Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.410
Citazione di: Adler Nest il 06 Ago 2021, 11:35
Ciciretti ufficiale al pordenone.
Adesso si sblocca tutto....
Ciciretti sblocca il Napoli...il nostro è Cicerelli ...

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.021
Ilicic sarebbe un colpaccio secondo me, senza se e senza ma. Leggevo però che l'Atalanta chiede sugli 8 milioni, quindi la vedo difficilotta

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.754
Citazione di: LeonKennedy il 06 Ago 2021, 11:43
:pp

Strakosha - Reina - Furlanetto

Lazzari-Marusic
LF-Patric-Vavro
Acerbi-Radu
Hysaj-Fares-Kamenovic

Milinkovic-Akpa
Leiva-Escalante
Luis Alberto-Cataldi

Felipe Anderson - Romero
Immobile - Muriqi - Caicedo
Correa - Moro - Jony

Completa, 28 giocatori, pure troppa gente forse.
Non ti piacciono? E' un altro discorso.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.181
Se si sbocca qualcosa avverrà alla fine di agosto, mettiamoci l'anima in pace e annamo/te ar mare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Ilicic se parte va al Milan, per lui è anche importante restare vicino alla famiglia avendo un carattere particolare.

La nostra ala di riserva credo sarà uno tra Callejon, Shaqiri e Pereira.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Beppe78 il 06 Ago 2021, 11:47

Lazzari-Marusic
LF-Patric-Vavro
Acerbi-Radu
Hysaj-Fares-Kamenovic

Milinkovic-Akpa
Leiva-Escalante
Luis Alberto-Cataldi

Felipe Anderson - Romero
Correa - Moro - Jony

Tutte le squadre di Serie A ante mercato sono complete...che razza di discorso è Beppe...

Se per completa intendi numericamente ce ne abbiamo 2 di squadre complete...

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Saymyname il 06 Ago 2021, 11:45
Ilicic sarebbe un colpaccio secondo me, senza se e senza ma. Leggevo però che l'Atalanta chiede sugli 8 milioni, quindi la vedo difficilotta
scambio con caiceido la vedo fattibile

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.754
Citazione di: LeonKennedy il 06 Ago 2021, 11:51
Tutte le squadre di Serie A ante mercato sono complete...che razza di discorso è Beppe...

Se per completa intendi numericamente ce ne abbiamo 2 di squadre complete...

Ok, io la mia l'ho sempre detta.

Se non parte Correa, per me l'11 titolare è questo. Se parte si prende un'ala forte.
Basic entra, se entra, per Akpa e diventa la prima scelta a centrocampo.
In difesa (compresi terzini) abbiamo titolari e prima scelta validi, idem in porta.
Davanti anche, ma se non si crede in Moro, ci sta prendere un'ala di riserva il 31 agosto
Stesso discorso per il difensore, se serve lo si prende il 31 agosto

Che altro mercato vi aspettavate ora?

Io al massimo che si cedesse qualcuno e si fosse già tesserato Basic, fine. Sempre se è vero che ci interessa Basic perché per me ormai è tutto una calla.

Sarri ha detto in conferenza che Correa vuole andare, ma se resta è ben felice di farlo giocare ala sx e mo' si impunta perché non arriva Kostic. Va bene che son entrambi di Ramadami però...

Kostic siam sicuri che è meglio di Correa? Correa sui social pubblica "me ne voglio andare"? E' triste in allenamento?

Io voglio capire questo. Non mi interessa quel che dicono opportunisti del click come the real iped (che qualcosa ok ha preso, ma mo' sta in vacanza) o magliochetti o chi per loro. A me interessano solo dichiarazioni ufficiali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Beppe78 il 06 Ago 2021, 11:44
Però capiamoci, noi son 6-7 anni che partiamo con l'obiettivo di raggiungere la Champions, vincendo coppe nel mezzo. Crescere che signifca? Partire per vincere lo scudetto?

Perché noi ok ci siamo arrivati solo 2 volte in zona Champions (e io motivi per me son altri rispetto alal rosa, ma è un altro discorso), ma ci son 4 posti (prima 3) e le squadre in lizza son sempre state 6-7. Cioè, fisicamente 3-4 restano fuori ogni anno, pur facendo squadre da Champions.

Dipende da che punto di vista guardiamo la faccenda.

Se consideriamo la bacheca, arriveremo a fare certe considerazioni (meglio la Lazio).

Se consideriamo i piazzamenti in campionato, ne faremo altre (un po' meglio i bergamaschi - ma una manciata di punti in più o in meno vale almeno 50M).

