Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.757
Citazione di: Sonni Boi il 05 Ago 2021, 12:01
Occhio che l'Inter sta per cedere anche Lautaro (scade tra 2 anni e non ci pensa neanche a rinnovare), e a quel punto andrebbero quasi sicuramente sul Tucu.

Hakimi serviva per ripianare buona parte del debito
Lukaku tutto e fare operazioni base di mercato
Lautaru avrebbero i soldi per Correa, Lazzari e anche Caicedo.

Magari ci cascano.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.753
Citazione di: max_im1900 il 05 Ago 2021, 12:07
ma infatti non cambia nulla, basta trovare i soldi per fare quello di cui c'è bisogno. Si troveranno ???
I giocatori che si stanno allenando e giocando con la squadra credo si tessereranno tranquillamente dai. Sarebbe fantascienza il contrario. Sulle altre operazioni tipo basic ho qualche dubbio in più. Comunque a sensazione correa parte

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.757
Citazione di: Ardaizinho il 05 Ago 2021, 12:11
I giocatori che si stanno allenando e giocando con la squadra credo si tessereranno tranquillamente dai. Sarebbe fantascienza il contrario. Sulle altre operazioni tipo basic ho qualche dubbio in più. Comunque a sensazione correa parte

A sensazione Moro è già ora più adatto, figurati Kostic

pontello

*
Lazionetter
* 822
Citazione di: Corsican laziale il 05 Ago 2021, 11:40
Certo, ma comunque, 0 cessione...
C'è qualcosa che non va nella gestione della rosa. Il rinnovo di Rossi (stipendio basso lo so) che senso ha ?
Non ne so nulla, ma spesso il rinnovo è propedeutico al prestito... magari interessa qualcuno ma lo vogliono solo in prestito, e se è in scadenza a breve non si potrebbe fare.
GP

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: Beppe78 il 05 Ago 2021, 12:10
Hakimi serviva per ripianare buona parte del debito
Lukaku tutto e fare operazioni base di mercato
Lautaru avrebbero i soldi per Correa, Lazzari e anche Caicedo.

Magari ci cascano.
io credo che la situazione sia peggiore, non può bastare Hakimi a ripanare buona parte del debito, Hakimi lo dovevano ancora finire di pagare.
Io penso che forse la Cessione di Hakimi e Lukaku ( considerando che devono ancora pagarli entrambi) possano servire per iniziare ad abbassare il tetto ingaggi, per avere indice di liquidità  per poter operare sul mercato.
Anche la cessione di lautaro penso sia nella stessa direzione, questi hanno vinto uno scudo senza pagare gli stipendi per non so quanto tempo..magari schiattano

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
debito a bilancio e debiti finanziari sono due cose distinte, come già saggiamente osservato da gulp

Se io pago hakimi 40 metto a bilancio un'uscita di 40 mln che fa a comporre, assieme ad altre uscite, le mie passività.
Se devo ancora pagare hakimi 20 mln non è che sono altri 20 mln di debito. Sono gli stessi in altra forma.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: FatDanny il 05 Ago 2021, 12:26
debito a bilancio e debiti finanziari sono due cose distinte, come già saggiamente osservato da gulp

Se io pago hakimi 40 metto a bilancio un'uscita di 40 mln che fa a comporre, assieme ad altre uscite, le mie passività.
Se devo ancora pagare hakimi 20 mln non è che sono altri 20 mln di debito. Sono gli stessi in altra forma.
vero ma sei io compro hakimi a 40 metto in uscita 40, poi lo rivendo a 50, quei 50 non sono puliti visto che ne devo ancora 20 per finire di pagare, non si aggiungono al debito ma la mia vendita mi porta ad incassare 30 in realtà, stesso discorso per lukaku o sto dicendo una stupidaggine?

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Ardaizinho il 05 Ago 2021, 12:11
lo penso anche io, ma non alle nostre condizioni. Se tu hai problemi di liquidità e lo dimostri non tesserando nessun giocatore, perdi forza nelle contrattazioni. Il lotito che diceva a Galliani vedere moneta vedere Cammello, per me oggi non può esistere e speriamo lo sappia anche lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.757
Citazione di: che...siusta il 05 Ago 2021, 12:19
io credo che la situazione sia peggiore, non può bastare Hakimi a ripanare buona parte del debito, Hakimi lo dovevano ancora finire di pagare.
Io penso che forse la Cessione di Hakimi e Lukaku ( considerando che devono ancora pagarli entrambi) possano servire per iniziare ad abbassare il tetto ingaggi, per avere indice di liquidità  per poter operare sul mercato.
Anche la cessione di lautaro penso sia nella stessa direzione, questi hanno vinto uno scudo senza pagare gli stipendi per non so quanto tempo..magari schiattano

Lo dici a me? Se falliscono gioisco tipo 26 maggio, ancor  di più ora con l'allenatore che hanno.
Però credo che invece avranno margini di manovra e potrebbero fare offerte congrue per i giocatori che ho elencato.

