Joaquín Correa (Topic ufficiale)

Aperto da Axel Latino Heat, 31 Lug 2018, 01:50

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.237
Citazione di: Adler Nest il 09 Ago 2021, 21:59
Tecnica sopraffina che un maestro di calcio potrebbe ulteriormente affinare  per farlo diventare più concreto e cattivo.
Il punto è un altro: vuole andare via si o no?
Dobbiamo mandarlo via (leggi vendere per fare mercato) si o no?
Ah saperlo! Domande sacrosante.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.690
Citazione di: Adler Nest il 09 Ago 2021, 21:59
Tecnica sopraffina che un maestro di calcio potrebbe ulteriormente affinare  per farlo diventare più concreto e cattivo.
Il punto è un altro: vuole andare via si o no?
Dobbiamo mandarlo via (leggi vendere per fare mercato) si o no?

A me le parole di Sarri in conferenza di presentazione sono parse molto chiare, non lasciavano spazi a dubbi.

Correa ha chiesto la cessione.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Preferirei sacrificare Lazzari al posto di Correa. I mal di pancia possono passare

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Sarri, che ha il pregio di parlare chiaro senza sottrarsi, ha ribadito che Correa ha chiesto la cessione (in tempi non sospetti dice, come dire io non c'entro) e ha anche ribadito che lui sarebbe felice restasse, purchè motivato a restare ovvio.
Qualcuno di voi conosce motivo e tempi della richiesta di Correa? Certo, il motivo principale dovrebbe essere  economico ma in quel caso ci dovrebbe essere una squadra alle spalle già da tempo, io non l'ho ancora vista.
L'indamerda con le pezze al culo? Mentre sei sotto contratto ancora tre anni? Non posso credere siano così stupidi.
E allora, si può sapere che cazzo sarebbe successo?
No perchè io c'ho i vaffanculi che stanno per tracimare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.733
Per me si sente stretta la Lazio. Secondo il suo pensiero pensa di poter giocare in un top club che fa la Champions. Fosse solo una cosa economica già sarebbe a Liverpool. 4,8 milioni di sterline annui non so di preciso al cambio ma sono tanti. Nessuna fonte mio pensiero

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Il problema di questi ragazzotti viziati è  il procuratore che ad ogni trasferimento becca milioni di euro...a uno come Correa gli sta stretta la Lazio e chi ca##o è, cosa ha dimostrato sino ad ora per pretendere squadre di rango superiore?

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.733
Citazione di: bizio67 il 21 Ago 2021, 11:47
Il problema di questi ragazzotti viziati è  il procuratore che ad ogni trasferimento becca milioni di euro...a uno come Correa gli sta stretta la Lazio e chi ca##o è, cosa ha dimostrato sino ad ora per pretendere squadre di rango superiore?
ma magari è una mia opinione sbagliata. Però ripeto fosse solo una questione economica già sarebbe all' Everton. Per altro con il gruppo mi pare ben inserito da quello che posta sui social. Di recente ha fatto una cena con la squadra.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.494
Mah, semplicemente come per ogni lavoro ci sono cicli che a un certo momento si sente siano finiti.
Probabile che lui senta di poter aspirare a squadre di livello superiore alla Lazio, sul piano sportivo e/o su quello economico: è successo per tanti giocatori e succederà ancora, quindi al di là degli aspetti puramente contrattuali non mi sento nemmeno più di tanto di dargli del traditore/mercenario/irriconoscente.

Basta solo che trovi una squadra che possa far contenti tutti, e anche alla svelta.
Dopo di che, grazie di tutto quello che ha dato con questa maglia e arrivederci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Onestamente, visto il gradimento del mister, se non partisse e si mettesse a disposizione mi starebbe bene uguale.

Basta che escano da qualche parte i soldi per Basic  :)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
Citazione di: meanwhile il 21 Ago 2021, 11:38
Sarri, che ha il pregio di parlare chiaro senza sottrarsi, ha ribadito che Correa ha chiesto la cessione (in tempi non sospetti dice, come dire io non c'entro) e ha anche ribadito che lui sarebbe felice restasse, purchè motivato a restare ovvio.
Qualcuno di voi conosce motivo e tempi della richiesta di Correa? Certo, il motivo principale dovrebbe essere  economico ma in quel caso ci dovrebbe essere una squadra alle spalle già da tempo, io non l'ho ancora vista.
L'indamerda con le pezze al culo? Mentre sei sotto contratto ancora tre anni? Non posso credere siano così stupidi.
E allora, si può sapere che cazzo sarebbe successo?
No perchè io c'ho i vaffanculi che stanno per tracimare
Da più parti è scritto che la richiesta è stata fatta a gennaio. Ignoti i motivi

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Troppo se si sapeva sin da Gennaio.
Ora domani non gioca e io spero che sia per preservalo da infortuni essendo in via di definizione la cessione: più passano i giorni, peggio è anche perché dobbiamo concretizzare gli ulteriori acquisti.
Se invece è perché non se la sente (come sentito su Sky, non parole esatte, ma questo è il concetto) allora io glielo  detrarrei dallo stipendio .....

