Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.752
Citazione di: Auro_sfL il 13 Ago 2021, 12:08
dipende quando e quanto la schieri una formazione del genere però
Tu hai scritto "formazione da turnover".
Quindi, se punti a tutte le competizioni e considerando squalifiche e infortuni, una formazione del genere la vedremo spesso.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Io non capisco tutta sta disperazione per il mercato bloccato.
posto che Lotito ha assicurato che i contratti dei giocatori ingaggiati fino ad adesso saranno regolarizzati in tempo utile, a me il fatto che Correa non si riesca a vendere non è che mi faccia un gran dispiacere anzi. Io credo che Correa sia più forte di Kostic, quindi nello scambio ci rimetteremmo.
poi ptrebbe essere l'occasione che per la prima volta Lotito metta dei soldi nella Lazio da quando l'ha comprata, a fin di bene direbbe lui ( cioè pur di non farsi prendere per il collo, ricordo che per la stessa ragione scese a patti con il diavolo Mendes) e comunque si sfaterebbe anche questo tabù

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 13 Ago 2021, 12:07
Forse perchè gli "altri" vanno fatti vedere per essere ceduti?

Ma ripeto, può essere pronto un 2000 che è appena arrivato?

Io ai giocatori "pronti" non ci ho mai creduto, vedi Musacchio.
Questo manco la barba se fa.

Ah perché per vendere fares serve farlo vedere contro la Triestina?
Dai Rubin, questo ragionamento lo capisco nelle ultime di campionato a obiettivo conseguito o andato, non nei test che servono a comporre la squadra. Soprattutto con Sarri.
Metti quelli che devono acquisire i meccanismi, non quelli che vuoi cedere, così poi li cedi e hai testato una linea del tutto inutile.

Io non so che livello potrà raggiungere kamenovic tra due anni, non ho la palla di vetro, ma non è un acquisto utile alla Lazio, quello che serviva adesso.
Non è todibo, che infatti avrei preso volentieri. Quello è giovane ma pronto.
Kamenovic occupa solo il posto extra avendone solo due.
È una cazzata di tare. Una delle ormai tante, purtroppo.

Io sta posizione non ce l'ho pregiudizialmente, ma ci sono arrivato nel tempo, in particolare nell'ultimo anno e mezzo.
Le ultime tre sessioni sono state davvero una roba che anche avessi tifato Genoa me sarei incazzato.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: venezuelano il 13 Ago 2021, 11:51
La prossima volta dichiarerò di voler perderle tutte con i titolari in modo da soddisfare le tue ragioni.

Certo, con Luiz Felipe che ha fatto un ritiro impeccabile.

Leiva non avrà il doppio impegno in  Champions League e in Campionato che gli sottrassero  parecchie energie durante  la stagione scorsa. Una mano gliela potrà dare Escalante soprattutto in EL.

Luis Alberto non ha mai giocato 2 mesi rotto e passeggiando per il campo.

Non c'è soltanto Muriqui, c'è anche Caicedo.

La più vecchia della Serie A è il nuovo tormentone dell'estate.

Immobile, Acerbi e Correa hanno la qualità sufficiente per sopperire a difficoltà tattiche iniziali.
A questo punto ipotizzo che tu non segua la Lazio oppure ti limiti a guardare (male) le partite senza ascoltare Inzaghi o chi per esso.

Luiz Felipe a me piace parecchio ma ha una media di meno di 20 partite a stagione in Serie A.

Leiva (che per me è un fenomeno assoluto in quel ruolo, a livello difensivo) fa fatica a fare due partite anche a distanza di una settimana, ha 34 anni e va per i 35, oltre a giocare in un centrocampo dove i compagni si trovano spesso e volentieri sulla trequarti. In Champions quest'anno ha giocato 356 minuti su 720, ovvero la metà dei minuti disponibili. Escalante non può giocare in quel ruolo e, per me, neanche nella Lazio.

"Luis convive da tempo, ormai, con un problema alla caviglia e oggi non era al meglio" parole di Inzaghi dopo Fiorentina - Lazio. Luis Alberto si era infortunato alla caviglia il 31 marzo.

Caicedo convice con la fascite plantare da gennaio.

La rosa più vecchia della Serie A è un dato di fatto e la stagione passata ha dimostrato che alla lunga è una cosa che paghi.

