Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Auro_sfL

*
Lazionetter
* 565
Lasciamo perdere Insigne, io sono il primo a sperarci ma è impossibile. Anche a LSR hanno detto che loro non le riportano neanche le notizie di Insigne per non dare false speranze. "Poi ognuno creda alla voce che vuole".

Anche il nome misterioso è stato pronosticato ieri. "Vi racconteranno di un fantomatico mister X, poi non arriva e si creerà malumore". Lascerei perdere il mister x.

Su Kostic invece fanno capire che in società piace.

Anche i malumori di Sarri ieri sono stati smentiti

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.992
Io non sarò un fine economista nè un valido contabile, ma che non ci sia nessuna differenza fra l'avere tot milioni in cassa ed avere tot milioni "promessi", faccio fatica a comprenderlo.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: tommasino il 12 Ago 2021, 07:17
Io non sarò un fine economista nè un valido contabile, ma che non ci sia nessuna differenza fra l'avere tot milioni in cassa ed avere tot milioni "promessi", faccio fatica a comprenderlo.
Bè dipende: se prendi un mutuo è perché la banca sa che ogni mese da qua a 10 anni prenderai x000 euro. Quindi ti eroga il mutuo in base alla previsione di quanto incasserai (poi quando ti arrivano i soldi te li leva ma questo è un altro discorso). Credo che con questo indice di liquidità sia lo stesso. Loro sanno che incasserai x entro l'anno allora puoi spendere y. Il momento dell'anno in cui ti arrivano quei soldi non conta. Diverso è se invece di x incassi 2x allora puoi spendere 2y

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.992
È quella differenza fra incasserai ed hai incassato che, visti i tempi che corrono, a mio parere un po' di differenza la dovrebbe fare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Non penso ci fossero dubbi sul se la UEFA ci avrebbe dato i soldi o meno, nonostante il periodo.

(Soldi che magari sono 30M, ma non tutti di Market Pool NB)

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: tommasino il 12 Ago 2021, 07:27
È quella differenza fra incasserai ed hai incassato che, visti i tempi che corrono, a mio parere un po' di differenza la dovrebbe fare.
Diciamo che se non li avessi incassati l'indice di liquidità sarebbe peggiorato rispetto a quanto è ora e invece averli incassati lo fa essere quanto previsto. Lo so che è detto male ma io quel poco che ho letto lo ho capito così

Auro_sfL

*
Lazionetter
* 565
Citazione di: Tom_Frost il 12 Ago 2021, 01:39
Ho visto il video di Marotta su Correa e ridimensiono un po':

Alla domanda "È un pupillo di Inzaghi?" Risponde sorridente "tu cosa dici?"

Poi un altro gli chiede "cercherete cmq di farlo contento Inzaghi?"
E Marotta risponde "Quello sicuro" ma non si riferisce a Correa nello specifico

Aggiungo:

A me ste tweet di Pedullà hanno un po' stancato.
Vuoi dare notizie di mercato? Va bene, più ne dai più ne sono contento.
Ma quando aggiungi queste postille del tipo "Sarri si aspettava ecc ecc" mi scadi proprio.
Non significa nulla, non aggiunge nulla alla discussione, tutti speravamo di poter avere la squadra completa ad oggi. Vale per noi, vale Per Sarri, vale per tutti i tifosi delle altre squadre, vale per tutti gli allenatori delle altre squadre.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.515
Però va detto che visto il legame tra Pedullà e il mister, il suo "aspettava un esterno in più" suona più sfumato e verosimile dei vari malcontenti o peggio che escono sui giornali.

Nessuna squadra al momento è davvero completa e ci sta, ma l'importante è mettere a disposizione di Sarri almeno il numero e la tipologia di giocatori dei quali ha necessità per impostare il suo gioco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Si vede che l'offerta dell'inter per Correa non supera i 20/25 mln. altrimenti sarebbe già a milano, Marotta sà bene che prima di accontentare Limoncino, deve far felice  Lotito, altrimenti guardasse altrove,,,

Auro_sfL

*
Lazionetter
* 565
Citazione di: hafssol il 12 Ago 2021, 07:53
Però va detto che visto il legame tra Pedullà e il mister, il suo "aspettava un esterno in più" suona più sfumato e verosimile dei vari malcontenti o peggio che escono sui giornali.

Nessuna squadra al momento è davvero completa e ci sta, ma l'importante è mettere a disposizione di Sarri almeno il numero e la tipologia di giocatori dei quali ha necessità per impostare il suo gioco.

