Voto al mercato

Aperto da paolo71, 31 Ago 2021, 20:09

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447

È stato fatto il minimo sindacale per adattare La Rosa di Inzaghi al Sarrismo.

Bene Pedro e Zaccagni che credo per caratteristiche si possano alternare molto bene.

Felipe lo ritenevo un gradino sotto Correa allora e lo penso tuttora, vediamo se Sarri lo farà crescere definitivamente.

Come vice Immobile sacrifichiamo quasi obbligatoriamente il più efficace finora per dare spazio a Muriqi che per quanto mi riguarda è ancora sotto moratoria secondo anno quindi forza Vedat.

Luka Romero è un acquisto che ci sta speriamo che assieme a Moro possa dare un contributo tangibile, magari in EL.

A centrocampo la mano di Tare si è concentrata su questo Basic, tralasciando la super priorità di un mediano di spessore, quindi, per me, male.

In difesa bene Hysay ma resta scoperta la croce che ci portiamo addosso da due stagioni, ossia quella del "terzo titolare" in difesa, quindi complessivamente non bene, perché la stagione è lunga e le sfide importanti e complesse fin da subito visto il girone di EL.

Tralascio il portiere che è una nota dolente ma non è d'attualità, purtroppo ormai è una situazione incancrenita e Strako lo perderemo a 0. Se ne parla il prossimo anno.

E comunque, Forza Lazio!

Antonio1987

*
Lazionetter
* 116

Grosso del voto per merito dell'eccellente ingaggio di Sarri e per le ottime occasione "a quattro soldi" sapute cogliere molto bene (FA, Zaccagni e Pedro).
Gravissima invece la solita gestione imbarazzante delle trattative importanti e rimpianto per l'occasione persa su Kostic.
Manca inoltre un elemento FONDAMENTALE che è il difensore centrale di destra.
Sarebbe stato anche da prendere un vice-Leiva e da risolvere la situazione del portiere.

Con poco si poteva fare davvero molto meglio.
Altra occasione sprecata.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Considerando che 10 è la perfezione ma mancano almeno 1 giocatore (difensore centrale) e mezzo (tra il terzino sinistro e il vice LL anche se in realtà c'è, magarinon adeguato ma c'è) direi 8.5.

Però non posso non dare mezzo punto in più in un mercato dove non si sono mossi soldi veri e le tantissime difficoltà finanziarie per il covid...e nonostante tutto abbiamo preso un sacco di giocatori bravi a poco.

Quindi voto finale: 9.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Vedo tanti problemi sull'asse centrale: equivoco portiere con il titolare designato non proprio affidabile, LF non affidabilissimo fisicamente, Acerbi da vedere se è quello dello scorso campionato o quello dell'Europeo, Leiva l'anno scorso veramente in affanno da valutare con il nuovo sistema, da valutare Escalante come sua prima riserva, riserva di Ciro da valutare, o Pedro falso nuove o Muriqi, in entrambi i casi incognite. Inoltre, Sarri chiedeva anche un terzino sinistro.

Nell'ottica del solo campionato, poteva essere un 6.5 ma rischia di diventare un 5.5 se il doppio impegno evidenzierà le criticità sopra menzionate. Peccato perché invece in altri ruoli ci sono diverse soluzioni all'altezza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694

Correa 8 gol e Caicedo 8 gol e Pereira 1 gol nella passata stagione con Felipe Anderson 0 Zaccagni 5 e Pedro 5 più il sedicenne Romero

Hai perso 2 contratti a zero Parolo e Lulic ne è entrato uno Hysaj

In difesa hai perso Hoedt e Musacchio ed è rientrato Vavro

A centrocampo hai speso 8 milioni per Basic la riserva di uno tra Sms e LA

Non so' come si può dare più di 5.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.898
Io avrei cominciato con un difensore titolare e Torreira, che però è andato a Firenze e forse non è forte come lo ricordo.
E ​non avrei mai preso Felipe e Pedro, ma poi li ho visti giocare e ora penso che avevo torto.
Sono molto contento di Zaccagni, che sono convinto possa fare molto bene.
Sono perplesso da Basic, che secondo me sperano possa diventare il futuro Milinkovic (che odio dirlo ma non starà qui per sempre).
Poi c'è Sarri che mi piace già molto più di Inzaghi.
E c'è Tare che con le dichiarazioni alla Bild ha fatto un altra figura imbarazzante.
E poi c'è il mercato delle altre e penso che abbiamo recuperato punti a tutte.
Concludendo, credo che ci divertiremo

