Precampionato: Marienfeld e Formello - 2021/2022

Aperto da FantaTare, 31 Lug 2021, 16:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.734
Citazione di: HummingBard il 07 Ago 2021, 23:50
(Comunque i topi di fogna stanno scajando).
che pagliacciate che hanno fatto per una amichevole. Hanno chiuso in 8 espulso pure murinho.io mi sarei vergognato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
 Ho sentito il primo tempo per radio ed ho visto il secondo.
Se iniziamo a difendere così come abbiamo fatto siamo già a metà dell'opera. Segnare al terzo minuto e mantenere il risultato senza rischiare granché fino alla fine era una cosa che mancava da un po'. Con le riprese dall'alto si capisce un po' meglio la disposizione tattica. Stasera in fase di non possesso molto meglio ma è quasi completamente mancato tutto lo svolgimento della manovra offensiva.
Alcune considerazioni sparse al volo.
Il gioco non passerà da Leiva che avrà soprattutto il compito di fare da equilibratore e da frangiflutti.
La preparazione è diversa dalle precedenti con Simone, vedremo col tempo se sarà meglio questa impostazione o quelle precedenti.
La squadra stasera è stata sempre molto compatta e quasi sempre ordinata. Buon segno.
La scelta di mettere un interditore in più a centrocampo in questa prima fase di assestamento potrebbe essere una soluzione utile.
A naso Romero, se riuscirà a fare lo step decisivo, sarà un acquisto che ci farà godere.
Sarebbe utile fare un'ultima amichevole con una squadra di livello italiana prima di giocare la prima si campionato perché darebbe la misura esatta dello stato dei lavori in corso.
Come già scritto da un altro netter, vedere il Comandante sulla nostra panchina e coi nostri colori è fichissimo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Il mio problema con Lucas, comunque, non è la fase di costruzione.

È che anche in ripiegamento è in affanno, e troppo spesso non riesce ad arrivare primo su palle relativamente semplici.

Infatti con Gonzalo dentro abbiamo tenuto molto meglio la trequarti difensiva.

Proprio per freschezza atletica e passo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Io, che continuo ad essere ottimista ed un piazzamento oltre il terzo posto mi lascerebbe l'amaro in bocca, sono leggermente preoccupato perché:
- ho visto due esterni alti evanescenti, anche se FA è stato positivo in fase di ripiegamento;
- ho visto Leiva un po' fuori dal gioco;
- Lazzari confusionario;
- il gioco quasi sempre lasciato al twente.

Poi, ripeto, sono fiducioso nella rosa ed in Sarri, ma stasera, soprattutto dopo essere andati in vantaggio dopo 3 minuti, pensavo di vedere qualcosa di meglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: tommasino il 08 Ago 2021, 00:01
Io, che continuo ad essere ottimista ed un piazzamento oltre il terzo posto mi lascerebbe l'amaro in bocca, sono leggermente preoccupato perché:
- ho visto due esterni alti evanescenti, anche se FA è stato positivo in fase di ripiegamento;
- ho visto Leiva un po' fuori dal gioco;
- Lazzari confusionario;
- il gioco quasi sempre lasciato al twente.

Poi, ripeto, sono fiducioso nella rosa ed in Sarri, ma stasera, soprattutto dopo essere andati in vantaggio dopo 3 minuti, pensavo di vedere qualcosa di meglio.
È ancora presto. Stanno cambiando filosofia di gioco e manca ancora l'equilibrio. Io penso che andremo a regime dopo tre/quattro gare ufficiali. Anche in considerazione delle operazioni di mercato che faremo o non faremo.
L'undici di base è molto buono ma manca ancora qualcosina legata alla conferma ed all'adattabilita' si alcuni giocatori al nuovo sistema di gioco.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Citazione di: Ranxerox il 08 Ago 2021, 00:09
È ancora presto. Stanno cambiando filosofia di gioco e manca ancora l'equilibrio. Io penso che andremo a regime dopo tre/quattro gare ufficiali. Anche in considerazione delle operazioni di mercato che faremo o non faremo.
L'undici di base è molto buono ma manca ancora qualcosina legata alla conferma ed all'adattabilita' si alcuni giocatori al nuovo sistema di gioco.
Fondamentalmente hai ragione, ma è anche vero che fare meno di 6 punti nelle prime due vorrebbe dire partire ad handicap