Se invece poniamo come riferimento oggettivo i fattori economici (in relazione ai risultati sportivi), non c'è dubbio che la crescita (fatturato, ricavi, prestigio, etc) dell'Atalanta sia impetuosa e davvero sorprendente.
Va detto, però, che partivano da più "indietro" rispetto ai nostri valori: dunque, avevano maggiore margine di crescita; ma allo stesso tempo raggiungere questo livello era decisamente più difficile.

Detto che Lazio e Atalanta sono società sportive differenti per storia e blasone, e modelli d'impresa simili ma non pienamente sovrapponibili.
Quindi: chi è meglio tra Lazio e Atalanta? Citando LeastSquares, possiamo rispondere: "Dipende..."

Detto questo: Forza Lazio e atalanta m*rda  :=))

:beer:

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: FantaTare il 06 Ago 2021, 12:03

Detto che Lazio e Atalanta sono società sportive differenti per storia e blasone, e modelli d'impresa simili ma non pienamente sovrapponibili.
Quindi: chi è meglio tra Lazio e Atalanta? Citando LeastSquares, possiamo rispondere: "Dipende..."

Io però vorrei chiedere una cosa a tutti gli slinguazzatori del modello Atalanta. Loro sono in auge da 3 anni, forse 4; ed hanno avuto il merito di migliorarsi anno dopo anno.

Ma questi 3-4 anni sono anche il frutto di tanti tanti anni di anonimato, di serie B o bassa classifica dove la società ha scelto di investire nel settore giovanile ed oggi sta raccogliendo i suoi frutti.

La domanda quindi è: sareste disposti ad anni di anonimato per vivervi 3-4 anni di Atalanta?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.754
Citazione di: FantaTare il 06 Ago 2021, 12:03
Dipende da che punto di vista guardiamo la faccenda.

Se consideriamo la bacheca, arriveremo a fare certe considerazioni (meglio la Lazio).

Se consideriamo i piazzamenti in campionato, ne faremo altre (un po' meglio i bergamaschi - ma una manciata di punti in più o in meno vale almeno 50M).

Se invece poniamo come riferimento oggettivo i fattori economici (in relazione ai risultati sportivi), non c'è dubbio che la crescita dell'Atalanta sia impetuosa e davvero sorprendente.
Va detto, però, che partivano da più "indietro" rispetto ai nostri valori: dunque, avevano maggiore margine di crescita ; ma allo stesso tempo raggiungere questo livello era decisamente più difficile.

Ma oer me manco il City è meglio della Lazio che c'entra.

Io intend cosa significa crescere. Perché son 5 anni o più che siamo costantemente in lotta per un piazzamento Champions, che a volte (spesso) canniamo anche per motivi extra (un paio di volte ci siam buttati su una coppa che poi abbiamo vinto).

Crescere significa centrare sempre la champions? Sempre? E' riuscito alla juve per 9 anni e basta. Il napoli l'ha fatto per 3 anni consecutivi, l'atalanta idem, il milan è fuori da non so quanto, ecc

Crescere significa ecnomicamente? Ok, però allora vuol dire che si cresce anche a livello tecnico. E pensate che possiamo diventare da scudetto? Ok, atalanta e napoli, dopo 3-4 partecipazioni alal champions son da scudetto pi di milan, inter e juve anche se le milanesi han saltato diverse champions? Non mi pare.

Per crescere ci vuole lo sceicco, finché siamo la Lazio di Lotito resteremo così. E vale anche per quelli di là, per napoli e bergamasca.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.712
Citazione di: cielobiancoblu il 06 Ago 2021, 11:45
Ciciretti sblocca il Napoli...il nostro è Cicerelli ...
😂....e io che mi illudevo che adesso.....

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.006
Citazione di: MasterMind il 06 Ago 2021, 12:07
Io però vorrei chiedere una cosa a tutti gli slinguazzatori del modello Atalanta. Loro sono in auge da 3 anni, forse 4; ed hanno avuto il merito di migliorarsi anno dopo anno.

Ma questi 3-4 anni sono anche il frutto di tanti tanti anni di anonimato, di serie B o bassa classifica dove la società ha scelto di investire nel settore giovanile ed oggi sta raccogliendo i suoi frutti.

La domanda quindi è: sareste disposti ad anni di anonimato per vivervi 3-4 anni di Atalanta?
OT
Personalmente non slinguazzo nessun modello, ma è anche interessante guardare cosa fanno altri contesti virtuosi e non fuori portata.

