La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
ma chi vi censura, mi sembra che stiate scrivendo le vostre cazzate
occhio che pare che se dici che scrivono cazzate è censura

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: Gianluko il 26 Lug 2021, 17:23
occhio che pare che se dici che scrivono cazzate è censura
Anche questa è una estremizzazione.
Non è censura perché non vengono cancellate, ma classificare come cazzate il  pensiero altrui prefigura una non volontà di dialogo e come tale una sorta di muro contro muro che è l'opposto dello scambio democratico di idee.
In un forum questo porta a dinamiche poco piacevoli poi.
Uno non scrive più, l'altro scrive troppo, nessuno dialoga, solo rumore di sordi contro sordi.
Io ascolto e rispetto.
Non sarebbe male per tutti.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Si, ma se il pensiero altrui è che fascismo e antifascismo pari sono (è tutta politica), che bella ciao è un canto di parte, che i fascisti non esistono io sarò libero di definirle cazzate?
Sono io l'antidemocratico?

Boh, io veramente penso che sia una battaglia persa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: Gianluko il 26 Lug 2021, 17:36
Si, ma se il pensiero altrui è che fascismo e antifascismo pari sono (è tutta politica), che bella ciao è un canto di parte, che i fascisti non esistono io sarò libero di definirle cazzate?
Sono io l'antidemocratico?

Boh, io veramente penso che sia una battaglia persa.
Qui non si tratta di battaglie perse o vinte, per me.
Fascismo e anti fascismo sono all'antitesi. Se uno è tutto quanto di antidemocratico, estremistico e intollerante, l'altro è l'opposto.
Politica: esiste nell'arco costituzionale una sinistra-centrosinista e una destra-centrodestra.
Può essere che per alcuni la sinistra centrosinistra sia più democratica della destra centrodestra. Il mio pensiero è che finchè si rimane nella legalità e nel rispetto ognuno può esprimersi.
Mi classifico liberale (chiamami Zanone....  :=)) ), ascolto e mi faccio una mia idea. Posso provare fastidio per la Lega (a maggior ragione adesso che cavalca i no vax), considero la Meloni un "animale politico intelligente; poi si può essere o meno d'accordo.
Bella Ciao è un canto di libertà all'origine, poi usato da una parte (e quindi osteggiato da un'altra parte) poi diventata quasi una canzonetta di moda cantata perchè orecchiabile e resa "popolare " per la bimibominkia generation grazie ad una serie televisiva.
A me, nato a metà degli anni 60, la facevano cantare in classe ogni mattina.
In quegli anni le ferite della guerra di liberazione, ma guerra civile, erano ancora presenti ed ognuno di noi di quella generazione ne porta da una parte o dall'altra le cicatrici.
Sarebbe stato meglio l'Inno d'Italia.
I fascisti intesi come estremisti nazionalisti e feccia antidemocratica, esistono e proliferano in un substrato subculturale.
Vanno per me emarginati.
Io lo sarei per tutti gli estremismi per chi si professa NO VAX, ad esempio o i NO TAV o coloro che ricorrono alla violenza e al teppismo, ma non voglio generare un OT e provocare risposte infastidite.
Se a fronte di quanto detto, mi classificate come fascista, o se sparo cazzate, lo vorrei sapere e non attraverso una urticante battutina, ma facendomi toccare con mano dove e come lo sono.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Siamo arrivati a pagina 12 e domando: tralasciando per il momento lo stadio dato la stagione ancora non è cominciata, c'è qualcosa che possiamo fare nell'immediato? Avevo proposto, ad esempio, l'apertura di una pagina Twitter, qualche altro netter aveva aggiunto altre idee, ci si muove concretamente?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Cesio il 26 Lug 2021, 17:58
Siamo arrivati a pagina 12 e domando: tralasciando per il momento lo stadio dato la stagione ancora non è cominciata, c'è qualcosa che possiamo fare nell'immediato? Avevo proposto, ad esempio, l'apertura di una pagina Twitter, qualche altro netter aveva aggiunto altre idee, ci si muove concretamente?

potremmo provare intanto a confluire nell'associazione Lazio e Libertà, di cui esiste anche il gruppo FB.

in generale anche parlando con loro si percepisce il timore di "infiltrazioni"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: purple zack il 26 Lug 2021, 18:09
potremmo provare intanto a confluire nell'associazione Lazio e Libertà, di cui esiste anche il gruppo FB.

in generale anche parlando con loro si percepisce il timore di "infiltrazioni"

Ok, sulla loro pagina facebook ero già iscritto da tempo e li ho aggiunti anche su Twitter dopo aver creato un profilo. Infiltrazioni sicuramente ci sono, mi domando però perché non si facciano pubblicità anche su altre pagine Laziali, a partire dal profilo ufficiale della Lazio. Bisogna raggruppare più gente possibile

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Cesio il 26 Lug 2021, 18:15
Ok, sulla loro pagina facebook ero già iscritto da tempo e li ho aggiunti anche su Twitter dopo aver creato un profilo. Infiltrazioni sicuramente ci sono, mi domando però perché non si facciano pubblicità anche su altre pagine Laziali, a partire dal profilo ufficiale della Lazio. Bisogna raggruppare più gente possibile

serve più gente. più gente possibile

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Adler Nest il 26 Lug 2021, 17:30
Non è censura perché non vengono cancellate, ma classificare come cazzate il  pensiero altrui prefigura una non volontà di dialogo e come tale una sorta di muro contro muro che è l'opposto dello scambio democratico di idee.
Uno non scrive più, l'altro scrive troppo, nessuno dialoga, solo rumore di sordi contro sordi.
Io ascolto e rispetto.

