Citazione di: Beppe78 il 16 Ago 2021, 15:52
"un secondo appena decenete" non è riferito a Reina, che è ancora un buon portiere, che chiaramente in porta non è così scattante come altri. E' riferito più a Strakosha, che giocava perché c'erano i Proto e i Guerrieri dietro.
Reina evidentemente, e l'ho già scritto, anche se per suoi limiti prende quei X gol parabili a campionato (ma anche di più) ne fa prendere Y di meno, di cui non ci accorgiamo, per tutto il resto del lavoro da portiere che va. Ed evidentemente quegli Y in meno son di più degli X parabili.
A parte che era proprio riferito a Reina il "secondo appena decente", ma comunque co sto ragionamento non si può criticare nessun portiere e non capisco perché i tifosi del Liverpool se la siano presa per Karius in finale col Real quando magari ha fatto prendere W gol meno durante l'anno in situazioni che non si vedono e infatti sono arrivati in finale di champions.
Citazione di: Beppe78 il 16 Ago 2021, 15:54
Ma scusa, ho scritto che sa parare, non è Buffon, ma sa parare. E ho scritto che il saper parare nel 2021 è solo una delle caratteristiche che deve avere un portiere.
Se un portiere deve sapre fare 4 cose (parare, uscire, piedi, guidare la difesa), Strakosha ne sa fare 1 bene e 3 male, Reina 1 così così e 3 bene, tu chi scegli?
Io ho scritto che per me era top 3 all around come portiere e tra i pali pari a Donnarumma, quindi partiamo da considerazioni diverse proprio del giocatore ma su questo non voglio sindacare.
Visto che mi chiedi poi:
1)nel primo punto parare per me il rapporto è mooolto a favore di Strakosha
2)uscire piedi e guidare la difesa tutti e 3 insieme per me contano meno del primo punto (parare)
3)sta guida della difesa così efficiente sinceramente non si è proprio vista però vabbè.
IO mi prendei STrak, ma come sottolineato da molti su questo è stragiusto a questo punto non sindacare su quanto deciso da ben 2 ottimi allenatori perché più competenti.
Per me però se pure accetto che Reina possa essere meglio di Strakosha rimane un portiere scarso in questa fase di carriera, con in più un andamento che a rigor di logica dovrebbe essere peggiore di quello dello scorso anno.
Tare doveva portare un portiere titolare insomma
Citazione di: Adler Nest il 16 Ago 2021, 15:59
E niente, una verità così semplice non può essere accettata.
Ho risposto sopra.
Comunque il campionato darà i suoi verdetti e vedremo tutti chi avrà ragione. Ma non vorrei vedere arrampicate sugli specchi tipo il gol preso in amichevole con il sassuolo su cui "non poteva fare meglio" o spiegazioni simpatiche di come i tiri sul proprio palo se un po' più forti della media non si possano parare