Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: Vincelor il 06 Ago 2021, 11:53
Ogni anno mi auguro che la Lazio vinca lo scudetto. Sono un provocatore?
No, anzi.
Sei un sognatore come me.Se però affermi che può tranquillamente vincere lo scudetto allora hai qualche problema a rapportarti con la realtà.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
Non credo di essere un sognatore, ma un tifoso

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: Vincelor il 06 Ago 2021, 12:40
Non credo di essere un sognatore, ma un tifoso
Quindi velatamente mi stai dicendo che tu sei tifoso e io no?
Tanto per sapere ed essere chiari....
Perché io tifo Lazio non perché mi auguro ogni anno di vincere lo scudetto, altrimenti tifavo  quelli dellà fino ad agosto e poi la Juventus.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
Citazione di: Adler Nest il 06 Ago 2021, 13:04
Quindi velatamente mi stai dicendo che tu sei tifoso e io no?
Tanto per sapere ed essere chiari....
Perché io tifo Lazio non perché mi auguro ogni anno di vincere lo scudetto, altrimenti tifavo  quelli dellà fino ad agosto e poi la Juventus.
Dove ho scritto che non saresti tifoso? Ho detto semplicemente che, come tifoso e credo tanti altri come me, ogni anno si spera nell'impresa, nell'andare oltre le previsioni. Il tifoso non puo' essere solo razionalita' (GAC me lo dico da solo). Troppo spesso vedo un clima funereo attorno alla Lazio. E invece, essendo appunto tifoso, spero che Muriqi l'anno prossimo faccia piu' di 10 gol, che FA faccia la sua migliore annata alla Lazio, che Moro si riveli un gioiellino prezioso. Basi razionali? Poche

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.862
Lo scudetto non è impossibile... se magari almeno una dannata volta, colmiamo tutte le lacune di certi reparti ed evitiamo annualmente di ingolfarci di certi scappati di casa.
Quest'anno si sta smantellando l'inter e la juventus anche se ha Allegri, non è che parte già con lo scudo in tasca.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: Vincelor il 06 Ago 2021, 13:28
Dove ho scritto che non saresti tifoso? Ho detto semplicemente che, come tifoso e credo tanti altri come me, ogni anno si spera nell'impresa, nell'andare oltre le previsioni. Il tifoso non puo' essere solo razionalita' (GAC me lo dico da solo). Troppo spesso vedo un clima funereo attorno alla Lazio. E invece, essendo appunto tifoso, spero che Muriqi l'anno prossimo faccia piu' di 10 gol, che FA faccia la sua migliore annata alla Lazio, che Moro si riveli un gioiellino prezioso. Basi razionali? Poche
Ma qui tutti ci auguriamo di vincere lo scudetto, poiché il tifo si regge su una commistione di razionalità e suggestione. Però qui si leggono cose fuori dal mondo laddove magari sarebbe preferibile un po' di razionalità in più.
Mica bisogna ribadire ogni tre per due che Muriqi è scarso, ma quando leggi che quest'anno può andare tranquillamente in doppia cifra ti chiedi questi vaneggiamenti su che basi poggino e se non sia un male illudersi fino a questo punto che così, di punto in bianco, solo perché gioca con noi, un anatroccolo diventi cigno. (Ora non vi indignate per i termini, è un modo di dire).
Molto più saggio sarebbe ammettere che, nel suo primo anno, Vedat ha dimostrato di non essere un giocatore pronto per il nostro campionato e pretendere altro che sia utile alla causa. Poi non ci compreranno nessun altro e tiferemo Muriqi, va bene. Però raccontarsi che diventerà uno spaccaporte è prendersi in giro, suvvia. Per sognare, serve comunque qualche presupposto.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
Secondo me e' piu' probabile che Muriqi vada in doppia cifra che la Lazio vinca lo scudetto. Ma affermando cio' si rientra nella categoria dei tifosi, mentre nel caso di Muriqi si e' provocatori

