Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Sergente

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: Conte_Oliver il 16 Ago 2021, 12:23
ma mi dici quale società fino ad ora ha fatto faville sul mercato ? chi non ha grane? chi non ha esuberi? chi non deve ancora completare il mosaico? a me sembra tutte, solo questo, ergo l'approccio è speriamo di non morire e non moriremo tutti sicuro
a me sembra che le altre qualcosa stanno facendo, l'inter è vero che ha perso lukaku e hakimi 2 fortissimi ma in 5 minuti ha preso l'olandese dumpries, preso dzeko e chalanoglu, il milan ha perso ma ha preso, il napoli non ha preso nessuno ma mica vogliamo paragonare le due rose o no ? i cugini hanno perso dzeko ma in 3 giorni prendono habram che a me non piace ma sono rapidi, noi non riusciamo a vendere nessuno nemmeno a regalarli, per prendere un giocatore abbiamo dovuto prendere il solito a zero e un regalo del west ham. mancano pochi giorni all'inizio del campionato e poco alla fine del mercato, abbiamo 750 giocatori in rosa e molti problemi di assemblaggio. Aspettiamo fiduciosi

Cesio

*
Lazionetter
* 17.948
Spuntano anche gli oracoli: ringraziamo per Felipe e Hysaj :lol:

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.338
Citazione di: Sergente il 16 Ago 2021, 12:36
a me sembra che le altre qualcosa stanno facendo, l'inter è vero che ha perso lukaku e hakimi 2 fortissimi ma in 5 minuti ha preso l'olandese dumpries, preso dzeko e chalanoglu, il milan ha perso ma ha preso, il napoli non ha preso nessuno ma mica vogliamo paragonare le due rose o no ? i cugini hanno perso dzeko ma in 3 giorni prendono habram che a me non piace ma sono rapidi, noi non riusciamo a vendere nessuno nemmeno a regalarli, per prendere un giocatore abbiamo dovuto prendere il solito a zero e un regalo del west ham. mancano pochi giorni all'inizio del campionato e poco alla fine del mercato, abbiamo 750 giocatori in rosa e molti problemi di assemblaggio. Aspettiamo fiduciosi

Però dobbiamo smettere di ragionare sulle quantità. Non è che se compri tre scarsoni pagandoli un botto significa aver fatto un grande mercato...

Il grande mercato lo fa chi mette i tasselli giusti al posto giusto..

In serie A nessuno ha fatto un grande mercato (nemmeno noi per il momento, visti gli esuberi che abbiamo ancora in rosa). Ma siamo in perfetta linea con le altre non avendo perso nessuno dei nostri top

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.586
Citazione di: A.Nesta (c) il 16 Ago 2021, 12:34
Ellamadonna
Questo il mese scorso, non ho voglia di cercare il post  :)
Ho chiesto poco fa se ci fossero novità.
Vero è che il comandante è soddisfatto della squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Aquila1971 il 16 Ago 2021, 12:20
Quando vi dissi che avremmo probabilmente giocato inizialmente con il 4 3 1 2, data la stasi probabile di mercato, non venni preso seriamente, anzi. E mi pare di avervi dimostrato che qualche informazione valida la ho. Diciamo che Sarri era perfettamente al corrente della situazione e del famoso indice. Il 4 3 3 sarebbe stato adottato in caso di sblocco della situazione. Che ad oggi, almeno dalle notizie che ho, non c'è.
La risposta che ho avuto, testuale, è "ringrazia iddio per Hysai e Felipe"
That's all.
Non mi risulta difficile crederlo. Il grosso del mercato potrebbe esaurirsi lì alla fine.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.586
Citazione di: Cesio il 16 Ago 2021, 12:37
Spuntano anche gli oracoli: ringraziamo per Felipe e Hysaj :lol:
Non sono un oracolo, riporto quello che mi riferiscono qui dentro.
Ho 50 anni e sono poco consono a fare la figura del cazzaro, come puoi vedere scrivo poco e solo quando "so".
E diciamo quelle quattro cose che anticipai si sono regolarmente confermate.
E le anticipai di parecchi giorni.

Twix

*
Lazionetter
* 5.864
Pur non avendo nessuna conoscenza,  tendo a ringraziare iddio per FA e Hysaj visto che nessuno ha salutato .mi aspetto solo un laterale low cost (ribery o callejon). Con correa che rimane.
Penso pure che il mister sia abbastanza incazzato.
Non immagino ad oggi un cambio di modulo (non mi sembra lo abbia mai provato)
Anche se lo auspico dal giorno della presentazione (farei il 4231).

Nulla di nuovo. E tutto nelle mani di Sarri che, come vado ripetendo, è un ottimo allenatore ma non un guru. I limiti della rosa sono strutturali (età e caratteristiche soprattutto dei centrocampisti).
E dovrà conviverci anche lui.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Quando vi dissi che avremmo probabilmente giocato inizialmente con il 4 3 1 2, data la stasi probabile di mercato, non venni preso seriamente, anzi. E mi pare di avervi dimostrato che qualche informazione valida la ho. Diciamo che Sarri era perfettamente al corrente della situazione e del famoso indice. Il 4 3 3 sarebbe stato adottato in caso di sblocco della situazione. Che ad oggi, almeno dalle notizie che ho, non c'è.
That's all.
Sì però stai scrivendo da un mese e mezzo che si inizia col 4-3-1-2 e poi si vedrà. Al momento non l'ha provato manco in allenamento eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.053
Il fatto che abbia provato solo 433 non significa che lo farà, anche se sicuramente partiremo 433 (con Moro?).