Nello specifico se ci dessero tipo 50M per Correa, Lazzari e Caicedo (che son sostituti naturali di quelli che han perso) io li impacchetterei subito.

Sblooccheremmo il mercato, dentro Kostic e Basic, andiamo a prendere un terzino sinistro bravo e hai fatto la squadra. Poi eventualmente ritocchi con qualche occasione a fine mercato (ala, centrocampista, difensore).

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Ma se Inzaghi voleva allenare mezza Lazio...restava a Roma.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: JSV23 il 05 Ago 2021, 12:37

Al doppio dello stipendio Inzaghi ti allena pure Pastore se glielo portano

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.757
Citazione di: JSV23 il 05 Ago 2021, 12:37

Al momento allena Pinamonti.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: che...siusta il 05 Ago 2021, 12:31
vero ma sei io compro hakimi a 40 metto in uscita 40, poi lo rivendo a 50, quei 50 non sono puliti visto che ne devo ancora 20 per finire di pagare, non si aggiungono al debito ma la mia vendita mi porta ad incassare 30 in realtà, stesso discorso per lukaku o sto dicendo una stupidaggine?

ennò se quei 50 non sono puliti non lo sono manco quei 40 in uscita. A livello finanziario.
A livello economico sono 40 puliti in uscita e 50 puliti in entrata, con una plusvalenza di 10+ammortamenti già scalati.

Si fa un doppio errore: anche se l'inter avesse pagato per intero hakimi e lukaku non è che l'acquirente paga cash 130 mln. Quindi se parliamo di liquidità in qualsiasi caso l'Inter (o qualsiasi altra squadra) non ottiene 130 al momento della vendita.
In secondo luogo, mescolando aspetto economico e finanziario, si fa un mappazzone di debiti scontati, plusvalenze, liquidità disponibile, risorse utilizzabili sul mercato.

Occorre invece distinguere chiaramente i due piani:

l'Inter, che noi sappiamo, ha un problema economico, non finanziario. Non le manca liquidità, ma ha i bilanci in rosso.
Per capire quanto siano convenienti le operazioni Hakimi e Lukaku occorre vedere UNICAMENTE quanto sono stati pagati a bilancio e quante plusvalenze apportano con i prezzi attuali di vendita.
Perché quella cifra, grazie alla plusvalenza, copre una parte dei debiti maggiore di quella che quei due acquisti hanno generato.
Anche se l'inter dovesse ancora pagare lukaku in toto sarebbe così.
Hakimi ha permesso una plusvalenza di 30 mln. Lukaku ne garantirebbe un'altra da 75.
Sono un centinaio di milioni puliti che abbassano in modo considerevole il debito dell'inter di circa 375 mln.

Su un piano finanziario queste due vendite apportano liquidità e permettono di scontare dei pagamenti, ma è plausibile che l'inter non avesse problemi a rispondere ad essi nel breve periodo. Il problema era di tenuta generale, non di trasferimenti immediati.
è anche per questo, io credo, che non si capisce come società indebitate possano fare operazioni di mercato. Troppa confusione tra questi due aspetti.
Se l'inter diminuisce il debito di quasi 1/3 alla fine del mercato non è che, essendo in rosso, non ha liquidità per operare. Anzi, avrà dato una netta aggiustata al bilancio.
Moltissime aziende, soprattutto quelle grandi, operano avendo debiti senza che questi ne pregiudichino la liquidità.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Però...mammagarischiattanostemmerde

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: FatDanny il 05 Ago 2021, 12:53
l'Inter, che noi sappiamo, ha un problema economico, non finanziario. Non le manca liquidità, ma ha i bilanci in rosso.

ma è plausibile che l'inter non avesse problemi a rispondere ad essi nel breve periodo. Il problema era di tenuta generale, non di trasferimenti immediati.

Insomma Fat, l'Inter l'anno scorso ha faticato a pagare gli stipendi per tutta la stagione, ancora adesso non si è capito quanti arretrati abbiano da saldare. Se non si fosse chiamata "Inter" ma "Lazio" sarebbe stata penalizzata e probabilmente non avrebbe vinto lo scudetto.