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Citazione di: Ranxerox il 08 Ago 2021, 00:09

Concordo e sottoscrivo.
Certo, in un mondo ideale sarebbe stata cosa buona e giusta avere a disposizione tutti i nuovi acquisti già dai primi di Agosto in modo da dar modo a Sarri di lavorare con il "prodotto finito", ma si sa le difficoltà che ci sono (per tutte) e quindi non si può far altro che prenderne atto e farsene una ragione.
Di sicuro qualche aggiunta verrà fatta ma anche in quel caso ci vorrà quel filo di pazienza per attendere il relativo inserimento e adattamento.
Io, al netto di tutto, sono fiducioso.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376

Nonostante abbia avuto difficoltà vedo una grande potenzialità sul nostro lato destro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Io ho visto solo il primo tempo

Nonostante abbia avuto difficoltà vedo una grande potenzialità sul nostro lato destro

Anche con Inzaghi si sfondava lì, Sergey e Lazzari hanno ottimi sincronismi, da sempre.
Ci vorrebbe la stessa cosa a sinistra.
Finché non siamo completi con gli acquisti ci dobbiamo accontentare, abbiamo cmq una squadra ordinata e compatta con una buona tenuta difensiva. Akpa ieri ha dato equilibrio recuperando palloni. Ma è indubbio che LA non può stare fuori.
Per me il nodo è trovare il regista, su Leiva, che adoro non ho altre parole, nutro grossi dubbi di natura fisico/tattica.
Per me la chiave è lì, le ali le trovi, ad esempio Correa ha strappi su cui ci su potrebbe lavorare se si convince, anche su FA ho sensazioni positive.
Ma il nodo è la mediana.

Chissà cosa ne pensa Sarri.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.941
Citazione di: tommasino il 08 Ago 2021, 00:16
fare meno di 6 punti nelle prime due vorrebbe dire partire ad handicap

Ma non eravamo tutti consapevoli che avremmo potuto avere dei problemi nei primi mesi di Sarri?
Se cominciamo preventivamente a mugugnare sul fatto di non fare 6 punti alle prime due, preparatevi le camomille a ettolitri.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Un piccola analisi personale senza pretese.

Nella prima mezz'ora si è visto un bel po' di Sarri. Difesa altissima con centrocampo a due tocchi e lanci penetranti perfetti per il gioco in profondità di Ciro e Moro. Poi mi sa che è finita la benzina e siamo diventati macchinosi perdendo sempre più campo.
Sarri fa un modulo che logora i terzini e gli esterni. Finché reggono, i tre centrocampisti hanno sempre la soluzione a ,,due tocchi" di appoggio laterale o passaggio filtrante.
Non appena calano fisicamente gli esterni (bassi e/o alti)  allora il centrocampo diventa macchinoso, lento e perde metri su metri spingendo dietro una difesa che sarebbe invece dovuta restare alta.

Lazzari secondo me è okay finché siamo proiettati in avanti, quando invece difendiamo potrebbe essere un problema: vedo una staffetta continua Lazzari-Marusic il che va benissimo!
Felipetto gioca troppo poco alto e laterale. Come detto ieri, sembra più un esterno di centrocampo che un esterno alto.

In Difesa, quando schiacciati, a quattro hanno però difeso bene. E quindi  forse potresti pure farcela ad accontentarti di Patric e Vavro come alternative, ma serve assolutamente un treno a sinistra che dia il cambio a Hysaj.
E serve un altro treno come esterno alto a sinistra, cui Moro darà il cambio.

A centrocampo Leiva sarà sfondato. Lo dico con il massimo candore. O gli mettiamo accanto un pari livello di dieci anni più giovane o rischiamo grosso.

Per gli interni di centrocampo abbiamo AKAK, Escalante e Cataldi. Non è tragica la situazione.

Quindi, viste le difficoltà di mercato, alla fine i giocatori e i ruoli davvero essenziali da prendere a mio avviso sono:

Terzino sinistro (Grimaldo, Alonso, Angilieri...?)
Esterno sinistro (Kostic, Orsolini, Brekalo...?)
Mediano (Koopminiers, Kamara, Ilic...?)

Vediamo che succede.

Spero in un'altra amichevole prima di Empoli.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
Leggevo da qualche parte che Basic è stato convocato dal suo allenatore per la prima di campionato.

