Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Vincelor il 08 Ago 2021, 22:08
- Che Tare privilegi gli "albanesi" ha un significato preciso (e per me non gradevole).
- Che Shaqiri sia connazionale di Tare vuol dire che Shaqiri e' albanese, cosa non vera da un punto di vista formale e potenzialmente scivolosa (se non sgradevole) da un punto di vista sostanziale, in quanto significherebbe tirare in ballo un fattore etnico basato sul richiamo del sangue
- Che Shaqiri si senta albanese e che questo sia provato dal suo gesto dell'aquila, e' un'opinione legittima ci mancherebbe. Non pero' una verita' assodata

Il significato di "etnia" non ha a che fare col sangue ma con linguaggio, usi, costumi e credenze. Una etnia condivide una cultura, non necessariamente un sangue.
Il fatto che poi chi è accomunato da tutte queste cose possa spesso essere accomunato anche da un fattore di "sangue" (il quale scivola ancor più pericolosamente sul concetto di "razza") non vuol dire che le due cose debbano sempre essere necessariamente legate.
Ma siamo veramente in un gigantesco OT ormai. 

Su tutto il resto di quello che dici nell'ultimo post lasciamo perdere. Secondo me fai confusione su ciò che per te non è un problema (o pure per me, visto che se non l'hai capito la pensiamo similmente), e ciò che magari per il resto del mondo lo è. 
Il gesto di Shaqiri e Xhaka contro la Serbia sta lì a mostrarti che magari questa questione per te e per me non dovrebbe esistere, ma per altri esiste. Nonostante siano cittadini svizzeri.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.016
Citazione di: trax_2400 il 08 Ago 2021, 18:39

Lo ammiro per il coraggio. Dopo la figura sulla firma di Sarri, altri si sarebbero nascosti per mesi. Lui no, nell'arco di poco tempo rilancia in grandissimo stile. Personaggio unico.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.299
Citazione di: Achab77 il 08 Ago 2021, 22:41
Discorso molto complicato.
Diciamo che il contesto sociale e politico da cui scaturì la guerra, mista all'ascesa di un personaggio come Milosevic, ha fatto sì che il risentimento delle famiglie etnicamente albanesi del Kosovo abbiano tutt'ora motivi per mostrare segni anti-serbia o comunque legati all'Albania.
Senza entrare nel merito di cosa ne possiamo pensare noi netters, e di quelli che sono poi stati i giudizi storici, credo che per appianare la questione serbi/albanesi in quello Stato ci sarà bisogno di molte altre generazioni ancora.
Questo solo per specificare che il paragone con i cantoni svizzeri mi sembra molto poco corretto.
Non ho inteso fare un paragone con i cantoni svizzeri, mi sembrava chiaro, ma evidentemente non lo era. Ci sono comunita' che hanno lingua, costumi e tradizioni assimilabili ad altre, ma che non hanno la stessa cittadinanza

mrk71

*
Lazionetter
* 198
Giusto per fare polemica.. Ma anche berhami era svizzero kosovaro 😀😀😀😀😀

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.952
Citazione di: Saymyname il 08 Ago 2021, 22:46
Lo ammiro per il coraggio. Dopo la figura sulla firma di Sarri, altri si sarebbero nascosti per mesi. Lui no, nell'arco di poco tempo rilancia in grandissimo stile. Personaggio unico.

Beh ma stavolta l'ha presa alla lontana, almeno.
Usa il condizionale è scarica la responsabilità sulla redazione.
Almeno stavolta un minimo di decenza l'ha mantenuta, anche se quello che lo definisce un piccolo uomo non è certo l'aspetto sportivo ma tutto il resto che propina in radio.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784

Ad onor del vero sulla firma di Sarri si espose per primo, dicendo che il mister aveva firmato e che si aspettava il giro di firme dell'intero staff.
Questo diversi giorni prima dell'annuncio ufficiale.
Ebbe ragione.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.777
Al quale Gazza ruttò in faccia in un'intervista, quando ancora faceva il giornalista. Sa che languendo il mercato Lazio, serve una notizia per incollare i radioascoltatori famelici di novità. Le fonti ovviamente non le rivela mai e ci costruisce autentiche narrazioni. A suo modo è geniale.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.299
Citazione di: Barabba Terzo il 08 Ago 2021, 22:43
Il significato di "etnia" non ha a che fare col sangue ma con linguaggio, usi, costumi e credenze. Una etnia condivide una cultura, non necessariamente un sangue.
Il fatto che poi chi è accomunato da tutte queste cose possa spesso essere accomunato anche da un fattore di "sangue" (il quale scivola ancor più pericolosamente sul concetto di "razza") non vuol dire che le due cose debbano sempre essere necessariamente legate.
Ma siamo veramente in un gigantesco OT ormai. 