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: Vincelor il 07 Ago 2021, 22:13
Secondo me e' piu' probabile che Muriqi vada in doppia cifra che la Lazio vinca lo scudetto. Ma affermando cio' si rientra nella categoria dei tifosi, mentre nel caso di Muriqi si e' provocatori
Ma sì, sono d'accordo. Però vincere il campionato è un sogno che, se anche non si realizza, pazienza. Da un attaccante, invece, la doppia cifra ce la si può aspettare senza che si rientri nella categoria del sogno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

imho

*
Lazionetter
* 33
Solo Immobile potrebbe andare in doppia cifra giocando meno di 10 partite da titolare. Muriqi quante ne giocherà?

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Solo Immobile potrebbe andare in doppia cifra giocando meno di 10 partite da titolare. Muriqi quante ne giocherà?
Se per doppia cifra consideri solo il campionato, potrebbe effettivamente essere più difficile, considerando che Muriqi non tira rigori o punizioni e Ciro vuole sempre giocare.
Invece secondo me in un terreno come quello dell'Europa League (invece della Champions) potrebbe fare molto bene come fece Kozak N anni fa.

imho

*
Lazionetter
* 33
Sì intendevo campionato. La riserva di Immobile il campo titolare lo vede poco, difficile pretendere 10 gol anche aggiungendo minuti da subentrato, dovrebbe essere un fenomeno come Ciro annata scarpa d'oro. Paradossalmente anche piú forte mentalmente per avere un rendimento tale da riserva. In coppa magari il rendimento di Kozak.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.748
Probabilmente è lecito chiedere a una punta di fare più di 10 gol in una stagione, però vorrei fare presente che Giuliano Fiorini, attaccante amatissimo per quello che ha significato nella nostra storia, in due stagioni con noi ha fatto tipo 10 gol in 50 partite. E io penso lo avremmo amato lo stesso anche senza quel gol. Forse perché era un'altra epoca e il tifoso non pretendeva e certi discorsi tristi che si sentono ai giorni nostri non li faceva, pure se, e parlo per me, non era certo contento di trovarsi in quella situazione e avrebbe preferito altri palcoscenici.

Contenuto sponsorizzato

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: biancocelestedentro il 09 Ago 2021, 15:58
OT
Probabilmente è lecito chiedere a una punta di fare più di 10 gol in una stagione, però vorrei fare presente che Giuliano Fiorini, attaccante amatissimo per quello che ha significato nella nostra storia, in due stagioni con noi ha fatto tipo 10 gol in 50 partite. E io penso lo avremmo amato lo stesso anche senza quel gol. Forse perché era un'altra epoca e il tifoso non pretendeva e certi discorsi tristi che si sentono ai giorni nostri non li faceva, pure se, e parlo per me, non era certo contento di trovarsi in quella situazione e avrebbe preferito altri palcoscenici.
scusa, ma questo è un discorso che non sta in piedi, della serie "calcio, stadio e ciriola con la mortadella". Quel mondo, se mai è stato così, è finito più di 40 anni fa (e, sinceramente, da bambino laziale negli anni '80, ringrazio la madonna sia finito). Muriqi è stato il nostro investimento post qualificazione champions, serviva un attaccante pronto subito, ed invece ci siamo trovati un fantasma che ha giocato sì e no 10 partite e che non appare all'altezza del campionato italiano (e, scusate, ma non è all'altezza neanche dell'Europa League...che molti considerano una serie B europea, ma secondo me sbagliate di grosso)

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Citazione di: Kappa il 10 Ago 2021, 10:37
scusa, ma questo è un discorso che non sta in piedi, della serie "calcio, stadio e ciriola con la mortadella". Quel mondo, se mai è stato così, è finito più di 40 anni fa (e, sinceramente, da bambino laziale negli anni '80, ringrazio la madonna sia finito). Muriqi è stato il nostro investimento post qualificazione champions, serviva un attaccante pronto subito, ed invece ci siamo trovati un fantasma che ha giocato sì e no 10 partite e che non appare all'altezza del campionato italiano (e, scusate, ma non è all'altezza neanche dell'Europa League...che molti considerano una serie B europea, ma secondo me sbagliate di grosso)
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

