coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Geddie, scusa mi ero scordato di rispondere. Sul terzo shot da ciò che so io pfizer metterà in giro ad ottobre un vaccino aggiornato contro varianti beta e sembra Delta. Moderna sta lavorando su Delta e gli altri stanno lavorando su un vaccino ad ampio spettro contro la parte che lega al recettore di spike.

Speriamo approvino il cubano perché sembra ottimo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Sono i dati dell'efficacia della vaccinazione per classi d'età su vari punti: la positività al virus, le ospedalizzazioni, l'ingresso in TI e nei decessi.
Si vede come il completamento del percorso vaccinale abbia un 'efficacia spaventosa nel prevenire i casi più bravi e tutto sommato anche l'infezione

GVaz

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Temo una nuova ondata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MTL

*
Lazionetter
* 3.612
Citazione di: Blueline il 24 Lug 2021, 19:33
oggi numeri da incubo :(
Temo una nuova ondata.

Incubo?

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.268
Temo una nuova ondata.

Il Lazio purtroppo, grazie all'europeo e ai tifosi della roma, ormai sembra la "nuova Lombardia". Comunque più che numeri da incubo oggi sono i calcoli in prospettiva che non fanno sorridere.

Certo se poi i "dittatori sanitari", oltre alla cazzata del green pass autorizzato con una sola dose e all'aver alzato la percentuale dei ricoveri per dichiarare la zona gialla, continuano a consentire manifestazioni no vax e no green pass (con casapound e forza nuova) con 9mila persone in piazza senza mascherina come accaduto oggi in moltissime città (scontri con la polizia inclusi), come diceva Baldrick pure da vaccinati e avendo letto con attenzione l'interessante scheda postata da vaz, in prospettiva non ci si riesce a sentire troppo al riparo.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Temo una nuova ondata.

In Italia 5 morti. Forse parlavi di UK, 86 morti.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
ó appena scoperto che un tipo,  abbastanza famoso nel mondo dei creativi italiani, con cui avevo litigato su fb pesantemente 3 settimane fa perché ero stato un "servo" a vaccinarmi, è morto di covid

intorno ai 50 anni

io davvero chi non si vuole vaccinare non lo capisco

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.748
Ho idea che se tu pubbicassi un post del genere su twtitter o su facebook, invece che su Lazionet, riceveresti un sacco di commenti di novax che ti accuserebbero di fare terrorismo.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Chi muore di Covid perché scientemente rifiuta di vaccinarsi non mi suscita nessuna pietà.
E mi trattengo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
"Quando ho deciso di vaccinarmi sei venuto a dirmi quanto ero deficiente. Hai tappezzato ogni mio post dicendo che il Covid si combatte con le cure domiciliari, che la mascherina non serve a nulla, che il virus è solo un'influenza, e che era tutto un complotto delle case farmaceutiche".

Chi scrive è vaccinato ed ha preso il Covid.
Chi dovrebbe leggere, non può leggere perché non è stato vaccinato per scelta, ha preso il Covid e a neanche 50 anni non c'è più.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
https://www.youtube.com/watch?v=SDS27rdikto
A 6 minuti del video parla di vaiolo; sembra che la storia si possa ripetere...

Contenuto sponsorizzato

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
chiedo venia per l'immagine del video  :(
Però vale la pena vederlo.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.675
 in molte capitali europee ci sono manifestazioni piuttosto partecipate contro le politiche che prevedano  obbligo vaccinale e restrizioni per i non vaccinati.

In alcuni casi ci sono anche diversi scontri pesanti con la polizia...dubito che siano tutti no-vax. Qualcuno sta investendo politicamente nella faccenda.

Qua bisogna essere machiavellici (anche e soprattutto nel senso buono del termine)...Bisogna evitare di lasciare in questo momento campo alle destre...ne va dello smantellamento della rete sanitaria pubblica.

Inizio a pensare che la "follia" inglese possa in qualche modo essere lungimiranza politica. Anni di neoliberalismo rampante hanno creato una voragine il Virus purtroppo l´ha mostrata ma non scalfita.   

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: RubinCarter il 25 Lug 2021, 14:48
"Quando ho deciso di vaccinarmi sei venuto a dirmi quanto ero deficiente. Hai tappezzato ogni mio post dicendo che il Covid si combatte con le cure domiciliari, che la mascherina non serve a nulla, che il virus è solo un'influenza, e che era tutto un complotto delle case farmaceutiche".

Chi scrive è vaccinato ed ha preso il Covid.
Chi dovrebbe leggere, non può leggere perché non è stato vaccinato per scelta, ha preso il Covid e a neanche 50 anni non c'è più.

esattamente lui.

la cosa assurda è che oltre a non vaccinarsi lui, promuoveva il movimento no-vax ed era molto offensivo con chi provava a parlarci

e nel lavoro sembrava anche uno brillante.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.268
Ma come si fa a portarsi dietro un tipo del genere...

