coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Confermi quello che sospettavo ma che per rispetto verso di te non volevo credere, stai facendo propaganda alzando polveroni.

Ho scritto diversi post, con obiezioni specifiche motivando la logica che risponde a cose che tu chiedi o che descrivi come illogiche, e sistematicamente li hai ignorati.

Scriviamo che considerando il contesto, grave pandemia con continue ondate che causano tragedie e chiusure totali, siamo disposti ad accettare misure che tentano di limitare tragedie e chiusure totali e tu provi a far passare che è il modello di libertà che tanto ci piace.

Linki un post di un blog dicendo che è un articolo, pensavo di fare cosa utile specificando la natura del pezzo e che in questi casi le cautele devono essere ancora maggiori di quelle di quando si legge un articolo di giornale (deontologia professionale, valutazione della correttezza formale da parte del comitato di redazione, un minimo di credibilità in più la danno) e invece di ringraziarmi per il chiarimento alzi il polverone accusandomi di dire cose che non ho detto. Addirittura mi dici che ti faccio la morale.

Non so se sei consapevole del fatto che non sei disposto realmente a metterti in discussione, in diversi frangenti sembra che vuoi ascoltare ma poi passato un po' di tempo ritiri fuori stessi argomenti, come se non avessi letto le risposte o pensando che sono tutte cazzate.

Non ti va vaccinarti? Non ti vaccinare!

Vuoi provare a impedire che si prevengano nuove tragedie e nuove chiusure totali? Fai pure, continua a dire che sono un dramma le limitazioni parziali a chi non accetta di ridurre il rischio di essere contagioso.

Vuoi continuare ad alzare polveroni ed ad insultare? Vai tranquillo, certo il kelly che avevo conosciuto in questi anni aveva ben altre potenzialità. Mia percezione eh, nessuna morale

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: MisterFaro il 12 Ago 2021, 22:57
Confermi quello che sospettavo ma che per rispetto verso di te non volevo credere, stai facendo propaganda alzando polveroni.

Ma sto facendo propaganda di cosa?
Alzando polveroni di cosa?
Voglio saperne di più sulle cure possibili per il covid e vengo a chiedere qua, perchè so che c'è gente come Vaz e Tarallo, di cui ho grande stima e rispetto che mi rispondono.
Ho avuto conoscenti anche avanti con l'età che sono stati curati repentinamente coi mix di farmaci e voglio saperne di più.
Di cosa dovrei fare propaganda che sono mille post che premetto che non ne so una minchia?
Oltretutto cercare una cura al covid non è l'antitesi del vaccino: ci si vaccina ma si può anche curare, anzi le due cose dovrebbero andare insieme.
Se gli va di rispondermi e mi dicono guarda l'articolo è inattendibile, gli studi riportati sono attendibili ne prendo atto.
Certo se gli sottopongo un articolo del blog del fatto non è che proprio gli sto citando byoblu, non credi?
Allora perchè devi insinuare, interpretare, adombrare, accusare che io voglio fare propaganda?
Sul green pass e il suo significato politico mi sono espresso chiaramente e ne continuiamo a discutere quanto vuoi nel topic dedicato ( senza posizioni vittimistiche possibilmente ) ma qui vengo a chiedere per cercare di capire e non me devi rompe le scatole.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Kelly perdona, però sembra che le risposte che ricevi, anche fondate su basi scientifiche, ti fanno solletico.

Non so se eri tu a parlare di Israele, ma li ad esempio, di 9 milioni di persone si sta andando incontro alla terza dose per 1 milione di persone che non si vogliono vaccinare, lasciando al virus la strada per diffondersi e continuare a mutare.

O restanti 8 milioni dovranno fare la terza dose.

Ieri sera su rete 4 a proposito delle cure domiciliari urlate da paragone, Lo Palco gli ha riso in faccia e chiesto di smetterla co sta cazzata.

Io non credo che se ti compri casa vai a chiedere quanto cemento 425 hanno usato per costruire le fondamenta. Non credo che se vai dal dermatologo gli dici "ho letto che...", non credo che se vai dall ortopedico gli dici che intervento fare sul ginocchio gonfio e cc. Questo per dire che ad un certo punto bisogna pure fidarsi.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: RubinCarter il 13 Ago 2021, 07:39
Kelly perdona, però sembra che le risposte che ricevi, anche fondate su basi scientifiche, ti fanno solletico.

