correa come un mercato di alto livello. È discreto.

Perché se prendo Sarri e faccio un mercato di alto livello le aspettative sono? Dimmi te.

Perfettamente d'accordo con te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.025
Citazione di: CodyAnderson il 18 Lug 2021, 15:47
Penso che siamo tutti d'accordo.

Quello che non capisco del discorso di DLM è questa protezione di Sarri preventiva come se fosse un pivello alle prime armi. Per di più fatta in un forum equilibrato come questo che conosce perfettamente i limiti della rosa attuale. Io penso che nessuno qui dentro si arrabbierebbe con Sarri se Muriqi non arrivasse a 10 gol, anche il più ottimista sostenitore del pirata.

Magari certi personaggi potranno cavalcare la politica ma molto spesso questi ci campano con la Lazio e non penso che avvelenare i pozzi possa essere una strategia utile. Insomma la vedo lontana una situazione grave a parte i soliti hater social (che purtroppo già sono in azione dopo la cosa di Hysaj).
Io parlo in generale, anche se giustamente come dici te nel forum. A me Sarri, che ovviamente non ha bisogno della mia protezione ci mancherebbe, è sembrato invece proprio una persona in cerca di un ambiente (non di una soscietà e basta) dove lavorare serenamente.

Siamo d'accordo tutti? Sicuro?

Se si dice che Hysaj Basic Anderson Romero sostituto Correa sarebbe mercato di alto livello poi che succede se arriviamo quinti?

Per me saremmo da 3-6 posto, non lo considererei un fallimento andare fuori dalle 4, può succedere visto che ce la giochiamo con 7 squadre piu o meno al nostro livello.

Lo vedo come un progetto di un paio di anni, un progetto in cui potrebbe servire tempo. Soprattutto se non porti nessun giocatore forte vero. E finora non è arrivato nessuno forte vero, da mercato di alto livello (e non è una critica alla società, a me sta bene).

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Lug 2021, 15:47

Vogliamo dedicare una mia opera a Sarri?
( quando scrivo opera cazzeggio, ma ormai credo abbiate capito tutti come scrivo )

Esistono, poi, sentieri che partono nascosti e accanto alle grandi strade.
Sono stretti, impervi, quelli che non nota nessuno e che arrivano fin sui passi di montagna, piccoli e tra i rovi, e nei boschi.

Sono tutti quei sentieri che per sceglierli devi avere per forza una cartuccia di luce nella tasca.
Chè quando sei stanco e ti siedi sul bordo, puoi tirarla fuori per accendere di incanto tutte le emozioni che hai raccolto nel viaggio. Come in un film, a ritroso nel tempo.

È proprio in questi momenti che scopri quel che pesa sulle tue spalle: non il viaggio fatto, come chi sulle strade, ma quella parte di cammino che ancora manca; e ti sembra di aver vissuto, e che vivrai, sempre così.

Ora è chiaro: sei tu stesso il percorso.

Dedicata al mister,  la nostra cartuccia di luce, il nostro percorso.
Affinché noi tutti si possa esser sentiero.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.655
A Manchester intanto i tifosi devono aver scoperto oggi che Pereira resta li. E stanno pregando che la Lazio lo riprenda anche gratis in pratica. Ma poraccio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Facendo un paragone molto semplicistico rispetto a l'anno scorso:
è uscito Inzaghi, è arrivato Sarri
è uscito Pereira, è arrivato Felipe Anderson
è uscito Lulic è arrivato Hysaj
è uscito Parolo e non è ancora arrivato nessuno
In più fuori rosa come under 21 entrano Raul Moro, Luka Romero, Kamenovic
Non si può dire che la rosa non si è rinforzata

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.382
Altra amichevole del Bordeaux, altra panchina per Basic

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Lug 2021, 15:54
Io parlo in generale, anche se giustamente come dici te nel forum. A me Sarri, che ovviamente non ha bisogno della mia protezione ci mancherebbe, è sembrato invece proprio una persona in cerca di un ambiente (non di una soscietà e basta) dove lavorare serenamente.

Siamo d'accordo tutti? Sicuro?

Se si dice che Hysaj Basic Anderson Romero sostituto Correa sarebbe mercato di alto livello poi che succede se arriviamo quinti?

