Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: FatDanny il 24 Ago 2021, 21:21
È all'interno della stessa nazione e dello stesso torneo, torneo che per altro è chiuso e gestito per molti aspetti centralmente.
Non vedo come possa essere paragonabile.

Volendo c'è il Canada. Ma sono d'accordo.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: ProLazioMea il 24 Ago 2021, 21:06
Non ci voglio credere. Ancora appecoronati all'inter. Sapete come andrà? Che lo riscatteranno corca e tutti a sbraitare contro l'inter scorretta. Poi dopo due mesi gli faremo un altro favore. Non la capisco sta cosa. Prendiamo 7 milioni in meno che dall'everton e manco subito.....per favorire una diretta concorrente e inzaghi poi! Inaccettabile!

Si parla razionalmente di un obbligo di riscatto che scatta inesorabilmente a condizioni di pura formalità.

La Lazio scriverà la cifra a bilancio in uno dei prossimi esercizi e lo stesso inizierà a fare l'Inter.

Non tornerà indietro nessuno e la cifra verrà pagata senza tanti drammi.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.402
Citazione di: Slasher89 il 24 Ago 2021, 21:22
L'obbligo scatta alla fine del prestito.

Un milione di euro è legato alla qualificazione in Champions dell'Inter.

Eddaje su, ma ve pare che la Lazio cede uno dei suoi migliori giocatori senza la sicurezza di prendere i soldi che vuole?
L'obbligo di riscatto NON ESISTE LEGALMENTE se non vincolato a condizioni.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Laziolubov il 24 Ago 2021, 20:58
boh mica te capisco. C'è un contratto che scade fra tre anni. tu dichiari che te ne vuoi andare e rompere il contratto. allora SE te ne vuoi andare e rompere il contratto ALMENO vai dove dico io, ci mancherebbe pure, c'è un contratto tu lo rompi e te ne vai dove ti pare ma che contratto è allora? Il contratto è un impegno e devi mantenerlo se no che ne so, paghi una penale che corrispoinde al tuo cartellino. Sono contratti di liberi professionisti che contengono implicitamente una penale che è il costo del cartellino se te ne vuoi andare prima, non sono come dice Lotito, perché lui è molto rozzo in questo come in altre cose, per sminuirli, semplici dipendenti. Perché come dici tu un dipendente si può dimettere dal lavoro e non è che deve pagare una penale per questo, quindi Lotito con le sue frasi per le quali i giocatori sono suoi dipendenti si dà la zappa sui piedi da solo perché se fossero dipendenti si dimetterebbero e andrebbero da un altro datore di lavoro semplicemente. Invece devono essere visti come professionisti che prestano la loro opera con dei contratti vincolanti. come uno studio di ingegneria che firma un contratto per la realizzazione in tre anni di una certa opera, se sgarra e non ce la fa e vuole interrompere il contratto, giustamente paga delle penali perché lascia in mutande il committente. così il calciatore non si può dimettere e andare da qualcun altro se c'è un contratto in corso, a meno di pagare una penale che è il prezzo dell'accordo fra il vecchio e il nuovo committente. Ripeto NON SONO DIPENDENTI non si possono dimettere e non possono essere licenziati nel senso esatto del termine, gli allenatori per esempio si chiamano esonerati non licenziati, la "piccola" differenza è che se non lo vuoi fare più allenare comunque gli devi pagare tutti i soldi previsti dal contratto fino all'ultimo giorno e all'ultima lira

Ma non è affatto vero quel che dici.
Gli allenatori possono essere licenziati eccome. Ma come in ogni contratto deve esserci una giusta causa oppure vai in tribunale.
Così come possono dimettersi (vedi Prandelli alle merde).

Questa cosa che siccome c'è un contratto "fai come dico io" è una roba aberrante che la dice lunga su come guardiamo alla materia.
Se io non voglio andare dove dici tu col cazzo che sono vincolato, semplicemente mi dimetto.
La differenza, l'unica, sta in questa aberrazione del cartellino che trasforma il giocatore in un asset, in una quota di capitale fisso (tanto che è soggetto ad ammortamenti).