Non so se la scelta di Pektovic possa voler dire qualcosa ma tant'è.

Sbrighiamoci a fare il nostro mercato perché il tempo stringe e i giorni passano.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.663
A centrocampo il tuttocampista scelto, se arriveremo in tempo, è Basic.

Basic, che non conosco se non dai video e dalle varie relazioni, potrebbe fare sia Akpa (con meno dinamismo ma più piede) sia Escalante (che anche lui non è proprio un perno centrale di cc a 3). Si spera ad un livello più alto. Se fosse avresti dato una bella sistemata.

Se dietro sul serio Vavro si è fatto sorpassare da Patric (e quindi neanche a 4 viene valorizzato) è tosta, non riusciamo neanche ad usarlo come buona riserva. Almeno Muriqi pare nel giro delle alternative e funzionale al gioco di sponda e palleggio.

Per me dietro serve qualcosa, avere Patric (mai giocato centrale a 4) e Radu (ci ha giocato 10 anni fa) non è rassicurante.

Davanti sulle ali siamo deboli per me. Rispetto all'importanza e a i compiti che hanno le ali nel gioco di Sarri. Ad oggi non ne vedo una che dici "questo è uno forte vero" (livello Immobile LA ma anche Acerbi per capirci).

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.691
questa amichevole conferma un po' i dubbi che avevo. Per me Hysaj a sinistra gioca male (perde sempre un tempo di gioco), lazzari terzino non si può vedere ad oggi. Questo è il primo dubbio facilmente risolvibile con il mercato aperto.

Poi Leiva sul quale tutti sembrano tranquilli e ottimisti, quindi magari sbaglio io, ma continuo a non vederlo in quel ruolo e continuo a vederlo fisicamente arrivato.

Mancano 1/2 giocatori veri sulle ali.

E vanno prese in paio di riserve in prestito tra centrali difensivo e centrocampo.

Tanto lavoro, poco tempo.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Effettivamente Leiva preoccupa molto anche me

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Paladino68 il 07 Ago 2021, 22:01
Io non ho visto nulla di preoccupante e molto di incoraggiante.
Siamo finalmente passati ai 4 dietro cosa che sembrava impossibile.
Buona fase difensiva,  un po' schiacciati dietro ma loro sono più avanti di preparazione.
Abbiamo giocato la prima ora con 8/11 della squadra titolare.
Ma volevate vedere il Sarrismo alla prima amichevole seria?
Non ho visto le amnesie di Ramos citate da qualcuno.
Ero e rimango ottimista.
Anche tu però! Le amnesie di Ramos vanno con i piedi storti di Strakosha e i 3 mesi di Felipe Anderson. Dei classici insomma, che va bene citare su tutto

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.255
Citazione di: HummingBard il 08 Ago 2021, 00:00
Il mio problema con Lucas, comunque, non è la fase di costruzione.

È che anche in ripiegamento è in affanno, e troppo spesso non riesce ad arrivare primo su palle relativamente semplici.

Infatti con Gonzalo dentro abbiamo tenuto molto meglio la trequarti difensiva.

Proprio per freschezza atletica e passo.

Era una delle priorità purtroppo...
Doveva essere fatto un acquisto importante li, Torreira sarebbe stato perfetto.
Leiva o diventava il vice o lo cedevi... questo è un grande punto interrogativo per l' anno prossimo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.835
Citazione di: GoodbyeStranger il 08 Ago 2021, 08:02
Ma non eravamo tutti consapevoli che avremmo potuto avere dei problemi nei primi mesi di Sarri?
Se cominciamo preventivamente a mugugnare sul fatto di non fare 6 punti alle prime due, preparatevi le camomille a ettolitri.

Anche perché storicamente le squadre di Sarri stentano all'inizio per volare dopo.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.663
Per me stenteremo dal punto di vista del gioco ma andremo a punti (magari non 6, non lo so).

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.835
Citazione di: Ardaizinho il 07 Ago 2021, 23:53
che pagliacciate che hanno fatto per una amichevole. Hanno chiuso in 8 espulso pure murinho.io mi sarei vergognato

OT

Non ci crederai: ho letto sui social che i riommers se la sono presa con l'arbitro perché era di Siviglia  :)

Fine OT

Discussione precedente - Discussione successiva