A me del risultato mi rode, perchè anche in precampionato voglio vincere però è ovvio che la situazione va presa con le molle.
Siamo un cantiere aperto e non siamo la squadra che probabilmente farà il campionato.
La partita di oggi da molte indicazioni a mio avviso e i primissimi 14-15 giocatori scesi in campo sono i papabili per Empoli.
In porta forse il ballottaggio è ancora aperto, specie se Reina giocherà col Twente, però a mio avviso non è che si sposti poi molto.
In difesa gli esterni sono quelli...tra tutte le cose da fare non penso che arriverà un terzino sinistro ma si andrà avanti con Marusic, Lazzari e Hysaj con Kamenovic a crescere dietro. In mezzo la situazione è più spinosa...Vavro penso che andrà via ma allo stesso tempo non voglio credere a Patric come prima alternativa a un Luiz Felipe di cui conosciamo pregi e difetti. Mi aspetto quindi un investimento.
A centrocampo Sarri si fida di Cataldi, molto più di Escalante e Akpa Akpro...speriamo che si chiuda in fretta la telenovela Basic per chiudere il reparto. Poi uno tra l'ivoriano e l'Argentino dovrà uscire per forza...e credo che Akpa possa avere qualche chance in meno di restare.
Questione punta centrale Muriqi è il designato e personalmente per come l'ho visto non mi dispiace. Caicedo va ringraziato ma credo che ormai sia maturo il tempo di andare o restare da terza punta...ampi segnali sono arrivati dallo scorso campionato in cui ha segnato tanto ma ha sempre palesato una condizione precaria e un'inaffidabilità fisica importante. Immobile non si discute ovviamente.
Sugli esterni Correa andrà via e andrà sostituito, Felipe Anderson ok, a Moro non si può chiedere qualcosa in più dell'essere la quarta scelta quindi mi aspetto sicuramente un titolare, ma anche un usato sicuro.
Ora vediamo se col Twente si confermeranno le mie supposizioni.