Per me già il fatto che loro (7-8 anni fa erano il Bologna di oggi) siano entrati in un paragone con noi la dice lunga sul loro lavoro.

È come se tra 6-7 ci chiedessimo se Il Bologna etc... oggi sembra assurdo.

È come se dal prossimo anno il Sassuolo (che è la migliore come organizzazione, dopo le 7 più forti per me) andasse fisso in CL 3 anni di fila superando il girone e raggiungendo 2 finali di CI. Assurdo, oggi.

E infatti hanno fatto una cosa assurda, per monte ingaggi che hanno e tradizione sportiva.
EOT

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.661
Citazione di: Beppe78 il 06 Ago 2021, 11:47

Lazzari-Marusic
LF-Patric-Vavro
Acerbi-Radu
Hysaj-Fares-Kamenovic

Milinkovic-Akpa
Leiva-Escalante
Luis Alberto-Cataldi

Felipe Anderson - Romero
Correa - Moro - Jony

non mi piacciono le riserve

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.754
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Ago 2021, 12:22
OT
Personalmente non slinguazzo nessun modello, ma è anche interessante guardare cosa fanno altri contesti virtuosi e non fuori portata.

Per me già il fatto che loro (7-8 anni fa erano il Bologna di oggi) siano entrati in un paragone con noi la dice lunga sul loro lavoro.

È come se dal prossimo anno il Sassuolo (che è la migliore come organizzazione, dopo le 7 più forti per me) andasse fisso in CL 3 anni di fila superando il girone e raggiungendo 2 finali di CI. Assurdo, oggi.

E infatti hanno fatto una cosa assurda, per monte ingaggi che hanno e tradizione sportiva.
EOT

C'è da dire che han beccato un periodo in cui 2 strisciate su 3 sbagliano l'anno, ma proprio cannano anche la qualificazione Champions, non lo scudetto. E in Champions ci van dirette le prime 4. E contemporaneamente pure riomma e napoli sono in forte calo.

Noi siamo arrivati quarti quando ce ne andavano 3 con Reja, e sempre noi (ma anche il napoli di Higuain e Sarri) siam stati sbattuti fuori ai preliminari con Pioli. E ne abbiamo persa una a 9 minuti dalla fine, che meritavamo alla grandissima, per motivi extra (arbitraggi).

Son 3 qualificazioni .
Bravi loro ,ma anche fortunati

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Ago 2021, 12:22
OT

EOT

Però per assurdo è più facile essere una meteora di 3-4 anni (tipo Udinese) piuttosto che mantenersi per anni su un livello costante

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.754
Citazione di: rocchigol il 06 Ago 2021, 12:26
non mi piacciono le riserve

Reina, Marusic, Radu, Moro e Muriqi a me piacciono come riserve.
Patric, Escalante e anche Romero ci stanno come alternative.

Il resto sarebbe da cambiare per me, a parte Cataldi che tanto non occupa slot.

Però finché stanno qui è inutile non considerarli.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.006
Citazione di: MasterMind il 06 Ago 2021, 12:29
Però per assurdo è più facile essere una meteora di 3-4 anni (tipo Udinese) piuttosto che mantenersi per anni su un livello costante
Anche questo è vero.
È che rispetto al modello Udinese qui sembrerebbe esserci più struttura e prospettiva. Ma ce lo dirà il tempo.

Contenuto sponsorizzato

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: MasterMind il 06 Ago 2021, 12:07

Io non farei un confronto se è meglio la Lazio o  l'atalanta. E non parlerei di invidia
Però secondo me va riconosciuto l'ottimo lavoro fatto dai bergamaschi, considerando anche il fatturato, i compensi dei diritti TV, il bacino di utenza e tutte ste menate che ogni tanto vengono tirate fuori.
Per me non devono esseri presi ad esempio ma quanto meno capire il tipo di gestione che applicano e vedere se in parte può essere replicato in altre realtà
Questo vale per la Lazio ma anche per la roma, milan, napoli, fiorentina e così via.
E comunque se dovessi scegliere fra la Lazio e l'atalanta attuale sceglierei sempre la Lazio!

Cesio

*
Lazionetter
* 17.944
Citazione di: HummingBard il 06 Ago 2021, 10:00
Ma Ilicic come fa a piacere a Sarri se non rientra mai mai mai?

Mah.

Ma è chiaro che non rientra, Ilicic ha mezz'ora di corsa a partita poi sta con la lingua di fuori, te lo immagini che pressa come un forsennato quando la palla ce l'hanno gli altri? Ilicic? Boh.

Discussione precedente - Discussione successiva