Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Oggi la Serpe dello Stretto ci fornisce - tra le solite cazzate - una notizia molto precisa. Correa partirà, alle condizioni del Presidente: ossia, 30 milioni di fisso più bonus.

Io sono orientato a dargli credito, visto che ultimamente pare che parli spesso direttamente con Lotito.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.713
Citazione di: Slasher89 il 14 Ago 2021, 09:05
Virgolettato del Messaggero di un paio di giorni fa.
Per me è impossibile non ufficializzare gli acquisti, ma mi sembra paradossale rispondere a un giornalista (Patania) tramite dichiarazioni riportate da giornalisti (niente di ufficiale, ormai le virgolette nel giornalismo non hanno grande valore, sono voci della serie "Lotito dice che").

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Ago 2021, 11:03
Per me è impossibile non ufficializzare gli acquisti, ma mi sembra paradossale rispondere a un giornalista (Patania) tramite dichiarazioni riportate da giornalisti (niente di ufficiale, ormai le virgolette nel giornalismo non hanno grande valore, sono voci della serie "Lotito dice che").

Se Il Verme di Cariddi riporta una frase di Lotito tra virgolette é perché ci ha parlato direttamente e di persona. Ahimè.

esgeggio

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: alex73 il 12 Ago 2021, 23:34
lotito ti ha detto che questo aspetto all'ultimo verrà sanato quindi è un falso problema
oggi leggo che Lotito non mette soldi se non con cessioni. È nuovamente un problema?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.713
Citazione di: Il nostro Giorgione il 14 Ago 2021, 11:10
Se Il Verme di Cariddi riporta una frase di Lotito tra virgolette é perché ci ha parlato direttamente e di persona. Ahimè.
Anche io tendo a pensarlo, credo che sul serio Lotito gli risponda (e un grosso mah mi sorge spontaneo).
Ma perché non dar credito a Patania invece?
Sono 2 versioni diverse.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Da settimane vi dico che correa non parte per meno di 40 ml...

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.287
Confesso che non ci capisco piu' nulla. Abbate, buttato fuori da Formello, che sparge veleno sulla Lazio, che ha riferito notizie non veritiere, parla direttamente con Lotito? Boh

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.574
Parlare a nuora, perché suocera intenda...
:^^

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Citazione di: esgeggio il 14 Ago 2021, 11:11
oggi leggo che Lotito non mette soldi se non con cessioni. È nuovamente un problema?
Ma veramente c'era qualcuno che pensava il contrario?
Speriamo si riescano a tesserare i nuovi (quelli che già ci sono, non credo arriverà altra gente) entro il 31 agosto.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: FantaTare il 14 Ago 2021, 10:35
Se sbaglio, qualcuno mi correggerà.

Ma se la verifica della Figc, per il rispetto dei parametri del famigerato indice di liquidità, avviene il 30 settembre, a mercato chiuso; non è possibile tesserare i famosi quattro nuovi acquisti entro la prima di campionato, per poi regolarizzare la situazione finanziaria entro la scadenza di settembre ed evitare le sanzioni: o grazie alle avvenute cessioni; o grazie a svincoli successivi; o grazie ad entrambi, e magari un piccolo prestito del socio di maggioranza?

"Con Lotito, risultato garantito!" (cit.).

Rinnovo la domanda.

Perchè ad oggi, comunque, non c'era bisogno di ufficializzare nulla: i calciatori potevano allenarsi e fare le amichevoli, avendo siglato un regolare contratto.

La prossima settimana la situazione cambia (inizia il campionato) e bisogna depositare in Lega i documenti.
Si può fare tutto anche "all'ultimo" (cit. Lotito).

