Precampionato: Marienfeld e Formello - 2021/2022

Aperto da FantaTare, 31 Lug 2021, 16:34

Discussione precedente - Discussione successiva

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: syrinx il 04 Ago 2021, 20:36
Si sa dall'inizio che ci vorrà tempo per vedere una Lazio compiuta sotto Sarri.

L'ha dichiarato lui stesso in una maniera che più esplicita non si può. Eviterei giudizi affrettati nel bene e nel male.

Certo, ne sono perfettamente consapevole.
Ma il calendario ci dà a Empoli e poi lo Spezia in casa le prime due, qualsiasi risultato sotto i sei punti sarebbe molto deludente per me ma presumo anche per il Comandante.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.007
Dopo due pareggi con squadre di terza serie di segnali incoraggianti se ne vedono oggettivamente pochi, specialmente da quei giocatori che si diceva fossero penalizzati dalla guida tecnica di Inzaghi.
Che sia fisiologico boh, forse sì, ma considerando che all'inizio del campionato non manca poi così molto, io sinceramente mi aspettavo qualcosa in più. Speriamo in un cambio di marcia repentino, da parte di tutti  :ssl

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Saymyname il 04 Ago 2021, 20:53
Dopo due pareggi con squadre di terza serie di segnali incoraggianti se ne vedono oggettivamente pochi, specialmente da quei giocatori che si diceva fossero penalizzati dalla guida tecnica di Inzaghi.
Che sia fisiologico boh, forse sì, ma considerando che all'inizio del campionato non manca poi così molto, io sinceramente mi aspettavo qualcosa in più. Speriamo in un cambio di marcia repentino, da parte di tutti  :ssl

se fosse finita 5-1 il tuo giudizio sarebbe stato diverso?

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.007
Citazione di: purple zack il 04 Ago 2021, 20:54
se fosse finita 5-1 il tuo giudizio sarebbe stato diverso?
Parzialmente, considerando che  un parziale di tal tipo avrebbe implicato una maggiore lucidità nelle scelte finali sotto porta, elemento piuttosto rilevante nell'economia di una squadra  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Saymyname il 04 Ago 2021, 21:00
Parzialmente, considerando che  un parziale di tal tipo avrebbe implicato una maggiore lucidità nelle scelte finali sotto porta, elemento piuttosto rilevante nell'economia di una squadra  :)

ma irrilevante quando il giocatore specifico è arrivato da 4 giorni in ritiro e magari non è al top della concentrazione. no?

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036
richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Assolutamente corretto.
Usciamo però il prima possibile dal loop Sarri/Santone.

È un ottimo allenatore ma non padre pio.
E forse GiudaInzaghi è stato bollato troppo in fretta come scarpone. Era bravo anche lui ed aveva gli stessi giocatori più giovani e freschi.

Qui secondo me forse una rinfrescata alla rosa non era cattiva idea. E tare che dice cantiere aperto forse...
Tra Sarri e giuda ci sono 10 categorie come allenatore.
Se i dubbi ti vengono al 4 Agosto in pieno precampionato non so come arrivi a fine stagione...

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Le amichevoli estive contano zero ma sono comunque indicative.

Ad oggi, almeno dal mio punto di vista, il problema della Lazio è che "XX può fare benissimo anche il XX"

Leiva non è il play ideale ma può farlo benissimo.
Lazzari non è un esterno a 4 ma può farlo benissimo.
Correa non è un esterno da 4-3-3 ma può farlo benissimo.

Troppi "può farlo", almeno uno di questi ruoli deve essere coperto da uno che di mestiere fa quel ruolo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.007
Citazione di: purple zack il 04 Ago 2021, 21:12
ma irrilevante quando il giocatore specifico è arrivato da 4 giorni in ritiro e magari non è al top della concentrazione. no?
Si, ma non riguarda il solo Immobile, altrimenti non avresti fatto solamente 2 gol in 180 minuti contro Meppen e Padova. È un commento alle amichevoli ed a quanto visto fino ad ora, non una previsione sulla stagione.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Non sappiamo come finirà il mercato, ma a giudicare dalle scelte, Caicedo mi pare ai margini.

