Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.754
Citazione di: Beppe78 il 22 Lug 2021, 09:57
Se devi sbloccare l'indice e per farlo devi cedere, meglio cedere a perdita a questo punto.

Correa è stato pagato 16M nel 2018, dopo 3 anni se lo rivendi allo stesso prezzo credo tu faccia comunque una plusvalenza.
ma a questo punto cosa significa? Manca più di un mese alla fine del mercato e devo regalare correa per indebolirmi? Per prendere chi poi? Il sostituto con 10 milioni? Per l' indice di liquidità si farà una fidejussione se non si sbloccano le cose più avanti

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.759
Citazione di: Saymyname il 22 Lug 2021, 10:00
Questi vanto vale pure quando il procuratore di Sarri e Hysaj ti porta un talento 16enne in squadra dietro, con ogni probabilità, ricca commissione?

Dipende dai procuratori.
Se è Kezman va bene, se è uno che ti piazza un giocatore così lo valorizzi e poi lo fai partire per ingrassare anche il procuratore stesso, se lo possono tenere. Anche fosse davvero il nuovo Messi.

E per inciso, a me sta cosa che il procuratore di Sarri inizia a fare affari con la Lazio mica mi piace. Io odio i procuratori.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.530
Citazione di: Saymyname il 22 Lug 2021, 09:48
Gli esuberi non li li vendiamo/prestiamo perché la maggior parte di essi sono scarsi con ingaggi, tuttavia, da giocatori di livello medio, se non alto. Se a ciò si aggiunge un'appurata incapacità della nostra dirigenza di intrattenere dei buoni rapporti con altre società di calcio professionistiche e/o procuratori, lacuna che ci limita in quelli che sono i canali di mercato percorribili, ecco che ci troviamo a quasi fine Luglio senza aver piazzato manco MEZZO giocatore.
la penso allo stesso modo.
posta la scelta condivisibile di non arricchire i procuratori, il non aver intessuto buoni rapporti con due/tre società non controllate dalle strisciate (penso ad un Empoli, una Samp, un Benevento etc etc) sia stato un errore catastrofico, a maggior ragione.
Jony, Durmisi, Lukaku, Patric, Cataldi, Akpa Akpro, Escalante, Vavro, salvo "accomodamenti" sullo stipendio, è tutta gente che avrebbe/farebbe comodo a quelle squadre.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Se non vendi Correa la squadra e' fatta, troveranno il modo di tesserare gli acquisti.
Correa parte a quelle cifre 35M minimo o resta e ci divertiamo. Anche con Basic avrai speso si e no una 15M, comprese commissioni, ed alcune cessioni si concretizzaranno solo ad Agosto. Mi sembra un mercato in linea con i precedenti. Io quest'anno sono molto tranquillo, ma sono per natura un'inguaribile ottimista. :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.759
Citazione di: flender il 22 Lug 2021, 10:10
Se non vendi Correa la squadra e' fatta, troveranno il modo di tesserare gli acquisti.
Correa parte a quelle cifre 35M minimo o resta e ci divertiamo. Anche con Basic avrai speso si e no una 15M, comprese commissioni, ed alcune cessioni si concretizzaranno solo ad Agosto. Mi sembra un mercato in linea con i precedenti. Io quest'anno sono molto tranquillo, ma sono per natura un'inguaribile ottimista. :ssl

A ma su questo io son d'accordissimo, noi caschiamo quasi sicuro in piedi.
Se non cedi Correa hai l'11 titolare pronto e almeno 1 riserva di lusso per reparto (Radu, Marusic, Kamenovic, Basic, Escalante, Caicedo, Moro. I 7 giocatori che Sarri cambiava nel Chelsea), se lo cedi hai i soldi per andare a prendere il sostituto.

Eventualmente ad agosto valuti Vavro, Akpa, Cataldi, Muriqi e Romero e ti muovi di conseguenza, anche se per me come alternative ci stanno tutti. Cataldi e Romero poi non occupano slot, ma non è che li abbiamo pieni i 17 che dobbiamo assolutamente cedere per fare spazio. C'è spazio ad oggi per due giocatori (escludendo i tre esterni e Jony). Prendi Basic e hai comunque uno slot libero.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
io un altro anno di Reina in porta e Correa in attacco non so se riesco a reggerlo

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.754
Per basic si saprà qualcosa in più da sabato in poi. Venerdì sarà ufficiale il cambio di proprietà del club francese e immagino prima di quella data ufficialmente non possa muoversi nulla. Forse è anche questo il motivo del ritardo

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: purple zack il 22 Lug 2021, 10:24
io un altro anno di Reina in porta e Correa in attacco non so se riesco a reggerlo
Parlane con Sarri  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: purple zack il 22 Lug 2021, 10:24

Ma aldilà di questo leggo Moro riserva di lusso...ma per chi? dove? in quale categoria?

Parliamo di uno che 0 ...ZERO...minuti tra i professionisti... la prima partita semi seria che giocherà Moro sarà domani con la Triestina...deve dimostrare ancora TUTTO...

Correa e FA ali con Moro e Romero riserve? Nel 4 3 3 di Sarri ?

Ma vi piace lo splatter? :pp

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: max_im1900 il 22 Lug 2021, 09:57
leggo che i giocatori della salernitana li piazzi facili, jony idem, muriqi in turchia se lo riprendono in prestito, lukaku in belgio ha estimatori : MA ALLORA MI CHIEDO PERCHè NON LO FACCIAMO e  ci tagliamo il monte ingaggio e magari qualche milioncino lo portiamo a casa. La realtà è che il mercato è saturo, ci sono troppi giocatori in giro e per piazzarli devi essere bravo ed avere i giusti canali ( vedi procuratori e società amiche ).

