Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: JamesHerriot il 26 Lug 2021, 10:49
Si ho capito ma mi sembra sempre più evidente che dei debiti  consolidati non interessa niente a nessuno. Si punisce aspramente un problema temporaneo di cash flow ma non interessa se nel lungo termine una società è vicina al collasso. In queste situazioni la nostra politica di autofinanziamento non premia è inutile girarci intorno . Sarebbe meglio indebitarsi con instituti finanziari e scontare a babbo morto o fare un aumenti di capitale .

E' esattamente così. Adesso poi che il FPF è stato messo in soffitta, finchè una proprietà garantisce copertura non ci sono teoricamente limiti alle possibilità di indebitamento e quindi di spesa.

Noi abbiamo una proprietà povera, quindi siamo gli unici tra le big vincolati all'indice (insieme forse a DeLa, che è un altro che soldi suoi non ne mette).

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.792
Io invece la vedo all' opposto. Per me fai saltare il banco se trovi qualche talento tipo Luis Alberto e milinkovic ai tempi piuttosto che onesti mestieranti del campionato italiano. Visti poi i prezzi che girano in Italia.

FoosballHooligan

*
Lazionetter
* 216
Citazione di: Egobrain il 26 Lug 2021, 10:20
In Italia Xhardan Shaqiri è stato poco più di una meteora. Un breve passaggio all'Inter e poi via verso il Liverpool con cui ha vinto tanto. Oggi il 29enne centrocampista svizzero nel corso di un'intervista al Corriere dello Sport si è detto pronto per tornare in Serie A e dimostrare di esserne all'altezza: "Ho detto al Liverpool che mi sento pronto per una nuova sfida. Hanno accettato il mio desiderio e valuteranno seriamente le offerte che arriveranno. Non mi ostacoleranno. [...] Se vorrei tornare in Italia? Certo. Chi non è innamorato dello stile di vita italiano, dell'italianità? Ciò che colpisce davvero è l'amore italiano per il calcio. E' vita in Italia. I tifosi sono incredibili. Le voci passate sulla Lazio? Tare da anni sta facendo un ottimo lavoro. Se è vero che ha una grande stima nei miei confronti ne sono onorato. Seguo la Lazio da tanto tempo, è un top club. Mi piace il calcio offensivo di Sarri. Sarebbe intrigante giocare per lui".

TMW
A me Shaqiri piace. A Liverpool ha avuto la sfortuna di essere la riserva di Salah. Infatti prima nelle "fredde serate a Stoke" si dava da fare e cosi ha attirato l' interesse del Liverpool.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.383
Correa Shaqiri Anderson Moro sarebbe un bel reparto per me

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

rispetto a Correa meno dribbling ma più concretezza

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315

Maru/ ML - LF/Rugani Ace/Radu - Hysaj/Kame

SMS/Basic - Leiva/Kamara - LA/Akpa

FA/Callejon - Ciro/Caice/Muriqi - Brandt/Moro

Secondo voi con le uscite di Correa ed Escalante e qualche cessione di contorno (Vavro Fares etc) è fattibile?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Correa Shaqiri Anderson Moro sarebbe un bel reparto per me

Eh, grazie  :)

Come ala da turnazione, magari.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.852

Facciamo lo scambio con Guedes.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458

Bisognerebbe capire anche cosa significano veramente, questi 15M incassati dalla Uefa.
E poi, questa storia dei 30M. È così? Un po' di meno? Dobbiamo toglierne 15? E se cediamo gli altri esuberi, a quanto arriviamo? Boh.

Un'uscita di rilievo possiamo farla solo con Correa.
Io avrei messo in lista di sbarco pure Lazzari (sostituito con un buon mestierante, riserva di Marusic, oppure un titolare sulla fascia sinistra). Chissà non ci sia qualche sorpresa, in questo senso...

Anche oggi, comunque, solo minestre riscaldate.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.383
Citazione di: HummingBard il 26 Lug 2021, 11:33
Eh, grazie  :)

Come ala da turnazione, magari.

Volevo scrivere qualcosa di ovvio  :since

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: LeonKennedy il 26 Lug 2021, 11:33
Strako/Reina

Maru/ ML - LF/Rugani Ace/Radu - Hysaj/Kame

SMS/Basic - Leiva/Kamara - LA/Akpa

FA/Callejon - Ciro/Caice/Muriqi - Brandt/Moro

Secondo voi con le uscite di Correa ed Escalante e qualche cessione di contorno (Vavro Fares etc) è fattibile?

Dipende dalle condizioni di cessione ed acquisto.

Ad esempio, se riusciamo a piazzare Vavro in prestito e diritto possiamo provare a prendere con la stessa formula Rugani, idem se riusciamo a vendere Correa si può provare per Brandt, se diamo Jony si può provare con Callejon e così via.

