Sponsor S.S. Lazio

Aperto da Ro, 10 Set 2013, 14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: turco il 26 Lug 2021, 18:57
Dopo 30 anni di svastiche e croci celtiche in curva, squalifiche per razzismo, gemellaggi con gruppi estremisti nazifascisti europei (con i media che non perdono occasione per ampilificare questi connubi e smerdare la Lazio) trovare uno sponsor non credo sia facile.

Ma, non sono d accordo.
Ci sono squadre con curva simile  (Inter, real) o peggio (Verona)  della  nostra che lo sponsor lo trovano.
Il motivo per cui non abbiamo lo sponsor non lo so ma non credo che centri la tifoseria.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Non deve essere chiaro che intendiamo "deterrente", "altro", "uno dei problemi"

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.739
Il responsabile del marketing ha detto " lavori in corso"

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Ardaizinho il 28 Lug 2021, 19:05
Peggio della Salerno Reggio Calabria  :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: max_im1900 il 28 Lug 2021, 19:17
Peggio della Salerno Reggio Calabria  :asrm

Pare quasi il mose

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: italicbold il 26 Lug 2021, 20:12
Io a questo non credo.
Le aziende hanno sufficientemente pelo sullo stomaco per sponsorizzare anche il terzo reich se fosse redditizio.

potremmo interessare qualche sponsor arabo visto il convinto antisemitismo sfoggiato in curva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.763
Lo ripete ogni anno ormai

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Per me lo sponsor sarà una marca di olio (di ricino).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: JSV23 il 28 Lug 2021, 19:39
Lo ripete ogni anno ormai

Esatto, tipo il tormentone dell'estate

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Che urto queste frasette lanciate li a mó di bambini piccoli.
"lavori in corso" ogni anno sta solfa, lascia perdere di che non sai nulla.
Quanto gli piace stare al centro Dell attenzione e su qualche sitarello mamma mia.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654
aaah! con l'eccelso marketing che abbiamo possiamo dormire su 7 morbidi cuscini...

Warp

*
Lazionetter
* 12.984
Citazione di: lorenz82 il 29 Lug 2021, 11:02
aaah! con l'eccelso marketing che abbiamo possiamo dormire su 7 morbidi cuscini...

vabbè ma che deve dire ? Cerchiamo uno che ci deve dare tot perchè non vogliamo svalutare il brand ma da anni non lo troviamo?
Magari offerte sono arrivate ma non sono state considerate congrue.
Se hai una casa che ritieni bellissima in un posto top preferisci non venderla che venderla ad un prezzo che tu ritieni insufficiente.
Che poi sta casa visto le fluttuazioni del mercato li valga o no quei soldi sta alla sensibilità e al realismo del venditore.

Contenuto sponsorizzato

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.739
Per me la cosa grave é dove ha parlato non quello che ha detto

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.153

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654
vabbè ma che deve dire ? Cerchiamo uno che ci deve dare tot perchè non vogliamo svalutare il brand ma da anni non lo troviamo?
Magari offerte sono arrivate ma non sono state considerate congrue.
Se hai una casa che ritieni bellissima in un posto top preferisci non venderla che venderla ad un prezzo che tu ritieni insufficiente.
Che poi sta casa visto le fluttuazioni del mercato li valga o no quei soldi sta alla sensibilità e al realismo del venditore.
però sono, appunto, anni che non ne troviamo uno eccezion fatta per Marathon Bet. Quindi che dica tutte le volte "lavori in corso" mi viene un po' da sorridere. Possibile che non si riesce a trovare uno sponsor che ti dia almeno gli stessi soldi di Marathon Bet? tipo 4mln annui? perchè se aspettiamo quello che ce ne dia 8/10 annui stiamo freschi. A me devono spiegare perchè altre squadre (tipo coppanfacciati), riescano a trovare facilmente uno sponsor (che magari dà pure parecchi soldi) e noi manco uno da 4/5 mln annui. Io spero sempre in uno sponsor che ci permetta di limare alcune questioni economiche (ma anche il famoso ed inutile indice di liquidità).

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: lorenz82 il 29 Lug 2021, 11:57
però sono, appunto, anni che non ne troviamo uno eccezion fatta per Marathon Bet. Quindi che dica tutte le volte "lavori in corso" mi viene un po' da sorridere. Possibile che non si riesce a trovare uno sponsor che ti dia almeno gli stessi soldi di Marathon Bet? tipo 4mln annui? perchè se aspettiamo quello che ce ne dia 8/10 annui stiamo freschi. A me devono spiegare perchè altre squadre (tipo coppanfacciati), riescano a trovare facilmente uno sponsor (che magari dà pure parecchi soldi) e noi manco uno da 4/5 mln annui. Io spero sempre in uno sponsor che ci permetta di limare alcune questioni economiche (ma anche il famoso ed inutile indice di liquidità).

