Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
penso che l'Atalanta potrebbe interessarsi a Zaccagni qualora vendesse Miranchuk.
speriamo di chiudere presto

Allora viriamo su Miranciuk

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.773

Mi chiedevo se sul serio nel 433 Leiva dovesse correre meno.
Probabilmente è più protetto e corre meglio, ma a correre corre parecchio.

Dalla rassegna:
"Contro lo Spezia Lucas ha corso più chilometri di tutti (11,357)".

fineot.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Fabius il 31 Ago 2021, 09:26
Comunque vada, Zaccagni o no il nulla o no, qualcuno dall'organigramma societario deve scomparire, volontariamente o no. In tanti anni non ho mai avuto nulla da ridire, ma basta, la colpa non sarà sua, non lo so, ma sputtanarci ogni estate magari no.
Poi ci lamentiamo che i giornalisti non ci prendonono sul serio.
Questo va aldilà dei nomi, sono i modi.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.645
Citazione di: Achab77 il 31 Ago 2021, 09:24
Lazzari (non è un terzino "puro"), Escalante (farà il vice Leiva ma è una mezzala, credo che anche Cataldi dovrà alternarsi tra i ruoli e di certo lui è ancora meno regista di Escalante), Patric (non è un centrale da difesa a 4), Radu (non può più fare il terzino e non è un centrale da difesa a 4), AKAK sta "studiando" da mezzala ma sarebbe un interno da centrocampo a 5 alla Parolo, Zaccagni (qualora arrivasse) non è un'ala da attacco al 100%. E c'è l'incognita basic: Sarri ha detto che è una mezzala, sarà "costretto" per necessità a fare il regista?

Per me sono tanti ruoli non puri come di solito ha incasellato gli acquisti Sarri (anche sbagliando ogni tanto, eh, guarda alla Juve). Ho naturalmente fiducia che il valore dei giocatori e la bravura dell'allenatore compensino alla grande eventuali problemi.

IO parlavo di titolari, comunque son meno di quelli che adatto inzaghi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: FatDanny il 31 Ago 2021, 09:25
Gulp hai i conti sotto mano per il delta del monte ingaggi rispetto allo scorso anno?
Non me va de rifà i conti
:=))

C'è il link alla prima pagina del mio topic, aggiornato alla cessione di Djavan Anderson :)

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.893
sensazione mia, il mercato della Lazio si e' chiuso con il no per Kostic
si rimane cosi e si interverra' a Gennaio nei ruoli deficitari se ci sono possibilita'

ripeto, sensazione mia

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: calabrese1900 il 31 Ago 2021, 09:25
Nuova giornata nuova tarantella.

(E così del difensore nemmeno si parla)
vabbè ma il difensore con tutto il bene che si può volere a molti netter è autoconvincimento spinto. Praticamente è come se mi vado a improfumare sperando che da un momento all'altro mi suona il campanello belen

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Ago 2021, 09:27
Semiot

Dalla rassegna:

fineot.

E vogliamo credere che Leiva reggerà 40 e passa partite cosi?

Il sostituto è Escalante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maratoneta

*
Lazionetter
* 949
Citazione di: Achab77 il 31 Ago 2021, 09:14
C'è anche da dire che gli stessi che lo osannavano senza conoscerlo dicevano che facesse il mediano e che sarebbe stato il vice Leiva.
Per quello c'è stata sorpresa quando non solo Sarri ha detto di conoscerlo poco ma ha aggiunto che non sarà un regista.
Ma anche lì, chi si sorprende è complice, giusto?

P.S.: Sarri non fa "nomi". Questa è una certezza assoluta. Chiede figure idonee al ruolo; mi sorprende (e due) che siamo a fine mercato e già ci sono 4-5 giocatori che dovranno "adattarsi" senza essere naturalmente di ruolo.
come fa Sarri a dire che Basic non lo conosce ma poi aggiungere che non può fare il centrale?delle due una è una cazzaro se veramente lo  ha detto  che ne dubito o perlomeno non è questa l interpretazione.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.828
Citazione di: AquilaSlovacca il 31 Ago 2021, 09:27
sensazione mia, il mercato della Lazio si e' chiuso con il no per Kostic
si rimane cosi e si interverra' a Gennaio nei ruoli deficitari se ci sono possibilita'

ripeto, sensazione mia

AquilaScaramantica

calabrese1900

*
Lazionetter
* 427
Citazione di: Laziostyle87 il 31 Ago 2021, 09:27
vabbè ma il difensore con tutto il bene che si può volere a molti netter è autoconvincimento spinto. Praticamente è come se mi vado a improfumare sperando che da un momento all'altro mi suona il campanello belen

Ahahah, sono d'accordo anche io. La cosa che mi fa specie è che nonostante sia un problema da anni nemmeno se ne parli, perchè mo "Sarri è convinto di Patric centrale".

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.565
Citazione di: Laziostyle87 il 31 Ago 2021, 09:27

Si penso anche io ma questo sarebbe un grave errore a meno di non aver programmato già un intervento a Gennaio.

Contenuto sponsorizzato

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: LeonKennedy il 31 Ago 2021, 09:27
E vogliamo credere che Leiva reggerà 40 e passa partite cosi?

Il sostituto è Escalante.