Ma credo che il discorso fosse un altro  ;)

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: biancocelestedentro il 09 Ago 2021, 15:58
OT
Quando si fa questo genere di paragoni, ovvero prendendo in oggetto l'aspetto negativo per riscattare qualcuno, si cade in un errore di ragionamento.
Come hai detto tu stesso, Fiorini era amato NONOSTANTE segnasse poco, non PERCHÉ segnava poco. Quindi il segnare poco non perde il suo valore di negatività, e il paragone non allevia affatto la figura di Muriqi, che in comune con Fiorini ha solo il segnare poco, e non tutto il resto.
Questo vale per tutte le volte in cui si dice "anche X era così, PERÒ...". Ecco, in quel "però" c'è la differenza, che solitamente corrisponde a uno o più aspetti positivi (e di compensazione) di cui il primo oggetto di paragone non è provvisto.
Muriqi ha fatto vedere solo il peggio, e nessun segnale che possa fare ben sperare. Puntare su di lui è un atto di fede, non è basato su nessun criterio logico.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492

Magari si conferma scarso, ma ha giocato poco perché ha saltato tutta la preparazione per via di un infortunio, poi ha preso il covid e infine Caicedo che doveva essere ceduto, non lo è stato.
C'erano 2 posti per 4 attaccanti di cui 2 l'allenatore li faceva giocare anche zoppi e il terzo era uno che si meritava sul campo di essere il primo sostituto.

Il vero valore di Muriqi, che per me più che Florini ricorda Corradi, di un calcio più attuale, lo si vedrà quest'anno se resta e se parte Caicedo.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.748
Gentilissimi tutti, il mio era un OT, non volevo dire quanto è forte o quanto è scarso Muriqi. Le ho viste pure io le sue partite lo scorso campionato e dovrei averlo anche scritto a suo tempo che è stato deludente. E, richiamo il post di Kappa, che la Lazio oggi non sia più quella degli anni 80 sono contento anche io, ma avendo fatto un paragone con un giocatore di quell'epoca mi è venuto naturale paragonare anche il tifoso di oggi a quello di allora.
Insomma, quali che siano le opinioni sul giocatore, tutte lecite per carità, dico che da una parte non gli negherei la possibilità che ci si possa affezionare a lui per motivi diversi dal suo valore tecnico e su basi tutt'altro che razionali, dall'altra non arrivo a comprendere perché il tifoso debba negarsi la possibilità di sperare, diciamo così, in un mondo migliore malgrado evidenze contrarie o perché in panca ha Muriqi piuttosto che Aguero, sparo un nome a caso.
Io faccio il tifoso, la razionalità la uso anche io e con quella vedo benissimo quanto ci sta dando un giocatore, ma come tifoso sono mosso dalla passione e per questo il discorso di rassegnarsi alla mediocrità perché non si fa parte stabilmente del giro Champions, perché le riserve non all'altezza, perché i mercati e gli investimenti toppati, non arrivo a comprenderlo. Per me la stella della Lazio brillerà sempre più di quella del Real Madrid con tutte le coppe dei campioni che ha in bacheca. So Boni tutti a sogna' con Messi Neymar e Mbappé in squadra!
Muriqi è scarso, forza Muriqi faje tre gol!

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
Hai spiegato benissimo anche il mio punto di vista

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Aggiungo che piangere sul latte versato è inutile e che il giocatore non ha responsabilità su quanto è costato. Per come la vedo io, credo che Muriqi sia un giocatore molto orgoglioso e non mollerà facilmente come fecero altri acquisti sbagliati. Io ci spero e anche se si rivelasse un Corradi io sarei contento visto che lo scorso anno ha potuto giocare poco.

Discussione precedente - Discussione successiva