Su tutto il resto di quello che dici nell'ultimo post lasciamo perdere. Secondo me fai confusione su ciò che per te non è un problema (o pure per me, visto che se non l'hai capito la pensiamo similmente), e ciò che magari per il resto del mondo lo è. 
Il gesto di Shaqiri e Xhaka contro la Serbia sta lì a mostrarti che magari questa questione per te e per me non dovrebbe esistere, ma per altri esiste. Nonostante siano cittadini svizzeri.
Chiudiamo questo OT, perche' abbiamo visioni diverse. Resta il fatto che Tare ha comprato negli anni 7 giocatori "albanesi" che hanno militato in prima squadra. 3 sono tra il sufficiente e l'ottimo (Cana, E. Berisha, Strakosha), 1 lo dobbiamo vedere alla Lazio e credo sia stato preso su indicazioni di Sarri (Hysaj), 2 hanno fatto male, nonostante un curriculum discreto/buono (V. Berisha e Durmisi), 1 e' stato fin qui insufficiente (Muriqi). Sette su un centinaio di giocatori acquistati dal DS. Non mi sembra  un'indicazione chiara che Tare privilegi giocatori albanesi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.952
Citazione di: Vincelor il 08 Ago 2021, 22:46
Non ho inteso fare un paragone con i cantoni svizzeri, mi sembrava chiaro, ma evidentemente non lo era. Ci sono comunita' che hanno lingua, costumi e tradizioni assimilabili ad altre, ma che non hanno la stessa cittadinanza

Probabilmente allora non ho colto io, mi scuso (anche se mi sembra che pure barabba terzo abbia avuto la stessa impressione).
Ma al di là del revisionismo storico sui Balcani, sull'illiria e l'impero ottomano, qual è il problema?
Il fatto che si peschi anche tra i giocatori provenienti da zone ben conosciute dal DS è un aspetto confermato da DS stesso.
Il problema è l'atteggiamento razzista nei confronti di questa scelta o il solito ragliare dei (finti) laziali filonazisti che sfruttano questa cosa per manifestare il loro disagio mentale? E, qualora fosse così, perché ti meravigli?
Fa più rumore anche un solo idiota che spara le solite bestialità su gommoni e impicci tra connazionali piuttosto che migliaia che se ne fregano e che si limitano a giudicare il giocatore per quel che vale.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Chi è che mi fa un riassuntino del pomeriggio? Mi sono assentato per 3-4 ore e leggo una certa frenesia. S'è sbloccato Indice di Liquidità ? Correa è ito?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.299
Citazione di: Achab77 il 08 Ago 2021, 22:56
Probabilmente allora non ho colto io, mi scuso (anche se mi sembra che pure barabba terzo abbia avuto la stessa impressione).
Ma al di là del revisionismo storico sui Balcani, sull'illiria e l'impero ottomano, qual è il problema?
Il fatto che si peschi anche tra i giocatori provenienti da zone ben conosciute dal DS è un aspetto confermato da DS stesso.
Il problema è l'atteggiamento razzista nei confronti di questa scelta o il solito ragliare dei (finti) laziali filonazisti che sfruttano questa cosa per manifestare il loro disagio mentale? E, qualora fosse così, perché ti meravigli?
Fa più rumore anche un solo idiota che spara le solite bestialità su gommoni e impicci tra connazionali piuttosto che migliaia che se ne fregano e che si limitano a giudicare il giocatore per quel che vale.
Mi meraviglio che le cose che tu attribuisci ai (finti) laziali filonazisti vengano dette qui dentro. E, ancora una volta, da parte mia nessun revisionismo storico, non sarebbe certo questo il posto ammesso che lo si volesse fare

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.952
Citazione di: JamesHerriot il 08 Ago 2021, 22:57
Chi è che mi fa un riassuntino del pomeriggio? Mi sono assentato per 3-4 ore e leggo una certa frenesia. S'è sbloccato Indice di Liquidità ? Correa è ito?

Domani scade l'ultimatum del como per Gondo.
Inda forse perde anche lautaro.
Marusic pare che abbia rinnovato.
La salernitana ha perso 3-1 con l'Aston villa in amichevole, ma era passata in vantaggio per prima. Pare che nei minuti precedenti al pareggio abbiano chiesto informazioni su Correa.

