Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.645
Citazione di: Achab77 il 31 Ago 2021, 08:35
Ad oggi, 31 agosto 2021, di fatto non è stato sostituito, a meno che tu non reputi Pedro titolare inamovibile Forever and ever. E di soldi te ne ha fatti fare un po', il pippone.
Quindi magari anche concentrarsi sui giocatori attuali senza necessariamente screditare quelli venduti per avere ragione nel confronto mi sembra più onesto a livello intellettuale.

Per me il sostituto di Correa è e resta quello che Correa venne a sostituire: Felipe Anderson.

Pedro è stato preso perché iniziava il campionato e serviva un'ala a livello numerico e lui fu un'occasione.

Poi non ho capito una cosa, ma i soldi per correa ce li hanno già dati tutti? Son spendibili in toto o in parte? Perché mi pare di capire che arrivino il prossimo anno, non ci sia stato un bonifico istantaneo.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: tommasino il 31 Ago 2021, 08:01
Ed i risultati si sono visti.

P.s. Abbiamo superato il girone di CL con Patric quasi sempre in campo
Vabbè dai siamo seri. Io non criticherò mai Patric perché dà l'anima in campo, ma non riconoscere che ala Lazio serve un difensore è malafede oppure è solo una questione dj principio :asrm

bizio67

*
Lazionetter
* 19.188
Si può e si deve criticare tutto e tutti, ma senza odio, frustrazione e [...]lla...Manca un difensore

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.477
Se arriverà -come spero- Zaccagni in attacco avremmo fatto una buona campagna acquisti: a fronte di due uscite, abbiamo aggiunto 3 giocatori di qualità e messo in rampa di lancio dei ragazzi che dalle prime impressioni sembrano dei bei prospetti. Inoltre il reparto - Muriqi a parte- mi sembra ben assortito e fatto di giocatori che si vedono in campo, parlano la stessa lingua del mister e si integrano bene col centrocampo.

Discorso a parte merita la difesa dove - Hysay a parte- siamo gli stessi dello scorso anno (Kamenovic non lo considero proprio come mi pare non considerarlo Sarri). La vera scommessa è sulla tenuta fisica di LF e sull'adattabilità e rendimento di Patric nel ruolo di centrale.

Un difensore affidabile e di ruolo sarebbe servito come il pane così come un terzino sinistro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.105
Citazione di: tommasino il 31 Ago 2021, 08:36
Ma nelle occasioni che abbiamo creato ed i gol che abbiamo segnato in queste due partite avete mai visto l'esterno alto andare sul fondo e crossare? Credo non sia mai successo.
Le occasioni sono state create o centralmente, con gli esterni alti che si accentrano con o senza palla, o dalle avanzate degli esterni bassi.
Avendo visto ciò, ed avendo visto un pò di partite di Sarri, come fate a pensare che zaccagni (che deve essere ancora preso, ma trattasi di un esterno sinistro che gioca a dx) non sia funzionale a questa Lazio?
E' una vostra idea genuina o seguite quello che dice pedullà che dato che ci ha azzeccato su Sarri è diventato il vostro vate?

se non hai nessuno che va sul fondo, come puoi andare sul fondo? magari voleva kostic per questo? magari costi costa il doppio di zaccagni perché è più forte?
poi va bene tutto. siamo partiti da Brandt, passati per Kostic e chiudiamo con Zaccagni. va benissimo.

però se si tratta di spendere per Muriqi Vavro e Basic, nessun problema.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.624
Il problema di Zaccagni è che essendo arrivati all'ultimo giorno molto probabilmente il suo procuratore cercherà di prenderci per il collo con ingaggio e commissioni monstre.
Si tratterà tutta la giornata e si arriverà sul filo di lana pure a sto giro.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.668
Citazione di: Laziale-forever il 31 Ago 2021, 08:23
Al punto 5) aggiungerei che una trattativa come DS l'anno scorso l'ha ripetuta
                 quest'anno con Kostic e medesimo esito, facile portare Basic perchè
                 il suo procuratore è tuo amico, come con Muriqui, mi devi portare
                 anche i Kostic, se sei veramente un Top DS, altrimenti,,,

non mi permetto di dire ste cose non sapendo nulla delle trattative dei rapporti delle amicizie dei favori reciproci.
Giudico l'operato.
In generale e' positivo, quest'anno sembra appena sufficiente, l'anno scorso pessimo

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: tommasino il 31 Ago 2021, 07:48
Un po' di tempo fa fra Facebook e questo forum c'era un abisso, naturalmente a favore di Lazionet; adesso non dico che se la battano, ma non è che vinca più di goleada.

