Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Calcio e finanza sbaglia, i check sono il 31 marzo e il 30 settembre

https://www.figc.it/media/75674/tit6_noif_art_da77a90_19-12-2018.pdf

pagina 24, Art.90, "Sanzioni"

"In caso di mancato rispetto da parte delle società della misura minima dell'indicatore di Liquidità
al 31 marzo o al 30 settembre, la Co.Vi.So.C. dispone la non ammissione ad operazioni di
acquisizione del diritto alle prestazioni dei calciatori rispettivamente per la sessione estiva e per la
sessione invernale, salvo che, per ogni acquisizione, la Lega di competenza riscontri l'integrale
copertura del relativo costo, attraverso il saldo positivo derivante dalle operazioni di trasferimento
dei calciatori precedentemente e/o contestualmente intervenute. Ai fini della definizione di detto
saldo positivo si terrà conto, oltre che del saldo finanziario attivo della campagna trasferimenti,
anche della differenza tra il residuo costo contrattuale, comprensivo di parte fissa e variabile, dei
calciatori ceduti e costo contrattuale, comprensivo di parte fissa e variabile, dei calciatori acquisiti.
Il provvedimento è revocato, su istanza della società, quando l'indicatore di Liquidità viene
ristabilito nella misura minima, attraverso il ripianamento della carenza finanziaria da effettuarsi
esclusivamente mediante incremento di mezzi propri con:
a) versamenti in conto futuro aumento di capitale;
b) aumento di capitale integralmente sottoscritto e versato e da effettuarsi esclusivamente in denaro;
c) finanziamenti postergati ed infruttiferi dei soci.
In caso di urgenza il provvedimento può essere revocato dal Presidente della Co.Vi.So.C.. L'atto
del Presidente sarà sottoposto a successiva ratifica da parte della Commissione"

Mie congetture:

Secondo me bisogna dimostrare che con le cessioni si è messo a posto quello al 31 marzo, per poi consegnare questi documenti ad ogni acquisto.
Al 30 settembre la figc fa un nuovo controllo e vede come è messo questo indicatore. Se i nuovi acquisti lo hanno sballato, inibisce il calciomercato in entrata invernale.

Ma questo documento è di questa stagione?

Occhio che, se è della scorsa, la data di settembre potrebbe essere stata posticipata (rispetto ad agosto) causa slittamento calciomercato. Ipotizzo, non so com'era per le stagioni precedenti.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.872
Io pensavo che le sanzioni fossero pecuniarie o in punti. Se ci inibiscono il mercato invernale, ma che ci importa? Tradizionalmente non è mercato per noi e se facciamo un buon mercato estivo è inutile.
Io credo che non sia (solo) l'indice di liquidità il problema. L'indice è una scusa. C'è qualcosa che non sappiamo (penso io).

Twix

*
Lazionetter
* 5.844
Io credo che dal 16 le big europeo inizieranno i saldi.
PSG: Draxker, Sarabia, Di Maria
REAL: Isco, Jovic, ecc.
Continua....

SE avremo 2 soldi da spendere, capace che ti rifai il look alla squadra, altro che cantiere aperto. Almeno per 1 anno. Visto che sarebbero prestiti.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: FantaTare il 14 Ago 2021, 13:12

Occhio che, se è della scorsa, la data di settembre potrebbe essere stata posticipata (rispetto ad agosto) causa slittamento calciomercato. Ipotizzo, non so com'era per le stagioni precedenti.

EDIT.

Questo però, se il parametro di riferimento per l'estate è quello di marzo, non cambierebbe nulla  :=))

Dunque, forse, quello ho scritto prima potrebbe essere possibile e spiegherebbe la tranquillità di Lotito, sul tema.
A meno che, nel controllo di marzo i conti già non tornassero, a prescindere dal successivo rientro dei prestiti di giugno, e dunque toccherebbe fare per forza come dice Gulp.

Insomma: stiamo lavorando per risolvere l'indice di marzo (mercato estivo) o per prevenire sanzioni per quello invernale, con la verifica dell'indice al 30 settemre, aggiungendo nuovi costi in questa sessione?

E chi lo sa?  :=))

Se qualcuno può darci una risposta chiara, farà opera di bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: FantaTare il 14 Ago 2021, 13:26
EDIT.

Questo però, se il parametro di riferimento per l'estate è quello di marzo, non cambierebbe nulla  :=))

Dunque, forse, quello ho scritto prima potrebbe essere possibile e spiegherebbe la tranquillità di Lotito, sul tema.
A meno che, nel controllo di marzo i conti già non tornassero, a prescindere dal successivo rientro dei prestiti di giugno, e dunque toccherebbe fare per forza come dice Gulp.

Insomma: stiamo lavorando per risolvere l'indice di marzo (mercato estivo) o per prevenire sanzioni per quello invernale, con la verifica dell'indice al 30 settemre, aggiungendo nuovi costi in questa sessione?

Bisogna chiarire questo.

Perchè se a marzo l'indice fosse stato ok (e i costi gonfiati solo dopo quella data: rientro prestiti, ulteriore riduzione ricavi, etc) allora, provvisoriamente, potremmo depositare i contratti e risolvere tutto entro il 30/9, per il prossimo mercato invernale.