Sicuramente le parole di pedulla sono verosimili, ma Sarri è l'allenatore della Lazio e Pedulla non mi risulta essere il suo ufficio stampa. Credo che il Mister parli con Tare e credo essere abbastanza intelligente da capire che se Kostic e Basic sono stati veramente bloccati arriveranno.
Lo ha detto il Mister stesso che siamo un cantiere aperto e che il primo anno sarà di "preparazione". Che bisogno c'è di far filtrare o intendere dei malumori?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Ma se i 30 (?) milioni tutto compreso della CL erano già stati conteggiati e avremmo bisogno di altri 20-30 milioni per sbloccare l'IdL, vuol dire che senza la CL stavamo "sotto" di circa 50-60 milioni? Da non addetto ai lavori c'è qualcosa che non mi torna

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Laziostyle87 il 12 Ago 2021, 07:23
Bè dipende: se prendi un mutuo è perché la banca sa che ogni mese da qua a 10 anni prenderai x000 euro. Quindi ti eroga il mutuo in base alla previsione di quanto incasserai (poi quando ti arrivano i soldi te li leva ma questo è un altro discorso). Credo che con questo indice di liquidità sia lo stesso. Loro sanno che incasserai x entro l'anno allora puoi spendere y. Il momento dell'anno in cui ti arrivano quei soldi non conta. Diverso è se invece di x incassi 2x allora puoi spendere 2y

:roll:

Mi do al sesto senso.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Vincelor il 12 Ago 2021, 08:07
Ma se i 30 (?) milioni tutto compreso della CL erano già stati conteggiati e avremmo bisogno di altri 20-30 milioni per sbloccare l'IdL, vuol dire che senza la CL stavamo "sotto" di circa 50-60 milioni? Da non addetto ai lavori c'è qualcosa che non mi torna

Ricordati sempre che non stai guardando al bilancio economico ma a crediti/debiti finanziari a breve termine.
Ora non ti so dire quanti mln servono senza conti ma tieni presente che nell'ultimo anno non abbiamo fatto né cessioni consistenti né abbiamo le entrate da stadio di ben 19 partite.
Che senza contributo cl stavamo con le pezze non mi meraviglia affatto.

Citazione di: Tom_Frost il 12 Ago 2021, 01:24
Io cmq davvero più andiamo avanti e più sono convinto che la soluzione sarà Pereira all'ultimo giorno

Ad oggi permanenza di correa e nuovo prestito di Pereira sembra l'ipotesi più plausibile anche a me.
Dopodiché, per quanto il mercato sia difficile per tutti, sarebbe un ennesima prova sulle nostre ridotte capacità di fare mercato, non solo economiche.

In merito a questo invito a pensare che non per forza i giudizi su tare devono scontrarsi tra "fenomeno" e "incompetente".
Non esistono solo 10 e 2.
Capace che dobbiamo solo fare i conti con la realtà che sia da 5.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.197
Se davvero Insigne lascia il Napoli per 25-30 mln, l'Inter non ci penserà due volte su chi scegliere tra lui e Correa. Mi sembra chiaro.

Marotta non farà mai favori a Lotito e viceversa. Si odiano. Profondamente.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.568
Ieri su diversi siti e SI circolava la voce di Insigne all 'Inda

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Citazione di: Grande Puffo il 12 Ago 2021, 08:21
Ieri su diversi siti e SI circolava la voce di Insigne all 'Inda

Speriamo sia una boutade per fare abbassare il prezzo di Correa.
Se prendono insigne non credo che ci sarà mai la sua cessione all'inda.

Twix

*
Lazionetter
* 5.821
È il parametro per definire lo stato di salute economica di una società che mi lascia perplesso.
Ovvero:
L'Inter ha vinto lo scudetto indebitandosi fino a circa  400 milioni .
La domanda è come ha potuto farlo?
I suo indice di liquidità dell'altr'anno non contava?
E qyest'anno:
Vende giocatori che non ha mai pagato
E può permettersi correa o insigne pur avendo ancora debiti per almeno 200 milioni?

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: Vincelor il 12 Ago 2021, 08:07
Come sopra.
Oltretutto essere una società sana a cosa serve? Solo noi non compriamo :)

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Secondo Patania in rassegna Kamenovic rimane, quindi secondo lui ciao Kostic

(Anche oggi le liste le facciamo bene domani btw)

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: FatDanny il 12 Ago 2021, 08:16
Ricordati sempre che non stai guardando al bilancio economico ma a crediti/debiti finanziari a breve termine.
Ora non ti so dire quanti mln servono senza conti ma tieni presente che nell'ultimo anno non abbiamo fatto né cessioni consistenti né abbiamo le entrate da stadio di ben 19 partite.
Che senza contributo cl stavamo con le pezze non mi meraviglia affatto.

Ad oggi permanenza di correa e nuovo prestito di Pereira sembra l'ipotesi più plausibile anche a me.
Dopodiché, per quanto il mercato sia difficile per tutti, sarebbe un ennesima prova sulle nostre ridotte capacità di fare mercato, non solo economiche.

In merito a questo invito a pensare che non per forza i giudizi su tare devono scontrarsi tra "fenomeno" e "incompetente".
Non esistono solo 10 e 2.
Capace che dobbiamo solo fare i conti con la realtà che sia da 5.
I mancati introiti da botteghino erano prevedibili al 100% a inizio stagione. Dalla CL abbiamo probabilmente incassato di piu' di quanto previsto in quanto il passaggio agli ottavi non credo venisse dato per scontato. Considerato che l'IdL e' una realta' da parecchi anni, cosa e' andato storto?

Discussione precedente - Discussione successiva