Empoli - Lazio 1-3: i commenti

Aperto da lorenz82, 21 Ago 2021, 22:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
I giocatori possono evolvere e involvere, per decine di motivi

Se in questo momento Strakosha per l'allenatore non è in grado di fare il titolare non rinnega le quasi 180 partite, la maggior parte delle quali ottime, che ha fatto con la nostra maglia.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.694
I giocatori possono evolvere e involvere, per decine di motivi

Se in questo momento Strakosha per l'allenatore non è in grado di fare il titolare non rinnega le quasi 180 partite, la maggior parte delle quali ottime, che ha fatto con la nostra maglia.
Perfetto. Per me.
Ci sono momenti e momenti. E non sappiamo neanche cosa possa essergli successo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Ago 2021, 14:36
Perfetto. Per me.
Ci sono momenti e momenti. E non sappiamo neanche cosa possa essergli successo.

ma infatti io non mi fisso con Strak, non so cosa abbia anche se è un portiere che amo

nelle tre uscite della fine dell'anno scorso è sembrato in forma, ma boh

semplicemente Reina à smesso di fare il portiere dal 2011.
A liverpool è stato mandato via a fischi, per molti napoletani j'è costato la stagione super di Sarri. al bayer fu impiegato meno di Buffon alla Juve l'anno scorso

io purtroppo fino al 2024 sul forum non posso parlare, ma peggio di lui in Serie A negli ultimi 4 anni poca gente.

e i numeri dell'anno scorso stanno lì a dire che è così

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
abbiamo preso 3 giocatori titolari due dei quali (Pedro e FA) di classe cristallina. La differenza rispetto allo scorso anno sta tutta in questi acquisti. Quando prendiamo palla ed arriviamo al limite siamo sempre pericolosi. Quello che manca è un perno di centrocampo ed un centrale di qualità che possa alternarsi con Acerbi e LF. Se in questi 9 giorni prendiamo questi due perni per me ci divertiamo tanto. Poi sull'affare Correa io sono neutro: se va via, va sostituito con uno al suo livello; se rimane va lo stesso bene.
Ripeto: le priorità sono un centrocampista coi controcaxxi ed un bel centrale di piede destro.
Comunque, che bello vedere finalmente un calcio offensivo con tanti schemi e non lo stucchevole gioco del palla a lazzari o palla in profondità a Ciro..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
sull'argomento portiere per me la priorità è impedire agli avversari di arrivare facilmente in porta. Se registriamo la fase difensiva va bene anche Reina che è obiettivamente un valore aggiunto quando si deve costruire da dietro

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.734
Dico la mia, ho visto una discreta Lazio ed è chiaro che ci vuole del tempo per abituarsi alle nuove idee ed i movimenti chiesti del mister...nonostante tutto 3 fischi fuori casa, era importante partire bene, da registrare la difesa ed il filtro a centrocampo ma nel complesso bene, speriamo anche corruzione cresca. :since :since

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.547
Citazione di: volerevolare il 22 Ago 2021, 14:44
sull'argomento portiere per me la priorità è impedire agli avversari di arrivare facilmente in porta. Se registriamo la fase difensiva va bene anche Reina che è obiettivamente un valore aggiunto quando si deve costruire da dietro

Esatto Reina ora è fondamentale anche per insegnare i movimenti a tutta la difesa, oltre che saper fare il regista difensivo in fase di costruzione. Poi si vedrà, per me il prossimo portiere può tranquillamente essere Furlanetto e non vedo perché investire soldi quando hai Strakosha, che non gioca per ovvi motivi (sa parare e basta, andava bene negli anni 90), ma resta un portiere, e appunto Furlanetto in rampa di lancio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Un portiere che ha smesso di essere un portiere nel 2011.

Ma che ha giocato altri dieci anni in squadre importanti.

Eddai, PZ, equilibrio zero.

A me manco piace, figurati se devo difenderlo.