Non so se eri tu a parlare di Israele, ma li ad esempio, di 9 milioni di persone si sta andando incontro alla terza dose per 1 milione di persone che non si vogliono vaccinare, lasciando al virus la strada per diffondersi e continuare a mutare.

Ieri sera su rete 4 a proposito delle cure domiciliari urlate da paragone, Lo Palco gli ha riso in faccia e chiesto di smetterla co sta cazzata.

Io non credo che se ti compri casa vai a chiedere quanto cemento 425 hanno usato per costruire le fondamenta. Non credo che se vai dal dermatologo gli dici "ho letto che...", non credo che se vai dall ortopedico gli dici che intervento fare sul ginocchio gonfio e cc. Questo per dire che ad un certo punto bisogna pure fidarsi.
è il classico atteggiamento da "mamma informata", solo con un pizzico di consapevolezza politica in più e una tenuta grammaticale decisamente migliore.

imho

*
Lazionetter
* 33
...

....

Siamo su un forum di tifosi e capisco che venga naturale dividersi in fazioni: distanziamento si/no mascherina si/no vaccino si/no cure si/no. Contro il COVID-19 per me sono tutti si.
Per sostenere il proprio si/no si trovano sempre argomenti però ci sono dei fatti incontrovertibili che non si dovrebbero piegare ai propri ragionamenti.
In Israele hanno vaccinato il più possibile con un determinato vaccino, Pfizer, nato dopo la variante delta, che la sfortuna ha voluto fosse poco efficace contro la stessa.
Nessun cittadino di Israele che non si è vaccinato ha causato nessuna variante di interesse finora. In Israele come in altre parti del mondo, hanno comunque portato avanti delle ricerche sulle cure prima e dopo l'inizio delle vaccinazioni, per ragioni che dovrebbero essere ovvie: non tutti possono essere vaccinati, i vaccini non coprono al 100% quindi una o più cure servono comunque.

Finché il tema è aperto sul forum è legittimo fare domande, sperare che risponda chi sa pure.
Temere di affrontare la questione "a che punto siamo con le cure?" perché altrimenti non ci si vaccina è un argomento incomprensibile sia all'interno del forum che fuori.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Ma io credo che nessuno desideri che non si arrivi ad una cura efficace contro il covid.
mi sembra assurdo persino discuterne.
A titolo personale credo che pensare che in tutto il mondo simultaneamente si sia deciso di ignorare scientemente le terapie domiciliari (il sottotesto é "a evidente vantaggio dei produttori di vaccini" - come se le due cose si escludessero a vicenda), mi sembra una mancanza di attaccamento alla realtà abbastanza forte.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

In Israele hanno vaccinato il più possibile con un determinato vaccino, Pfizer, nato dopo la variante delta, che la sfortuna ha voluto fosse poco efficace contro la stessa.
Nessun cittadino di Israele che non si è vaccinato ha causato nessuna variante di interesse finora.

Dopo?

La variante, tra i vaccinati attecchisce in forma molto lieve, con ospedalizzazioni minime.
Tra i non vaccinati è decisamente il contrario.

E finché può girare e trovare terreno fertile, non si sgonfiera' tanto facilmente.

Il tutto a discapito di quei poveri disgraziati che vorrebbero vaccinarsi e non possono. E non per andare in pizzeria.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
il problema della cura è che l'uomo non à scoperto come curare i virus

al massimo ne cura i sintomi

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Non credo l'approccio terapie domiciliari avrebbe risultati apprezzabili in Cina, in India, in Africa etc

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: geddie il 13 Ago 2021, 09:45
Non credo l'approccio terapie domiciliari avrebbe risultati apprezzabili in Cina, in India, in Africa etc

No certo, avrei dovuto specificare Occidente.
La domanda resta tale: in Occidente una smania di ammazzare la popolazione?