Il fatto di dare ampio spazio ad Akpa e il fatto di cercare Basic è un primo segnale, dal mio punto di vista, di una possibilità di cambiamento perché il modulo "dipende dal mercato" (cit. Sarri).

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.444
That's all.

Ottimo. Alla faccia di chi fa la lista della spesa....se arrivano questi 5 sono contento....100 mln tra cartellini, mazzette e ingaggi.

Pensiamo almeno a regolarizzare quelli presi

Altro che vendere gli esuberi ah ah ah ma chi te li prende????

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
That's all.

Fa senso.

Nel senso che è sensata, però :=))

Passare dal 4-3-3 al 4-3-1-2 (magari anche alternando gli schieramenti, a seconda degli interpreti in avanti e a centrocampo) non è qualcosa di impossibile.
È quanto Sarri ha fatto spesso alla Juventus; ed è quello che Sarri ha fatto nella sua prima stagione al Napoli, passando al 4-3-3 - a mercato chiuso - dopo un'intera estate trascorsa a provare (e a impostare il mercato per) il 4-3-1-2; questo perchè il modulo con le ali e senza trequartisita era più congeniale al Napoli uscito allora dal mercato.
A questo proposito, basta riprendere la godibile conferenza stampa di presentazione del mister, per leggere cosa ne pensa.

Una considerazione.
Se esce Correa, la Lazio completerà il mercato e giocherà 4-3-3.
Se non esce Correa, si valuterà il da farsi. Ovvero: cercare giocatori a costo contenuto che possano comunque essere utili alla causa del 4-3-3 (magari due prestiti); oppure valorizzare un paio di giocatori già in rosa (Andrè Anderson sulla trequarti e Akpa Akpro come mediano, magari aggiungendo Basic se esce un giocatore a titolo definitivo; ma anche Caicedo tornerebbe buono e infatti sta ancora qua) che avrebbero buone caratteristiche per giocare con un 4-3-1-2, dove serve almeno una mezzala di corsa e una mezzapunta tecnica, pur se non molto dinamica.
Akpa e Anderson - io credo non a caso, a questo punto - infatti sono parte integrante di questo gruppo. A oggi. Domani - specie Andrè e Caicedo - chissà.

Assieme all'occupazione geometrica dello spazio (i moduli) - e assieme ai sottoprincipi, nello specifico la fase d'attacco-difesa in un 4-3-3 o in 4-3-1-2: non parliamo di due mondi differenti comunque - contano i macroprincipi di gioco: tecnici, tattici, e quanto a mentalità. Su questo si sta lavorando da 40 giorni, a prescindere dallo schieramento offensivo finale.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Io ho sempre pensato che non avremmo venduto Correa, ogni giorno che passa rinforza questa mia idea.

Il mercato per me è chiuso con quelli già in ritiro, forse prenderemo un'ala di riserva esperta a zero o quasi, e se cederemo qualcuno (difficile) magari arriverà Basic.

Contenuto sponsorizzato

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: FantaTare il 16 Ago 2021, 13:21
non parliamo di due mondi differenti comunque - contano i macroprincipi di gioco: tecnici, tattici, e quanto a mentalità. Su questo si sta lavorando da 40 giorni, a prescindere dallo schieramento offensivo finale.
Io penso che stia lavorando sulle macrobestemmie per evitare di essere troppo offensivo.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: ElRifle il 16 Ago 2021, 13:25
Io penso che stia lavorando sulle macrobestemmie per evitare di essere troppo offensivo.

Può essere  :beer:

Ma rileggendo la conferenza stampa di presentazione, forse, no. Magari solo qualche parolaccia, in toscano stretto...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.053
Se fosse possibile per l'idl terrei Correa, cederei Escalante e prenderei Basic e Torreira passando a 4312/4321.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.919
Lo scenario in cui dobbiamo ringraziare iddio per Hysaj e Felipe Anderson è inquietante

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
Dando x scontato che Lotito sistemerà idl e tessererà i famosi 3 entro sabato ,e che se non lo facesse dovrebbe dare delle spiegazioni a prescindere dal risultato della/e partite e che ovviamente non le darà........

cosa succede con la regola del monte ingaggi a fine mercato ? Direi che vista la situazione da li non c'è modo di scappare , a meno che non si vendano 9 giocatori in 1 giorno !!

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: ElRifle il 16 Ago 2021, 13:25

L'ho riletta più volte.

Ma la finezza della battuta l'ho capita solo adesso  :chap:

:beer:

Contenuto sponsorizzato

chico

*
Lazionetter
* 600
Citazione di: Sonni Boi il 16 Ago 2021, 13:23
Io ho sempre pensato che non avremmo venduto Correa, ogni giorno che passa rinforza questa mia idea.

Il mercato per me è chiuso con quelli già in ritiro, forse prenderemo un'ala di riserva esperta a zero o quasi, e se cederemo qualcuno (difficile) magari arriverà Basic.

Io pure mi sto convincendo che Correa rimarrà con noi. In quel caso mi auguro possa arrivare un'ala di riserva e magari un difensore centrale per dare il ricambio a Acerbi e Felipe (oltre Radu)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aquila1971 il 16 Ago 2021, 13:11
Non sono un oracolo, riporto quello che mi riferiscono qui dentro.
Ho 50 anni e sono poco consono a fare la figura del cazzaro, come puoi vedere scrivo poco e solo quando "so".
E diciamo quelle quattro cose che anticipai si sono regolarmente confermate.
E le anticipai di parecchi giorni.

Vero.

Discussione precedente - Discussione successiva