Penso che una cosa sia chiara: Correa non vuole più
assolutamente restare a Roma. Ci può stare.
In mano ha due offerte: Inter e Everton.
Gli inglesi si sono spinti avanti, praticamente sino a chiudere l'affare.
Ovviamente, hanno fatto tutto questo con il consenso dell'agente del giocatore, con cui hanno trovato l'accordo per un ricco ingaggio.
Correa ha tutto l'interesse a non far decadere questa offerta, perchè poi - se l'Inter non offre abbastanza - Lucci sa bene che il giocatore resta qua.
Prenderemmo Basic, in qualche modo, e magari un difensore giovane Under22 in prestito, uscisse Vavro.
Dunque.
Io mi auguro che Correa e Lucci (che fa affari con la Lazio da anni) si comportino da persone serie e abbiano fissato un limite all'attesa, d'accordo con l'Everton e, in separata sede, con Marotta. Marotta, se offre 25M (o 25+5M), il Tucu non lo prenderà mai: credo sia chiaro a tutti, compresi il giocatore e il suo agente.
Di Marzio parla di 24/48 ore di riflessione.
Se per l'inizio della prossima settimana la faccenda si risolve, non ci saranno problemi.
Altrimenti Correa - sono pronto a scommettere, specie se questa situazione dovesse danneggiare la Lazio - resterà a Roma, rispettando il suo contratto. Poi ci penseranno i compagni e i suoi amiconi a farlo correre...
Però, ripeto: per il punto a cui è arrivato l'Everton, credo che il Correa abbia tutto l'interesse a non far decadere l'offerta degli inglesi. Lucci sa benissimo che Lotito - ancor di più con un'offerta da 35M in mano,
portata dallo stesso agente - non si farebbe problemi a tenersi il giocatore, nel caso l'Inter lo volesse mettere all'angolo.
Resto fiducioso.
Prossima settimana: Kostic, Basic e... il difensore