MassimoDecimoMeridio

*
Lazionetter
* 846
Quindi oggi, siamo di nuovo al punto di partenza, addirittura siamo al forse si riesce a tesserare i quattri nuovi ma non arriverà più nessuno. Lotito che ritorna sui suoi consueti passi, nessun prestito ma solo cessioni per abbattere indice di liquidità. Credo a questo punto che malgrado i virgolettati e gli insider vari alla fine la Lazio farà quel che deve e porterà i calciatori utili al mister, poi tutti i pessimisti di oggi diranno che era il minimo e la cosa più logica che poteva accadere. Quindi attendo serenamente conservando tutto il veleno che i grossissimi giornalisti dell'etere romana quotidianamente iniettano alla SS.LAZIO e mi godo una squadra che al contrario di quanto si scrive e si dice è una gran bella Lazio. Auguri a tutti!

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.262
Quasi sicuramente anche sabato a Empoli.
Qualche dubbio (50/50) per Lazio-Spezia il 28.

Contenuto sponsorizzato

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: MassimoDecimoMeridio il 14 Ago 2021, 12:23
Quindi oggi, siamo di nuovo al punto di partenza, addirittura siamo al forse si riesce a tesserare i quattri nuovi ma non arriverà più nessuno. Lotito che ritorna sui suoi consueti passi, nessun prestito ma solo cessioni per abbattere indice di liquidità. Credo a questo punto che malgrado i virgolettati e gli insider vari alla fine la Lazio farà quel che deve e porterà i calciatori utili al mister, poi tutti i pessimisti di oggi diranno che era il minimo e la cosa più logica che poteva accadere. Quindi attendo serenamente conservando tutto il veleno che i grossissimi giornalisti dell'etere romana quotidianamente iniettano alla SS.LAZIO e mi godo una squadra che al contrario di quanto si scrive e si dice è una gran bella Lazio. Auguri a tutti!

Ave Latium!

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: esgeggio il 14 Ago 2021, 11:11
Nessuna novità, ma quando l'ho detto ieri mi davano del disfattista.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: FantaTare il 14 Ago 2021, 12:18
Rinnovo la domanda.

Perchè ad oggi, comunque, non c'era bisogno di ufficializzare nulla: i calciatori potevano allenarsi e fare le amichevoli, avendo siglato un regolare contratto.

La prossima settimana la situazione cambia (inizia il campionato) e bisogna depositare in Lega i documenti.
Si può fare tutto anche "all'ultimo" (cit. Lotito).
Da quanto ho potuto capire, il prossimo check è il 31 agosto, quindi per la prima possono essere tesserati senza immettere soldi.

Auro_sfL

*
Lazionetter
* 565
Citazione di: Charlot il 14 Ago 2021, 10:36
Assistiti da Lucci. Peccato per Badelj, non era malaccio...

Adesso vado a spulciarmi tutti gli assistiti di Lucci  :=))

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.206
Citazione di: JSV23 il 14 Ago 2021, 11:36
Ma veramente c'era qualcuno che pensava il contrario?
Speriamo si riescano a tesserare i nuovi (quelli che già ci sono, non credo arriverà altra gente) entro il 31 agosto.

Ma veramente pensate che i nuovi, dopo aver fatto il ritiro, vengano mandati a casa?

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Calcio e finanza sbaglia, i check sono il 31 marzo e il 30 settembre

https://www.figc.it/media/75674/tit6_noif_art_da77a90_19-12-2018.pdf

pagina 24, Art.90, "Sanzioni"