Oggi anche il Bambin Gesù suona l'allarme: i contagi ed i ricoveri (anche in terapia intensiva) degli U15 sono in forte aumento.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Bologna, intubata a 23 anni in terapia intensiva. La direttrice del Sant'Orsola: "Come lei tanti giovani sani non vaccinati"
Immagine di copertina
di Marta VigneriImmagine dell'autore
12 Ago. 2021 alle 12:57
907

BOLOGNA, 23ENNE INTUBATA IN TERAPIA INTENSIVA

Continuano i ricoveri in terapia intensiva al Sant'Orsola di Bologna, e aumentano quelli dei 20enni non vaccinati. A rivelarlo è Chiara Gibertoni, direttrice dell'ospedale, che ha illustrato la situazione alle testate locali.

"Abbiamo ricoverato in terapia intensiva una ragazza di 23 anni. Non ha nessun'altra patologia apparente, né malattie pregresse ma non è vaccinata", ha dichiarato, confermando quanto già denunciato nelle scorse ore da Andrea Zanoni, che dirige la Covid Intensive Care, la terapia intensiva Covid al padiglione 25 del Sant'Orsola.

"La ragazza ha un quadro di Covid grave, una polmonite bilaterale tipica del virus ed è intubata. Due giorni fa il Sant'Orsola ha dimesso un 23enne dopo un ricovero di 15 giorni, compresa la terapia intensiva e nemmeno lui era vaccinato" ha aggiunto Gibertoni

CRONACA / Bologna, il medico del Sant'Orsola: "Su 9 ricoveri in terapia intensiva 8 non sono vaccinati"

CRONACA / Padova, dottoressa no vax sospesa dal servizio: 1.300 pazienti senza medico di base

"In terapia intensiva, dove ci sono 10 persone, sono praticamente tutti non vaccinati. In degenza ordinari, dove ne abbiamo 42, metà sono vaccinati, ultra 80enni e sono entrati per altre patologie, l'altra metà non è vaccinata e ha la malattia" ha continuato la direttrice.

Alcuni dicono di non aver fatto in tempo a prenotarsi per il vaccino, altri che hanno paura per il poco tempo in cui è stato sperimentato il vaccino. Qualcuno ammette che se tornasse indietro si vaccinerebb, spiega Gibertoni, e aggiunge: "Pur non facendo distinzione tra pazienti, si fa più fatica ad avere la stessa empatia di quando non c'era il vaccino".

Contenuto sponsorizzato

imho

*
Lazionetter
* 33
Citazione di: RubinCarter il 13 Ago 2021, 09:43
Dopo?

.....

La variante Delta non è di Ottobre 2020? Il vaccino Pfizer credo lo abbiano iniziato ad usare a Dicembre 2020 in UK.
Ci hanno messo 10 mesi a svilupparlo e testarlo, non 30 gg quindi anche a logica lo hanno sviluppato prima dell'identificazione della Delta.
Tra l'altro è proprio l'argomento per debunkare la bufala che i vaccini producono le varianti.

Per quanto mi riguarda spero che anche Pfizer stia già lavorando alla versione successiva del vaccino.

(mi porto avanti col "sottotesto", se si cerca si trova sempre: e che non se lo tengano in canna troppo per cercare di massimizzare il profitto della versione precedente).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
La variante Delta non è di Ottobre 2020? Il vaccino Pfizer credo lo abbiano iniziato ad usare a Dicembre 2020 in UK.
Ci hanno messo 10 mesi a svilupparlo e testarlo, non 30 gg quindi anche a logica lo hanno sviluppato prima dell'identificazione della Delta.

Prima o dopo quindi?
Hai scritto due cose opposte.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Citazione di: laziAle82 il 13 Ago 2021, 09:51
No certo, avrei dovuto specificare Occidente.
La domanda resta tale: in Occidente una smania di ammazzare la popolazione?

Oggi anche il Bambin Gesù suona l'allarme: i contagi ed i ricoveri (anche in terapia intensiva) degli U15 sono in forte aumento.
No. Il vaccino serve essenzialmente da argine. Si guadagna tempo. Tra vent'anni i medici avranno strumenti migliori, diagnostici e curativi.

imho

*
Lazionetter
* 33
Citazione di: RubinCarter il 13 Ago 2021, 10:18
Prima o dopo quindi?
Hai scritto due cose opposte.

Hai ragione nel primo post ho scritto male: lo Pfizer è stato sviluppato prima che la variante delta fosse identificata, ed è uscito dopo che la variante delta era già in circolazione. Il punto che volevo sottolineare era il fatto che in Israele hanno vaccinato moltissimo e la terza dose non è causata dai non vaccinati Israeliani, ma dal fatto che il vaccino per forza di cose non poteva "prevedere" la Delta.

