Citazione di: Barabba Terzo il 30 Ago 2021, 13:06
Io c'è una cosa che davvero non capisco. Kostic è obiettivo più o meno dichiarato da inizio giugno, per quale motivo contatti per la prima volta l'Eintracht il 27 di agosto?
Perché non c'erano ancora i soldi di Correa? Beh, niente ti vietava di iniziare a tastare il terreno con la dirigenza tedesca fin da subito, e poi una volta avuti i soldi in mano andare a chiudere o ringraziare e salutare.
Perché la nostra strategia è sempre e solo quella di ottenere prima l'accordo totale col calciatore per poi andare a prendere per il collo il club di appartenenza all'ultimo momento? Beh, se è così è una strategia che forse potrà portare i suoi frutti con la Spal di turno, ma che non necessariamente funziona con club che non hanno bisogno di vendere. Oltre ad essere un modo di fare non proprio corretto che ti brucia un sacco di ponti.
Poi quelli dell'Eintracht saranno stronzi, avranno le lotte intestine, ma se ci iniziavi a parlare prima lo sapevi da subito e ti tenevi il margine di tempo per virare su qualcos'altro. Adesso Zaccagni al 30 di agosto secondo me non te lo danno, a meno che non vogliano sostituirlo con Andre Anderson.
Penso che il motivo sia solo uno, Ramadani. E' chiaro che la cosa era in mano a lui che penso si senta il capo dell'EF avendo anche diversi crediti (Jovic su tutti venduto a peso d'oro). In generale le trattative sono fatte dai procuratori/intermediari. La Lazio non vuole scavalcarlo per vari motivi e lascia fare a lui, si fida anche giustamente visto che è un procuratore potente e anche quello del suo allenatore. Ore forse la mossa di sabato è stata sbagliata e questo ha fatto arrabbiare i dirigenti dell'EF che chiaramente vedono Ramadani come il bullo che fa come gli pare con loro.
La Lazio c'entra meno di quello che si pensa, comunica i numeri e magari gestisce più tavoli (Kostic, Zaccagni ...). Un po' come successo per Correa con Lucci.
Ora mi direte, allora Tare a che serve? Per me è evidente che il ruolo del DS è quello di avere canali con i procuratori, visionare giocatori, fare da tramite con le esigenze del calciatore, fare da tramite con Lotito (per avere il via libera sulle cifre), decidere alla fine dove spingere insieme al procuratore/intermediario, fare la trattativa con il giocatore sullo stipendio e penso anche partecipare alle trattative. Direi che è abbastanza e secondo me giustifica il fatto che una parte delle trattative sia condotta da procuratori/intermediari. Poi, giusto o sbagliato, questo è quello che ho capito io.