Focolaio Covid nella delegazione della Repubblica Ceca alle Olimpiadi: accusato un medico 'no vax' che avrebbe rifiutato la vaccinazione e cura il Covid con il collutorio.

https://www.fanpage.it/sport/altri-sport/focolaio-covid-nella-delegazione-della-repubblica-ceca-alle-olimpiadi-accusato-un-medico-no-vax/

Citazione di: vaz il 24 Lug 2021, 18:19

Sul terzo shot da ciò che so io pfizer metterà in giro ad ottobre un vaccino aggiornato contro varianti beta e sembra Delta. Moderna sta lavorando su Delta e gli altri stanno lavorando su un vaccino ad ampio spettro contro la parte che lega al recettore di spike.

Speriamo approvino il cubano perché sembra ottimo.

Buone notizie sul fronte degli "aggiornamenti dei vaccini" quindi, anche se credo non sarà facile continuare le prime vaccinazioni dovendo al contempo "richiamare" i già doppiamente vaccinati.

Riguardo il cubano...
Vaz secondo te speranze di approvazione ne ha davvero? Naturalmente non si discute di una eventuale non approvazione per l'efficacia ma per "veti" di natura politica.

E, qualora venisse approvato, speranze per una condivisione del brevetto per produzione su larga scala e distribuzione a livello mondiale? A mio parere poche credo, purtroppo. Anche se ovviamente mi auguro il contrario.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: RG-Lazio il 25 Lug 2021, 15:38

Inizio a pensare che la "follia" inglese possa in qualche modo essere lungimiranza politica. Anni di neoliberalismo rampante 

:lol:   :lol:   :lol:   :lol:   :lol:

Immagino sia un errore di stumpa.

Casomai neoliberismo, non neoliberalismo, ma anche il primo non è che ci azzecchi molto. 

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: purple zack il 25 Lug 2021, 12:20
ó appena scoperto che un tipo,  abbastanza famoso nel mondo dei creativi italiani, con cui avevo litigato su fb pesantemente 3 settimane fa perché ero stato un "servo" a vaccinarmi, è morto di covid

intorno ai 50 anni

io davvero chi non si vuole vaccinare non lo capisco

a me vengono i brividi. tutta sta massa di persone così sicure, senza alcun dubbio. sei un dubbioso di natura, un fautore della teoria alternativa? porca miseria applicala a tutto: al vaccino ma anche al covid. no, al covid no. è quello che non capisco. una normale e reale paura la dovresti applicare a tutte e due le alternative, al limite. tutti illuminati, tutti contro sto cazzo di mainstream quando sono un botto pure loro, mainstream anche loro.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.268
Intanto, mentre c'è chi specula riguardo i "milioni di turisti" che scapperebbero dall'Italia in favore di Grecia e Croazia perché non possono andare al bar senza Green Pass (rimangiandosi peraltro dichiarazioni favorevoli al pass rilasciate mesi fa), la realtà dei fatti, come si legge nell'articolo, non permette di continuare con questi "giochetti" di bassa lega...

Boom di contagi tra turisti stranieri a Roma, code ai gazebo delle farmacie per fare i tamponi

https://www.msn.com/it-it/notizie/roma/boom-di-contagi-tra-turisti-stranieri-a-roma-code-ai-gazebo-delle-farmacie-per-fare-i-tamponi/ar-AAMxNQt

qualche estratto per chi non ha tempo di leggere:

C'è la fila davanti al suo piccolo gazebo. E sono tutti turisti: americani, inglesi, spagnoli, in attesa del tampone di fine vacanza, quello che consentirà loro, se negativo, di ripartire. "Fino a poco tempo fa facevo 10-12 tamponi al giorno - spiega la ragazza - ora ne faccio 60, prevalentemente a stranieri. E sì, i positivi capitano. Ed è un bel problema per noi".

Il luogo del contagio non è mai chiaro, ma i turisti positivi in città sono in aumento: solo la Asl Roma 1 ne conta 10-15 al giorno, a notificarli sono quasi sempre le farmacie. E se per i residenti le indicazioni sono molto chiare - tornare subito a casa, non con mezzi pubblici, avvisare il medico curante - quando il positivo è un turista, le cose si complicano.
[...]
"I turisti positivi stanno aumentando, e gestirli affatica molto il sistema in un momento di crescita esponenziale dei contagi. Bisognerebbe limitare i viaggi - sottolineano i sanitari dell'azienda territoriale - per ora c'è ancora posto nei Covid hotel, ma in breve cominceranno a riempirsi".

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192

https://www.nytimes.com/2021/07/25/world/asia/children-deaths-virus-indonesia.html?action=click&module=Spotlight&pgtype=Homepage

Hundreds of children in Indonesia have died from the coronavirus in recent weeks, many of them under age 5, a mortality rate greater than that of any other country and one that challenges the idea that children face minimal risk from Covid-19, doctors say.

Discussione precedente - Discussione successiva