Ciò significa che io non sono libero di andare dove voglio, ma significa altrettanto che tu non puoi costringermi in alcun modo ad andare dove vuoi tu.
E meno male, aggiungo io.
Ma che stamo a parlá de sacchi de patate?
Ma ripijateve per la miseria, co tutto che a me correa sta altrettanto sul cazzo perché ha scelto l'Inter e spero se ne penta ogni giorno che seguirà a questo.

Ma da qui a dire che gli va imposta una meta e un pezzo di carriera è una roba che non ha paragoni, ripeto, anche in lavori altrettanto pagati.
E se il contratto è a tempo indeterminato significa che questa roba vale sempre? Se il dipendente va in altra azienda deve pagare una penale? Ma che stai a di?

Prova a dire ad un manager con contratto a tempo determinato che siccome ha quel contratto in quel lasso di tempo è soggetto a tutto quel che dici tu o non può guardarsi intorno.
Sai quante risate ti fa in faccia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.444
31 per Correa indipendente dalla formula sono buoni. A questo punto qualche perplessità sull'offerta everton rimane. Sempre se era vera.

Lotito non è scemo. Di più non poteva tirare. Ha capito che non c'era la fila....che non è partita l'asta per correa....che il principale estimatore rimane Inzaghi. E ha strappato il massimo. Piuttosto che tenersi un giocatore scontento e non propriamente funzionale al gioco di sarri. Già correva 1 partita si e 4 no quando era al centro del progetto....immagina se scontento.

Bravo sor Claudio

Se riusciamo pure a piazzare fares e caicedo al Genoa è un sogno...

E adesso aspetto aquila71 per le entrate!!!!!

Cesio

*
Lazionetter
* 17.962
Citazione di: ledesma87 il 24 Ago 2021, 21:27

Se fosse  vero prestito + riscatto me sa che c'era solo l'Inter su Correa..Everton era una cazzata

Io non credo fosse una cazzata, il problema è che Correa voleva solo l'Inter

panterone90eoltre

Sostenitore
Lazionetter
* 383
Citazione di: FatDanny il 24 Ago 2021, 21:21
È all'interno della stessa nazione e dello stesso torneo, torneo che per altro è chiuso e gestito per molti aspetti centralmente.
Non vedo come possa essere paragonabile.

Paragonabile in quanti entrambi sport professionistici,

Oltretutto poi anche Lazio e inda giocano lo stesso torneo, nella stessa nazione , mentre in usa in realtà giocano squadre usa e canadesi ( almeno in nba e nhl, non conosco bene nfl e mlb). Comunque siamo OT , ben vengano i 30 pippi e con fiducia attendo i prossimi giorni sperando che le bionde favelle siano forti forti

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: dezzomania il 24 Ago 2021, 21:33
31 per Correa indipendente dalla formula sono buoni. A questo punto qualche perplessità sull'offerta everton rimane. Sempre se era vera.

Lotito non è scemo. Di più non poteva tirare. Ha capito che non c'era la fila....che non è partita l'asta per correa....che il principale estimatore rimane Inzaghi. E ha strappato il massimo. Piuttosto che tenersi un giocatore scontento e non propriamente funzionale al gioco di sarri. Già correva 1 partita si e 4 no quando era al centro del progetto....immagina se scontento.

Bravo sor Claudio

Se riusciamo pure a piazzare fares e caicedo al Genoa è un sogno...

E adesso aspetto aquila71 per le entrate!!!!!

Era vera quasi quanto quella dell'Inda per Belotti.... 😉😉😉😉

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MassimoDecimoMeridio

*
Lazionetter
* 846
Citazione di: edge24 il 24 Ago 2021, 21:23
caro generale, per me quel treno è passato parecchie partite fa :beer:

p.s. speriamo che ora saremo veloci con altri acquisti
:beer:

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: ProLazioMea il 24 Ago 2021, 21:32
L'obbligo di riscatto NON ESISTE LEGALMENTE se non vincolato a condizioni.

