Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Mo ve lo dico, ho preso pure un Ban per Muriqi.
Io tra lui e Caicedo preferirei cedere il Panterone alla quale lo amo, e confermerei Muriqi come vice Ciro.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
Citazione di: LeonKennedy il 03 Ago 2021, 10:01
Io pure...che resti in Germania... :=))
:lol:

battute a parte, per me quest'anno può far bene perchè ha fatto la preparazione. poi sono sicuro che appena lo diamo via diventa il giocatore che tutti ci aspettavamo e mi darebbe fastidio non poco (tipo Pedro Neto)...quindi lo terrei. Se poi fa ancora male a gennaio lo salutiamo.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Citazione di: Vincelor il 01 Ago 2021, 13:16
Ammetto di non essere particolarmente sveglio. Queste presunte operazioni che servono a muovere soldi tra procuratori e commissioni possono essere definite volgarmente come "mazzette"? Se si', qual e' stato l'interesse della Lazio? Perche' tale operazione "doveva" essere fatta?
Diciamo che si creano una serie di operazioni dove ci guadagnano TUTTI. Operazioni impossibili con compravendite interne all'Italia o con altre nazioni UE.
Non mi fate dire altro, se non che, ripeto, è una pratica comunissima per la serie A e probabilmente anche per altri campionati.
Qui ormai la frittata è fatta, la domanda è "a chi può interessare Vedat in prestito?l
Concretamente, intendo. Bassa Serie A ed Estero, ovviamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: WhiteBluesBrother il 03 Ago 2021, 22:31
Diciamo che si creano una serie di operazioni dove ci guadagnano TUTTI. Operazioni impossibili con compravendite interne all'Italia o con altre nazioni UE.
Non mi fate dire altro, se non che, ripeto, è una pratica comunissima per la serie A e probabilmente anche per altri campionati.
Qui ormai la frittata è fatta, la domanda è "a chi può interessare Vedat in prestito?l

Non ti chiedo dettagli - sempre che tu non voglia mandarmeli in pvt  :=)), a meno che tu non faccia riferimento all'inchiesta di Report - ma da quello che scrivi, mi pare di capire che tu abbia la certezza (fonti sicure al 100%) che l'operazione Muriqi abbia poco a che fare con il calcio giocato.

E' così?

Se sì - pur sulla base di un fiducia "virtuale", non potendo verificare nulla - la situazione sarebbe a dir poco sgradevole e bisognerebbe prenderne atto, visto che denunce in questo senso (illazioni di Report a parte) non ce ne sono state. Si tratta di una pratica diffusa (letteratura e inchieste su questo tipo di affari non mancano), ma per questo non certo giustificabile. Tra il rendimento in campo del ragazzo e il costo del cartellino, non so quale sarebbe il danno, e quale la beffa...

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
Se non sbaglio, stai dando del disonesto a Tare e alla dirigenza della Lazio. Mi chiedo se sia ammissibile su Lazionet

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Nella Lazio non si agisce in maniera diversa da altre squadre. Infatti chissà perché in giro ci sono presidenti che sembra ci rimettano un pozzo di soldi e invece stanno sempre lì finché possono, pensate a pallocca e ora a Friskies. Le stronzate di Report, vere e proprie invenzioni da querela, non c'entrano nulla, sono cose molto più semplici e magari pure legalissime. Il bilancio della SS Lazio è in regola, state tranquilli. Quello che non funziona è il rapporto fra i soldi effettivamente usciti dalle casse della Lazio e l'apporto tecnico del giocatore. Ancora nessuno risponde alla mia domanda su dove può andare il giocatore. Volete mica che rimanga da noi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
Funziona il rapporto  tra soldi effettivamente usciti dalle casse della Lazio e l'apporto tecnico di Immobile? Luis Alberto? Milinkovic? Acerbi? Luiz Felipe?
Quanto alle montagne del sapone, può darsi. Ma quando si fanno accuse gravi se ne deve essere certi. Altrimenti è puro pettegolezzo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.411
Se per Muriqi non riceveremo un'offerta che copra la spesa effettuata non partirà (a maggior dimostrazione che non ci sono impicci sotto ma solo valutazioni sbagliate, come capita).

Se non partira rimarrà e si cercherà magari con il gioco delle ali e sfruttando l'effetto Kozak in EL di farlo emergere meglio.

Non è un gran giocatore, ma neanche un bidone da serie B.