Immobile, Acerbi e Correa hanno le qualità per sopperire ai cambiamenti tattici? Certo, ma devi essere al 100% per riuscirci e se salti un mese di preparazione non puoi esserlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: galafro il 13 Ago 2021, 12:16
Io non capisco tutta sta disperazione per il mercato bloccato.
posto che Lotito ha assicurato che i contratti dei giocatori ingaggiati fino ad adesso saranno regolarizzati in tempo utile, a me il fatto che Correa non si riesca a vendere non è che mi faccia un gran dispiacere anzi. Io credo che Correa sia più forte di Kostic, quindi nello scambio ci rimetteremmo.
poi ptrebbe essere l'occasione che per la prima volta Lotito metta dei soldi nella Lazio da quando l'ha comprata, a fin di bene direbbe lui ( cioè pur di non farsi prendere per il collo, ricordo che per la stessa ragione scese a patti con il diavolo Mendes) e comunque si sfaterebbe anche questo tabù

Per me kostic è quantomeno più funzionale di correa per il gioco che facciamo oggi.
Più forte dipende da che caratteristiche si considerano.
Quando i giocatori sono forti stabilire chi sta sopra tra due è spesso un esercizio di stile. In alcune caratteristiche meglio uno, in altre meglio l'altro.

PS. Lotito non metterebbe soldi, sarebbe un prestito infruttifero. La differenza è importante.
Per quanto sarebbe assolutamente meritorio da parte di Lotito a cui io non rimprovero quasi nulla negli ultimi anni. Difficile chiedere più di quel che ha fatto.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: JSV23 il 13 Ago 2021, 11:57
La cosa più assurda, secondo me, è pensare che il solo passaggio al 433 sia un plus.
Stessa squadra dello scorso anno, stessi uomini, modulo (e idee di gioco) completamente diverso.
Quando venne preso Sarri tutti concordavano sul fatto che sarebbe servito un profondo ritocco della rosa.
Ora ti postano la squadra dello scorso anno (più Anderson) col 433.

Se non si voleva o poteva fare più di quanto fatto, Inzaghi dovevano rinnovarlo a gennaio.
Oppure, fatta la frittata, sarebbe stato meglio scegliere un tecnico con idee tattiche simili.
L'entusiasmo che portava Sarri, oltre proprio avere Sarri stesso, era la convinzione di una rifondazione a livello di rosa e una sterzata a livello di gioco e contenuti oramai triti e ritriti col seppur ottimo Inzaghi.

Siamo solo dei poveri illusi, purtroppo.

Sergente

*
Lazionetter
* 382
ogni anno è sempre la stessa storia, arriva jony e dopo poche partite si vede subito che è poca roba dici mezza parola e subito tutti con il ritornello " dopo poche partite già lo Bollate come fate non cambiano mai aspettate prima di giudicare" . Arriva durmisi, vavro, muriqi, oggi kamenovic . Sempre il solito discorso aspettiamo a giudicare è giovane bisogna lavorararci. Io mi sarei anche un po' stancato, le difese ad oltranza sono stucchevoli, il giorno che tare andrà via dalla Lazio sarà sempre troppo tardi.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Cesio il 13 Ago 2021, 11:32
Non si potrebbe spostare questo topic, come da consuetudine, su friends e lasciare in Lazio talk un topic in cui riportare le voci di mercato? Anche se al momento non ce ne sono rimane bianco ma almeno sarebbe più facile per chi viene in cerca di qualche novità, senza dover fare lo slalom tra i post su Tare
ma perchè secondo te in questo topic si parla di mercato ??? il 90% dei nomi che girano sono il nulla, messi in giro da giornalisti solo perchè devono lavorare e inventarsi un mestiere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Charlot il 13 Ago 2021, 11:58
Tornando alle voci, per il gioco di Sarri, che può variare anche il 4-3-3,  meglio James, Coutinho o Draxler? tutti comunitari...
:=))
Se Sarri ha deciso che Felipe giocherà a destra, a sinistra ci può giocare solo Coutinho.

