SOT
scusatemi, posso dire una cosa?
Francamente trovo piuttosto spiacevole l'andazzo che ha preso LazioTalk rispetto ai giornalisti che lavorano sulla Lazio.
Le critiche ci stanno, le correzioni pure, fa parte del gioco ed è corretto invitare chi come lavoro fa informazione ad informarsi meglio.
Ma ormai è piuttosto diffusa una caccia al giornalista, il dileggio di ogni voce, trattati come cartomanti, truffatori che campano sulle spalle del tifo.
Non vi piacciono le indiscrezioni, pensate sia tutta fuffa? Non li seguite.
Volete correggere le inesattezze? Si faccia in forma rispettosa.
Questo clima avvelenato invece non porta niente di buono, se non cattivi rapporti.
è una dinamica molto da social che a me non convince per niente.
sarebbe come se nel mio lavoro ci fosse una finestra pubblica in cui gli utenti si mettono a farmi le pulci su ogni singola cosa io faccia o dica. Dopo due settimane facile che li vorrei fucilare tutti.
Altra cosa è, in un clima disteso, non da flame facebook, non come fosse una rivalsa verso chi fa un lavoro che secondo qualcuno è fuffa, puntualizzare alcuni aspetti, correggere il tiro, evidenziare ciò che non ci convince.
Scusate il semi-OT ma pur non essendo giornalista, pur avendo anch'io le mie antipatie e pur condividedo alcune critiche trovo questo piglio ormai diffuso davvero insopportabile.
E finisce per far percepire l'intera LazioNet come ambiente ostile. Cui prodest?
ESOT