Io, più che la fine del calciomercato, attendo che mi comunichino quando giochiamo a milano e l'inizio della vendita dei biglietti.
Hai ragione, io evito i commenti  su qualunque pagina di Facebook che parli della Lazio,  offese allucinanti a Tare e Lotito da querela, non solo oggi, ma praticamente tutto l'anno.  E la gente ci mette anche il nome,   completamente impunita. Quanto mi piacerebbe che cominciassero a partire le denunce, ma loro ormai sono corazzati e abituati.
Ed ora anche su Lazionet, che era un'isola felice, si sta prendendo questa piega, anche perché qui si è realmente anonimi e si crede di poter scrivere tutto.
Non riesco a capire tutta questa animosita ' e cattiveria. Va bene è saltato Kostic, ma sembra che senza di lui siamo il nulla. Si fanno i conti della serva, ma che ne sanno di come funzionano i giri di mercato? Rimpiangono Correa che è stato venduto a una cifra altissima, che in 3 anni ha giocato all'altezza solo poche volte e che ci ha fatto smadonnare per la sua sufficienza tantissime volte. Io vedo che quest'anno la squadra è stata rinforzata tantissimo in attacco, ma per tanti i nuovi giocatori sono trasparenti, solo perché li abbiamo preso a zero o a poco. Basic e Kamenovic,  che nessuno ha visto, già bollati come due pippe . Per me l'unico giocatore veramente importante da prendere, anche senza Zaccagni, è il difensore centrale. Sono la prima a criticare Tare per certi acquisti degli scorsi anni, ma quest'anno non si può paragonare ai 3 passati. Si sta creando una squadra fortissima, ma sembra che, senza Kostic, andremo in serie b . Anche le altre squadre hanno difficoltà in questo mercato e buchi in formazione, datevi una regolata nei commenti, non pensate che i guri del mercato conoscano la realtà. Vediamo che succede oggi, l'anno scorso ero abbastanza incavolata, anche per gli esuberi che sono rimasti, quest'anno sono soddisfatta, tanti giocatori sono stati piazzati, sono stati presi giocatori fortissimi, spero ancora nel difensore, ma se non arriverà non mi metterò a offendere a destra e a manca. Si può fare critica ma con educazione e rispetto. Cose che ormai i social hanno cancellato completamente nella società di oggi. Forza Lazio.  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.828

Basic è già arsugo?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Barabba Terzo il 31 Ago 2021, 08:21
Essendomi addentrato negli ultimi giorni nei meandri del mondo Eintracht, secondo me è spiegabilissimo invece, e non c'entra niente Kamenovic.
La sensazione che si percepiva un po' ovunque, attraverso tifosi e giornalisti, era che l'Eintracht Kostic non lo voleva vendere, in particolare a te, per mille motivi:
1 - non hanno bisogno di soldi.
2 - in questa sessione hanno già venduto il loro miglior giocatore e forse ne andrà via un altro.
3 - hanno dovuto far vedere di non cedere al "ricatto" di Kostic, secondo loro orchestrato dalla Lazio.
4 - il loro nuovo DS ha voluto creare discontinuità con le strategie lasciate in eredità dal precedente DS.
E, questo lo aggiungo io, essendo stato Krosche una seconda scelta proprio rispetto a Tare che l'Eintracht a quanto pare voleva assumere, non escludo che abbia voluto mostrare pubblicamente di surclassarlo.

E Tare è un pollo che si è fatto portare per il naso fino a ieri alle 20, quando era palesemente una trattativa da abbandonare almeno 4-5 giorni fa (e da iniziare a giugno/luglio, non di certo il 27 agosto). Già che ci parli e ti dicono "mandami una mail", la cosa dovrebbe puzzarti. E invece no, dritto come una spada contro un muro.

Tutte le ricostruzioni col Tare serpentino che disfa ciò che Lotito fa, o che fa saltare trattative per deviare stecche succulente per i suoi amici, mi sembrano senza offesa cazzate simil complottiste.
Il problema vero di Tare è che è un ingenuo, che vive nel mondo fatato delle strette di mano e degli accordi verbali. Ne abbiamo mille dimostrazioni, basta anche solo andare indietro di 12 mesi.
Andasse a fare l'osservatore, per fare il DS serve un po' di pelo sullo stomaco e occhio lungo anche a livello sociale/umano.