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: JamesHerriot il 31 Ago 2021, 22:30
Hai cambiato

Correa 8 gol e Caicedo 8 gol e Pereira 1 gol nella passata stagione con Felipe Anderson 0 Zaccagni 5 e Pedro 5 più il sedicenne Romero

Hai perso 2 contratti a zero Parolo e Lulic ne è entrato uno Hysaj

In difesa hai perso Hoedt e Musacchio ed è rientrato Vavro

A centrocampo hai speso 8 milioni per Basic la riserva di uno tra Sms e LA

Non so' come si può dare più di 5.

Vabbè ma questi sembrano tipo conti da ragionier Filini.

C'è parametro zero e parametro zero. Pensa il PSG che ha preso Ramos e Messi a zero, valgono pure loro come Parolo e Lulic? Hysaj è molto più forte, oltre che giovane, integro ed adatto al modulo, del Lulic dell'anno scorso.

Nel modulo 4-3-3, tra Pereira e Correa da una parte e Pedro e Felipe dall'altra io vedo un bel passo avanti. Mi sembra abbiamo già visto nelle prime due giornate cosa siano in grado di dare le due nuove ali (Pipe con 1 gol e 1 assist, oltre all'espulsione procurata, ha già un ruolino migliore dell'anno scorso, al 31 agosto).

Una mezzala di riserva di qualità serviva, così come sarebbe servito un centrale di medio-alto livello. Altrimenti avremmo parlato dell'ennesima lacuna.

Capisco il non essere entusiasti, ma non dare nemmeno la sufficienza mi sembra davvero esagerato.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Se non ricordo male si auspicavano Messias, Orsolini e roba del genere. Sono arrivati FA, Pedro e Zaccagni. Direi molto bene. Direi molto male chi mette in dubbio l'onesta' dei tesserati della Lazio senza alcuna prova nascondendosi dietro l'anonimato di un nick. Da vigliacchi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Per me 7 con Sarri che pesa molto sul voto.

Spero che il tesoretto non speso ci porti ancora qualcosa fra mercati ancora aperti o al limite a gennaio.
  :since

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Sarri già di per se e' un arma in più anche per la logica degli acquisti .
Abbiamo preso giocatori adatti a Sarri ma sopratutto abbiamo finalmente una rosa logica con 11 titolari forti e tre quattro riserve che non dovrebbero far rimpiangere i titolari . Data la formazione che ha giocato contro lo Spezia come 11 titolare con Ramos invece di Patric abbiamo Marusic che può giocare terzino destro che sinistro , Radu centrale o terzino sinistro , Basic unica incognita che può giocare da mezzala e Zaccagni che parte da riserva  in attacco  . Non abbiamo mai avuto questa intercambiabilità e spesso l'anno scorso si diceva che magari l'Atalanta ci era inferiore negli 11 ma superiore  nei 14-15 intercambiabili .

Latium

*
Lazionetter
* 1.374

10 con l'addio di tare.

Contenuto sponsorizzato

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
I voti li prendevo a scuola, la tematica è talmente complessa che merita un'analisi: il voto è solo gossip secondo me.
Hai preso un grandissimo Mister al posto di quello lì.
In attacco nulla da eccepire, hai venduto chi voleva andarsene e hai fatto due acchiappi per ora fenomenali a 0 (io su FA ci puntavo pochissimo, invece sembra diventato un giocatore vero).
Le lacune per me rimangono il centrale di centrocampo e il portiere, il difensore non saprei. Sapevo che non avrebbero messo una pezza a tutto, quindi mi metto l'anima in pace.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Saliamo a 8 solo x Felipe Anderson quindi concluderei con un 8,5 x un mercato ottimo nel quale manca solo il difensore centrale destro.
Pedro, Hisay, Zaccagni, Romero e Basic (forte) mi piacciono tutti MOLTO...
Poteva essere il miglior mercato dell'era Lotito x distacco con un Boateng qualsiasi...peccato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.183
Citazione di: Sonni Boi il 31 Ago 2021, 22:37
Vabbè ma questi sembrano tipo conti da ragionier Filini.

C'è parametro zero e parametro zero. Pensa il PSG che ha preso Ramos e Messi a zero, valgono pure loro come Parolo e Lulic? Hysaj è molto più forte, oltre che giovane, integro ed adatto al modulo, del Lulic dell'anno scorso.