Ma questa cosa che è lo scemo del villaggio e nessuno se ne accorge è ridicola.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.280
Citazione di: volerevolare il 22 Ago 2021, 14:44

Qui secondo me c'é una parte della spiegazione del perché Sarri (e il timido Inzaghi dello scorso anno) preferiscono Reina a Strakosha.
In questo momento in cui la fluidità dei movimenti é ancora embrionale, in fase di possesso e per uscire dal pressing, avere un giocatore aggiunto come Reina é probabilmente ritenuto fondamentale.
Si perde in sicurezza tra i pali ma si guadagna l'uomo in più in fase di uscita con la palla.
Io penso (spero) che quando i meccanismi sarano oliati Strakosha riprenderà il suo posto.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Bandinelli l'ho già visto due partite di seguito. Per me sarebbe perfetto come interno sinistro per dare il cambio a LA.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: HummingBard il 22 Ago 2021, 15:44

:) :) :) a parte l'ironia sulla frase in neretto, sono d'accordo con te su tutto.

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Tornato alle 3 stanotte, in attesa di riguardarmela con calma (su dazn la partita resta disponibile per qualche giorno) qualche impressione live.
Intanto 3 punti che non sono mai facili nè scontati o banali. Bella la reazione immediata al gol subito, bellissimo il secondo sia il gol di Lazzari che l'assist di Sergio. Oh io, a dirla tutta, dopo il 2-1 non ho mai pensato nemmeno per un attimo di non portare a casa i tre punti, opzione non contemplata.
Certo che c'è ancora tanto da lavorare ma si sapeva, però vedo il Comandante che si diverte a lavorare col gruppo e viceversa, non lo so se come dice qualcuno fra un mese saremo più forti o no ma sono fiducioso, molto.
Sergione non so più cosa dire, Pedro è un acchiappo della madonna forse più di quello che poteva essere davidsilva un anno fa, Felipe a sprazzi ma si è fatto un culo come un secchio per 90 minuti da una fascia all'altra e non si era allenato per due giorni, Ciro a chi è preoccupato ma non lo scrive (giustamente  :=)) ) va ricordato che non può non essere più imballato di altri che hanno iniziato la preparazione 20 giorni prima e hanno riposato di più, come ricordato da lui stesso si è scoperto bomber col 433 zemaniano altro che non adatto a quel sistema.
Ho apprezzato la nonchalance a buttare dentro Moro per Pedro e Andrè per Sergej, la rosa ha qualche lacuna ma di giocatori in grado di tenere il campo ce ne sono e con Sarri avranno finalmente occasione di farsi vedere.
La difesa, credo che vada perfezionata la fase difensiva di tutta la squadra, e anche davanti dovremo per forza imparare a essere più cinici, con più lucidità un golletto sotto la curva nostra doveva venir fuori.
Quando si rigioca???

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: meanwhile il 22 Ago 2021, 17:18
Tornato alle 3 stanotte, in attesa di riguardarmela con calma (su dazn la partita resta disponibile per qualche giorno) qualche impressione live.
Intanto 3 punti che non sono mai facili nè scontati o banali. Bella la reazione immediata al gol subito, bellissimo il secondo sia il gol di Lazzari che l'assist di Sergio. Oh io, a dirla tutta, dopo il 2-1 non ho mai pensato nemmeno per un attimo di non portare a casa i tre punti, opzione non contemplata.
Certo che c'è ancora tanto da lavorare ma si sapeva, però vedo il Comandante che si diverte a lavorare col gruppo e viceversa, non lo so se come dice qualcuno fra un mese saremo più forti o no ma sono fiducioso, molto.
Sergione non so più cosa dire, Pedro è un acchiappo della madonna forse più di quello che poteva essere davidsilva un anno fa, Felipe a sprazzi ma si è fatto un culo come un secchio per 90 minuti da una fascia all'altra e non si era allenato per due giorni, Ciro a chi è preoccupato ma non lo scrive (giustamente  :=)) ) va ricordato che non può non essere più imballato di altri che hanno iniziato la preparazione 20 giorni prima e hanno riposato di più, come ricordato da lui stesso si è scoperto bomber col 433 zemaniano altro che non adatto a quel sistema.
Ho apprezzato la nonchalance a buttare dentro Moro per Pedro e Andrè per Sergej, la rosa ha qualche lacuna ma di giocatori in grado di tenere il campo ce ne sono e con Sarri avranno finalmente occasione di farsi vedere.
La difesa, credo che vada perfezionata la fase difensiva di tutta la squadra, e anche davanti dovremo per forza imparare a essere più cinici, con più lucidità un golletto sotto la curva nostra doveva venir fuori.
Quando si rigioca???
Mi confermi che gli ultras non c'erano? Non ho visto nessuna pezza tranne quella del sodalizio