Nei vari aggiornamenti, pare non ci siano offerte per lui, a differenza di Muriqi - che però continua ad essere provato come prima alternativa a Immobile.

Twix

*
Lazionetter
* 5.820
Citazione di: richard il 04 Ago 2021, 21:15
Tra Sarri e giuda ci sono 10 categorie come allenatore.
Se i dubbi ti vengono al 4 Agosto in pieno precampionato non so come arrivi a fine stagione...

No Richard. Credo sinceramente che sarri sua più bravo di giuda.
Ma giuda ha avuto 5 anni e giocatori più giovani per tirare fuori tutto. Anche il sangue da qualche rapa.
Sarri è all'inizio e per me avrà tempo di sbagliare e correggere le cose che non andranno bene da subito ma, non mi piace sentire sempre più spesso che con lui pure (giocatore a caso) diventano  fenomeni.

Capitan Achab

*
Lazionetter
* 1.203
Il precampionato 1973-74 fu disastroso. Ero proprio avvilito.

poi, a fine stagione . . . 

:bakar:

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.519
Ma davvero per una partita di pre campionato si scrive "4-3-3 non adatto a certi giocatori meglio un piano B"?

Ma manco a novembre fuori dal girone EL e con svariate figure di m...a in campionato come nel 2019-2020, figurarsi il 4 agosto.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
A me del risultato mi rode, perchè anche in precampionato voglio vincere però è ovvio che la situazione va presa con le molle.

Siamo un cantiere aperto e non siamo la squadra che probabilmente farà il campionato.

La partita di oggi da molte indicazioni a mio avviso e i primissimi 14-15 giocatori scesi in campo sono i papabili per Empoli.

In porta forse il ballottaggio è ancora aperto, specie se Reina giocherà col Twente, però a mio avviso non è che si sposti poi molto.

In difesa gli esterni sono quelli...tra tutte le cose da fare non penso che arriverà un terzino sinistro ma si andrà avanti con Marusic, Lazzari e Hysaj con Kamenovic a crescere dietro. In mezzo la situazione è più spinosa...Vavro penso che andrà via ma allo stesso tempo non voglio credere a Patric come prima alternativa a un Luiz Felipe di cui conosciamo pregi e difetti. Mi aspetto quindi un investimento.

A centrocampo Sarri si fida di Cataldi, molto più di Escalante e Akpa Akpro...speriamo che si chiuda in fretta la telenovela Basic per chiudere il reparto. Poi uno tra l'ivoriano e l'Argentino dovrà uscire per forza...e credo che Akpa possa avere qualche chance in meno di restare.

Questione punta centrale Muriqi è il designato e personalmente per come l'ho visto non mi dispiace. Caicedo va ringraziato ma credo che ormai sia maturo il tempo di andare o restare da terza punta...ampi segnali sono arrivati dallo scorso campionato in cui ha segnato tanto ma ha sempre palesato una condizione precaria e un'inaffidabilità fisica importante. Immobile non si discute ovviamente.
Sugli esterni Correa andrà via e andrà sostituito, Felipe Anderson ok, a Moro non si può chiedere qualcosa in più dell'essere la quarta scelta quindi mi aspetto sicuramente un titolare, ma anche un usato sicuro.

Ora vediamo se col Twente si confermeranno le mie supposizioni.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.519
Si sa poi se la prossima la fanno vedere in chiaro?

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.734
Citazione di: Beppe78 il 04 Ago 2021, 21:55
Si sa poi se la prossima la fanno vedere in chiaro?
Dovrebbero farla vedere sia su Lazio style Channel che su Sky. In chiaro no

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.519
Citazione di: Ardaizinho il 04 Ago 2021, 21:58
Dovrebbero farla vedere sia su Lazio style Channel che su Sky. In chiaro no

Ma Lazio Style Channel è visibile senza Sky? Tipo via internet? Anche pagando?
Io ho solo Now.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Contenuto sponsorizzato

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Beppe78 il 04 Ago 2021, 21:58
Ma Lazio Style Channel è visibile senza Sky? Tipo via internet? Anche pagando?
Io ho solo Now.

Negativo, che io sappia.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.519
Ok, quindi niente. Prossima partita che vedrà è con Empoli.

Discussione precedente - Discussione successiva