James non ha più il dinamismo per fare la fascia, anzi forse non lo ha mai avuto, Draxler è una mezzala offensiva che può fare il trequartista, a sinistra non ti porterebbe nulla.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 13 Ago 2021, 12:16
Dai Rubin, questo ragionamento lo capisco nelle ultime di campionato a obiettivo conseguito o andato, non nei test che servono a comporre la squadra. Soprattutto con Sarri.
Metti quelli che devono acquisire i meccanismi, non quelli che vuoi cedere, così poi li cedi e hai testato una linea del tutto inutile.

Io non so che livello potrà raggiungere kamenovic tra due anni, non ho la palla di vetro, ma non è un acquisto utile alla Lazio, quello che serviva adesso.

Io sta posizione non ce l'ho pregiudizialmente, ma ci sono arrivato nel tempo, in particolare nell'ultimo anno e mezzo.

Si invece che lo fai vedere,  per non svalutarlo ulteriormente ma
sopratutto per fugare dubbi sulle condizioni fisiche.  Il tanto desiderato Fares, quello che un anno fa ci scannavamo perché non si chiudeva mai. Poi però è sempre il campo a parlare. Non dimentichiamolo.

Kamenovic è stato "avallato" con un altro allenatore e un altro impianto tattico, chiaro che oggi sembra un pesce fuor d acqua.

Queste attenuanti non vanno ignorate.

E se deve uscire per far posto, uscirà, kezman si può mettere l anima in pace, Sergej non c'entra nulla.

E se credi stia difendendo tare, sei fuori strada.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
leggere, accostati alla Lazio, i nomi di Coutinho ( 10 milioni l'anno ) e J.Rodriguez ( 9,2  milioni l'anno ) la dice  lunga sul livello di poraccitudine della  moltitudine di braccia rubate all'agricoltura che lavora in radio, radiucole, siti e sitarelli e parlano di mercato della Lazio  8)

Auro_sfL

*
Lazionetter
* 565
Citazione di: JSV23 il 13 Ago 2021, 12:13
Tu hai scritto "formazione da turnover".
Quindi, se punti a tutte le competizioni e considerando squalifiche e infortuni, una formazione del genere la vedremo spesso.

Secondo me questo 11 se la gioca tranquillamente con 10 delle 19 altre squadre di serie A ed è in grado di affrontare gli impegni meno difficili del girone di EL.

Che poi è solo un'ipotesi dove ho ipoteticamente sostituito 6 titolari, metà squadra praticamente.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.541
Citazione di: FatDanny il 13 Ago 2021, 12:03
E che Sarri finora lo ha utilizzato come terza scelta nei test effettuati.
Anche questo è un dato certo, che offre un'indicazione su quanto sia pronto il giocatore.

Ma Kamenovic è il quinto terzino in rosa. È palese sia terza scelta: Hysaj, Lazzari e Marusic sono i tre "titolari", manca uno giocano gli altri due. Siccome tutti possono giocare a destra, ma solo due a sx, ne mancassero due, a sx ad oggi gioca Fares. Poi Kamenovic. E mi pare anche normale per l'investimento fatto, se non lo si cede. Son 4 terzini in lista + un under. Ci sta. Con Patric come super jolly.

Idem se giocasse centrale e la terza scelta dopo Acerbi e Radu.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Auro_sfL il 13 Ago 2021, 12:24
Secondo me questo 11 se la gioca tranquillamente con 10 delle 19 altre squadre di serie A ed è in grado di affrontare gli impegni meno difficili del girone di EL.

Che poi è solo un'ipotesi dove ho ipoteticamente sostituito 6 titolari, metà squadra praticamente.
Però hai messo come punto fisso Luiz Felipe, che ad oggi è l'incognita maggiore (speriamo che l'operazione gli abbia risolto definitivamente i problemi).

Fai una formazione con centrali Patric e Radu e sei inferiore a 15-16 squadre, dato che partiresti da 0-2 ogni partita.

Auro_sfL

*
Lazionetter
* 565
Citazione di: ElRifle il 13 Ago 2021, 12:31
Però hai messo come punto fisso Luiz Felipe, che ad oggi è l'incognita maggiore (speriamo che l'operazione gli abbia risolto definitivamente i problemi).

Fai una formazione con centrali Patric e Radu e sei inferiore a 15-16 squadre, dato che partiresti da 0-2 ogni partita.