Scusa la modifica; volevo solo aggiungere che la Delta è "nata" in India non in Israele.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Hai ragione nel primo post ho scritto male: lo Pfizer è stato sviluppato prima che la variante delta fosse identificata, ed è uscito dopo che la variante delta era già in circolazione. Il punto che volevo sottolineare era il fatto che in Israele hanno vaccinato moltissimo e la terza dose non è causata dai non vaccinati Israeliani, ma dal fatto che il vaccino per forza di cose non poteva "prevedere" la Delta.

Scusa la modifica; volevo solo aggiungere che la Delta è "nata" in India non in Israele.

Quasi vaccini il confronto con la delta lo reggono ancora benissimo sebbene l efficacia sia minore che con le precedenti varianti.
Va da sé che più varia peggio è, quindi prima si arriva vicini al 100 % (impossibile) meglio è.

Più si temporeggia, peggio è.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

Rubin guarda che io le ho lette con attenzione le cose che hai postato sull'ivermectina.
Certo se mi devo fidare di quello che si dice a rete 4 già mi rimane piu difficile, tra l'altro non so proprio chi sia Lo Palco e perchè si sia messo a ridere, ma in ogni caso visto che parliamo di scienza parliamo di dati statistici e misurabili o no?
Dopodichè io "non ho letto che" : io ho avuto conoscenti, in particolare il padre ottantenne di un caro amico che s'è preso il covid da  subito brutto ed è stato curato a casa da un medico di un ospedale importante, assolutamente pro-vaccini, che con l'eparina il cortisone e gli antibiotici l'ha  guarito in una settimana.
Allora di chi me devo fidà?

Oltretutto in tutti i paesi avanzati ai fa ricerca e si finanzia la ricerca per trovare una cura valida, e questa cosa non è considerata in antitesi con la campagna vaccinale.

Contenuto sponsorizzato

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Citazione di: kelly slater il 13 Ago 2021, 10:52
Rubin guarda che io le ho lette con attenzione le cose che hai postato sull'ivermectina.
Certo se mi devo fidare di quello che si dice a rete 4 già mi rimane piu difficile, tra l'altro non so proprio chi sia Lo Palco e perchè si sia messo a ridere, ma in ogni caso visto che parliamo di scienza parliamo di dati statistici e misurabili o no?
Dopodichè io "non ho letto che" : io ho avuto conoscenti, in particolare il padre ottantenne di un caro amico che s'è preso il covid da  subito brutto ed è stato curato a casa da un medico di un ospedale importante, assolutamente pro-vaccini, che con l'eparina il cortisone e gli antibiotici l'ha  guarito in una settimana.
Allora di chi me devo fidà?

Oltretutto in tutti i paesi avanzati ai fa ricerca e si finanzia la ricerca per trovare una cura valida, e questa cosa non è considerata in antitesi con la campagna vaccinale.
A mio cognato avevano dato 3 mesi di vita, aveva un linfom non hochkins. Lo portarono da Di Bella ed ha vissuto per altri 5 anni. Il problema e' che nessuno ha capito perché. Ne parlai con Mandelli, uomo straordinario, non nego' l'efficacia della cura Di Bella, semplicemente non aveva idea di come il professore arrivasse a somministrarla, a calibrarla. Lo defini' Mago Merlino, non in senso spregiativo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: geddie il 13 Ago 2021, 11:06
:xA mio cognato avevano dato 3 mesi di vita, aveva un linfom non hochkins. Lo portarono da Di Bella ed ha vissuto per altri 5 anni. Il problema e' che nessuno ha capito perché. Ne parlai con Mandelli, uomo straordinario, non nego' l'efficacia della cura Di Bella, semplicemente non aveva idea di come il professore arrivasse a somministrarla, a calibrarla. Lo defini' Mago Merlino, non in senso spregiativo.

Con tutto.il rispetto ma qui non si sta parlando di cura Di Bella, qui si sta parlando di farmaci conosciuti da decenni, su cui esistono già studi rispetto alla cura del covid ( non in Italia peró ).

Discussione precedente - Discussione successiva