Precampionato: Marienfeld e Formello - 2021/2022

Aperto da FantaTare, 31 Lug 2021, 16:34

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Beppe78 il 16 Ago 2021, 15:32
Appena Tare ha portato un secondo portiere un pelo decente, è stato panchinato.
Per me sta tutto qua.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Sì, ma se Strakosha sta dietro "un secondo appena decente", allora bisogna comprare un primo e mandarlo via. Teniamo Strakosha a fare il secondo al secondo? Sarebbe una follia.
Preferisco pensare che sia una punizione (il che non sarebbe meno grave, ma almeno meno folle).
Io penso che Reina sia un buon portiere, ma a 38 anni non può essere il titolare della Lazio.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Sì, ma se Strakosha sta dietro "un secondo appena decente", allora bisogna comprare un primo e mandarlo via. Teniamo Strakosha a fare il secondo al secondo? Sarebbe una follia.
Preferisco pensare che sia una punizione (il che non sarebbe meno grave, ma almeno meno folle).
Io penso che Reina sia un buon portiere, ma a 38 anni non può essere il titolare della Lazio.
Pure secondo me andrebbe (andava) venduto Strakosha se la situazione è questa e preso un portiere titolare.
Dovrebbe dirci Tare cosa pensa di fare, visto che il giocatore l'albanese è anche a scadenza di contratto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sergente

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: paolo71 il 16 Ago 2021, 15:46
Reina è più forte di Strakosha.
è come dire la simca è meglio della duna.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Citazione di: purple zack il 16 Ago 2021, 14:47
eppure l'intervista a Sarri sta lì. è chiara, inequivocabile.
L'intervista a Sarri?
O a Di Fusco?
Quindi adesso Sarri fa giocare Reina per puro masochismo....?
Io non vi capisco .

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Beppe78 il 16 Ago 2021, 15:32
Strakosha però, ad onor del vero, sa solo parare, fa fatica anche ad uscire nell'area piccola, c'ha due piedi sparati , manda a fa....lo tutti anche quando sbaglia lui, ecc. e comunque in porta non è Buffon.

Appena Tare ha portato un secondo portiere un pelo decente, è stato panchinato.
Per me questo è proprio revisionismo storico. Il portiere Pre lockdown tra i pali era al pari di Donnarumma per me e comunque uno dei migliori 3 del campionato. Problemi evidentissimi li aveva nelle uscite. Se come sostieni tu appena è arrivato un secondo decente è stato panchinato ci sono vari considerazioni da fare:
-abbiamo giocato anni con un primo portiere scarso e quindi gli obiettivi mancati di un pelo sono imputabili anche a lui e quindi a Tare che ce lo ha portato
-Inzaghi che capiva tutto lo scorso anno gli anni prima era uno scemo
-stiamo giocando con un secondo portiere
-sapendo che era scarso non lo abbiamo venduto per farci i soldi quando potevamo quindi una pessima gestione di Tare.
-non abbiamo comprato nessuno in un ruolo scoperto

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.519

"un secondo appena decenete" non è riferito a Reina, che è ancora un buon portiere, che chiaramente in porta non è così scattante come altri. E' riferito più a Strakosha, che giocava perché c'erano i Proto e i Guerrieri dietro.

Reina evidentemente, e l'ho già scritto, anche se per suoi limiti prende quei X gol parabili a campionato (ma anche di più) ne fa prendere Y di meno, di cui non ci accorgiamo, per tutto il resto del lavoro da portiere che va. Ed evidentemente quegli Y in meno son di più degli X parabili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Citazione di: Vincelor il 16 Ago 2021, 14:56
Come sta Durmisi? E Berisha? EMuriqi? E Tare? Tutti bene?
Dunque , Durmisi pascola non si sa dove: a Formello?
Berisha gioca in Francia?
Muriqi l'hai visto anche tu ha strappato il posto da titolare a Immobile e Tare visto che è bloccato dall'indice di liquidità, deve essere in vacanza da qualche parte.
Nel frattempo SARRI, non il signor Vincelor o quel [...] di Adler, , dicevo SARRI SCEGLIE REINA.
Cosa non ti torna?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: Adler Nest il 16 Ago 2021, 15:48
L'intervista a Sarri?
O a Di Fusco?
Quindi adesso Sarri fa giocare Reina per puro masochismo....?
Io non vi capisco .