Sono onesto, ho lasciato Luiz Felipe giusto con la speranza che il Signore ce lo preservi per tutto il campionato  :=))

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Su Kamenovic ho sentito troppe voci concordanti di Laziali fracichi che lo hanno visto  a Auronzo e lo hanno inquadrato nel medesimo modo. E ci occupa uno slot extra che, chissà, poteva tornare comodo per una last chance. Errore da matita blu.

Prendiamo atto e tiriamo innanzi.

Dopodiché, troppi elementi convergono verso una direzione non felicissima, tenuto conto della forte impronta tattica che tutti pensiamo Sarri vorrebbe imprimere.

Se proprio devo dire ciò che penso, spero che Sarri sia pronto a virare su un modulo diverso dal 433. Quale, non so (4231?).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 13 Ago 2021, 12:22
Si invece che lo fai vedere,  per non svalutarlo ulteriormente ma
sopratutto per fugare dubbi sulle condizioni fisiche.  Il tanto desiderato Fares, quello che un anno fa ci scannavamo perché non si chiudeva mai. Poi però è sempre il campo a parlare. Non dimentichiamolo.

Kamenovic è stato "avallato" con un altro allenatore e un altro impianto tattico, chiaro che oggi sembra un pesce fuor d acqua.

Queste attenuanti non vanno ignorate.

E se deve uscire per far posto, uscirà, kezman si può mettere l anima in pace, Sergej non c'entra nulla.

E se credi stia difendendo tare, sei fuori strada.

Non penso tu voglia difendere tare, ma se come dice kezman i contratti sono stati firmati a luglio la cosa dell'essere stato preso per Inzaghi decade.
Per altro, come detto da dlm, al massimo proprio per Inzaghi andava adattato mentre in una linea a quattro no.

A me pare invece il classico colpo di tare, a prescindere da modulo e necessità, cosa che il nostro ds ha sempre fatto, a volte riuscendo bene (Savic e LA sono ambedue presi in aperta contraddizione col modo di giocare di allora) altre volte no.
Kamenovic non sembra un pesce fuor d'acqua per il modulo, ma perché non è al livello necessario.
Cosa aggravata dal suo status extra.
In un mercato non facile come questo legarsi le mani così è sintomo di un'arroganza di cui abbiamo già esperienza.

imho

*
Lazionetter
* 33
Citazione di: FatDanny il 13 Ago 2021, 12:16

Le ultime tre sessioni sono state davvero una roba che anche avessi tifato Genoa me sarei incazzato.

Al 15 Gennaio la Salernitana puntava a Kamenovic.
https://salernitananews.it/lotito-e-gli-esuberi-lazio-ci-prova-per-durmisi-kiyine-verso-il-ritorno-e-kamenovic/

Se avessero potuto, a Giugno avrebbero fatto un prestito o se necessario lo avrebbe comprato la Salernitana direttamente con un gioco di prestigio tipo rescissione del contratto mai depositato e subentro della Salernitana (non so se sia legale, potrebbe pure essere).

La palla di vetro non ce l'ha manco Tare altrimenti avrebbe saputo a Gennaio che la Salernitana sarebbe arrivata in A e le sarebbe stato impedito di fare mercato con la Lazio.

Poi magari è sega a pedali ora e tra due anni, e Tare ormai da sostituire comunque  eh.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
La Salernitana in B non avrebbe potuto comprarlo, le squadre di Serie B non possono tesserare extracomunitari provenienti dall'estero.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Il nostro Giorgione il 13 Ago 2021, 12:39
Su Kamenovic ho sentito troppe voci concordanti di Laziali fracichi che lo hanno visto  a Auronzo e lo hanno inquadrato nel medesimo modo. E ci occupa uno slot extra che, chissà, poteva tornare comodo per una last chance. Errore da matita blu.

Prendiamo atto e tiriamo innanzi.

Dopodiché, troppi elementi convergono verso una direzione non felicissima, tenuto conto della forte impronta tattica che tutti pensiamo Sarri vorrebbe imprimere.

Se proprio devo dire ciò che penso, spero che Sarri sia pronto a virare su un modulo diverso dal 433. Quale, non so (4231?).
Il 4-2-3-1 ti toglie uno tra Luis Alberto e Milinkovic, che andrebbe sostituito da Escalante. Anche no, grazie.

Discussione precedente - Discussione successiva