Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.644
Citazione di: calabrese1900 il 31 Ago 2021, 08:58
Comunque quando Sarri ha detto di non consocere bene Basic io l'ho vista come una prima presa di distanza da Tare. Poi magari é una mia intetpretazione sbagliata.

No, è sincerita.
Sarri non è un aziendalista e dice quello che pensa.
Sempre a vedere critiche al lavoro altrui.

Basic prima che venisse erano tutti qua a sperare si chiudesse, che serviva uno come lui, che diventava il primo cambio a centrocampo e che ce n'era bisogno, mo' che è arrivato "Sarri non lo voleva"

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Oggi a me preoccupano solo le lancette dell'orologio.
Spero che le visite mediche di nuovi giocatori, Zaccagni compreso, si possano fare anche il giorno dopo (cioè domani)...

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
mi tranquillizzate su zaccagni che è stato preso?

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Citazione di: Er_PeLaNz il 31 Ago 2021, 09:05
Occhio che mi sembra strano che ancora non abbiamo chiuso per Zaccagni. Secondo me per Kostic ancora non è finita.boh, sensazione mia

Citazione di: Beppe78 il 31 Ago 2021, 09:06
Peggio, che danneggia volontariamente la società che lo paga per favorire amici suoi, e questa società continua a pagarlo perché è connivente con il danneggiare se stessa.
Che danneggia la società non lo voglio manco pensare.
Che ad ogni sessione di mercato sceglie di acquistare giocatori che in un modo o nell'altro sono relazionabili alle sue origini questo però è un dato di fatto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.644
Citazione di: calabrese1900 il 31 Ago 2021, 09:00
Io non me ne ricordo acquisti importanti andati lisci, me ne ricordi qualcuno?

Io diversi, tipo lo stesso Correa, ma anche DV e Immobile e anche alcuni che si è lavorato e alla fine son finiti bene su tutti FA e Milinkovic, ma ci aggiungo anche Acerbi e in parte Lazzari.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.004
Citazione di: paolo71 il 31 Ago 2021, 09:01
sto virgolettato del Mister mi è sfuggito, tu ne hai certezza?
Io ho sentito invece da Tare, che è un elemento che può fare tutti i ruoli di centrocampo, fatta che i sostituti delle mezzeali sono Cataldi e Akpa, Basic potrebbe inserirsi come jolly, speriamo valido per i 3 ruoli...

Conferenza del 27 agosto:

"Sul ruolo della Lazio in Europe League e sul ruolo di Basic...
"Basic l'ho visto giocare poco, ma quando l'ho visto è stato impiegato come mezzala sinistra. Gioca bene con entrambi i piedi può giocare anche mezzala destra. È un giocatore di inserimento perciò non credo che verrà utilizzato da regista."

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
non è arsugo ma come priorità è minore di Kostic. come Muriqi un anno fa era minore di altri ruoli.
e alla luce dei fatti, non hai soldi per prendere Kostic.

analisi talmente logica che poteva fare qualsiasi netter prima dell'acquisto di basic

Citazione di: mazzok il 19 Lug 2021, 11:21
ma infatti JSV da la sua opinione come è giusto che sia, può prenderci o meno. Non giudico Basic perchè non lo conosco, ho visto qualche video su youtube, ma fanno vedere sempre, bene o male, lo stesso tipo di azione. Ad esempio, come si comporta quando riceve palla alta, è un Milinkovic, un Mauri o altro ?
Personalmente ritengo che se ci sono poche risorse economiche andrebbero concentrate. Preferisco prendere uno forte nel ruolo di Leiva, oppure l'ala forte e arrangiarmi negli altri ruoli.

MagliaBandiera

*
Lazionetter
* 347
Citazione di: CodyAnderson il 31 Ago 2021, 09:05
Uno dei problemi (non per me, io sono contento) è anche quello di aver preso queste "occasioni" che poi nell'immaginario collettivo si tramutano in scommesse a 0. Se avessimo pagato un terzino peggio di hysaj 10mln le critiche sarebbero state di meno.