Questa di Reina/Strakosha per alcuni è diventata una battaglia talmente surreale che ormai pure il materiale a sostegno fa ride.

E quando la piega prende questo andazzo la ragione sta dalla parte di chi sceglie. Ringraziando dio.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.519
Citazione di: Laziostyle87 il 16 Ago 2021, 15:50
Per me questo è proprio revisionismo storico. Il portiere Pre lockdown tra i pali era al pari di Donnarumma per me e comunque uno dei migliori 3 del campionato. Problemi evidentissimi li aveva nelle uscite. Se come sostieni tu appena è arrivato un secondo decente è stato panchinato ci sono vari considerazioni da fare:
-abbiamo giocato anni con un primo portiere scarso e quindi gli obiettivi mancati di un pelo sono imputabili anche a lui e quindi a Tare che ce lo ha portato
-Inzaghi che capiva tutto lo scorso anno gli anni prima era uno scemo
-stiamo giocando con un secondo portiere
-sapendo che era scarso non lo abbiamo venduto per farci i soldi quando potevamo quindi una pessima gestione di Tare.
-non abbiamo comprato nessuno in un ruolo scoperto

Ma scusa, ho scritto che sa parare, non è Buffon, ma sa parare. E ho scritto che il saper parare nel 2021 è solo una delle caratteristiche che deve avere un portiere.

Se un portiere deve sapre fare 4 cose (parare, uscire, piedi, guidare la difesa), Strakosha ne sa fare 1 bene e 3 male, Reina 1 così così e 3 bene, tu chi scegli?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.745
Reina, oltre a fare il portiere e ad essere bravo coi piedi, comanda l'area e guida i movimenti della difesa.
Cosa sottovalutata da molti.
Il Reina di Napoli non era molto superiore a quello attuale tra i pali.
Il miglior Reina lo si è visto al Liverpool, una vita fa.
Evidentemente per Inzaghi e Sarri i pregi di Reina superano i difetti e lo rendono un portiere migliore di Strakosha.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Citazione di: JSV23 il 16 Ago 2021, 15:58
Reina, oltre a fare il portiere e ad essere bravo coi piedi, comanda larea e guida i movimenti della difesa.
Evidentemente per Inzaghi e Sarri i pregi di Reina superano i difetti e lo rendono un portiere migliore di Strakosha.
E niente, una verità così semplice non può essere accettata.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Adler Nest il 16 Ago 2021, 15:53
Dunque , Durmisi pascola non si sa dove: a Formello?
Berisha gioca in Francia?
Muriqi l'hai visto anche tu ha strappato il posto da titolare a Immobile e Tare visto che è bloccato dall'indice di liquidità, deve essere in vacanza da qualche parte.
Nel frattempo SARRI, non il signor Vincelor o quel [...] di Adler, , dicevo SARRI SCEGLIE REINA.
Cosa non ti torna?
Come spesso ti accade, cambi le carte in tavola, che non e' il modo corretto di discutere. Ho commentato un tuo post in cui ti riferivi alla ripetitivita' del mio pensiero su Reina. Tu, che hai scritto nmila post su Durmisi, nmila post su Berisha, nmila post su Adekanye, nmila post su Vavro. E che, davvero

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376

Il lavoro di Inzaghi prima e Sarri ora è vincere le partite. Per raggiungere questo obiettivo per loro è meglio schierare Reina.

Se si finirà, come probabile, a non guadagnare un euro dalla cessione di Strakosha i responsabili di ciò stanno in tribuna non in panchina.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: JSV23 il 16 Ago 2021, 15:58
Reina, oltre a fare il portiere e ad essere bravo coi piedi, comanda l'area e guida i movimenti della difesa.
Perfettamente d'accordo. Ma posso essere un tantino preoccupato (cit.) per il prosieguo della stagione?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Beppe78 il 16 Ago 2021, 15:52
"un secondo appena decenete" non è riferito a Reina, che è ancora un buon portiere, che chiaramente in porta non è così scattante come altri. E' riferito più a Strakosha, che giocava perché c'erano i Proto e i Guerrieri dietro.