Per il resto me pare che stamo con un indice bello stagliato e quasi ieratico.
:since

Contenuto sponsorizzato

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Grande Albania, piccola Serbia e medio Kossovo....ma chissenefrega. Per me può portare anche 1000 albanesi e/o albanofoni purché buoni e a cifre interessanti. Sai qual'è il problema. E se sfrutta la sua nomea in patria fa pure bene. Come i procuratori amici. Lo fanno tutti.

Ma se mi porti muriqi a 20 no..non mi va bene..

E come gli ho fatto i complimenti per i grandi colpi che ha fatto e che hanno contribuito alla sua fama adesso lo contesto per gli ultimi 2/3 calciomercati.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.016
Citazione di: charlie il 08 Ago 2021, 22:51
Ad onor del vero sulla firma di Sarri si espose per primo, dicendo che il mister aveva firmato e che si aspettava il giro di firme dell'intero staff.
Questo diversi giorni prima dell'annuncio ufficiale.
Ebbe ragione.
Aspe, parlò di firma 10 giorni prima della firma effettiva, stando alle cronache di quei giorni da parte di personaggi che si sono rilevati decisamente più affidabili sul fronte Sarri. E fu pure, in via indiretta, mezzo smerdato dal mister in conferenza stampa, se non ricordo male :)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.952
Citazione di: Vincelor il 08 Ago 2021, 22:59
Mi meraviglio che le cose che tu attribuisci ai (finti) laziali filonazisti vengano dette qui dentro. E, ancora una volta, da parte mia nessun revisionismo storico, non sarebbe certo questo il posto ammesso che lo si volesse fare

Di cose qui dentro ne vengono dette tante.
Allo stadio anche peggio.
Il nostro nuovo (amatissimo) allenatore ha dato del f*ocio all'attuale CT della nazionale e ha fatto una battuta sgradevole e sessista a una giornalista.

Credo che tu abbia scelto l'ambiente e lo sport sbagliato per meravigliarti, e guarda che io sono d'accordo con te al 100% nell'essere indignato per certe frasi (per quanto, almeno su LN, devo dire che la stragrande maggioranza è un vanto per la Lazialità e per l'umanità/tifosa in assoluto).

FoosballHooligan

*
Lazionetter
* 216
Lautaro al Tottenham lo avete gia scritto?
L'Inter ha accettato l'offerta.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.738
Citazione di: dezzomania il 08 Ago 2021, 23:04
Grande Albania, piccola Serbia e medio Kossovo....ma chissenefrega. Per me può portare anche 1000 albanesi e/o albanofoni purché buoni e a cifre interessanti. Sai qual'è il problema. E se sfrutta la sua nomea in patria fa pure bene. Come i procuratori amici. Lo fanno tutti.

Ma se mi porti muriqi a 20 no..non mi va bene..

E come gli ho fatto i complimenti per i grandi colpi che ha fatto e che hanno contribuito alla sua fama adesso lo contesto per gli ultimi 2/3 calciomercati.
hai ragione ma il problema, senza mettere inezzo razze ed etnie che nel calcio non dovrebbero entracci per nulla, è che 1000 giocatori albanesi buoni non ci sono, non ce ne sono 100 e neanche 10, infatti la nazionale non si qualifica mai per nulla. Quindi, statisticamente, se ne prendi troppi, è praticamente impossibile che siano tutti, o quasi, buoni. Quando iniziano ad essere più di 2 o 3 è preoccupante. Quindi stigrancaxxi della nazionalità o se si usano conoscenze ma troppi albanesi non può essere un bene, volendo fare un paragone, volutamente esagerato, se hai 3 giocatori di Malta o di San Marino ma anche islandesi o moldavi, non è possibile che siano tutti buoni a certi livelli.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.749
Citazione di: FoosballHooligan il 08 Ago 2021, 23:14
Lautaro al Tottenham lo avete gia scritto?
L'Inter ha accettato l'offerta.
Fonte? Nel caso lo prendono veramente Correa secondo me.

Contenuto sponsorizzato

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Ma che davvero Linda ha venduto pure Lautaro? Ma non è che Limone rassegna le dimissioni prima di iniziare?🤣🤣😂

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.660
cmq per diversi giorni a casa mia ci sono Stati 3 Muratori kossovari. Allora parlando di muriqi ecc ho appurato che loro si sentono albanesi. Parlano albanese e odiano i serbi xke hanno dato fuoco ai villaggi di etnia albanese. Vanno in vacanza in albania ecc.

Discussione precedente - Discussione successiva