Citazione di: vaz il 28 Lug 2021, 10:18
Perché non è etico, per me scegliere un vaccino piuttosto che un altro sulla base di conoscenze scientifiche nulle è solo esercizio di capitalismo e benessere.
questa cosa però scusa vaz è solo per apparenza, di fatto che cosa cambia verso i paesi poveri che non possono avere il vaccino? le dosi destinate al Lazio erano quelle, e in base alla disponibilità si è scelto senza rubare niente a nessuno. Del resto in situazioni non di emergenza così si fa, si sceglie un farmaco piuttosto che un altro anche se con lo stesso principio attivo in base a conoscenze scientifiche nulle. Io per esempio preferisco il synflex al naproxene sodico generico perché mi sembra che mi faccia effetto prima, non penso di creare danno alcuno se non al mio portafoglio.
Capisco che siamo in emergenza, ma non si ruba niente a nessuno se si sceglie tra dosi già disponibili.
Baldrick personalmente se avessi potuto vaccinarmi a marzo/aprile con AZ come i miei amici proff, medici, infermieri etc avrei baciato i piedi di chi mi vaccinava, mi sarei sentita privilegiata e grata, di avere questa possibilità così in anticipo rispetto al resto della popolazione. Il mio commento sui rosiconi era relativo a quelli delle altre regioni, che invece a parità di periodo non hanno potuto scegliere come invece è stato fatto qui da noi.