molto condivisibile

fiord

*
Lazionetter
* 6.711

Cosa non scontata, visto che il giocatore potrebbe rifiutare anche una bella offerta allettato dall'idea di guadagnare molto di più svincolandosi a zero il prossimo anno.

calabrese1900

*
Lazionetter
* 427
Io sono super critico con tare (si sará capito) peró non mettiamo basic nello stesso pentolone di muriqui vavro berisha, quantomeno perché non lo conosciamo. E per scaramanzia.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.105
Citazione di: paolo71 il 31 Ago 2021, 08:44
Basic è già arsugo?

non è arsugo ma come priorità è minore di Kostic. come Muriqi un anno fa era minore di altri ruoli.
e alla luce dei fatti, non hai soldi per prendere Kostic.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.060
se non hai nessuno che va sul fondo, come puoi andare sul fondo? magari voleva kostic per questo? magari costi costa il doppio di zaccagni perché è più forte?
poi va bene tutto. siamo partiti da Brandt, passati per Kostic e chiudiamo con Zaccagni. va benissimo.

L'opzione "uomo che va sul fondo" non mi risulta molto utilizzata nel gioco di Sarri, poteva essere una valida alternativa, hai ragione.
Ma da qui a dire che zaccagni non è adatto al gioco di Sarri, ce ne corre.
E kostic costa il doppio di zaccagni un pò perchè probabilmente è più forte e molto perchè ha un anno in più di contratto.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911

Sarebbe interessante vedere quanto sono state pagate le commissioni e a chi sono andate. Se qualcuno ne avesse la possibilità .... :stop

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: FatDanny il 31 Ago 2021, 08:45
molto condivisibile

molto condivisibile che Tare sia Cappuccetto Rosso in un mondo di lupi?
bah, a me pare una roba da reginetta di bellezza che "vuole la pace nel mondo".

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.060
Citazione di: max_im1900 il 31 Ago 2021, 08:40
Vabbè dai siamo seri. Io non criticherò mai Patric perché dà l'anima in campo, ma non riconoscere che ala Lazio serve un difensore è malafede oppure è solo una questione dj principio :asrm
Io dico, semplicemente, che sono 6 anni che abbiamo Patric in rosa, che sono 6 anni che il buon Gabarron gioca circa 15/20 partite a stagione e che sono 6 anni che siamo al vertice del calcio nazionale.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Il gioco di Sarri non è fisso, statico, soprattutto dopo solo 2 partite ufficiali

Se l'allenatore chiede delle caratteristiche cercherei di soddisfarle

Alcuni toni da vomitatoio sono eccessivi e stucchevoli, così come chi non sopporta la minima critica al mercato della Lazio

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 31 Ago 2021, 07:48
Io, più che la fine del calciomercato, attendo che mi comunichino quando giochiamo a milano e l'inizio della vendita dei biglietti.

scusa ma questo concetto che c'entra in questo topic?
Perché ho come l'impressione unito a quello che scrivi sopra che tu stia dicendo che chi critica invece si disinteressi del calcio giocato e focalizzi tutto sul mercato.

Questo è un topic di mercato e si parla di mercato, si valuta come si comporta la Lazio sul mercato.
Ci sono altri topic sulle partite e lì si parla del calcio giocato.
Se fosse il topic di Milan-Lazio e si parlasse del perché Tare non porta un difensore sarei d'accordo con te.
Altrimenti è solo un modo per aggirare la critica quando non si sa più che dire. Aspe' che lo aggiungo.

SALTOMETRO 21/22

1) manco è iniziato il mercato già vi lamentate
2) il mercato inizia il primo luglio
3) il mercato chiude il 31 agosto
4) tanto sarebbe stato con le nazionali
5) tanto anche le altre rose sono incomplete
6) tanto i titolari già ci sono
7) manco è iniziata la stagione già vi lamentate
8) finalmente adesso parla il campo così la smettete col mercato
9) ormai è in chiusura, oggi o domani non cambia nulla
10) i conti si fanno a fine stagione
11) state a pensà al mercato, io sto già concentrato sulla partita

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.828
non è arsugo ma come priorità è minore di Kostic. come Muriqi un anno fa era minore di altri ruoli.
e alla luce dei fatti, non hai soldi per prendere Kostic.

Basic potrebbe invece essere un buona alternativa a Leiva, ruolo che non abbiamo ancora coperto coi tentativi di Cataldi prima ed Escalante poi...

Su Muriqi sfondi un portone, ma su Kostic hai cmq 2 titolari e 2 riserve promettenti, se poi chiudi per Zaccagni hai rimediato.

Discussione precedente - Discussione successiva