L'acquisto di Pedro a 0 è stato sottovalutato da molti. Anche arrivasse Neymar in persona, Sarri Pedro lo schiera. Forse arriveremo a criticarlo per questo. FA per come sta giocando (sacrificio, partecipazione e pure giocate sublimi) non lo puoi levare neanche un secondo dal campo. Se prendiamo Zaccagni veramente a 10 diventa incredibile come con 10-13 mln hai costruito un reparto (di giocatori offensivi quindi in genere più costosi) che mancava totalmente. E non dimentichiamo i due bimbi.

Penso che fosse/sia intenzione della Lazio anche avere un upgrade rispetto a Vavro. Vediamo se ci si riesce perché il tempo è poco e rimangono anche altri giocatori da piazzare che pure è importante per non buttare soldi in stipendi inutili.
Quoto tutto. Speriamo nell'uscita di Vavro ed un colpo last minute in difesa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Uno dei problemi (non per me, io sono contento) è anche quello di aver preso queste "occasioni" che poi nell'immaginario collettivo si tramutano in scommesse a 0. Se avessimo pagato un terzino peggio di hysaj 10mln le critiche sarebbero state di meno.

L'acquisto di Pedro a 0 è stato sottovalutato da molti. Anche arrivasse Neymar in persona, Sarri Pedro lo schiera. Forse arriveremo a criticarlo per questo. FA per come sta giocando (sacrificio, partecipazione e pure giocate sublimi) non lo puoi levare neanche un secondo dal campo. Se prendiamo Zaccagni veramente a 10 diventa incredibile come con 10-13 mln hai costruito un reparto (di giocatori offensivi quindi in genere più costosi) che mancava totalmente. E non dimentichiamo i due bimbi.

Penso che fosse/sia intenzione della Lazio anche avere un upgrade rispetto a Vavro. Vediamo se ci si riesce perché il tempo è poco e rimangono anche altri giocatori da piazzare che pure è importante per non buttare soldi in stipendi inutili.

guarda caso hai citato due giocatori portati da Sarri.
Guarda caso già allenati da lui. Di cui si è parlato, durante le trattative, di un suo intervento diretto.
Poi possiamo dirci che sarebbero venuti comunque.
Come detto, la realtà si può rappresentare in talmente tanti modi che il conto torna (quasi) sempre.
Basta reinterpretare i fatti nuovi in modo che si incastrino con quel che già si credeva.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: alex73 il 31 Ago 2021, 09:10
no
c'è tempo tanto.
e non ci sono squadre come l'Atalanta che 8 milioni li tirano fuori in 10 minuti. Si può fare con calma. Poi molti pensano ci sarà tempo per iniziare a valutare i difensori centrali, contattare le altre squadre, concordare prezzo e metodo di pagamento e così via. Io credo invece che tra 10 minuti Tare si va a fare un cornetto a corso Buenos Aires...

calabrese1900

*
Lazionetter
* 427
Citazione di: Barabba Terzo il 31 Ago 2021, 09:07
Pure qua però si sta generando una leggenda.
Ha detto "l'ho ancora visto poco": cioè da quando è arrivato, in allenamento, sul campo, per capire come integrarlo nel suo gioco.
Non credo proprio che intendesse che è un giocatore a lui totalmente sconosciuto che gli è stato affibbiato per forza.
Anche perché, se ci piacciono le dichiarazioni di Sarri e vogliamo prenderle per veritiere, nella stessa conferenza ha detto che i giocatori che vengono presi provengono tutti da una lista concordata tra lui e Tare.
Quindi, pure se è un giocatore proposto da Tare, a Sarri stava bene. E per stargli bene dubito che non avesse neanche mai visto una partita o un video.

Chiaro che non gli fosse del tutto sconosciuto, mi pare ovvio, ma quella sottolineatura a me é parsa "é una cosa di tare, non mia". Ma ribadisco, puó tranquillamente essere una mia interpretazione sbagliata.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.624
Citazione di: Beppe78 il 31 Ago 2021, 09:06
Peggio, che danneggia volontariamente la società che lo paga per favorire amici suoi, e questa società continua a pagarlo perché è connivente con il danneggiare se stessa.