Reina evidentemente, e l'ho già scritto, anche se per suoi limiti prende quei X gol parabili a campionato (ma anche di più) ne fa prendere Y di meno, di cui non ci accorgiamo, per tutto il resto del lavoro da portiere che va. Ed evidentemente quegli Y in meno son di più degli X parabili.
A parte che era proprio riferito a Reina il "secondo appena decente", ma comunque co sto ragionamento non si può criticare nessun portiere e non capisco perché i tifosi del Liverpool se la siano presa per Karius in finale col Real quando magari ha fatto prendere W gol meno durante l'anno in situazioni che non si vedono e infatti sono arrivati in finale di champions.
Citazione di: Beppe78 il 16 Ago 2021, 15:54
Ma scusa, ho scritto che sa parare, non è Buffon, ma sa parare. E ho scritto che il saper parare nel 2021 è solo una delle caratteristiche che deve avere un portiere.

Se un portiere deve sapre fare 4 cose (parare, uscire, piedi, guidare la difesa), Strakosha ne sa fare 1 bene e 3 male, Reina 1 così così e 3 bene, tu chi scegli?
Io ho scritto che per me era top 3 all around come portiere e tra i pali pari a Donnarumma, quindi partiamo da considerazioni diverse proprio del giocatore ma su questo non voglio sindacare.
Visto che mi chiedi poi:
1)nel primo punto parare per me il rapporto è mooolto a favore di Strakosha
2)uscire piedi e guidare la difesa tutti e 3 insieme per me contano meno del primo punto (parare)
3)sta guida della difesa così efficiente sinceramente non si è proprio vista però vabbè.

IO mi prendei STrak, ma come sottolineato da molti su questo è stragiusto a questo punto non sindacare su quanto deciso da ben 2 ottimi allenatori perché più competenti.
Per me però se pure accetto che Reina possa essere meglio di Strakosha rimane un portiere scarso in questa fase di carriera, con in più un andamento che a rigor di logica dovrebbe essere peggiore di quello dello scorso anno.
Tare doveva portare un portiere titolare insomma
Citazione di: Adler Nest il 16 Ago 2021, 15:59
E niente, una verità così semplice non può essere accettata.

Ho risposto sopra.
Comunque il campionato darà i suoi verdetti e vedremo tutti chi avrà ragione. Ma non vorrei vedere arrampicate sugli specchi tipo il gol preso in amichevole con il sassuolo su cui "non poteva fare meglio"  o spiegazioni simpatiche di come i tiri sul proprio palo se un po' più forti  della media non si possano parare

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.519
È facile.

Il lavoro di Inzaghi prima e Sarri ora è vincere le partite. Per raggiungere questo obiettivo per loro è meglio schierare Reina.

Se si finirà, come probabile, a non guadagnare un euro dalla cessione di Strakosha i responsabili di ciò stanno in tribuna non in panchina.

Però può anche essere che chi segue il calcio, e ci capisce, sa che STrakosha ha quei limiti. Quindi non lo paga quanto si pensa valga qui e cerca altro.
Siccome non è stato praticamente pagato, è comunque un discreto portiere e non occupa slot, portarlo a scadenza non è una cosa così campata in aria. Se cedi Strakosha, devi prendere un portiere che ti occupa slot.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.663
Citazione di: Beppe78 il 16 Ago 2021, 16:05
Però può anche essere che chi segue il calcio, e ci capisce, sa che STrakosha ha quei limiti. Quindi non lo paga quanto si pensa valga qui e cerca altro.
Siccome non è stato praticamente pagato, è comunque un discreto portiere e non occupa slot, portarlo a scadenza non è una cosa così campata in aria. Se cedi Strakosha, devi prendere un portiere che ti occupa slot.
Cosa che nel caso andrà fatta il prossimo anno senza i soldi ricavati da Strakosha e con il solito idl.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.519
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Ago 2021, 16:07
Cosa che nel caso andrà fatta il prossimo anno senza i soldi ricavati da Strakosha e con il solito idl.

Per me il futuro è Furlanetto.

Certo è che avere due portieri in scadenza non è una furbata, ma un allungo di un anno a Reina ci può anche stare. Strakosha in scadenza comunque non penso possa valere molto. Non gioca da quasi un anno, sembra  ai margini, chi te lo compra?

Discussione precedente - Discussione successiva