Il mercato in entrata è strettamente legato a quello in uscita, direi quasi speculare.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Kamara (che costa tanto) nel caso coprirebbe anche la posizione di difensore sul cdx.

Contenuto sponsorizzato

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.696
Citazione di: Sonni Boi il 26 Lug 2021, 11:05
E' esattamente così. Adesso poi che il FPF è stato messo in soffitta, finchè una proprietà garantisce copertura non ci sono teoricamente limiti alle possibilità di indebitamento e quindi di spesa.

Noi abbiamo una proprietà povera, quindi siamo gli unici tra le big vincolati all'indice (insieme forse a DeLa, che è un altro che soldi suoi non ne mette).

Siamo una società quotata in borsa , chiediamo finanziamenti al mercato se Lotito non può immettere cash.
Ma è un discorso lungo e discusso diverse volte e lo so'  che Lotito si taglia le palle piuttosto che indebitarsi.

Solo che è frustrante avere una società sana ma sottoposta a vincoli . Così fottutamente frustrante.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.775
Pensandoci, in caso di uscita di Lazzari, potresti tenerti anche Patric come riserva a destra...

Stai un po' stretto, ma avresti comunque due titolari polivalenti (Marusic e Hysaj) e delle riserve (Patric, Kamenovic).

Con i soldi di Lazzari, Fares, Vavro e Correa potresti prenderti la terza ala buona, il mediano e il centrale.

Strakosha
Marusic Ramos Acerbi Hysaj
SMS Leiva LA
FA Immobile Brandt

Reina
Patric DCD Radu Kamenovic
Escalante CC Basic
Moro Muriqi AS

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.239
Citazione di: Sonni Boi il 26 Lug 2021, 12:14
Dipende dalle condizioni di cessione ed acquisto.

Ad esempio, se riusciamo a piazzare Vavro in prestito e diritto possiamo provare a prendere con la stessa formula Rugani, idem se riusciamo a vendere Correa si può provare per Brandt, se diamo Jony si può provare con Callejon e così via.

Il mercato in entrata è strettamente legato a quello in uscita, direi quasi speculare.
Se esce qualcuno prima di poter fare entrare altro dovremmo sbloccare Anderson Hysaj Kamenovic Romero.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.852

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 5.049
Patric sarebbe un bel salto di qualità se restasse solo a bordo campo a motivare i compagni.
Spero che rimanga Lazzari e arrivi un quarto centrale di difesa.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: FantaTare il 26 Lug 2021, 11:44
Ci vuole pazienza.

Bisognerebbe capire anche cosa significano veramente, questi 15M incassati dalla Uefa.
E poi, questa storia dei 30M. È così? Un po' di meno? Dobbiamo toglierne 15? E se cediamo gli altri esuberi, a quanto arriviamo? Boh.

Un'uscita di rilievo possiamo farla solo con Correa.
Io avrei messo in lista di sbarco pure Lazzari (sostituito con un buon mestierante, riserva di Marusic, oppure un titolare sulla fascia sinistra). Chissà non ci sia qualche sorpresa, in questo senso...

Anche oggi, comunque, solo minestre riscaldate.

Mi farebbe strano pensare che l'indice di liquidità si calcolasse solo con la disponibilità di cassa e non con gli introiti garantiti entro una certa scadenza. Questi dell'Uefa erano garantiti, quindi presumo siano già considerati

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.343
Citazione di: JamesHerriot il 26 Lug 2021, 12:32
Siamo una società quotata in borsa , chiediamo finanziamenti al mercato se Lotito non può immettere cash.
Ma è un discorso lungo e discusso diverse volte e lo so'  che Lotito si taglia le palle piuttosto che indebitarsi.

Non é neanche quello. Anche se Lotito volesse, se hai i conti in ordine non puoi comunque immettere fondi per il mercato attraverso un aumento di capitale.

Citazione di: FatDanny il 17 Mag 2021, 14:33
[...]
Si possono fare AdC solo in presenza di situazioni debitorie che lo rendono necessario.
Se fai un AdC per fare mercato te cacciano fuori dalle coppe europee per x anni.
Dici: ma come, salvano le indebitate e ci mazzolerebbero a noi?

Esattamente.
Perché per le indebitate quegli AdC sono visti come vitali alla continuità d'impresa.
A noi, utilizzato per il calciomercato, sarebbe visto come una sorta di doping finanziario.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.832
Citazione di: LeonKennedy il 26 Lug 2021, 09:50
Vabbe Beppe però permettimi / permettici di dire che è assurdo che delle ultime 3 fantastiche finestre di mercato l'unico che non ti è piaciuto fatalità è Fares...  :beer:

Muriqi è una operazione che al bilancio della Lazio è costata un rene...

un rene mi sembra esagerato.
18 mln ammortizzati in 5 anni lo fanno pesare per 3 mln all'anno sopravviviamo. quello che pesano sui bilanci sono gli ingaggi.

Discussione precedente - Discussione successiva