Da qui, la serenità di Lotito sul tema.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: FantaTare il 14 Ago 2021, 13:12

Le scadenze per il check dell'indicatore di liquidità sono sempre 31 marzo e 30 settembre.

Quelle del 31 luglio e 30 agosto sono relative all'eventuale sforamento del massimale del monte ingaggi, un paletto "new entry" che esordisce quest'anno e non ha nulla a che fare con l'IL

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: FantaTare il 14 Ago 2021, 13:34
Bisogna chiarire questo.

I vincoli attuali derivano dal mancato raggiungimento della soglia minima dell'IL al 31 marzo 2021.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.730
Mamma mia che palle, già odio il calciomercato, ci mancava pure sto indice di liquidità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: LeastSquares il 14 Ago 2021, 13:38
I vincoli attuali derivano dal mancato raggiungimento della soglia minima dell'IL al 31 marzo 2021.

Ciao, Least!
Sei proprio al posto giusto, al momento giusto  :=))

Questo scenario non sarebbe possibile?

Quoto, dal mio precedente messaggio:

"Perchè se a marzo l'indice fosse stato ok (e i costi gonfiati solo dopo quella data: rientro prestiti, ulteriore riduzione ricavi, etc) allora, provvisoriamente, potremmo depositare i contratti e risolvere tutto entro il 30/9, per il prossimo mercato invernale.
Da qui, la serenità di Lotito sul tema".

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.220
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.714
Passare il periodo del calciomercato non più a fantasticare e a guardare video su yt per conoscere giocatori, ma a parlare dell'idl e a cercare di capire se siamo fuori per marzo  o per settembre.

Boh.

Diomiotipregofaichepassiinfrettaearriviilcampionato.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: FantaTare il 14 Ago 2021, 13:40
Ciao, Least!

"Perchè se a marzo l'indice fosse stato ok (e i costi gonfiati solo dopo quella data: rientro prestiti, ulteriore riduzione ricavi, etc) allora, provvisoriamente, potremmo depositare i contratti e risolvere tutto entro il 30/9, per il prossimo mercato invernale.

Ciao FantaTare, in teoria è possibile ma non credo proprio, osservando i fatti, che siamo in questa situazione.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: FantaTare il 14 Ago 2021, 13:26
EDIT.

Il documento è del 2018, ho trovato anche norme del 2019 e sono identiche.
Non credo sia cambiato molto, ma non ho tempo di cercare.

Si dimentica che l'anno scorso il mercato estivo è finito oltre il 30 settembre, con Fares, Pereira, Hoedt che sono sfuggiti al controllo del 30 settembre (ma non a quello del 31 marzo 2021).

Stiamo sicuramente lavorando per rimettere su quello di marzo.
LeastSquares lo dice da mesi.
Finchè quello di marzo non è tirato sopra la soglia di 0.6, la Lazio non può depositare nuovi contratti di giocatori.
Ovviamente nel controllo di marzo, che va avanti di 12 mesi, rientrano gli ingaggi di tutti i prestiti.
Da quello che ho capito si è verificato il periodo 31 marzo 2021-31 marzo 2022, Least smentiscimi se sbaglio.
Della verifica autunnale per ora non ce ne dovrebbe fregare un tubo. Non possiamo fare mercato invernale, sai che perdita!

JSV23

*
Lazionetter
* 20.758
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Ago 2021, 14:04
Passare il periodo del calciomercato non più a fantasticare e a guardare video su yt per conoscere giocatori, ma a parlare dell'idl e a cercare di capire se siamo fuori per marzo  o per settembre.

Boh.

Diomiotipregofaichepassiinfrettaearriviilcampionato.
Vero.
Il mio interesse per il calcio è ai minimi storici.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Ago 2021, 14:04

Boh.

Io amo il mercato ma questa storia è snervante.
Quoto.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Il nostro Giorgione il 14 Ago 2021, 11:10
Se Il Verme di Cariddi riporta una frase di Lotito tra virgolette é perché ci ha parlato direttamente e di persona. Ahimè.

Io non vedo nessun virgolettato di Lotito negli articoli odierni di Abbate. Parliamo di roba più vecchia?

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: LeastSquares il 14 Ago 2021, 14:09
Ciao FantaTare, in teoria è possibile ma non credo proprio, osservando i fatti, che siamo in questa situazione.

Inizio a non capirci più nulla. Quindi in che situazione siamo esattamente?  :=))

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.470
Citazione di: FantaTare il 14 Ago 2021, 13:40
Ciao, Least!

se cosi' fosse perche allora non sono stati depositati acquisti e rinnovi ?? qualcosa non torna...

Contenuto sponsorizzato

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: PARISsn il 14 Ago 2021, 14:25
se cosi' fosse perche allora non sono stati depositati acquisti e rinnovi ?? qualcosa non torna...

Pure io mi riduco sempre a fare tutto all'ultmo :=))

:beer:

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
Vi consiglierei di staccare dal mercato (tanto almeno fino a metà settimana prossima non succede nulla) e guardarvi ManU - Leeds.
Partita giocata malissimo dal punto di vista tattico, tutti che corrono di qua e di là a pene di segugio ma veloci come se avessero i razzi ai piedi (d'altro canto pare che la staffetta dopata fosse quella inglese), ma proprio per questo ci sono tanti spazi. Partita godibilissima.

Discussione precedente - Discussione successiva