Millenovecento74

*
Lazionetter
* 404
Citazione di: Vincelor il 04 Ago 2021, 08:11
Funziona il rapporto  tra soldi effettivamente usciti dalle casse della Lazio e l'apporto tecnico di Immobile? Luis Alberto? Milinkovic? Acerbi? Luiz Felipe?
Quanto alle montagne del sapone, può darsi. Ma quando si fanno accuse gravi se ne deve essere certi. Altrimenti è puro pettegolezzo
E ci aggiungerei anche Strakosha, Marusic, Biava, Dias, Rocchi, Mauri ecc. ecc.
Tutta gente pagata due spicci che, in relazione al prezzo pagato, ha dato molto di più. 

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Ago 2021, 09:11
Se per Muriqi non riceveremo un'offerta che copra la spesa effettuata non partirà (a maggior dimostrazione che non ci sono impicci sotto ma solo valutazioni sbagliate, come capita).

Se non partira rimarrà e si cercherà magari con il gioco delle ali e sfruttando l'effetto Kozak in EL di farlo emergere meglio.

Non è un gran giocatore, ma neanche un bidone da serie B.

Un bidone no, ma per me il livello di Muriqi è quello.
Media serie B.
Ora partite pure con gli insulti:-)

Contenuto sponsorizzato

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: WhiteBluesBrother il 04 Ago 2021, 07:51
Montagne del sapone... paesaggi alpini.
Nella Lazio non si agisce in maniera diversa da altre squadre. Infatti chissà perché in giro ci sono presidenti che sembra ci rimettano un pozzo di soldi e invece stanno sempre lì finché possono, pensate a pallocca e ora a Friskies. Le stronzate di Report, vere e proprie invenzioni da querela, non c'entrano nulla, sono cose molto più semplici e magari pure legalissime. Il bilancio della SS Lazio è in regola, state tranquilli. Quello che non funziona è il rapporto fra i soldi effettivamente usciti dalle casse della Lazio e l'apporto tecnico del giocatore. Ancora nessuno risponde alla mia domanda su dove può andare il giocatore. Volete mica che rimanga da noi?

Va bene, WBB, nel caso specifico di Muriqi le tue sono solo illazioni.

Qui - se capisco bene - stiamo parlando di: un'operazione di calciomercato dolosa per l'interesse generale (in questo caso la Lazio e i suoi appassionato) consapevolmente condotta solo a vantaggio di terzi (il Fenerbahce) e singoli soggetti (Tare; il procuratore di Muriqi; gli intermediari di questa operazione; e chissà chi altri).
A questo punto, mi aspetto almeno che la squadra turca ci renda prima o poi il favore -  magari, tra un anno, acquisterà una nostra pippa per 10M.
Altro caso ancora, sono gli scambi di plusvalenze gonfiate, tra giocatori il cui valore non pare proprio rispettare quanto hanno dimostrato sin lì sul campo (non a posteriori); ma quantomeno in questi affari l'"interesse generale" di entrambe le società viene salvaguardato.

Da questo modo di ragionare, ne deduco che (faccio degli esempi):
- Sörloth dal Palace al Lipsia (20M) è un caso analogo.
- Defrel dal Sassuolo all'asr per 20M (e ritorno) è un caso analogo
- Hoedt dalla Lazio al Southampton per 17M  (e ritorno in prestito) è un caso analogo; come Felipe Anderson al West Ham per 34M (e ritorno).
- Cristante dall'Atalanta all'asr per 25M è un caso analogo.
Mi fermo qua.

Per me, la tua spiegazione è una risposta semplicistica ad un problema reale (i soldi nel calcio e il loro impiego; la non riuscita di un acquisto, ancor peggio se oneroso) per cui le risposte sono molteplici. Così - ma è semplicemente la mia opinione - si rischia di scivolare nel complottismo, le cui ragioni in senso assoluto sono non solo logiche, ma spesso anche reali; tuttavia non dimostrabili per il caso specifico di cui si sta parlando.

Per esprimere questo punto di vista (a favore di scrive e di chi è interessato a leggere) serve un po' di spazio, per cercare di dimostrare più passaggi logici possibili - tutti confutabilissimi magari, se si vuole dialogare assieme. Capisco che la logorrea (o uno screenshot statistico venuto male) possano risultare soffocanti; la comunicazione virtuale certo non aiuta, e spesso le faccine non bastano per comunicare empatia.
Mi dispiace, però, che dei post argomentati - sulla base del buon senso, o di qualche agevole lettura - possano essere scambiati per l'azione inquisitoriale volta a reprimere le "voci der dissenso", da parte di presunti censori egocentrici e narcisisti (io poi, nel caso specifico, sono entrambe le cose; me l'hanno detto da tempo e cerco di farci attenzione. Siccome pare essere il profilo psicologico più diffuso del XXI secolo, se tutti ne fossero coscienti, probabilmente vivremmo in un mondo più educato, anche se difficilmente migliore).

