Cartesio, sia io che vaz stiamo in vacanza quindi non è che possiamo passare il tempo a cercare statistiche definitive, ma quello è il primo risultato trovato su Google in alto con una ricerca rapidissima, e ci si ferma lì perché ci si ricorda che problemi con le cinture ci sono stati eccome, e poi a na certa dovrebbe bastare. Il tuo post per giustificare le morti causate da cintura cerca alibi improbabili, mentre ai vaccini, clamorosamente responsabili di aver salvato più volte la vita a decine di milioni di persone, non si concede questo lusso.
Le morti da cintura ci sono state ma sono difficili da trovare perché non si fa il clamore che state facendo voi. I vantaggi sono troppo ovvi. Sulle airbag non commenti?
È esattamente la stessa cosa, e i numeri (vite salvate vs effetti indesiderati letali) sarebbero probabilmente a favore dei vaccini se uno se li studiasse, ma preferisco prendere il sole perché il problema sollevato è di una stupidità senza precedenti.
In ogni caso è il concetto che conta. La politicizzazione e il sequestro dei cervelli di cui siamo testimoni in questo caso non si sono verificati in casi analoghi, senza neanche scomodare le patenti o i semafori rossi, che come dice pan sarebbero già sufficienti.
È una strumentalizzazione di un non problema, c'è un numero di vittime di propaganda, in gradi diversi, che hanno abbracciato questa causa e nel farlo hanno perso di vista la realtà.
Se anche il Green Pass fosse discriminatorio più delle cinture, del casco, dell'airbag, della patente e del semaforo rosso, le rivolte non sono paragonabili laddove invece i numeri lo sono. Io non sono ancora al corrente di una morte, una, comprovata e causata direttamente dal vaccino. Ma è un po' che non seguo più perché questa è la discussione più idiota a cui ho assistito nella mia lunga vita, lunga perché vaccinato obbligatoriamente.
Capisco Kelly e mi piace come solleva le domande che solleva, ma la misura non ha al centro un effetto discriminatorio (e come ha già detto qualcuno, le discriminazioni si fanno contro categorie con caratteri stabili e definiti - a un disabile, a una etnia diversa, a una donna non si danno mezzi semplicissimi, rapidi e gratuiti di cambiare la loro condizione) ma ha al centro solo ed unicamente la limitazione della propagazione del virus e delle vittime, che è un problema oggi in larga parte causato dai non vaccinati, senza i quali forse non ci sarebbe neanche una variante Delta (ma qui si entra in geopolitica e è altro discorso).
Certo ora si dice che anche i vaccinati possono propagarla, ma neanche le mascherine andavano bene.
Sono davvero allucinato da come gente intelligente passi il tempo a minare alla base una procedura che dovrebbe essere già terminata da tempo senza rendersi conto dei danni che fa.
È sì, il vaccino dovrebbe essere obbligatorio, gli errori ci sono stati da parte di tutti come ha detto vaz, scienziati inclusi. Ma una larga parte della popolazione mondiale non li ha davvero aiutati.
Gli orrori che leggo mi hanno costretto a riscrivere mannaggia la sbomballata ma tu guarda che roba.
Me ne rivado dov'ero sperando che il buon senso prevalga e consenta di ritrovarvi tutti se un giorno dovessi tornare, che mica lo so.