Per me saremmo da 3-6 posto, non lo considererei un fallimento andare fuori dalle 4, può succedere visto che ce la giochiamo con 7 squadre piu o meno al nostro livello.

Lo vedo come un progetto di un paio di anni, un progetto in cui potrebbe servire tempo. Soprattutto se non porti nessun giocatore forte vero. E finora non è arrivato nessuno forte vero, da mercato di alto livello (e non è una critica alla società, a me sta bene).

Secondo me sottovaluti il fatto che tutti noi ci rendiamo conto che la situazione econonica è depressa. Tutti. Non vedo nessuno che sbraita perché Lotito è tirchio o simile. Per questo prendere un terzino di buon livello e FA praticamente a zero è visto come un ottimo inizio (in attesa di altro che comunque penso ci sarà). Molto dell'entusiasmo è nella speranza che Felipe torni ad alti livelli. Possibile per me.

È chiaro che se ci si fermasse ora, saremmo più o meno gli stessi dello scorso anno quindi da 3 a 6. Con Sarabia e Basic potremmo forse fare qualcosa di più ma sempre da 2 a 5 al massimo.

Su Sarri sono d'accordo a dare almeno 2 anni al suo progetto. Il mercato di quest'anno mi sembra in questa direzione proprio perché l'obiettivo sembra quelli di impostare un gioco e fare crescere dei giovani.
Io penso che alla fine se le cose non andranno, Sarri non sarà risparmiato ma neanche crocifisso. Altri capri espiatori ce ne sono (i mercati di Tare, Lotito che non spende, LA etc.) e si divideranno le lamentele. Quello che mi tranquillizza di Sarri è l'intelligenza dell'uomo. È uno che ha carattere e allo stesso tempo capisce al volo le situazioni. Alla juve ha capito che non poteva fare un certo tipo di percorso e alla fine ha mediato, vincendo. Qui da noi troverà la sua strada e noi dobbiamo capire che comunque è il top al quale potevamo aspirare ora.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.202
Altra amichevole del Bordeaux, altra panchina per Basic
E che s'annamo a prende le riserve del Bordeaux?  :) :) :)

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: galafro il 18 Lug 2021, 16:13

Diciamo che per ora togli Fares e metti FA, togli Radu e metti Hysaj.
Negli 11 titolari.
Vediamo i pischelli.
(nutro grande fiducia, sta a loro.)

Ma quel che cambia proprio è questo nuovo modo di pensare, di muoversi, dentro il campo.
Non è facile, serve tempo.
Quanto? Non sappiamo.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.655
Voglio Raul Moro titolare o semi titolare.
Cosi, per sfregio.

Millenovecento74

*
Lazionetter
* 404
Citazione di: galafro il 18 Lug 2021, 16:13
Verissimo.
Ora aspettiamo un altro paio di colpi e ce la giochiamo con tutti.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874

Prima era il vuoto, colmato da qualche grande giocatore gestito alla grande.
Ma le nostra squadra è già frutto di gente presa giovane e che abbiamo aspettato, Sergej su tutti :)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.871
https://www.sportmediaset.mediaset.it/squadre/calciomercato.shtml

Visionate le altre, allenatori compresi, siamo ancora tra il quinto ed il sesto posto. Il salto di qualità lo fai con giocatori forti. Forza Lazio!

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Comunque Basic sono settimane che ce lo stanno raccontando "nostro".

Con le ultime formalità da sbrigare sulla valutazione.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Charlot il 18 Lug 2021, 16:39
https://www.sportmediaset.mediaset.it/squadre/calciomercato.shtml

Visionate le altre, allenatori compresi, siamo ancora tra il quinto ed il sesto posto. Il salto di qualità lo fai con giocatori forti. Forza Lazio!

Per me sulla carta, se chiudiamo le operazioni che ci raccontano in dirittura d'arrivo (e non parlo di "sogni" alla Brandt e in misura minore Kamara) siamo la terza-quarta squadra della A.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.202
Citazione di: HummingBard il 18 Lug 2021, 16:42
Per me sulla carta, se chiudiamo le operazioni che ci raccontano in dirittura d'arrivo (e non parlo di "sogni" alla Brandt e in misura minore Kamara) siamo la terza-quarta squadra della A.
Gli altri devono ancora iniziarla la campagna acquisti, a parte il Milan.

Discussione precedente - Discussione successiva