Hai difficoltà di comprensione del testo?
In quel post dicevo proprio che le ricostruzioni che lo vedono come un maligno che danneggia la società per girare stecche ai suoi amici sono cazzate complottiste, e che i problemi di Tare come DS sono altri.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.246

Vero, tanti forumisti valutano i soldi più del valore dei giocatori. Quante volte mi è capitato di leggere "deve arrivare un giocatore da 10 milioni"...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.644
Citazione di: JuMaD81 il 31 Ago 2021, 09:11

Che danneggia la società non lo voglio manco pensare.
Che ad ogni sessione di mercato sceglie di acquistare giocatori che in un modo o nell'altro sono relazionabili alle sue origini questo però è un dato di fatto.

Sì, ma evidentemente per due motivi ben precisi: conosce quei giocatori perché li segue da anni e conosce chi li gestisce , quindi gli risulta più semplice dialogarci magari.

Paratici andato al Tottenham ha messo l'occhio su diversi giocatori della serie A, anche Leonardo del PSG è uno che pesca spesso qua, dove ha agganci, per dire.

Il problema semmai è avere solo uno ch e gestisca il mercato in toto, magari 1-2 aiutanti/osservatori che si muovono su altri lidi sarebbero preferibili, ma magari a Lotito sta bene così perché i giocatori di quelle aree geografiche mediamente costano poco e rendono.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: alex73 il 31 Ago 2021, 09:10

No.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.004
Citazione di: Beppe78 il 31 Ago 2021, 09:10
No, è sincerita.
Sarri non è un aziendalista e dice quello che pensa.
Sempre a vedere critiche al lavoro altrui.

Basic prima che venisse erano tutti qua a sperare si chiudesse, che serviva uno come lui, che diventava il primo cambio a centrocampo e che ce n'era bisogno, mo' che è arrivato "Sarri non lo voleva"

C'è anche da dire che gli stessi che lo osannavano senza conoscerlo dicevano che facesse il mediano e che sarebbe stato il vice Leiva.
Per quello c'è stata sorpresa quando non solo Sarri ha detto di conoscerlo poco ma ha aggiunto che non sarà un regista.
Ma anche lì, chi si sorprende è complice, giusto?

P.S.: Sarri non fa "nomi". Questa è una certezza assoluta. Chiede figure idonee al ruolo; mi sorprende (e due) che siamo a fine mercato e già ci sono 4-5 giocatori che dovranno "adattarsi" senza essere naturalmente di ruolo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ah, per rispondere alla questione "vi basate sul prezzo".
Una delle principali qualità del colpo Zaccagni per come è ora stato descritto è proprio il prezzo.
Seppur preferisco Kostic e penso sia superiore a Zaccagni in termini assoluti e in rapporto a quel che ci serve, il rapporto qualità/prezzo pende fortemente a favore del veronese.
E questo mi fa dire che sarebbe augurabile chiudere il colpo quanto prima.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.203
Siete sicuri che Kostic sia saltato definitivamente?  ;)

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.644
Citazione di: Achab77 il 31 Ago 2021, 09:14
C'è anche da dire che gli stessi che lo osannavano senza conoscerlo dicevano che facesse il mediano e che sarebbe stato il vice Leiva.
Per quello c'è stata sorpresa quando non solo Sarri ha detto di conoscerlo poco ma ha aggiunto che non sarà un regista.
Ma anche lì, chi si sorprende è complice, giusto?

P.S.: Sarri non fa "nomi". Questa è una certezza assoluta. Chiede figure idonee al ruolo; mi sorprende (e due) che siamo a fine mercato e già ci sono 4-5 giocatori che dovranno "adattarsi" senza essere naturalmente di ruolo.

Sarebbero questi 4-5 giocatori che dovranno adattarsi? A me pare ce ne sia uno, Lazzari, che disse che voleva provare a fare il terzino, ne aveva voglia, e Sarri confermò che poteva farlo. Poi? Marusic? Stesso discorso. Altri?

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.966
Citazione di: cartesio il 31 Ago 2021, 09:13
Vero, tanti forumisti valutano i soldi più del valore dei giocatori. Quante volte mi è capitato di leggere "deve arrivare un giocatore da 10 milioni"...

Esatto, la preoccupazione o comunque la foga è quella di spendere tutto lo spendibile a prescindere... Vabbè comunque dice bene chi ormai paragona questo topic (e non solo) a facebook.

È triste ma è così.

Discussione precedente - Discussione successiva