Sono condizioni che rappresentano una pura formalità e che portano inevitabilmente all'acquisto.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.553
ma il corsport dice prestito con obbligo fissato a 31 milioni, quindi lo stiamo dando gratis per quest'anno ?? ci sono in giro 32 versioni diverse su quale accordo è stato raggiunto, addirittura chi dice che c'e il 15% su una futura rivendita...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: panterone90eoltre il 24 Ago 2021, 21:28
E no, .... SE , e dico SE , perché tanto non ci si capisce mai nulla , fosse vera l'offerta inglese a 36 , la Lazio , causa impuntatura di un suo giocatore , ci va a perdere e, mio parere personale , ovviamente , non può applicare un suo legittimo diritto . Non mi fate paragoni con un normale rapporto di lavoro dipendente, per favore. Nessuna azienda detiene la proprietà della propria risorsa , al massimo, pagando, fa firmare clausole di non concorrenza in caso di interruzione del rapporto o al termine dello stesso, ma nom vende il dipendente come invece succede negli sport dove esiste il vincolo

Infatti questa è la contraddizione logica dei cartellini. Che andrebbero aboliti perché creano dei controsensi legali (la sentenza bosman a dimostrarlo).

Tu puoi anche trovare una squadra in Messico che te da 180 mln ma se io non voglio trasferirmi oltreoceano non ha alcun senso che ci possa essere un obbligo.
Perché io posso semplicemente non andarci e a quel punto la squadra in Messico 180mln te li da col cazzo. E un tribunale che ti dà ragione costringendomi a pagare il danno perché dovevo subire questa imposizione non lo trovi. Non in Europa anno domini 2021.
E per fortuna.

Contenuto sponsorizzato

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.736
Citazione di: Il nostro Giorgione il 24 Ago 2021, 21:35
Era vera quasi quanto quella dell'Inda per Belotti.... 😉😉😉😉

Paro paro. Probabilmente entrambe inventate.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.558
Negli USA funziona così. I giocatori stessi hanno accettato di essere sacchi di patate in cambio dei soldoni che prendono. E non mi sembra se la passino male. Detto questo ADESSO nel calcio non funziona così quindi devi cercare di venire incontro alla volontà dei giocatori e vale x tutti. Noi ci abbiamo preso milinkovic così per dire che era già venduto alla viola.
Aspettiamo dicapire come lo abbiamo venduto, a quanto e, mooooooolto più importante, ora chi compriamo

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Ma per il prestito l'Inter immagino paghi qualcosa quest'anno. Poi il prox 30+1 ed ecco che siamo ai 35 richiesti. Se invece non pagheranno nulla mi dispiace dirlo,  ma er cecato ce l'ha incartata

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.939

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: panterone90eoltre il 24 Ago 2021, 21:35
Paragonabile in quanti entrambi sport professionistici,

Oltretutto poi anche Lazio e inda giocano lo stesso torneo, nella stessa nazione , mentre in usa in realtà giocano squadre usa e canadesi ( almeno in nba e nhl, non conosco bene nfl e mlb). Comunque siamo OT , ben vengano i 30 pippi e con fiducia attendo i prossimi giorni sperando che le bionde favelle siano forti forti

No, si sta dicendo che correa DOVEVA andare all'everton.
Se invece mi si dice che si realizza una norma in cui un giocatore se venduto nello stesso campionato ad una squadra di livello uguale o maggiore non può rifiutarsi so d'accordo.
Anche a livello UEFA tiè.
Bene, anche ci fosse stata sta regola correa non sarebbe stato obbligato ad andare all'everton.
Punto.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.962
Citazione di: BalkanLaziale il 24 Ago 2021, 21:38

Quindi se fosse arrivata una vera offerta da altre squadre Correa sarebbe partito senza problemi... sì, sì, credeteci...

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: BalkanLaziale il 24 Ago 2021, 21:38

Molto probabile. Guarda caso uscita fuori con la cessione di Lukaku al Chelsea.
Una partita a scacchi che ognuno ha giocato coi suoi mezzi.
Però alla fine conta la realtà e ci si è accordati alla cifra possibile.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
comunque per me i contratti condizionati a vittorie sportive andrebbero proibiti

sono in tutto e per tutto equiparabili a una scommessa sportiva nel tuo campionato

è come se io società scommettessi dei soldi sulla vittoria di un'altra società. non riesco a immaginare nulla di più illegale sportivamente parlando

Discussione precedente - Discussione successiva