- Strakosha a fare la muffa in panca, asset non sfruttato. Secondo me doveva essere presa una decisione su di lui.
- Manca il vice-Luiz Felipe, difensore discreto che salta diverse partite ogni anno. Il nostro miglior difensore di 1 anno fa soffre il cambio di modulo e dubito possa giocare a destra, Patric non mi convince per niente.
- Hysaj operazione intelligente, giocatore duttile dal rendimento costante che conosce gia` i metodi e gli schemi di Sarri.
- Manca un terzino sinistro, con la situazione Kamenovic non risolta (ancora) che e` quasi surreale
- Manca un vice-Leiva IMHO, con lo stesso brasiliano che 1 anno fa non ha avuto un buon rendimento. Spero che Escalante sia un giocatore da Sarri, ma ne dubito. Per il momento, dobbiamo affidarci ad uno che si apresta a compiere 35 anni in un ruolo cruciale
- Con l`acquisto di Basic, abbiamo piu` opzioni sulle mezzali
- Felipe Anderson e Pedro sono degli acquisti intelligenti, ma per diversi motivi non offrono garanzie per l`intero campionato, speriamo continuino come le prime due
- Zaccagni mi piace come operazione, ma avrei preferito un`ala classica che va sul fondo, cosi magari da dare un`utilita` pure a Muriqi, che con questo pachetto offensivo non ha molto senso IMHO ed e` l`unico ricambio di Ciro, per il momento (si, lo so, Pedro falso 9, ma cominciano ad essere un po` troppi gli esperimenti per i miei gusti)
In definitiva, alcune operazioni intelligenti, qualche incognita di troppo per i miei gusti, l`acquisto migliore e` chiaramente Sarri, a cui pero` non hanno preso l`acquisto principale che pare chiedesse dall`inizio. La rosa ha 2 grossi punti interrogativi (vice-Luiz Felipe e vice-Leiva), sperando che non ne diventino 3 con il portiere.
Abbiamo 3 terzini sinistri (piu` Jony) , piu` un difensore centrale fuori dal progetto, che se fossero stati ceduti magari ci avrebbero permesso di coprire alcune lacune.
Per me 6.5.