Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Nel caso il mercato si concludesse con:

Hysaj
Felipe Anderson
Romero
Pedro
Kostic
Basic

Senza cessioni eccellenti, staremo qui a piangere per il difensore (che vorrei pure io, a scanso di equivoci)?

Tutti i mercati sono perfettibili.

Ma questo andrebbe ben oltre la sufficienza.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Beppe78 il 19 Ago 2021, 11:12
Siamo su un forum nel thread del mercato però.

Io non vedo l'ora si torni a giocare, indipendentemente da chi scende in campo. Sarri per me è ai livelli di Guardiola, preferisco di gran lunga la difesa a 4, adoro il 4-3-3 come modulo, non zemaniano, ma comunque con tre giocatori offensivi due larghi, ecc

Poi quel che succede succede, dico solo che, sperando tesserino i nuovi (Hysaj, FA e Romero + Radu), per me la squadra come 4-3-3 è preferibile a quella dell'anna scorso col 3-5-2.

Se arrivano Pedro (34 anni), Kostic (che va per i 30 pure lui) e Basic, senza cedere Correa, tanto meglio (anche insigne comunque ha superato i 30), ma io son 3-4 settimane che aspetto solo di poter vedere il calcio d'inizio di una partita ufficiale della Lazio, sperando di non vedere più quell'obrobrio (che purtroppo ho rivisto in amichevole) del passaggio ad Acerbi per lancione lungo ad minkiam verso Milinkovic. Una cosa che aborro. Odio quasi.

Il lancio Acerbi per Milinkovic ci sarà sempre perché comunque é una variante di gioco che funziona visto che Milinkovic ti fa guadagnare metri e campo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.815
Citazione di: Inzaghino87 il 19 Ago 2021, 11:17
Il lancio Acerbi per Milinkovic ci sarà sempre perché comunque é una variante di gioco che funziona visto che Milinkovic ti fa guadagnare metri e campo.

Subito dopo il calcio d'inizio (o dopo un gol subito) per me è palla persa.
A me piace giocare palla a terra e se fai il terzo tocco hai sbagliato qualcosa.

Poi chiaro che ci son situazioni di gioco che ti costringono, ma battere il calcio d'inizio dando palla ad Acerbi che la butta verso Milinkovic è irritante.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.782
Jankto a 6 milioni per me regalato. Sarebbe stato un bel colpaccio anche perché ricopre più ruoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.815
Citazione di: HummingBard il 19 Ago 2021, 11:16
Fatemi capire.

Hysaj
Felipe Anderson
Romero
Pedro
Kostic
Basic

Senza cessioni eccellenti, staremo qui a piangere per il difensore (che vorrei pure io, a scanso di equivoci)?

Mercato buono, ma a centrocampo per me saremmo corti.
Non ci sarebbe i vice-Leiva e non avremmo una mezz'ala di qualità, se non è A Anderson.
Basic non ho capito bene che giocatore sia, ma mi par di capire sia più fisico che tecnico e non sia un mediano/regista.

La difesa a me non preoccupa per niente, se teniamo palla gli altri non tirano.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Ranxerox il 19 Ago 2021, 11:07
.

Lo sai che c'è Beppe.
Che secondo me, a forza di vivisezionare ogni centimetro quadrato delle cose della Lazio intenzioni comprese, in ragione del sacrosanto diritto di critica per il quale ognuno si sente in grado di giudicare tutto e tutti, ho l'impressione che parecchi non si si divertano a più a seguire un gioco come è il calcio e la propria passione per quella che è.
A volte sembra di dibattere su questioni di vita e di morte.

No esatto... Deppiu'

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.077
.

Lo sai che c'è Beppe.
Che secondo me, a forza di vivisezionare ogni centimetro quadrato delle cose della Lazio intenzioni comprese, in ragione del sacrosanto diritto di critica per il quale ognuno si sente in grado di giudicare tutto e tutti, ho l'impressione che parecchi non si si divertano a più a seguire un gioco come è il calcio e la propria passione per quella che è.

Vangelo

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.779
.

Lo sai che c'è Beppe.

tutto si risolve sabato sera.
Sticaxxi di chi sarà in porta, chi esterno e chi in panchina.
Al primo gol passa tutto, alla prima cappella torna tutto.
"Tu sei dentro di me come l'alta marea
che scompare e riappare portandoti via"
Lo so, porta sfiga, l'ho fatto per provocare un brivido di ribrezzo...ma se abbiamo sdoganato pedro, una citazione che ci stava,ci sta.... :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Fatemi capire.

Hysaj
Felipe Anderson
Romero
Pedro
Kostic
Basic

Alla prima defezione di un centrale saremmo qui (giustissimamente) a dire "eh con un centrale preso staremmo parlando di un altro campionato", come sovente negli ultimi anni.

Senza centrale per me mai sufficiente.