Se ne ho il tempo - come per molti, per fortuna accade solo per brevi periodi, ma è un piacere stare qui - amo scrivere  papiri (rimpiango di non poter leggere più quelli di Marcantonio). Limitarsi sempre a quattro battute non mi piace: ci sono già tanti social.
Concludo il mio goffo panegirico, ringraziando comunque WBB per aver espresso il suo punto di vista - che non condivido - e lo continuerò a leggere con piacere sul topic dedicato agli stadi e in tutti gli altri.

Un saluto affettuoso anche al povero - si fa per dire! - Muriqi.

Sempre Forza Lazio :beer:

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Io non penso ci sia stato nessun impiccio sotto, semplicemente il nostro DS ha proseguito sulla linea che gli è solita: comprare giocatori improponibili dilapidando i fondi per incompetenza.
Muriqi è costato più del solito, ma il discorso non cambia: Tare non è in grado di valutare il valore tecnico di un calciatore, e di proiettarlo nel nostro campionato.
La cosa che mi sorprende è il fetish che alcuni di noi hanno per questo giocatore, palesemente fuori categoria, che addirittura vorrebbero riconfermare. Così le bestemmie sono solo prolungate fino alla prossima campagna acquisti.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079

(Messaggio da cancellare: per modificare, per sbaglio mi sono autocitato)

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Ma perché si deve continuare a parlare di questo acquisto io non lo capisco e poi alla fine si parla di Tare e non del giocatore nel topic dedicato. Muriqi è attualmente un giocatore della Lazio che forse è stato pagato troppo ma comunque anche si rivelasse quello che è non è che lo pagavi 1, magari lo pagavi 10. Ci serve? Lo decide Sarri. A Inzaghi non serviva perché era in grado di proporre solamente un tipo di gioco funzionale ad un attaccante tipo Immobile.

Io spero che lo si giudicherà non solo per i gol ma anche per il lavoro che farà (pressing, sponde, manovra) come Corradi a suo tempo che segnava 5 gol a campionato ma tutti apprezzavamo per il lavoro che faceva. Se segna meglio chiaramente.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Assoluto il 04 Ago 2021, 12:09
Io non penso ci sia stato nessun impiccio sotto, semplicemente il nostro DS ha proseguito sulla linea che gli è solita: comprare giocatori improponibili dilapidando i fondi per incompetenza.
Muriqi è costato più del solito, ma il discorso non cambia: Tare non è in grado di valutare il valore tecnico di un calciatore, e di proiettarlo nel nostro campionato.

La cosa che mi sorprende è il fetish che alcuni di noi hanno per questo giocatore, palesemente fuori categoria, che addirittura vorrebbero riconfermare. Così le bestemmie sono solo prolungate fino alla prossima campagna acquisti.

Come si può affermare questo? Tare ti può stare sul cazzo quanto vuoi, puoi pensare che abbia sbagliato moltissimo, tutto rispettabilissimo.

Ma una cosa del genere come fai a scriverla? Io lo trovo offensiva, non verso Tare, ma verso l'intelligenza altrui.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Quale sarebbe stato il guadagno di Tare e Lotito nell'operazione specifica?

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: syrinx il 04 Ago 2021, 12:29
Citazione di: Assoluto il 04 Ago 2021, 12:09

Come si può affermare questo? Tare ti può stare sul cazzo quanto vuoi, puoi pensare che abbia sbagliato moltissimo, tutto rispettabilissimo.

Ma una cosa del genere come fai a scriverla? Io lo trovo offensiva, non verso Tare, ma verso l'intelligenza altrui.

Va di moda fare gli sboroni, tanto nessuno chiede il conto. L'importante è aumentare la propria autostima, ed è più facile farlo in misura relativa denigrando gli altri piuttosto che farlo in misura assoluta lavorando su se stessi per migliorarsi.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.899
Nella "malaugurata" ipotesi che resti e faccia il suo... si dovrà chiudere
il forum tipo attacco ransomware  per fronteggiare le decine e decine
di mea culpa che pioveranno immagino.

Io so' curioso solo di questo, poi mi fido di Sarri.

:ssl

Discussione precedente - Discussione successiva