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.872
Volevo intervenire quando ho letto rigore generoso, qualche pagina fa, ma ho visto che altri netter mi hanno anticipato. In diretta non lo avevo capito ma rivisto al rallentatore si vede chiaramente che il portiere va dritto sull'uomo invece che sulla palla.
Sul gol dell'Empoli. La discussione sulle responsabilità di Reina, se ci sono, arrivano dopo quelle del centrocampo, che si fa sorprendere alle spalle dai giocatori di casa, i quali vanno in contropiede in superiorità numerica. In particolare Akpa, Leiva e Hysaj si trovano fuori posizione quando il calciatore che porta palla è sulla tre quarti e lancia il giocatore libero in area. Il tiro era parabile, certo, ma era anche forte e angolato. Non so quanti portieri di seria A l'avrebbero parato.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: bizio67 il 22 Ago 2021, 17:23
Mi confermi che gli ultras non c'erano? Non ho visto nessuna pezza tranne quella del sodalizio

Non sono un espertone di quel settore, e all'Olimpico mi piazzo da tutt'altra parte. Però chi ne sa più di me mi conferma che non c'erano, non c'erano gli striscioni soliti solo qualche sbandieratore e qualcuno che aveva l'aria di essere stato inviato in missione a tenere il posto, cori che partivano un pò così senza una vera organizzazione e nessun ragazzi di buda o "goliardate" del genere, mi pare

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.999
In realtà un paio di ragazzi di buda ci sono stati, poco partecipati ma ci sono stati.

Riguardo al rigore generoso credo e spero che l'utente si riferisse alla generosità del portiere, non certo a quella dell'arbitro.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: tommasino il 22 Ago 2021, 18:10
In realtà un paio di ragazzi di buda ci sono stati, poco partecipati ma ci sono stati.

Riguardo al rigore generoso credo e spero che l'utente si riferisse alla generosità del portiere, non certo a quella dell'arbitro.

E allora si vede che oltre ai problemi di vista sono arrivati anche quelli di udito  :=))
Rigore netto pure per la cairetta, fate un pò voi

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Vittoria non scontata in una partita insidiosa, contro un Empoli dinamico e molto ben organizzato, Mister Sarri aveva ragione a temerla.
Da migliorare l'impostazione difensiva, nei primi 30 Minuti abbiamo sofferto la velocità e gli inserimenti rapidi dei toscani, sicuramente è una Lazio in costruzione ma piena di talento ed entusiasmo.
I giocatori devono abituarsi al gioco di prima Sarriano, intanto partita esemplare di Felipe Anderson, anche e soprattutto in fase di copertura, Sergej dominante e Pedro un giocatore di talento e sacrificio, Lazzari una freccia.
Immobile ancora un po' fuori forma, ma tornerà.
Intanto i Laziali, dopo 5 anni, scoprono che un giocatore ammonito può continuare a rimanere in campo e che i giovani possono giocare.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: HummingBard il 22 Ago 2021, 15:44

semplicemente non conoscete la sua carriera, che viene coperta da un periodo brillante di 5 anni.

ma dal 2010, dopo gli ultimi due anni al Liverpool disastrosi, è stato dato in prestito al primo che se l'è preso, ovvero il Napoli perché ci stava Benitez che lo ama

poi un anno di panca piena al Bayer perche il Napoli, con tutto l'amore di Benitez, non volle comprarlo. a 30 anni. per un portiere.

poi torna al Napoli perché il BM lo regalava e qui incontra Sarri. al Napoli è stato pessimo anche più che da noi, ugualmente stracriticato tanto che Sarri dovette difenderlo pubblicamente in una conferenza stampa

appena è andato via Sarri il napoli lo sbologna. panca al Milan con tanto di prestito a gennaio (!) in Inghilterra. Dove gioca ma comunque gli inglesi non vojono spende per prenderlo. Strano. Quindi lo prendiamo noi.

Dove stanno ste squadre importanti? il Napoli. una squadra con due allenatori che ne sono innamorati.

girano i video con le papere a Napoli, eh. Goicotchea in confronto era Zoff

gode del suo carisma ma se Strakosha al suo primo anno avesse fatto la stagione scorsa di Reina, oggi starebbe al Valona

Discussione precedente - Discussione successiva