Muriqi e Caicedo sono con Sarri e magari fra un po' decide chi tenere. Jony, Lukaku etc. li piazzi a fine mercato, non ora perché ora tutte le società aspettano per risparmiare gli stipendi. Ad oggi secondo me riesci a piazzare qualche giocatore in bassa A o B a squadre economicamente sane ed interessate. Si parlava di Kiyine al Venezia ma è chiaro che il mercato è bloccato perché neanche in Premier stanno comprando.

Se ciò che filtra dall'intervista di Lotito è vero mi sembra che bisogna stare tranquilli. Arriveranno altri giocatori e la questione è chiara, se parte Correa, si spendono soldi sull'esterno e forse sul mediano, altrimenti arriverà forse Basic + un laterale offensivo in prestito o uno gratis tipo Callejon.

Secondo me prima di Marienfeld non succede nulla. Non avrebbe senso.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Callejon no.

Ovviamente ad un costo congruo.

Non scherziamo, ancora è giocatore.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.770
Citazione di: RubinCarter il 22 Lug 2021, 10:32
Io Ribery moo pio subito.
Callejon no.

Io sinceramente nessuno dei due.
Abbiamo già una rosa parecchio "anziana", non mi sembra il caso di alzare ulteriormente l'età media, peraltro con giocatori di qualità indiscutibile ma con evidenti limiti di tenuta fisica.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.759
Citazione di: LeonKennedy il 22 Lug 2021, 10:30
Ma aldilà di questo leggo Moro riserva di lusso...ma per chi? dove? in quale categoria?

Parliamo di uno che 0 ...ZERO...minuti tra i professionisti... la prima partita semi seria che giocherà Moro sarà domani con la Triestina...deve dimostrare ancora TUTTO...

Correa e FA ali con Moro e Romero riserve? Nel 4 3 3 di Sarri ?

Ma vi piace lo splatter? :pp

A me invece dà fastidio che per giocare nella Lazio uno debba avere 26 anni e venire da 50 presenze Champions, che notoriamente noi siamo quelli che pagano 5-6M di stipendio e prendiamo giocatori affermati dai top-club.

Moro va benissimo ed è pure più adatto di un Correa qualsiasi che in 3 anni che ha fatto la punta titolarissima, senza nessun obbligo difensivo, ha segnato 30 gol tra tutte le competizioni e fatto meno assist.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.754
Callejon potrebbe essere una soluzione da ultimo giorno di mercato. Adesso non lo prenderei perché a più di un mese dalla chiusura del mercato chiuderesti il pacchetto esterni e potresti precluderti tutte le opportunità che potrebbero presentarsi da qui in avanti

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Romero comunque prenderà circa 400.000 di stipendio.

È palese che non l'abbiamo comprato per la primavera.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.759
Citazione di: HummingBard il 22 Lug 2021, 10:42
Romero comunque prenderà circa 400.000 di stipendio.

È palese che non l'abbiamo comprato per la primavera.

Ma infatti il mercato si chiuderà con Basic, che manco servirebbe in realtà, probabile che Sarri non veda uno tra Akpa e Cataldi.

Poi il nodo sarà Correa, se lo si cede si prende il sostituto se no nisba

Entro metà agosto massimo si piazzano (aluni de)gli esuberi, si sblocca l'indice di liquidità e si tesserano i nuovi.

Questo è il primo di, si spera, 4 anni almeno con Sarri. Intanto poniamo le basi ringiovanendo la squadra, non è che già quest'anno dobbiamo fare la squadra da triplete (se mai la faremo).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.053
Se i titolari li usiamo solo in campionato, va bene l'11 che già abbiamo. Se vogliamo provare a puntare i primi 4 posti.
In EL giocano, almeno il girone:

Reina
Lazzari/Marusic
Vavro
Radu
Kamenovic
Basic (se arriva, altrimenti Akpa/Maistro o chi per loro)
Escalante
Cataldi (o Anderson)
Romero
Muriqi
Moro

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.754
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Lug 2021, 10:49
Se i titolari li usiamo solo in campionato, va bene l'11 che già abbiamo. Se vogliamo provare a puntare i primi 4 posti.

Reina
Lazzari/Marusic
Vavro
Radu
Kamenovic
Escalante
Cataldi (o Anderson)
Romero
Muriqi
Moro
io non credo che tra campionato e Europa league cambi contemporaneamente 11 giocatori. Manco Eriksson lo faceva con quella rosa del 2000  :D

Contenuto sponsorizzato

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Secondo me il mercato della Lazio è anche bloccato in attesa delle decisioni di Sarri su molti elementi della rosa. I vari Vavro, Patric, Muriqi, Moro, Cataldi, Akpa, Fares, Jony, Adekanye sono sotto esame. Finito il ritiro l'allenatore tirerà le conclusioni e spero che la società agirà di conseguenza.
Anche la partenza di Correa non la darei per scontata. Sarri potrebbe volere tenerlo e magari il giocatore decidere di rimanere.
Per me il mercato si sbloccherà a fine ritiro.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.759
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Lug 2021, 10:49

Reina
Lazzari/Marusic
Vavro
Radu
Kamenovic
Escalante
Cataldi (o Anderson)
Romero
Muriqi
Moro

Quelli giocano le prime di coppa italia semmai, non capisco perché in EL dovremmo giocare con 11 riserve. Chi è in Europa tra i club paragonabili alla Lazio che le coppe le fa con le riserve e basta?

Discussione precedente - Discussione successiva