Il problema di liquidità ce l'hanno, eccome, e non da oggi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.029
Speriamo che sul serio l'Inter abbia voglia di spendere soldi da noi, anche se ho qualche dubbio.

Lazzari anche 14 + Dimarco (valutato 6) sarebbe buono.

Correa anche 25 + 5 bonus facilmente raggiungibili + Agoumé (19 anni, ci puoi lavorare come vice Leiva).

Per me.

Avresti i soldi per completare la squadra in maniera ottimale (tipo Basic, Kostic, Shaqiri, Angilieri, dif centrale forte).

Fantamercato :beer:

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.382
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Ago 2021, 13:14
Speriamo che sul serio l'Inter abbia voglia di spendere soldi da noi, anche se ho qualche dubbio.

Spero proprio di no :beer:

(25+5+Agoume secondo me sono almeno 40)

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.444
Chi spera di vedere soldi interisti è un illuso. Ormai proprietà e dirigenza viaggiano su strade differenti. Chi si presenta con i soldi porta via il giocatore e i soldi vanno alla proprietà. Infatti a Milano girano voci di dimissioni tra la dirigenza visto che i cinesi se ne sono fregato delle assicurazioni di tipo sportivo che avevano dato.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.340
Citazione di: dezzomania il 05 Ago 2021, 13:20
Chi spera di vedere soldi interisti è un illuso. Ormai proprietà e dirigenza viaggiano su strade differenti. Chi si presenta con i soldi porta via il giocatore e i soldi vanno alla proprietà. Infatti a Milano girano voci di dimissioni tra la dirigenza visto che i cinesi se ne sono fregato delle assicurazioni di tipo sportivo che avevano dato.

Aggiungo che è ancora più illuso chi spera di vedere operazioni di mercato tra Lotito e Marotta o tra Lotito e Cairo o tra Lotito e Agnelli.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: FatDanny il 05 Ago 2021, 12:53
ennò se quei 50 non sono puliti non lo sono manco quei 40 in uscita. A livello finanziario.
A livello economico sono 40 puliti in uscita e 50 puliti in entrata, con una plusvalenza di 10+ammortamenti già scalati.

Si fa un doppio errore: anche se l'inter avesse pagato per intero hakimi e lukaku non è che l'acquirente paga cash 130 mln. Quindi se parliamo di liquidità in qualsiasi caso l'Inter (o qualsiasi altra squadra) non ottiene 130 al momento della vendita.
In secondo luogo, mescolando aspetto economico e finanziario, si fa un mappazzone di debiti scontati, plusvalenze, liquidità disponibile, risorse utilizzabili sul mercato.

Occorre invece distinguere chiaramente i due piani:

Per capire quanto siano convenienti le operazioni Hakimi e Lukaku occorre vedere UNICAMENTE quanto sono stati pagati a bilancio e quante plusvalenze apportano con i prezzi attuali di vendita.
Perché quella cifra, grazie alla plusvalenza, copre una parte dei debiti maggiore di quella che quei due acquisti hanno generato.
Anche se l'inter dovesse ancora pagare lukaku in toto sarebbe così.
Hakimi ha permesso una plusvalenza di 30 mln. Lukaku ne garantirebbe un'altra da 75.
Sono un centinaio di milioni puliti che abbassano in modo considerevole il debito dell'inter di circa 375 mln.

Su un piano finanziario queste due vendite apportano liquidità e permettono di scontare dei pagamenti, ma è plausibile che l'inter non avesse problemi a rispondere ad essi nel breve periodo. Il problema era di tenuta generale, non di trasferimenti immediati.
è anche per questo, io credo, che non si capisce come società indebitate possano fare operazioni di mercato. Troppa confusione tra questi due aspetti.
Se l'inter diminuisce il debito di quasi 1/3 alla fine del mercato non è che, essendo in rosso, non ha liquidità per operare. Anzi, avrà dato una netta aggiustata al bilancio.
Moltissime aziende, soprattutto quelle grandi, operano avendo debiti senza che questi ne pregiudichino la liquidità.

Colgo l'occasione per accompagnare questo utile post di FatDanny, con un articolo che avevo già proposto altrove:

https://www.econopoly.ilsole24ore.com/2018/09/10/plusvalenze-bilanci-societa-calcio/

:beer:

Discussione precedente - Discussione successiva