Escalante che non è  Leiva ma che è comunque un buon giocatore.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.021
Citazione di: Barabba Terzo il 31 Ago 2021, 09:26
In effetti è il primo anno in cui ha retto tutta l'estate (e non se sa perché, a me pare sempre uguale da anni sto topic)

Sì, ammetto che l'esaltazione per Sarri e per gli acquisti ravvicinati mi ha esaltato a livelli estremi.
Ma se andiamo a sezionare il mercato fatto con il metro e a mente fredda, alla fine non è cambiato moltissimo rispetto al passato. Io continuo a credere che gli acquisti migliori siano arrivati perché Sarri ha un peso specifico maggiore nelle decisioni e nella forza delle richieste, a differenza di Inzaghi.
Però, ecco, secondo me i problemi irrisolti sono rimasti tali, anche se dovesse arrivare un super acquisto come Zaccagni.

calabrese1900

*
Lazionetter
* 427
Citazione di: mazzok il 31 Ago 2021, 09:30

Secondo me per Sarri sarebbe stato perfetto Torreira. Ed era fattibile.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Ago 2021, 09:27
Semiot

Dalla rassegna:

fineot.
Non vuol dire niente. Dipende quanti di quei km li deve fare inseguendo qualcuno e quanti trottando per cambiare il posizionamento in campo o chiudere traiettorie di passaggio.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: FatDanny il 31 Ago 2021, 09:12
guarda caso hai citato due giocatori portati da Sarri.
Guarda caso già allenati da lui. Di cui si è parlato, durante le trattative, di un suo intervento diretto.
Poi possiamo dirci che sarebbero venuti comunque.
Come detto, la realtà si può rappresentare in talmente tanti modi che il conto torna (quasi) sempre.
Basta reinterpretare i fatti nuovi in modo che si incastrino con quel che già si credeva.

Per me ti fai i film su Sarri. Ha dato un paio di risposte sul calciomercato che chiariscono molto il suo pensiero: a) fa le liste con il DS ma lui fa l'allenatore (per inciso, adora Pedro e gli brillano gli occhi quando parla di FA alla prima intervista); b) il calciomercato lo fa vomitare e si diverte a fare l'allenatore sul campo. Poi se in questo ci leggi un Sarri che fa "interventi diretti" (che vuol dire non si sa, che chiama i giocatori e gli dice vieni qui a giocare? lo fanno tutti) direi che è molto fantasiosa come cosa. Nessuno la potrà mai smentire ma secondo me è una delle ricostruzioni meno probabili in assoluto.

Poi è chiaro che avere Sarri o avere un allenatore sconosciuto cambia le cose e i giocatori vogliono lavorare con lui. Però ora c'è la certezza che Sarri lo ha portato Lotito, che Sarri ha portato i giocatori migliori e Tare fallisce qualsiasi trattativa (poi interviene Lotito e risolve) e si gratta la panza al mare. Ah, scusa, da anche i soldi ai suoi amici per comprare un giocatore inutile che l'allenatore dice di aver visto poco (come tutti immagino visto che era arrivato da mezza giornata) ma che corrispondono effettivamente ad un profilo "cc tecnico e di inserimento" dove abbiamo 2 dei nostri 4 migliori giocatori offensivi (LA e SMS, gli altri due per me sono Ciro e FA) con sostituti che hanno caratteristiche totalmente differenti o sono da provare come minimo: AKAK, Cataldi e Andrè Anderson.

Ora su Zaccagni la situazione nel catetere è questa: Tare considera Zaccagni al livello di Kostic (dichiarazioni), Tare lo tratta ieri (mi sembra evidente), poi fallisce Kostic, Lotito chiude Zaccagni (chiuso per me vuol dire ufficiale ma non lo è ancora) se ora Zaccagni non arriva sarà colpa di Tare, se invece arriva sarà tutto merito di Lotito. Questi ragionamenti mi ricordano il pezzo di Proietti ... qui se li inculamo ... qui te se inculano a te ...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
C'è il link alla prima pagina del mio topic, aggiornato alla cessione di Djavan Anderson :)

ah vabbé se è quello il link ce l'ho salvato ;)

La variazione del monte ingaggi in realtà non mi sembra essere così marcata.
Anzi tenendo conto che non è ancora segnato Caicedo (non ancora ufficiale) direi che il monte ingaggi si è incredibilmente abbassato.

Al momento stiamo più o meno come lo scorso anno o sbaglio?
C'è da dire che per comprare un difensore dovrebbero uscire oltre a Caicedo Fares e Vavro.
In tal caso avresti margine per un difensore credibile.
Quindi lo reputo molto molto improbabile.

Contenuto sponsorizzato

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: mazzok il 31 Ago 2021, 09:30

Che in campo in Serie A ci possa stare nessuno lo mette in dubbio. Che va bene per fare il regista di una squadra che anela alle prime 4 posizioni dubito. Soprattutto se il titolare non è un carro armato giovane.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: calabrese1900 il 31 Ago 2021, 09:30
Secondo me per Sarri sarebbe stato perfetto Torreira. Ed era fattibile.
Per me il vice Leiva è un problema secondario. Lucas è abbastanza integro e per quello che ho visto escalante può dargli bene il cambio qualche partita senza perdere troppo. Abbiamo lacune più importanti di questa. L'investimento forte dovrebbe essere fatto il prossimo anno sul centrale di centrocampo (e sul difensore e sul portiere)

Discussione precedente - Discussione successiva