Maurito93

*
Lazionetter
* 367
Citazione di: carib il 19 Ago 2021, 10:49
Forse Albiol e Koulibaly non si rompevano mai grazie ANCHE ai metodi di allenamento?
Da questo punto di vista mi pare che il ritiro sarriano abbia portato qualche novità rispetto agli anni precedenti (praticamente solo affaticamenti muscolari, giusto?)
Stiamo a vedere
Io sono fiducioso

:since
No, parlo da preparatore atletico.
Il tipo di preparazione è più "moderna" ( in realtà ai conosce da anni e anni).
Niente """"""fondo"""""" perché la potenza aerobica è importante solo per recuperare prima tra uno scatto e l altro.
Lavori brevi e intensi ( fosfo-creatina e lattacidi) perché simulano nella maniera piu verosimile lo stress dato dalla partita.
Il modello di prestazione del calcio ci dice che è un susseguirsi di : scatti sub massimali - recupero, quello che su applica con gli small side games, ecc...stesse metodologie applicate dalle tanto decantate realtà inglesi

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.301
Citazione di: Beppe78 il 19 Ago 2021, 11:22
Mercato buono, ma a centrocampo per me saremmo corti.
Non ci sarebbe i vice-Leiva e non avremmo una mezz'ala di qualità, se non è A Anderson.
Basic non ho capito bene che giocatore sia, ma mi par di capire sia più fisico che tecnico e non sia un mediano/regista.

La difesa a me non preoccupa per niente, se teniamo palla gli altri non tirano.
Se arriva Basic Leiva può sedersi comodamente in panchina, può fare anche la mezz'ala. È forte assai

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Se portiamo insigne me faccio 4 mesi di pippe a 2 mani.

E quale sarebbe - non dico la novità - ma la penitenza? 🤣🤣🤣🤣

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.107
Citazione di: BruceGrobbelaar il 19 Ago 2021, 11:35
Se arriva Basic Leiva può sedersi comodamente in panchina, può fare anche la mezz'ala. È forte assai
Suppongo lo conosca abbastanza bene da quello che scrivi.

Quindi secondo te possiamo giocare

Savic
Basic
L. Alberto

?

sorazio

*
Lazionetter
* 11.236
Ma quindi mi dite che in una nottata abbiamo preso Pedro (ho rosicato tantissimo l'anno scorso come sto rosicando tantissimo per Shomurodov) Basic e qualcun'altro che non sappiamo?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Per me possiamo giocare con una cerniera Basic-Milinkovic a due, previ allenamenti.

Basic perno centrale in un 4-3-3 non ce lo vedo.

Benissimo come ricambio delle mezzali.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.081
Citazione di: sorazio il 19 Ago 2021, 11:37
Ma quindi mi dite che in una nottata abbiamo preso Pedro (ho rosicato tantissimo l'anno scorso come sto rosicando tantissimo per Shomurodov) Basic e qualcun'altro che non sappiamo?

Beh speriamo che la rosicata abbia gli stessi risultati...

sorazio

*
Lazionetter
* 11.236
Citazione di: maumarta il 19 Ago 2021, 11:39
Beh speriamo che la rosicata abbia gli stessi risultati...
per me è forte vero quel ragazzo. Infatti non capisco perchè hanno preso l'altro dal chelsea. Soldi buttati secondo me, considerando che hanno pure mayoral

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Fatemi capire.

Hysaj
Felipe Anderson
Romero
Pedro
Kostic
Basic

Senza cedere Correa sarebbe da 7.5-8

E se con la sua cessione riesci anche a prendere un suo sostituto e un difensore da 9 ovviamente rapportato alle nostre possibilità

Contenuto sponsorizzato

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: TomYorke il 19 Ago 2021, 10:05
Ma sull'operato di tare sono d'accordo. non vedo il legame con gli eventuali nuovi arrivi. Cioè arriva uno e la risposta è "sì ma sempre con Patric stiamo".
Francamente mi sembra un tipo di ragionamento molto banale e solo polemico.
Quello che volevo evidenziare è che, una cosa è dire che il mercato è finito con Lotito che sblocca l'IL e prendiamo Basic, Kostic e Pedro (oltre i già arrivati), altra cosa è dire invece che quella è solo la prima fase del mercato, perché se poi Tre riesce a vendere gli esuberi, potremmo avere un bel pacco di soldi...

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.301
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Ago 2021, 11:36
Suppongo lo conosca abbastanza bene da quello che scrivi.

Quindi secondo te possiamo giocare

Savic
Basic
L. Alberto

?
Ho solo letto qualche articolo, visto qualche video, forse da migliorare la fase difensiva, secondo me somiglia più a Savic che a Leiva però lo può fare tranquillamente il ruolo da incontrista, ha caratteristiche differenti da Leiva sicuramente

Discussione precedente - Discussione successiva