Nel modulo 4-3-3, tra Pereira e Correa da una parte e Pedro e Felipe dall'altra io vedo un bel passo avanti. Mi sembra abbiamo già visto nelle prime due giornate cosa siano in grado di dare le due nuove ali (Pipe con 1 gol e 1 assist, oltre all'espulsione procurata, ha già un ruolino migliore dell'anno scorso, al 31 agosto).

Una mezzala di riserva di qualità serviva, così come sarebbe servito un centrale di medio-alto livello. Altrimenti avremmo parlato dell'ennesima lacuna.

Capisco il non essere entusiasti, ma non dare nemmeno la sufficienza mi sembra davvero esagerato.

Più che altro chi avremmo dovuto prendere? Proprio nomi dico prendibili con i nostri budget.

Il tanto desiderato kostic è rimasto in Germania e parliamo di un 29enne pur se consigliato da Sarri, che la maggior parte di noi nemmeno sapeva che esistesse

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Con un centrale affidabile sarebbe stato da 9
Con la cessione degli esuberi da 10

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.728
Considerata la situazione e il momento difficile per fare mercato, per me è un 6.5, poteva essere migliore con un centrale difensivo in più, ma forse meglio cosi se poi deve essere uno alla Musacchio.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Citazione di: AquiladiMare il 31 Ago 2021, 23:11
Più che altro chi avremmo dovuto prendere? Proprio nomi dico prendibili con i nostri budget.

Il tanto desiderato kostic è rimasto in Germania e parliamo di un 29enne pur se consigliato da Sarri, che la maggior parte di noi nemmeno sapeva che esistesse

Sì che poi voglio proprio vedere con quali stimoli giocherà Kostic...sti fenomeni dell'EF. Mai terrei un giocatore se volesse andar via!

Contenuto sponsorizzato

keyes27

*
Lazionetter
* 43
Dopo l'acquisto per me arrivati a questo punto insperato di Zaccagni posso dire voto sicuramente buono da 7- per me.

Voti
Sarri - 10 - miglior tecnico in circolazione, per me anche al di sopra di quelle che credevo fossero le nostre possibilità
Hysaj - 8 - titolare per anni di un ottimo Napoli, conosce il tecnico, preso a zero e che fa entrambe le fasce
Felipe - 7 - ho un debole per pipe ma giocatore potenzialmente feroce
Pedro - 7 - sarà lui il titolare al posto di Correa secondo me e per quello che abbiamo potuto vedere è veramente tanta roba
Zaccagni - 7 - giocatore duttile e ottimo nelle rotazioni davanti, con lui abbiamo 3 titolari e possiamo far crescere i baby con tranquillità
Basic - 6 - non lo conosco do sufficienza di incoraggiamento
Romero - 7 - stesso discorso di BASIC con un voto in più per la giovane età
Vice Luiz Felipe (Patric) - 5 - mancava una riserva e non si è intervenuti
Vice Leiva (Escalante) - 5 - stesso discorso sopra
Vice Ciro (Murici) - 6 - scelta corretta quella di puntare su un tuo asset nonostante abbia deluso, vedremo se pagherà

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550

L'arrivo di Zaccagni ha fatto la differenza senza dubbio. Si è fatto molto di più di quello che credevo adattando bene la rosa al 4 3 3 di Sarri.
Sono arrivate tante ali con profili diversi e hai anche (finalmente) dei giovani pronti ad esplodere nel ruolo. Io kostic non lo conosco ma zaccagni è un bel bel giocatore. Senza di lui ci sarebbe mancato un ricambio come si deve nel ruolo ci sta poco da fare. Bene anche a centrocampo per me dove una mezzala di qualità serviva e Basic dovrebbe essere quello (non lo conosco quindi in parte questo giudizio dipende da come si dimostrerà). Non potevamo stare con AkAk primo cambio dei fenomeni. Escalante per me ci può ancora stare. Per me come terzino siamo a posto anche potendo adattare Radu.
Obiettivamente male invece la difesa dove non si è intervenuto, il centravanti di riserva impresentabile (e credo che spesso ci giocherà pedro) e la folle gestione portieri con reina che per me ci farà fare punti in meno rispetto a quanto potremmo. Con un centrale di difesa sarebbe stato 8, con un portiere 9 e con una riserva meglio di muriqi 10.

Discussione precedente - Discussione successiva