Twix

*
Lazionetter
* 5.817
Troppo potere ai procuratori ed ai giocatori.

Contenuto sponsorizzato

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
Gira voce che anche l'estate scorsa volesse andar via( Juventus).

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Troppo potere ai procuratori ed ai giocatori.

Sarà che per me i protagonisti di questo gioco sono i calciatori, e sono loro che cambiano posto in cui vivere quando cambiano squadra. Giusto che possono decidere.

Li pagassero meno al limite.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.451
Citazione di: carib il 21 Ago 2021, 12:29
Da più parti è scritto che la richiesta è stata fatta a gennaio. Ignoti i motivi

perche Inzaghi gli aveva rivelato che stava gia' d'accordo con l' inter e che se lo sarebbe portato dietro  ;)

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Quando ci fu la voce sulla Juve (pagamento dopo 2 anni o simile ma erano tanti soldi tipo 40mln) lui rimase e penso che in qualche modo ora faccia pesare la cosa. Però è chiaro che non può scegliere dove andare se non viene pagato il giusto.

neogia

*
Lazionetter
* 2.032
Mah...io credo che la testa nel calcio sia fondamentale quanto (se non più) della tecnica. L'idea che mi sono fatto io è che Correa fa parte di quella tipologia di giocatore come lo furono Keita, Felipe Anderson e mille altri: gente giovane, talentuosa ma poco dedita allo sforzo e all'impegno per la squadra (perchè il calcio è uno sport di squadra, emergi se funziona il team altrimenti va a giocà a tennis ....) che appena imbrocca una stagione "se la sente calla" e pensa che è pronta per fare il grande salto.
Sia correa, che FA che Keita sonos empre stati giocatori dal telento cristallino ma discontinui, poco dediti all'impegno ed al lavoro ...ragazzi che hannos empre creduto che il talento basta. Cosa non vera vistoc he per nessuno dei tre c'è stata la fila per accaparrarseli, perchè le squadre di vertice non guardano solos e sei talentuoso e funanbolico ma se sei costante, se giochi per la squadra e se ti va di impegnarti. Correa molto probabilmente dopo aver acquisito visibilità nella Lazio ha creduto che ce fosse la fila fuori ad acquistarlo (cosa che non me sembra ...così come accadde per Keità e FA) solo perchè sapeva dare del tu alla palla. mettice poi che ha un presidente che -giustamente - non svende i propri giocatori di maggiore lustro ed il giuoco è fatto. Non ci vedo nessuna irriconoscenza verso la Lazio ne tantomeno "sgarri" verso la società ma solo una miopia di fondo data forse dal carattere, dalla giovane età ...non so....che li porta a sentisse arrivati e pronti per il grande salto. A me fanno solo tenerezza poretti perchè quasi sempre il giorno che se ne vanno da qui se svegliano in un incubo e fanno la fine di tanti che poi mo stanno alla Sampdoria o in Brasile o in squadre de mezza classifica. Mejo poerderla che trovalla sta gente ...

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Io nel dubbio un vaffanculo me lo spendo.

Contenuto sponsorizzato

Twix

*
Lazionetter
* 5.817
Citazione di: MisterFaro il 21 Ago 2021, 14:33
Sarà che per me i protagonisti di questo gioco sono i calciatori, e sono loro che cambiano posto in cui vivere quando cambiano squadra. Giusto che possono decidere.

Li pagassero meno al limite.

Rispettabile opinione.  Personalmente, visto che tifiamo Lazio e non correa o xyz, vedo troppo sbilanciato il rapporto contrattuale.
Se un giocatore vuole andare via a 2/3 anni dal termine del contratto, lo fa. Anche forzando la mano a volte, impedendo il giusto ristoro economico della società.
In ambito professionismo non può essere tollerato,  sempre a mio parere, che un allenatore  come accade oggi, dica che il giocatore non ha la testa per giocare. Il contratto però deve essere rispettato ed il giocatore pagato.
Se vale da una parte deve valere anche che la società,  in caso di prestazioni negative, possa abbassare lo stipendio o tagliare il giocatore.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Se ne può serenamente e pacatamente andare a quel paese, se è quello che vuole.
Se resta dà il fritto, se no in tribuna un anno, e il mondiale se lo scorda.

Discussione precedente - Discussione successiva