Adler, ma davvero non vedi quanto sia perculante, negazionista e divisivo un post come questo:

Citazione di: Sante93 il 26 Lug 2021, 16:49
Ma per settore defascistizzato (in cui riunirsi) cosa intendete?
Ma perché in Tevere, Distinti Sud e Monte Mario all'ingresso si passa sotto drappi con la croce celtica e fanno baciare il busto del Duce?

Chiedo. Non ricordo mancando dallo stadio dal lockdown.

Il topic comunque ha preso una piega surreale, sì, lo dico pure io e spero di non essere censurato.

Appoggio in tutto e per tutto la mozione alex73.

Dagliela tu una risposta garbata e dialogante, già mi hanno preso per il culo abbastanza, e questo topic di presa di distanza dall'equazione lazio=fascismo è stato mandato in vacca, SU LAZIONET, mi arrendo, continua tu che sei più bravo

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Ma perché in Tevere, Distinti Sud e Monte Mario all'ingresso si passa sotto drappi con la croce celtica e fanno baciare il busto del Duce?

Il topic comunque ha preso una piega surreale, sì, lo dico pure io e spero di non essere censurato.

Edit .

Straedit .

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: syrinx il 26 Lug 2021, 17:56
Topic ufficialmente andato in vacca.
bisognerebbe cantare l'inno d'Italia: metà stadio con la mano sul cuore, metà con la mano a paletta. e viva la democrazia, andando a capo molto spesso.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: Baldrick il 26 Lug 2021, 18:37
bisognerebbe cantare l'inno d'Italia: metà stadio con la mano sul cuore, metà con la mano a paletta. e viva la democrazia, andando a capo molto spesso.
Basterebbe cantarlo con la mano sul cuore.
@Sante93. Dialogare vuol dire rispettare e saper ascoltare e non estremizzare e polemizzare perculando.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.596

Una domanda:
Hai dimenticato la nord volutamente?
Il tuo post sembra dire che "se non vi stanno bene le mani a paletta cambiate settore"
Se ho capito male sono felice di sbagliarmi

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: syrinx il 26 Lug 2021, 17:56
Topic ufficialmente andato in vacca.

Topic invece utilissimo per continuare a capire i confini del problema.

Abbiamo quindi quelli che contestano l'utilità del topic se non la sua stessa esistenza, che ci assicurano che in curva e nello stadio vige la massima pluralità di espressione e che in realtà siamo noi dei visionari antidemocratici con manie di persecuzione. Insomma, anche qui ci sono quelli che a fronte di una mobilitazione antifascista, non trovano sufficiente non aderire: la contestano a priori.

Sgamatissimi.

Almeno qui sono pochi e ignorarli sarebbe la cosa migliore, salvo provvedimenti più drastici visto che lo scopo dei suddetti è, appunto, mandare in vacca il topic. Fare finta che non esistano è la condizione necessaria per andare oltre e non dargliela vinta.

Poi ci sono i puntacazzisti e lì ne verranno di discussioni. Il topic serve anche a questo.
Certo che se un fascista viene qui a sparare cazzate e qualcuno pensa che io non possa definirle "cazzate" perché non aiuta lo scambio democratico di idee, Adler caro mi sa non hai ben chiaro con chi si possa dialogare e con chi no e soprattutto quale sia la montagna di merda che abbiamo davanti.
Si ragiona in termini di "scambio democratico di idee" solo dopo aver messo a fattor comune i principi democratici: tu hai capito chi hai di fronte o no?

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Adler Nest il 26 Lug 2021, 17:30
Io ascolto e rispetto.
Io credo che ci sia un grande malinteso di fondo. Basterebbe concordare su un unico concetto: chi non ha una posizione antifascista è contro la Costituzione italiana. Non è una questione politica, è una questione etica. Chi è qualunquista sul fascismo è un immorale. Durante il Ventennio non esistevano 60 milioni di fascisti, esistevano 60 milioni di qualunquisti.
Non può esserci dialogo su questo. L'antifascismo è un dovere.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: umanoide69 il 26 Lug 2021, 18:45
Topic invece utilissimo per continuare a capire i confini del problema.

Abbiamo quindi quelli che contestano l'utilità del topic se non la sua stessa esistenza, che ci assicurano che in curva e nello stadio vige la massima pluralità di espressione e che in realtà siamo noi dei visionari antidemocratici con manie di persecuzione. Insomma, anche qui ci sono quelli che a fronte di una mobilitazione antifascista, non trovano sufficiente non aderire: la contestano a priori.

Sgamatissimi.

Almeno qui sono pochi e ignorarli sarebbe la cosa migliore, salvo provvedimenti più drastici visto che lo scopo dei suddetti è, appunto, mandare in vacca il topic. Fare finta che non esistano è la condizione necessaria per andare oltre e non dargliela vinta.

Poi ci sono i puntacazzisti e lì ne verranno di discussioni. Il topic serve anche a questo.
Certo che se un fascista viene qui a sparare cazzate e qualcuno pensa che io non possa definirle "cazzate" perché non aiuta lo scambio democratico di idee, Adler caro mi sa non hai ben chiaro con chi si possa dialogare e con chi no e soprattutto quale sia la montagna di merda che abbiamo davanti.
Si ragiona in termini di "scambio democratico di idee" solo dopo aver messo a fattor comune i principi democratici: tu hai capito chi hai di fronte o no?

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Non ho altro da aggiungere.
Vado su questo tema su Lazio e Libertà a provare a dare un contributo pragmatico
#ilfascismomifaschifoforzalazioilmiotifo.

tyche844

*
Lazionetter
* 853

Questa è una provocazione bella e buona, dai su.

Discussione precedente - Discussione successiva