Citazione di: Tom_Frost il 14 Ago 2021, 23:37
La cosa migliore della partita è la fascia di capitano a LA che dovrebbe allontanare tanti timori che avevamo. Almeno io dopo aver letto le formazioni. Molto bene.
Per chi l'ha vista: molti dicono 'meglio Romero di Moro'. Perché?
Come ha giocato Moro?
E Lazzari terzino ha fatto vedere qualche passo avanti?
Da come l'ho vista io.
Lazio più quadrata e più compatta dello scorso anno. Ancora molte cose da limare ma sembra una squadra che in campo sa cosa fare senza affanno e senza perdere la testa. Secondo me hanno lavorato molto su questo (copertura del campo, distanza tra le linee, movimenti difensivi, scalate) piuttosto che sugli schemi offensivi. È vero che il Sassuolo ha avuto tre occasioni ma l'unica sbavatura è stata sul gol. I due pali vengono da bei tiri da fuori e non abbiamo concesso altre palle gol importanti a loro tanto che Reina non ha fatto altre parate.
Abbiamo però ancora molta difficoltà a cambiare gli schemi offensivi rispetto a quelli che vedevamo lo scorso anno (proprio nei tempi di inserimento e nei movimenti dei singoli) ma penso che sarà l'ultima cosa ad arrivare anche perché proprio lì davanti stiamo cercando un titolare.
È ovvio che il centrocampo a tre Milinkovic, Leiva, L. A. non garantisce ancora adeguato filtro.
E quindi pure un semplice Akpa Akpro ha fatto la sua bella figura dimostrando che non è proprio lo scarpone che tanti dipingono. Siccome Sarri credo abbia una certa statura, piuttosto che andare a sbattere contro un muro mette uno tra L.A. o Milinkovic in panchina perché preferisce che la squadra, almeno in questa prima fase, abbia equilibrio e sia poco esposta alle maree.
Ad oggi si vede già che mediamente i difensori sono più coperti e meno esposti.
Felipe Anderson sufficente ma ancora non azzarda quasi mai le sue giocate funamboliche in velocità, Lazzari ha fatto molto bene il suo,
Moro non ha demeritato ma non ha fatto niente di rilevante Romero è stato più presente, ha sfiorato il gol e sembra più "giocatore".
Sinceramente però i due me li terrei stretti e li butterei in campo spesso e volentieri perché, secondo me, hanno talento e i numeri per sfondare in serie A.
Basta farli crescere e farli giocare.
Per ultimo, ho letto già due tre volte che Leiva imposta poco il gioco. È vero, però è proprio perché è una scelta tecnica ed il gioco passa per altre linee. Lui soprattutto fa lavoro di equilibratore e di copertura. Difatti dura di più e con più lucidità.
Hysaj non è un fenomeno ma il suo lavoro per ora sembra saperlo fare.