"In caso di mancato rispetto da parte delle società della misura minima dell'indicatore di Liquidità
al 31 marzo o al 30 settembre, la Co.Vi.So.C. dispone la non ammissione ad operazioni di
acquisizione del diritto alle prestazioni dei calciatori rispettivamente per la sessione estiva e per la
sessione invernale, salvo che, per ogni acquisizione, la Lega di competenza riscontri l'integrale
copertura del relativo costo, attraverso il saldo positivo derivante dalle operazioni di trasferimento
dei calciatori precedentemente e/o contestualmente intervenute. Ai fini della definizione di detto
saldo positivo si terrà conto, oltre che del saldo finanziario attivo della campagna trasferimenti,
anche della differenza tra il residuo costo contrattuale, comprensivo di parte fissa e variabile, dei
calciatori ceduti e costo contrattuale, comprensivo di parte fissa e variabile, dei calciatori acquisiti.
Il provvedimento è revocato, su istanza della società, quando l'indicatore di Liquidità viene
ristabilito nella misura minima, attraverso il ripianamento della carenza finanziaria da effettuarsi
esclusivamente mediante incremento di mezzi propri con:
a) versamenti in conto futuro aumento di capitale;
b) aumento di capitale integralmente sottoscritto e versato e da effettuarsi esclusivamente in denaro;
c) finanziamenti postergati ed infruttiferi dei soci.
In caso di urgenza il provvedimento può essere revocato dal Presidente della Co.Vi.So.C.. L'atto
del Presidente sarà sottoposto a successiva ratifica da parte della Commissione"

Mie congetture:

Secondo me bisogna dimostrare che con le cessioni si è messo a posto quello al 31 marzo, per poi consegnare questi documenti ad ogni acquisto.
Al 30 settembre la figc fa un nuovo controllo e vede come è messo questo indicatore. Se i nuovi acquisti lo hanno sballato, inibisce il calciomercato in entrata invernale.

Contenuto sponsorizzato

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Calcio e finanza sbaglia, i check sono il 31 marzo e il 30 settembre

https://www.figc.it/media/75674/tit6_noif_art_da77a90_19-12-2018.pdf

pagina 24, Art.90, "Sanzioni"

"In caso di mancato rispetto da parte delle società della misura minima dell'indicatore di Liquidità
al 31 marzo o al 30 settembre, la Co.Vi.So.C. dispone la non ammissione ad operazioni di
acquisizione del diritto alle prestazioni dei calciatori rispettivamente per la sessione estiva e per la
sessione invernale, salvo che, per ogni acquisizione, la Lega di competenza riscontri l'integrale
copertura del relativo costo, attraverso il saldo positivo derivante dalle operazioni di trasferimento
dei calciatori precedentemente e/o contestualmente intervenute. Ai fini della definizione di detto
saldo positivo si terrà conto, oltre che del saldo finanziario attivo della campagna trasferimenti,
anche della differenza tra il residuo costo contrattuale, comprensivo di parte fissa e variabile, dei
calciatori ceduti e costo contrattuale, comprensivo di parte fissa e variabile, dei calciatori acquisiti.
Il provvedimento è revocato, su istanza della società, quando l'indicatore di Liquidità viene
ristabilito nella misura minima, attraverso il ripianamento della carenza finanziaria da effettuarsi
esclusivamente mediante incremento di mezzi propri con:
a) versamenti in conto futuro aumento di capitale;
b) aumento di capitale integralmente sottoscritto e versato e da effettuarsi esclusivamente in denaro;
c) finanziamenti postergati ed infruttiferi dei soci.
In caso di urgenza il provvedimento può essere revocato dal Presidente della Co.Vi.So.C.. L'atto
del Presidente sarà sottoposto a successiva ratifica da parte della Commissione"

Mie congetture:

Secondo me bisogna dimostrare che con le cessioni si è messo a posto quello al 31 marzo, per poi consegnare questi documenti ad ogni acquisto.
Al 30 settembre la figc fa un nuovo controllo e vede come è messo questo indicatore. Se i nuovi acquisti lo hanno sballato, inibisce il calciomercato in entrata invernale.

Ma quindi, quello che ho scritto, si potrebbe fare?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Citazione di: AquiladiMare il 14 Ago 2021, 13:04
Ma veramente pensate che i nuovi, dopo aver fatto il ritiro, vengano mandati a casa?
Sinceramente no, non credo.
Ma per la prima ad Empoli invece ho parecchi dubbi.

Discussione precedente - Discussione successiva