Secondo me alcune squadre come in quelli hanno contratti molto molto strani. Come il contratto che avevano sottoscritto con Nike dove prendevano tipo 4/5 milioni l'anno (fissi) e poi una piccolissima percentuale sulle vendite ma con l'obbligo, da parte del brand usa, di sponsorizzarli nei negozi di tutto il globo (o quasi).
Loro sono un universo strano con voli pindarici economico/finanziari.
Per il resto concordo al 100% sul discorso. Lo sponsor c'è l'ha praticamente qualsiasi club e ciò mi confonde.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.893
Citazione di: italicbold il 26 Lug 2021, 17:05
Io ho risposto cosi su altro topic :

E' un'ipotesi la mia.
Il contratto di sponsoring delle merde non ha nessuna logica commerciale.
Dodici milioni per una pecetta sulla maglia, grossa quanto ti pare ma sempre pecetta, non hanno nessuna logica per un marchio che é tutto tranne che mainstream. In una realtà pubblicitaria in cui le aziende pesano il ROI anche quando stampano i bigliettini da visita non ha senso che una azienda operante in quel settore sponsorizzi una squadra di calcio a quelle cifre. A meno che non sia la roma che viene sponsorizzata ma Mourinho. Il cui stipendio al lordo, d'altronde, combacia quasi perfettamente con le cifre del contratto di sponsoring. Non é un caso che il logo é apparso, ancor prima dell'annuncio ufficiale, al momento della conferenza stampa del portoghese. Mourinho, per la sua storia, ha un certo valore come testimonial senza dimenticare che é stato, per anni, testimonial dell'American Express. Sicuramente molto più della maglietta delle merde che, come media pubblicitario, al momento vale poco. Non ha calciatori particolarmente visibili e non giocherà competizioni internazionali prestigiose. Le prospettive sportive sono abbastanza limitate, a meno di sorprese sportive al momento non prevedibili.
Come ho già scritto, quando si parla di sponsorship si deve sempre fare un discorso ampio, la maglietta é uno spazio pubblicitario che é sempre meno interessante per le aziende, rispetto al costo. La maggior parte di quelle che si vedono sulle magliette più importanti sono spesso derivanti da rapporti diretti delle proprietà, come ad esempio Jeep per la Juve oppure Mediacom per la Fiorentina, oppure ancora fanno parte di accordi più complessi in cui c'é dentro anche il nome dello stadio, come Dacia per l'Udinese.
Sono d'accordo con te. Ma non ti seguo sul fatto che la fama di "cattivi" non ci svantaggia. Per attrarre uno sponsor "top" noi dovremmo stare stabilmente nell'élite del calcio mondiale. L'esempio della Lazio di Cragnotti o del PSG direi che calza a pennello. Anni fa proposi al marketing centrale della multinazionale per cui lavoravo (roba che all'epoca faceva 70 miliardi di fatturato annuo) di sponsorizzare un pilota di moto GP. Risposta: "Metti che quello ha un incidente e muore. Il giorno dopo ci saranno sui giornali le immagini del casco con il nostro logo insanguinato... E noi questo non lo vogliamo". Figurati se Jeff Bezos (nome a caso) sarebbe contento di vedere un'inquadratura della curva nord o con una foresta di braccia tese e, poco sotto, molte maglie della Lazio col logo Amazon ed il titolo "ancora episodi di becero razzismo ed antisemitismo nella curva nord laziale".

Il real, prima di espellerli, aveva i SUR che gli "sporcavano" l'immagine. Ma ha miliardi di seguaci nel mondo, una bacheca grande come tutto il golfo di Napoli, ed una capacità di seppellire e tacitare la sua "cornice marcia" (ammesso che esista) sotto un Everest di sabbia.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
e la struttura che gli viene data lo è ancor di più.
Però a non cavare un ragno dal buco in anni ed anni ci vuole impegno eh......sarei curioso di conoscere il fatturato del negozio al centro, aperto in un punto in cui paghi il fatto di stare in zona prestigiosa, senza avere tutto l'indotto di passaggio della gente......

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.730
Il nrgozio in centro si diceva che andava aperto a prescindere dal fatturato, per marcare il territorio, e ora ci interessa il fatturato (in epoca covid poi)?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.763
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Lug 2021, 13:41
Il nrgozio in centro si diceva che andava aperto a prescindere dal fatturato, per marcare il territorio, e ora ci interessa il fatturato (in epoca covid poi)?
Sono d'accordo

Discussione precedente - Discussione successiva